Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Pagine : 1 2 3 4 5

#26 Il 01-08-2013 a 17h23

Che classe
Usagi
...

Ecco un prodotto tipico per realizzare una grande varietà di dolci... /modules/forum/img/smilies/bave.gif
il Mochi!

Il mochi è una pasta dalla consistenza ultragommosa che viene ottenuta dal riso dopo un lungo procedimento di pestaggio in un mortaio e che viene usata per realizzare innumerevoli tipi di dolci tradizionali.

Questi dolci a base di mochi si possono trovare praticamente ovunque, in varie forme, colori e sapori, e vengono sempre venduti in bellissime ed invitanti confezioni. Non è raro vedere file di giapponesi in coda davanti ad una bancarella per acquistare la loro scatoletta di dolci a base di mochi.

Link esterno dell'immagine

Non in linea

#27 Il 01-08-2013 a 17h34

Supersonic
Ankara
...in the name of peace...
Luogo: Nana in wonderland

/modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif che acquolina!!!
e poi sta cosa di dare una faccetta buffa ad ogni cibo mi piace un sacco!!!! /modules/forum/img/smilies/bimbo/amoureuse.gif
Anche se poi so già....mi fanno tenerezza e non li mangio! /modules/forum/img/smilies/miou.gif

Non in linea

#28 Il 01-08-2013 a 18h33

Che classe
Usagi
...

Anche a me dispiace mangiarli /modules/forum/img/smilies/petite-larme.gif sono così teneri!! /modules/forum/img/smilies/miou.gif

Non in linea

#29 Il 03-08-2013 a 21h57

Più più
Diana
konnichiwa! mi chiamo Diana(ma chiamatemi dadda) e ho 13 anni! sono una grande appassionata di manga

Ma che dolci i!! I primi mi ricordano i dango >.> nooo!! Ma come si fa a mangiarli? Hanno delle faccine cosi coccolose! *-*

se sei triste verro' da te di volata,amami...non pensare ad altro...PRESA DA:I LOVE YOU BABY(EP 24)

Non in linea

#30 Il 07-08-2013 a 09h25

Che classe
valenc86
...
Luogo: Torino

Wowww sono bellissimi!!!!!
Un mio caro amico è andato in giappone e me ne ha portato uno!!! oltre che bellissimi sono buonissimi!!!
Se trovo la foto vi posto cosa hanno mangiato in un locale/bar rinomato giapponese!!

Trovateeeeee eccole qua:

Non in linea

#31 Il 07-08-2013 a 10h08

Supersonic
Ankara

mmmmmm che acquolina!!!! /modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif non vedo l'ora che sia domani sera dato che vado a mangiare giapponese!!!!! /modules/forum/img/smilies/bave.gif

Non in linea

#32 Il 16-08-2013 a 21h33

Prezzemolina
cucciola09
...
Luogo: Hogwarts❤Tassorossa❤

mi viene l'acquolina in bocaaaaa aiutooo 
assassine mi volete far ingrassare!!

//photo.myfashiongirl.it/it/1/20/moy/15747.jpg
Hey! Si` proprio tu! Sto organizzando una festa per i miei 1000 giorni di gioco, sei la benvenuta! Mandami un messaggio, se parteciperai!

Non in linea

#33 Il 26-09-2013 a 10h22

Supersonic
Ankara

Ecco a voi una nuova e facilissima ricetta!!!!....è super buona!!!/modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif
YAKITORI!
//photo.myfashiongirl.it/it/1/11/moy/8402.jpg

Cos’è il yakitori?

Yakitori significa pollo alla griglia ed è un piatto giapponese molto popolare, particolarmente richiesto nei festival estivi dove viene venduto nelle bancarelle. Gli spiedini di pollo possono essere preparati in numerose varianti, in Giappone nei ristoranti di yakitori è possibile mangiare praticamente ogni parte dell’animale, compresa la cartilagine, il collo, il cuore, la pelle, ecc…
La ricetta del yakitori

Ingredienti

filetto di pollo (vanno bene anche altre parti di carne)
    salsa di soia
    sake
    mirin
    2 cucchiai di zucchero
    cipollotto o altre verdure da grigliare
    bastoncini sottili per gli spiedini

Per prima cosa metti a bagno nell’acqua i bastoncini di legno che userai per fare gli spiedini, lasciali a mollo per almeno un quarto d’ora e poi asciugali con uno straccio.

Dopo aver lavato bene la carne del pollo tagliala in pezzetti rettangolari di circa 5 centimetri di lunghezza, elimina le parti grasse e la pelle.

Infila uno ad uno i pezzi del pollo che hai appena preparato nei bastoncini di legno e alterna la carne a pezzetti di cipollotto o altre verdure per ottenere il tipo di spiedini che desideri.

Mischia all’interno di un pentolino 3 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di sake, 2 cucchiai di mirin e 2 cucchiai di zucchero. Fai scaldare il tutto a fiamma medio-bassa mescolando ogni tanto e quando raggiunge l’ebollizione spegni la fiamma.

Spennella gli spiedini con la salsa che hai preparato e mettili sulla griglia oppure in forno. Non mantenere troppo alta la temperatura per fare in modo che cuociano lentamente, ogni tanto spennellali di nuovo con altra salsa. Appena il pollo assume un colorito dorato gli spiedini sono pronti per essere serviti!

Non in linea

#34 Il 15-10-2013 a 15h57

Superstar
blairwnice
Senti NANA... ❤
Luogo: Roma

ragazze e le mele tagliate a forma di coniglio?

ecco come andrebbero tagliate
//photo.myfashiongirl.it/it/1/12/moy/8828.jpg

una volta ho provato a farle ma il risultato non è stato di certo questo  /modules/forum/img/smilies/bimbo/goutte.gif

//photo.myfashiongirl.it/it/1/12/moy/8829.jpg

ma comunque sono troppo simpatiche ^^

https://photo.myfashiongirl.it/it/1/64/gd/50987.jpg

Non in linea

#35 Il 15-10-2013 a 16h55

Supersonic
Ankara

sono carinissime!!!! un pò come i wrustel granchio!!!!
sti giapponesi...loro si che fanno cose belline! /modules/forum/img/smilies/bimbo/amoureuse.gif

Non in linea

#36 Il 15-10-2013 a 17h04

Superstar
blairwnice
Senti NANA... ❤

ecco perchè sono tutti magri ahahah cucinano talmente così tante cose carine e coccolose che diventa impossibile mangiarle forse dovrei provare al posto della dieta ahahahah

Ultima modifica di blairwnice (Il 15-10-2013 a 17h04)

Non in linea

#37 Il 15-10-2013 a 17h15

Moderatore
Arlene
Luogo: Mantova

Però tanto di cappello a loro per la pazienza e la precisione!! io quando sbuccio una mela dovreste vedere lo spessore della buccia che è pressoché il doppio della stessa mela /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif

//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#38 Il 15-10-2013 a 18h25

Superstar
blairwnice
Senti NANA... ❤

addirittura ahahahah tanto esiste l'attrezzo per sbucciare le mele

Non in linea

#39 Il 18-10-2013 a 10h47

Moderatore
Arlene
Luogo: Mantova

Il mio secondo nome è Impedita! /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif io non sono in grado di utilizzare manco quello!! in molti dicono che ho la grazie di un bovino!

//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#40 Il 18-10-2013 a 14h16

Superstar
blairwnice
Senti NANA... ❤

mai sottovalutare i bovini ahahah

Non in linea

#41 Il 28-10-2013 a 20h32

Più più
Diana
konnichiwa! mi chiamo Diana(ma chiamatemi dadda) e ho 13 anni! sono una grande appassionata di manga

ahhahah x3 io conoscevo gia questa cosa di tagliare le mele a coniglietto grazie ai miei adoratissimi manga e anime! *3* ma comunque sono venuti molto bene! a me piaciono! hai fatto anche la coda a ''ponpon'' <.< *//3//* comunque io ce l'ho quell'attrezzo,ma lo uso per sbucciare le carote,perche le mele mi piacciono con tutta la buccia ^^

se sei triste verro' da te di volata,amami...non pensare ad altro...PRESA DA:I LOVE YOU BABY(EP 24)

Non in linea

#42 Il 19-11-2013 a 14h22

Power
Jiljan
Non abbiamo ereditato la terra dai nostri antenati ma l'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

Mi aggrego anche io alla discussione , io e le mie due sorelle siamo delle amanti di tutto ciò che è giapponese ma più di tutto del cibo! Una volta per una festa con dei amici ci siamo messe a fare il sushi , i onigiri e tante altre pietanze : il sushi è stato abbastanza facile ma gli onigiri è stato tremendo... /modules/forum/img/smilies/bimbo/goutte.gif
Però era tutto buonissimo ed è stata un'esperienza divertentissima...

Ultima modifica di Jiljan (Il 19-11-2013 a 14h23)

http://i66.tinypic.com/6th7ir.jpg

Non in linea

#43 Il 14-12-2013 a 09h46

Debuttante
...

Io ADORO la cucina giapponese.
Ho cominciato col sushi da supermercato, che è buono, ma non il top, son passata poi alle formule "all you can eat". Già lì un bel salto di qualità.
Per finire sono arrivata ai ristoranti veri e propri.

Amo, amo, AMOOOOOOOOOOOOO il Dragon Roll (e l'arcobaleno Maki)  /modules/forum/img/smilies/bimbo/amoureuse.gif . Sono Maki con avocado e pesce misto.

Gli spaghetti, Udon, sono una cosa favolosa, io li prendo in genere con le verdure. Li ho provati di recente in brodo e con la tempura: Deliziosi!
Ho assaggiato anche la carne, e devo dire che è davvero squisita e tenera.
Altro piatto a cui raramente rinuncio è il Cirachi, o Cirashi (li trovo scritti in entrambe le maniere, non so quale sia quella realmente corretta). Una ciotola di riso acetato con sopra pesce crudo.
Ho assaggiato anche i temaki, i coni d'alga, molto buoni pure loro XD.
Insomma, aldilà del sushi c'è un'infinità di altre cose davvero squisite  /modules/forum/img/smilies/bimbo/amoureuse.gif

Ultima modifica di Cendrillon89 (Il 14-12-2013 a 09h47)

Non in linea

#44 Il 04-01-2014 a 21h03

Collante
mecha11
...
Luogo: Palermo

Io pure sono andata a ristorante cinese..
Ma pultroppo non ho potuto assaggiare il sushi!!
Ma ho assaggiato delle patatine che loro lo mangiano insieme a una sostanza rosa assomigliava al ketchup!!
Una vera squisitezza!! /modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif
Che buono!! /modules/forum/img/smilies/bave.gif
Ah sono queste e si mangiano con quella sostanza

//photo.myfashiongirl.it/it/1/15/moy/11284.jpg

Ma che strano chissa perche c'e una X ??!!
Si,eccolo !!Invece,da noi queste sono delle patatine!!

Ultima modifica di mecha11 (Il 06-01-2014 a 19h21)

//photo.myfashiongirl.it/it/1/17/moy/13132.jpg

Spoiler (clicca per vedere)

Non in linea

#45 Il 09-01-2014 a 11h35

Supersonic
Ankara

Ragazze qualcuna di voi ha mai comprato i kit che vendono al supermercato per fare il sushi???
ieri li ho trovati qui da me....solitamente avevano solo il riso e la salsa di soia.
Mi ha incuriosito il fatto che dentro ti diano alga e stola per arrotolare.
Volevo però un parere da chi li ha già provati!

Non in linea

#46 Il 19-01-2014 a 20h47

Bronzo
Lella93
Leggo per vivere.
Luogo: Pasadena, CA

Il cibo straniero mi ha sempre incuriosita e attirata molto, ma dato che sono vegetariana a volte capita che non mi rimanga molto da assaggiare.

Parlando di cucina giapponese penso subito al sushi e in generale a piatti con pesce, ma ci sono dei piatti senza carne o pesce?

Non mi ha mai entusiasmato l'idea di voler provare le cose a tutti i costi, e penso che togliendo la carne o il pesce non riuscirei a capire veramente cosa si prova a mangiare un vero piatto giapponese, quindi mi piacerebbe poter assaggiare un piatto senza doverlo "mutilare".

Sembrate tutte esperte, quindi forse qualcuno di voi sa se esiste qualcosa che faccia al caso mio /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/wink.png

//photo.myfashiongirl.it/it/1/22/moy/16929.jpg

Non in linea

#47 Il 20-01-2014 a 10h25

Supersonic
Ankara

Ci sono alcuni piatti senza pesce e carne tipo i primi piatti che spesso sono zuppe, risi o spaghetti accompagnati in vari modi. Li trovi solo di verdure come anche con carne e pesce...quindi il discorso mutilare lo puoi tranquillamente accantonare!
Anche del classico sushi (quindi le ad esempio quelli rotondi con all'interno il pesce) lo trovi spesso solo con l'avocado dentro, questo perchè servono per "snauseare" dal gusto del pesce e far cambiare gusto al palato....altrimenti dopo un pesce dal gusto deciso non sentiresti più bene i sapori degli altri!

Sinceramente: non c'è molta roba vegetariana ma la trovi se vai nei ristoranti che non offrono solo sushi "base"! /modules/forum/img/smilies/bimbo/gros-sourire.gif

Non in linea

#48 Il 19-02-2014 a 19h10

Bronzo
Lella93
Leggo per vivere.
Luogo: Pasadena, CA

Ci sono stata qualche sera fa, e devo dire che è niente male, niente male davvero /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/big_smile.png

//photo.myfashiongirl.it/it/1/22/moy/16929.jpg

Non in linea

#49 Il 19-02-2014 a 20h38

Più più
Diana

io ultimamente ho visto un video per vedere come si usano le bacchette giapponesi e mi sono allenata con due bacchette per capelli (XD) devo dire che non è tanto difficile,pensavo fosse piu complicato u.u ora ultimaente sono in modalità ''i'm a genio'' perchè ho imparato a usarle X'D comunque ci sono tante cose senza carne o pesce,mala cosa principale vegetariana,per quanto ne so io,sono di solito il riso e gli spaghetti,oppure varie zuppe come ha detto ankara ^^ poi noi bento (o anche detti obento)di solito mettono delle frittate arrolate,ma vabbeh,le frittate ci sono anche qui,nulla di speciale XD,è che io sono fissata coi bento >3<

Non in linea

#50 Il 20-02-2014 a 10h52

Supersonic
Ankara

Ahahahahahha modalità "i'm a genio!" che ridere!!!! /modules/forum/img/smilies/bimbo/mdr.gif

hai provato anche a mangiare con le bacchette o solo ad usarle per punzecchiare i parenti?!?! /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif

Non in linea

Pagine : 1 2 3 4 5