Spoiler (clicca per vedere)
Umeko ha scritto
Remy ha scritto
No,io odio il sushi !!!
Mio fratello è andato all ristorante giapponese e ha mangiato sushi dopodiche è stato male e ha vomitato!
Non voglio vivere la sua esperienza
Ci sono ristoranti e ristoranti, magari avranno usato pesce NON fresco!
Ti dico che qui a Milano ci sono moltissimi ristoranti che fanno sushi e io sono andata in parecchi, ognuno fa sushi diversi da altri, nessuno con lo stesso sapore!
Oramai vado al mio solito posto dove fanno il sushi più buono che io abbia mai assaggiato!
Non puoi disgustare il sushi a prescindere dalle esperienze di tuo fratello c; O semplicemente non puoi dire "ah pesce crudo? No no grazie!" Prima bisogna provarlo! E magari in ristoranti di fiducia o che abbiano ottime recensioni positive rilasciate da altri clienti!
Ma ovviamente ci sono gusti e gusti... Ma ribadisco che è sempre meglio provare prima di parlare
Io ero andata a un ristorante parecchio famoso qui da me (quasi l'unico che c'è)
Mi era stato consigliato da una mia buon amica, che lei ci andava sempre...
Ci sono andata due volte nel corso di due anni, la prima volta (nei primi mesi del 2015 se ricordo bene) Ci sono andata e ho mangiato bene, anzi direi benissimo era a buffé. okay...
La seconda volta ci sono andata verso in torno maggio/giugno del 2016, in pratica posso andare solo con questa mia amica, perchè ho solo lei con questi gusti uguale ai miei...
Siamo andate abbiamo ordinato (perchè non era più a buffé) abbiamo aspettato qualche minuto ed è arrivato il cibo.
Non vi elenco tutto ciò che ho ordinato perchè era davvero tanta roba...
Arrivando fine piatto, sentivo caldo, bruciore per tutto il corpo e stavo sudando parecchio...Ero andata al bagno per sciaquarmi la faccia ed era ROSSA ma proprio rossa peggio del rosso rosso.
Ho pensato "perchè sto così?" vabbene fino ad ora...sono uscita dopo qualche minuto non riuscivo più a sopportarlo...in poche parole...mi stavo sentendo male.
La mia amica stava per ordinare dell'altro ma io gli ho detto "mi sto sentendo male, per favore andiamocene..." lei dissi tipo dai non scherzare ma poi vide che ero messa parecchio male...ci siamo alzati e abbiamo pagato e per fortuna che mia madre era già fuori perchè la chiamai subito mia madre mentre sono tornata dal bagno...
In strada...brutto da dire ma...ho rimesso parecchio
Tornando a casa, stavo ancora peggio e vidi che avevo parecchie bolle rosse sul tutto il corpo ed erano parecchio grandi.
Quel tipo di bolle, mi succede solo con una cosa...Dico che sono allergica a una sola, anzi direi un SOLO animale...non sono allergica ad altre tipo di cose.
Quindi la risposta era lì, cosa cavolo avevo mangiato?
Impossibile che fossi allergica ad altri tipi di cibo avevo fatto la prova allergica in ospedale qualche mese prima. Quindi il risultato è che ho mangiato un animale..che non...dovevo mangiare.
E' brutto da dire e mi dispiace...cioè dire che ho mangiato un animale domestico ma sono allergica solo a quello. Quindi la risposta era chiara.
Mi sono messa parecchia paura, State attente vi prego.
-
-
Io amo la cultura e il cibo giapponese, peccato che non ho assagiato tutto
Amo da morire il Ramen se fossi in me lo mangierei tutti i giorni.
Amo anche il Maki, fatto di riso, cetrioli e intorno l'alga secca (tipo sushi ma non c'è il pesce ma solo i cetrioli) è semplice ma lo amo e lo mangio sempre.
Amo anche i Dango,il Misoshiru, Soba avevo altri due piatti che ho mangiato e che ho trovato delizioso ma non riesco a trovare i nomi, ma erano parecchio confusi e difficili :') aiut-
E impazzisco quando vedo gli Onigiri nei film giapponesi, saranno pur semplici 'riso con qualcosa dentro' ma ho una voglia di assaggiarlo...mamma mia

gnam, mi è venuta fame a pensarci >.<
Vorrei provare anche i Taiyaki, spero che un giorno riuscirò ad assaggiarlo :3
http://31.media.tumblr.com/f204ffeb5c5a29ea5c5da2d068d0d197/tumblr_n6eq21SE8p1ri7g2fo2_250.gif