Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Pagine : 1 2 3 4

#1 Il 19-07-2013 a 10h23

Supersonic
Ankara
...in the name of peace...
Luogo: Nana in wonderland

//photo.myfashiongirl.it/it/1/9/moy/6426.jpg

Siete mai state in Giappone?
Cosa avete visitato? come vi siete trovate??

Oppure, per chi come me sogna di andarci, cosa non volete assolutamente perdervi?

Link esterno dell'immagine Link esterno dell'immagine

Non in linea

#2 Il 19-07-2013 a 13h16

Blablabla
MissDJ
Something in the way ♥

Come te sono una semplice sognatrice. Quanto mi piacerebbe andare. Di sicuro visiterò la capitale, Tokyo, e poi il monte Fuji °^°. Vorrei tanto provare a disegnarlo dal vivo, la trovo una cosa bellissima. Altra città da visitare: Osaka. Poi, anche se stupido, mi piacerebbe molto visitare una tipica scuola giapponese. Poi ho sentito parlare di un tempio a Kyoto che vorrei vedere. Ma quanto tempo ci vorrà ancora prima che ci vada? Speriamo davvero poco.

https://i.ibb.co/mNBMNmD/23i8cww-3.png

Non in linea

#3 Il 19-07-2013 a 16h03

Supersonic
Ankara

A chi lo dici!!!
Io avevo convinto il mio fidanzato ad andare tra qualche anno ma poi con il disastro che c'è stato poco tempo fa (per intenderci il problema con il nucleare)....non vuole più portarmi!!!! /modules/forum/img/smilies/larme.gif

Non in linea

#4 Il 22-07-2013 a 17h33

Esperta
Sakura90
Sono una Fashion girl

Io ho preso una brochure in un'agenzia viaggi anche se il viaggio non è in previsione a breve  /modules/forum/img/smilies/bimbo/goutte.gif
Però il mio fidanzato tra qualche anno vorrebbe sposarsi e visto che conviviamo forse riesco a convincerlo a farci regalare il viaggio di nozze in Giappone...non vedo l'ora /modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif

Non in linea

#5 Il 22-07-2013 a 17h36

Supersonic
Ankara

Ahahahahah!!! hai la mia stessa idea!!!!
/modules/forum/img/smilies/bimbo/mdr.gif
devo solo lottare contro la sua idea di andare in viaggio di nozze al comicon di Los Angeles! /modules/forum/img/smilies/goutte.gif

Non in linea

#6 Il 22-07-2013 a 17h44

Esperta
Sakura90
Sono una Fashion girl

Beh lui non ha molta scelta perchè io non vorrei sposarmi, quindi per farmi cedere e dire si lui deve cedere su questo!  /modules/forum/img/smilies/bimbo/gros-sourire.gif
Sono cattiva lo so  /modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif

Non in linea

#7 Il 22-07-2013 a 17h49

Esperta
Sakura90
Sono una Fashion girl

Però io oltre alle grandi città vorrei provare il Vero Giappone e andare qui:
//photo.myfashiongirl.it/it/1/9/moy/6533.jpg
Sono delle terme nella regione dell'Hokkaido dove potresti ritrovarti a fare il bagno con le scimmie!!!  /modules/forum/img/smilies/coeur.gif
Questo non so se riuscirò a convincerlo a farlo

Non in linea

#8 Il 22-07-2013 a 17h57

Supersonic
Ankara

ehehehehe!!! puoi sempre dirgli di aspettarti fuori! /modules/forum/img/smilies/bimbo/langue.gif

(occhio al multi post... /modules/forum/img/smilies/bimbo/clein-d-oeil.gif )

Non in linea

#9 Il 23-07-2013 a 09h33

Che classe
valenc86
...
Luogo: Torino

Wowww Sakura bellissima la tua idea!!!!!!ahahahah
Per fortuna al mio rompino piace viaggiare, quindi quando gli ho detto che vorrei visitare il giappone era felicissimo!!!
Ah Ankara di al tuo moroso che ne rimarrebbe deluso!Los Angeles non è così spettacolare! Quado la guardi il tv sembra la fine del mondo poi vai li e ti dici:"tutto qui? decisamente meglio Londra o Roma!"

Però il comic-con non dovrebbe essere male!

Non in linea

#10 Il 23-07-2013 a 09h39

Supersonic
Ankara

Hai ragione, è quello che gli dico pure io! ma lui da amante del cinema non vuole perdersi un giro negli studi di Hollywood e soprattutto la più grande fiera mondiale di cinema e fumetti!
Andremo solo per quello alla fine!

Non in linea

#11 Il 23-07-2013 a 09h42

Che classe
valenc86
...

Beh allora tanto vale andarci per un'altra occasione!!/modules/forum/img/smilies/content4.gif
Il mio rompino dopo due giorni li, non vedeva l'ora di tornare!!!!
W il giappone!!!

Non in linea

#12 Il 30-07-2013 a 15h30

Più più
Diana
konnichiwa! mi chiamo Diana(ma chiamatemi dadda) e ho 13 anni! sono una grande appassionata di manga

Anche io vorrei andaaarrciiiii!! T.T ma se accadrà,sara tra qualche secolo! T.T a me piacerebbe andare a Tokyo e sul monte fuji come missdj...e ora che mi ci ha fatto pensare mi piacerebbe visitare una scuola!! *---* con tutte le divise scolastiche (e da prima di appassionarmi al Giappone che volevo avere una divisa scolastica,quindi un mio eterno sogno x'3)  e ovviamente le terme!! Poi...magari anche vedere come e dove lavorano i mangaka e andare in uno studio dove creano e doppiano gli anime (che coccolose le voci giapponesi,non trovate?) ...eh'beh....poi se fosse il periodo vorrei tanto andare a un festival estivi con lo yukata e fare tutto quei giochini che si vedono sempre,tipo quello in cui si prendono i pesci...e...infine certamente tutti i negozi uno per uno! Mi comprerei tantiiiissimi souvenir! Questo e scontato! *3*

se sei triste verro' da te di volata,amami...non pensare ad altro...PRESA DA:I LOVE YOU BABY(EP 24)
Link esterno dell'immagine                               

Non in linea

#13 Il 13-09-2013 a 19h23

Moderatore
Arlene
Luogo: Mantova

Ricordo che in passato dicevo al mio ex di voler fare la mia luna di miele a Tokyo. /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif
A parte questa storia pietosa, l'idea di fare un viaggio in giappone continua a piacermi ^_^

Se qualcuna di voi ci è stata non esiti a lasciare un commento!! Sono molto curiosa di sapere che esperienze avete avuto! /modules/forum/img/smilies/sourire.gif

//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#14 Il 14-10-2013 a 02h49

Niente male
Lyzbeth
...
Luogo: Roma

Sono stata in Giappone nel 2010, ho passato lì circa un mese.
Per una decina di giorni sono stata con un familiare ed alcuni amici, il resto del tempo l'ho passato da sola e devo dire che proprio allora ho cominciato ad apprezzare veramente lo spirito di questo paese, che secondo me non può essere colto appieno senza un po' di malinconia.

Sono stata a Tokyo e mi sono mossa soltanto per far visita ad alcuni amici di famiglia a nord dello Honshu, in pratica vicino al luogo dello tsunami di un paio di anni fa. I trasporti lì sono efficientissimi, ma costano veramente tanto!
Una delle cose più divertenti era fare la spesa in un mondo completamente sconosciuto e tentare di cucinare il pesce, che non è proprio la mia specialità! xD
Mi sono persa spesso, tra l'altro, ma i giapponesi ai quali chiedevo informazioni erano così gentili da accompagnarmi, il più delle volte, quasi fino a destinazione.
Una delle mie mete preferite era un bar, che loro chiamano café, ad Harajuku, che mi dava terribilmente l'idea di essere in un manga. C'era persino la musica jazz e il proprietario era il classico figo di turno da manga della Yazawa! xD

Penso tornerò a visitarlo il prossimo anno, se tutto va bene (cioè se riesco a mettere da parte i soldi e se mi sbrigo con la tesi). Dovrei fermarmi lì per circa sei mesi in modo da imparare un po' meglio la lingua, soprattutto parlata... e poi vorrei tanto visitare Kyoto e lo Hokkaido!

Se volete partire o avete qualche curiosità chiedete pure! Vi avverto solo che sono molto prolissa quando parlo di Giappone <3

Non in linea

#15 Il 14-10-2013 a 08h56

Che classe
valenc86
...

Woooooooooooowww!!!!!
Vorrei farti mille domande ma in questo momento l'unica cosa che riesco a dire è woooowwww!!!
Hai avuto la fortuna di stare li un mese...stupendo!!!Inutile dire che vorrei tantissimo visitare il Giappone...sono affascinata dalla loro cultura.
Deve essere stata un'esperienza fantastica, dicci qualcosa in più!!
Non ti preoccupare di essere prolissa anzi scrivi scrivi!!!

Non in linea

#16 Il 14-10-2013 a 09h31

Supersonic
Ankara

Lyzbeth i ♥ u!!!!
Sei il mio nuovo idolo!!!!
vorrei sapere tutto tutto tutto del Giappone!
Sogno di andarci un giorno...unica pecca è che so tipo 3 parole in giapponese  e basta! /modules/forum/img/smilies/bimbo/goutte.gif

Non in linea

#17 Il 14-10-2013 a 21h17

Niente male
Lyzbeth
...
Luogo: Roma

È davvero un'esperienza incredibile in effetti, vi auguro con tutto il cuore di riuscire a visitarlo! Per quanto riguarda la lingua non fatevi troppi problemi se andate a Tokyo, in centro le persone che parlano inglese sono molte (anche se hanno un accento veramente complicato), fuori da Tokyo le cose invece si complicano un poco :S L'unico problema è informarsi prima su alcune cose che nessuno vi spiegherà come si deve xD

Per esempio, quando sono andata ho preso in affitto una stanza con cucina ed i proprietari mi hanno fatto vedere un video in inglese su come fare la raccolta differenziata; era pieno di termini tecnici ed era velocissimo, insomma, non ci ho capito nulla! Per fortuna gli amici di famiglia dei quali parlavo mi hanno spiegato bene tutto, per esempio quali sono i giorni  nei quali passa la raccolta e che dovevo differenziare le bottiglie di plastica dai tappi e dalle etichette. Bisognerebbe cercare di memorizzare le parole per lattina o carta perché anche i secchi per strada sono tutti divisi.

Un altro problema sono state le sigarette. Io fumo, purtroppo, ed in Giappone le leggi sono veramente strane. Per strada non si può fumare, se non nelle aree specifiche - tra l'altro, fumare mentre si cammina, soprattutto se si è donne, viene ritenuto davvero maleducato. Nella maggior parte dei locali invece si può fumare, anche dentro ai ristoranti!

Si usa molto la bicicletta. Più che il wi-fi si usa la connessione via cavo. Ah, i telefoni occidentali lì spesso non funzionano, ma in Giappone i cellulari possono essere noleggiati e poi restituiti - oh, ed usano le mail invece degli sms!

Un'altra cosa difficile da usare è la biglietteria della metropolitana e dei treni cittadini. Bisogna pagare l'importo della tratta che si vuole percorrere e non un presso standard. All'inizio risulta complicato capire quanto pagare, ci sono sopra alle biglietterie automatiche immagini come questa http://i774.photobucket.com/albums/yy26/rawr_korea/IMG_00591_zps281c39f9.jpg, che parte da Gotanda, dove i numeri sono i prezzi da pagare a seconda della destinazione. Ovviamente ci sono anche mappe con i nome scritti in alfabeto latino, ma risulta complicato lo stesso xD

Le terme sono stupende <3 Ce ne sono alcune turistiche, le altre secondo me sono più belle, ma non fanno entrare persone tatuate (credo sia perché fino a qualche anno fa in Giappone i tatuaggi erano prerogativa degli yakuza). Oh, anche i mercati sono bellissimi, i proprietari degli stand vi fanno assaggiare TUTTO.

I templi sono assolutamente da vedere, soprattutto quelli shinto, di legno, dove puoi fare un'offerta e leggere un bigliettino che predice la fortuna. I bagni nelle case dei giapponesi sono di una bellezza incredibile! I periodi migliori per andare sono l'autunno, quando i parchi e i giardini si riempiono di alberi con foglie di tutti i colori (l'unica cosa inquietante è che vanno tutti in giro con le mascherine xD), e la primavera, quando - mi hanno detto - fioriscono i ciliegi e ci sono tantissime feste! D'estate pare faccia terribilmente caldo, più che a Roma, e d'inverno terribilmente freddo, un freddo secco che assomiglia a quello de L'Aquila.

Credo sia il caso che mi fermi, ho davvero scritto troppo. Scusate /modules/forum/img/smilies/bimbo/gros-sourire.gif

Ultima modifica di Lyzbeth (Il 14-10-2013 a 21h28)

Non in linea

#18 Il 15-10-2013 a 21h21

Moderatore
Arlene

Ammazza che storia!! Tranquilla non hai scritto troppo, hai scritto cose utilissime e poi grazie per le info mia cara, se uno avesse intenzione di passare più tempo in giappone senza avere troppe complicazioni può consultare il tuo post e mettersi l'animo in pace XD

Io infatti mi stavo preoccupando per la lingua in quanto di giapponese sò dire solo "sushi" ... pensavo di arrivare in giappone e ripetere quella parola all'infinito, della serie almeno non muoio di fame /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif

E poi meno male che ho smesso di fumare!! e dire che mi piaceva fumare camminando per strada e scoprire che in giappone questo è considerato maleducazione mi fa strano, ecco un'altro vantaggio dello smettere di fumare! Thank you, thank you!

Finita l'università ho in programma di partire per l'Australia ma se dovessi riuscire ad avere la possibilità di andare in Giappone, in un futuro tanto remoto, terrò a mente le tue dritte, specialmente la faccenda delle terme!

Ancora thank you! pardon arigato (mò so dire un'altra parola oltre sushi)

Non in linea

#19 Il 16-10-2013 a 10h25

Supersonic
Ankara

Certo che sono proprio strani i japu! va bene fumare al chiuso ma non per strada!!! /modules/forum/img/smilies/hein.gif roba da matti!!!
Poi niente tatuati nelle terme...a posto io non posso andarci!
metteranno il cartello fuori con la mia faccia con la banda rossa sopra!!!! /modules/forum/img/smilies/bimbo/mdr.gif

Non in linea

#20 Il 16-10-2013 a 19h09

Moderatore
Arlene

Potresti nascondere i tatuaggio bendandoti in qualche assurda maniera, ma aspè magari ci sono le terme per i tatuati.. insomma è strano perchè allora metà della popolazione mondiale non può entrare nelle terme giapponesi e la cosa è triste

Link esterno dell'immagine

Proprio strani sti japu...

Non in linea

#21 Il 16-10-2013 a 19h10

Debuttante
...

Nooooooo....Una delle cose che ci tenevo a visitare (se mai riuscirò ad andare in Giappone) erano le terme, ma visto che ho un tatuaggio (ed è anche sull'avanbraccio, quindi palesemente visibile) non posso u_u
Che brutta notizia!!

Non in linea

#22 Il 16-10-2013 a 19h16

Moderatore
Arlene

Uee bella notizia, trovata in un forum a caso:

sconosciuto ha scritto

un mio amico che ha vissuto parecchi anni in giappone mi ha detto che l'ingresso è proibito a tutti quelli che possiedono tatuaggi ma ci sono le onsen private in cui può entrare chiunque...

Il bello per voi pupazze sarà cercare queste onsen private...!!

fonte del messaggio: http://tattoo.tatuatori.com/tattoo/7826-tatuaggi-terme-giappone.html

Ecco alcune soluzioni per entrare nelle terme anche se si è tatuati:
- vai di quintali di fondotinta bello denso lunga tenuta waterproof, tipo quelli che usano per mascherare dei tattoo degli attori nei film.
- maglia aderente color carne.

fonte di queste assurde soluzioni: il link di prima  /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif

Non in linea

#23 Il 17-10-2013 a 09h44

Supersonic
Ankara

Mi sa che faccio prima a fasciarmi il torace!!!
ma scusate....non ci si fa il bagno nudi giusto? o no? /modules/forum/img/smilies/hein.gif
Perchè se lo si fa in costume posso mettere quello intero....anni 20 coperto fino al collo ma posso metterlo! /modules/forum/img/smilies/bimbo/mdr.gif

MAtty....se ti va postaci la foto del tuo tatuaggio nella sezione "moda&fashion"...c'è un topic dedicato ai tatuaggi e piercing! /modules/forum/img/smilies/bimbo/clein-d-oeil.gif

Non in linea

#24 Il 17-10-2013 a 16h01

Che classe
valenc86
...

Grazie per il tuo approfondimento!!!/modules/forum/img/smilies/bisou.gif
Se hai tempo e voglia raccontaci ancora qualcosa!! Sono una curiosona.../vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/smile.png

In effetti sotto certi aspetti sono decisamente strani.../modules/forum/img/smilies/hein.gif
La cosa del fumo non mi sembra molto logica!!

Non in linea

#25 Il 17-10-2013 a 17h01

Esperta
Sakura90
Sono una Fashion girl

Ankara ha scritto

Mi sa che faccio prima a fasciarmi il torace!!!
ma scusate....non ci si fa il bagno nudi giusto? o no? /modules/forum/img/smilies/hein.gif
Perchè se lo si fa in costume posso mettere quello intero....anni 20 coperto fino al collo ma posso metterlo! /modules/forum/img/smilies/bimbo/mdr.gif

MAtty....se ti va postaci la foto del tuo tatuaggio nella sezione "moda&fashion"...c'è un topic dedicato ai tatuaggi e piercing! /modules/forum/img/smilies/bimbo/clein-d-oeil.gif

Chiedo scusa ma il post era mio ho sbagliato ad usare il profilo (che rimba!!)...Ieri sera l'ho comunicato ad Arlene ma mi sono dimenticata di modificarlo, comunque se riesco posterò il mio tatuaggio.
Però anche mia mamma ha dei tatuaggi, ben tre, ma a lei il Giappone non interessa per niente è innamorata dell'Australia.

Chiedo ancora scusa per il malinteso  /modules/forum/img/smilies/bimbo/goutte.gif

Non in linea

Pagine : 1 2 3 4