Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Pagine : 1 2 3 4 5

#51 Il 21-02-2014 a 15h20

Debuttante
...

Diana ha scritto

Io vorrei assaggiare gli onigiri! Pero purtroppo non ne ho avuto ancora la possibilità...*3* ma,sapete se sono solo polpettine di riso o c'e anche dell'altro dentro?

Salve mi sono aggregata ora alla conversazione, io ho vissuto in Giappone per 2 anni e mezzo...

negli onigiri all'interno dell'alga nori c'è di solito il tonno, salmone o l'umeboshi, ossia una prugna dal sapore molto agre...

Non in linea

#52 Il 21-02-2014 a 15h28

Debuttante
...

Ankara ha scritto

E' buona norma dire "Itadakimasu" prima di mangiare e "Gochisosama deshita" appena finito il pranzo, specialmente se vi viene offerto da qualcuno.

Cercate di non usare mai gli stuzzicadenti.

In giappone il conto si paga di solito alla cassa e non al cameriere, non sono inoltre previste mance.

[/color][/center]
Su queste regole faccio un po' di precisazioni:

-"Gochisosamadeshita" si dice anche quando stiamo uscendo dal ristorante per ringraziare del cibo e del servizio offertoci.

-Per quanto riguarda hli stuzzicadenti non è proprio esatto in quanto li usano spesso, anche al ristorante, per togliersi i residui di cibo dai denti, infatti nei ristoranti, non trovate i tovaglioli, ma state sicuri che gli stuzzicadenti ci sono!

- Il conto si paga benissimo al cameriere, basta chiedere il conto che viene portato a tavola in una specie di porta ordine chiuso o rovesciato e poi il cliente o paga alla cassa o mette i soldi in questo porta conto, il cameriere lo porta alla cassa dove verrà dato il resto e poi riportato al tavolo ( mi sa che come spiegazione è un po' fatta male ^^").

Non in linea

#53 Il 21-02-2014 a 17h21

Supersonic
Ankara
...in the name of peace...
Luogo: Nana in wonderland

Hai fatto benissimo a correggermi!
purtroppo la mia esperienza è limitata ai ristoranti presenti qui da noi e da quello che si legge su libri e web! /modules/forum/img/smilies/goutte.gif

E' bello avere un'esperta tra noi! /modules/forum/img/smilies/bimbo/gros-sourire.gif  sai anche per caso cucinare??? così ci dai due dritti per cucinare il giapponese a casa! /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/tongue.png

Non in linea

#54 Il 24-04-2014 a 18h00

Supersonic
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Cosenza

Ehi ragazze anche io ho provato la cucina giapponese anzi con alcune mie compagne di classe molte volte il sabato andiamo lì a cena io adoro la tempura e gli onigiri ma non ho mai provato a farli a casa o mia madre mi lincia.
Sakura-chan83 grazie per queste norme sono d'accordo con Ankara fa piacere avere un'esperta

https://i.imgur.com/fb2Q6go.gif
Infinitamente grazie Blairwnice per il meraviglioso set

Non in linea

#55 Il 10-06-2014 a 15h49

Supersonic
Ankara

Ragazze che voglia di sushi che ho!!!!!!!!!!!!  /modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif

Non in linea

#56 Il 03-07-2014 a 12h11

Puoi far meglio
criseida
...
Luogo: invernolandia♥ ♥♥ ♡♥♣♧☆★

io un giorno sono andata in un ristorante giapponese a bologna non mi ricordo il nome ma mi ricordo che tu pagavi solo il tavolo e i piatti e il cibo lo prendevi quanto puoi una cosa che mi ricordo e che ho rotto un bicchiere con le mani da pastafrolla hahaha e ho visto tutti girati verso di me
il cibo era buono cera di tutto cera pure una torta al limone  /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/smile.png Link esterno dell'immagine e ora vi lascio con il sushi

Non in linea

#57 Il 04-09-2014 a 11h49

Moderatore
Mineko
°All The Stories Are True°
Luogo: Parma/Udine

Oooooh che bell'argomento! Il mio cibo giapponese preferito e il Takoyaki, sono delle piccole polpettine a forma di pallina, fritte, con ritagli di tempura, zenzero e cipolla verde. Una volta cotti vengono conditi con la salsa Otafuku, alga aonori tritata, maionese e katsuobushi (fiocchi di tonnetto essiccato e affumicato)
Vi giuro che sono buonissimi! In Giappone (zona Osaka)vengono venduti ai bordi delle strade, in piccole bancarelle. Di solito vengono serviti anche in un bastoncino! Se avete occasione di andare al Lucca Comix andate al castello Giapponese (non so se lo fanno tutti gli anni) e lì lo troverete (in teoria).

Ultima modifica di CandyKris5 (Il 04-09-2014 a 11h50)

https://i.imgur.com/cPWgxlr.jpg

Non in linea

#58 Il 12-10-2014 a 16h17

Supersonic
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Cosenza

Ehilà volevo dirvi che lo scorso weekend avevo provato a fare a casa la tempura visto che non c'era mamma ma sfortunatamente è tornata troppo presto  /modules/forum/img/smilies/bimbo/goutte.gif
ma un giorno ci riuscirò a farla

https://i.imgur.com/fb2Q6go.gif
Infinitamente grazie Blairwnice per il meraviglioso set

Non in linea

#59 Il 16-10-2014 a 01h29

A fondo
Damen
Ƭяʋƨт иσ σиɛ
Luogo: ✦Wonderland✦

Non ho mai assaggiato la cucina giapponese per mia sfortuna D: Spero un giorno di poter almeno mangiare un boccone!

Non in linea

#60 Il 14-02-2015 a 18h07

Più più
Regina68
...

Io vorrei assaggiare il tempura.
Diciamo che non vado spesso al Cinese,e quando ci vado prendo solo Sushi,(non può mancare la salsa,ovvio).*-*

Non in linea

#61 Il 28-02-2015 a 20h55

Moderatore
litsy
"Years of love have been forgot in the hatred of a minute" -Edgar Allan Poe
Luogo: Vicenza

Salve^^
Oggi per la prima volta ho provato a fare il sushi in casa^^
Ho faticato parecchio a trovare gli ingredienti come l'aceto di riso e le alghe ( che alla fine non ho trovato) e le uova di pesce volante.

Inizialmente dato che tutti mi dicevano che era impossibile ero abbastanza scettica, ma sinceramente come primo tentativo mi è venuto molto bene^^
Devo aggiustare le dosi dello zucchero ma per il resto è piuttosto semplice^^

Ho seguito il tutorial di GialloZafferano che si trova su Youtube, e spiega molto molto bene^^

http://i66.tinypic.com/iwte14.jpg

Non in linea

#62 Il 02-03-2015 a 09h35

Supersonic
Ankara

Litsy sei riuscita a farlo facilmente???

Io l'unica cosa che ho fatto sono i classici Nighiri....non sono difficili ma solo lunghi, più che altro perchè tra il tempo di raffreddamento del riso e il resto c'è un tempo d'attesa infinito.  /modules/forum/img/smilies/goutte.gif

Ho deciso che andrò sempre al ristorante!!! /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/smile.png
idem nella cucina cinese: certi piatti sono velocissimi ma altri come i ravioli al vapore o gli involtini primavera.....c'è da spararsi! tanta fatica per poi non riuscire a farli alla perfezione! /modules/forum/img/smilies/bimbo/goutte.gif

Non in linea

#63 Il 06-03-2015 a 19h42

A fondo
Petit
...

Io l'unica cosa che so fare sn i sushi ma senza il pesce crudo ahahah

Non in linea

#64 Il 23-03-2015 a 10h06

Supersonic
Ankara

Quindi riso in bianco???
il sushi è pesce crudo! /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif

Non in linea

#65 Il 23-03-2015 a 17h59

Debuttante
dalysr
...
Luogo: Osaka

Ciao! Io sono un amante accanita della cucina giapponese. Ho due libri di ricette e faccio a casa sushi e tempura di verdure!! Inoltre sono riuscita a influenzare i miei genitori sulla cucina giapponese e sono più che felici di mangiare sushi e sashimi!! (Per mia fortuna! /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/big_smile.png)  mi piacerebbe riuscire a fare altre ricette come zuppe (il ramen che adoro ad esempio) e simili.. Ma gli ingredienti sono molto difficili da trovare qui in Sicilia!  /modules/forum/img/smilies/bimbo/goutte.gif

Non in linea

#66 Il 24-03-2015 a 09h38

Supersonic
Ankara

Ci sono tanti siti online ITALIANI che vendono prodotti per cucinare importati.
So che non è il massimo ma se uno volesse provare una volta potrebbe acquistare da lì.
Se ti possono interessare contattami in privato /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/smile.png io nel frattempo cerco il post-it dove li avevo scritti!

Non in linea

#67 Il 24-03-2015 a 15h13

Moderatore
litsy

Alla fine ho trovato le alghe!
Sono contenta anche se costano parecchio... la volta scorsa ho preparato il sushi vegetariano, mi è venuto bene^^
Anche se quello di pesce mi piace di più*^*

Alla fine anche se il pesce ha delle fasi di preparazione numerose non è difficile, è solo molto lungo, ma da veramente tanta soddisfazione *^*

Vi posto una fotina del "piattino" che ho preparato domenica... con solo mezzo chilo di riso

http://i60.tinypic.com/33okyz4.jpg

Non in linea

#68 Il 24-03-2015 a 15h18

Supersonic
Ankara

Litsy cosa porto domenica a pranzo? dolce o da bere?????
no perchè dopo una foto del genere qui c'è solo da autoinvitarsi! /modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif

Non in linea

#69 Il 24-03-2015 a 17h26

Debuttante
dalysr
...
Luogo: Osaka

Ankara sarebbe interessante vedere qualche sito italiano, perché fino ad ora non ho mai trovato granché  /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/hmm.png
Sarebbe bello trovare anche i giusti strumenti come il coltello per il sashimi ad esempio, oppure per tagliare i rotolini di sushi che è sempre un'impresa per me!! /modules/forum/img/smilies/larme.gif   

Questo è il sushi che ho preparato insieme ai miei genitori!! Gnam /modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif

//photo.myfashiongirl.it/it/1/27/moy/21310.jpg

Non in linea

#70 Il 24-03-2015 a 17h32

Supersonic
Ankara

ok allora a cena vengo da te e a pranzo da Litsy! /modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif

che scroccona!!!!

comunque, cerco i siti che mi ero scritta e ve li passo qui! /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/smile.png

Non in linea

#71 Il 25-03-2015 a 21h24

Moderatore
Arlene
Luogo: Mantova

Io corro in macchina, datemi i vostri indirizzi
mi raccomando lasciate una porzione anche a me
/modules/forum/img/smilies/bimbo/mdr.gif
complimenti ragazze, siete bravissime *w*

//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#72 Il 07-05-2015 a 07h23

Moderatore
litsy

Questo weekend mi sto organizzando e la mia intenzione era quella di preparare il ramen!
Chi di voi lo ha già mangiato?  E chi di voi invece lo ha già preparato?
Avete consigli o avvertimenti?

È la prima volta che lo preparo e anche la prima volta che lo mangerò... per la ricetta mi affido al mio sito di fiducia per tutte le ricette provenienti da tutto il mondo... il mitico Giallo Zafferano

Non in linea

#73 Il 22-05-2015 a 17h37

Supersonic
Ankara

scusa il ritardo nel rispondere....io purtroppo non l'ho mai fatto e nemmeno assaggiato....e sono proprio curiosa di sapere com'è!!!!
è da quando guardavo ranma che voglio mangiarlo! /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif

Non in linea

#74 Il 23-05-2015 a 14h03

Che classe
Myranda
Come manchi tu, non manca niente! ✄
Luogo: Wonderland

nemmeno io non l' ho mai mangiato e sono un bel po' curiosa

Non in linea

#75 Il 23-05-2015 a 14h46

Moderatore
litsy

Oggi preparo quello di gamberi*^*
Vi posterò una foto prima che venga sbranato!
Solo che ho avuto tantissime difficoltà a trovare la ricetta di quello prorpio ai gamberetti, alla fine ho deciso di interprwtare la ricetta,  conoscendo il gusto e qualche preparazione sono riuscita a riprodurlo bene*^*
sono un sacco contenta di come è venuto*^*
È facile e veloce da preparare *^*

Non in linea

Pagine : 1 2 3 4 5