Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Discussione chiusa

Pagine : 1 2

#1 Il 31-08-2015 a 11h51

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagineLink esterno dell'immagineLink esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine


Approfitto di questo spazio per ringraziare di cuore il super lavoro delle nostre assistenti!

Himeko - Nietzsche* - Sserena5: addette alla raccolta interviste
Sumokiai - Litsy: addette ai commenti delle novità settimanali
Ruki: addetta ai montaggi grafici
*La nostra Nietzsche si occupa anche dello spazio Musica del Magazine, ogni mese ci propone un sacco di approfondimenti interessanti ^^

Questo mese c'è stato un forte ritardo nella pubblicazione del numero, porgo le mie più sentite scuse ma diciamo che il mese di Agosto è stato piuttosto ostico per tutte noi moderatrici, non solo per me. Potrete notare che questo numero è meno curato degli altri ^^'
Il prossimo numero è previsto per i prossimi giorni ma non escludo che ci possano essere altri contrattempi. Stiamo valutando la situazione per non incorrere più a ritardi del genere in futuro.
Ci tengo a precisare che il progetto della gazzetta viene preso in mano solo quando abbiamo tempo libero, se vedete che i tempi non vengono rispettati armatevi di tanta pazienza, come moderatrici abbiamo parecchio altro che ha la precedenza al Magazine.

A nome di tutte le mods vi auguriamo un buona continuazione del gioco e soprattutto buona lettura

Arlene

Link esterno dell'immagine


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#2 Il 31-08-2015 a 12h15

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine

Novità della prima settimana: Tenute orientali
Novità della seconda settimana: Restyle vecchie tenute + Tenute estive
Novità della terza settimana: 2 tenute nel miniviaggio Kenya
Novità della quarta settimana: 3 star del viale
Novità della quinta settimana: fidanzati rinnovati + tenute estive e arredo spiaggia

Interviste alle vincitrici Miss Fashion Girl
Interviste alle vincitrici Art Deco
Intervista alla lettrice del mese: Antonella21
Interviste alle migliori tenute del mese: Blairwnice e Stinkerbell

Miti e leggende del mondo
Libri fashion
Cinema fashion
Ascoltiamo musica con Nietzsche
Humor
Minigiochi
Oroscopo
Approfondimento astronomico


https://31.media.tumblr.com/425ef1d4c73c3811507267bd016b73ef/tumblr_nmv068Hp311swi5lio1_500.gif


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#3 Il 31-08-2015 a 12h17

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine

Le novità di questa settimana ci regalano un viaggio in terre piene di mistero e di abiti ricchi e preziosi. Si tratta di due nuove tenute in stile orientale, piene di dettagli.

Link esterno dell'immagine
La prima tenuta è la tenuta Elyssa. Questa tenuta non regala nuove pose, ma è molto più ricca di dettagli. Rappresenta un abito tradizionale orientale, ricco di decori e dettagli. Abbiamo quini un abito lungo ed elegante, con una giacca abbinata. Completano la tenuta la cintura piena di dettagli e un fermaglio e gli orecchini abbinati.

Link esterno dell'immagine
La seconda tenuta, la tenuta Malika, ricorda molto una danzatrice del ventre che si muove sinuosa. è composta da una gonna morbida, che regala una nuova posizione delle gambe, e un top pieno di decori. In vita una cintura molto grande che dona movimento e ricchezza alla tenuta. Gli orecchini sono grandi, come lo stile alla quale sono ispirate le tenute richiede. Il dettaglio forte della tenuta è la stola. Una grande stola che però richiede il braccio Seluna.
Non finisce qui. Insieme alle tenute abbiamo anche due nuove acconciature, una lunga e morbida e un raccolto molto raffinato, e due tatuaggi in tema, ricchi e bellissimi.

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Non poteva mancare una nuova tenuta anche per il nostro boy, in tema con le nuove tenute per la girl! La tenuta Syphax è composta da una tunica ricca di decori con dei pantaloni, come lo stile orientale richiede. Le scarpe sono delle babbucce e per regalare ulteriore dettaglio alla tenuta abbiamo una collana e una cintura abbinate.

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
E gli animaletti? Ovviamente ci sono novità anche per loro. Due nuove tenute. La Syphax per i maschietti, abbinata alla tenuta del boy, comprende la tunica e la collana della tenuta originaria. Per le femminucce, invece, abbiamo una tenuta composta dal fermaglio della tenuta Elyssa, una collana che richiama gli orecchini della stessa tenuta del fermaglio e, per finire, un braccialetto abbinato alla tenuta Malika.
Contente delle novità? Avete fatto acquisti?


ARTICOLO COMMENTATO DA SUMOKIAI
GRAFICA A CURA DI RUKI

Link esterno dell'immagine


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#4 Il 31-08-2015 a 12h18

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine

La seconda settimana di Luglio inizia in bellezza con un restyle! Tantissimi accessori hanno ora un nuovo look e, giusto per non farci mancare nulla, anche tre tenute complete sono state ridisegnate e modernizzate. Contente? I prezzi degli oggetti ridisegnati sono inoltre molto bassi e con i saldi, ulteriormente ribassati.
Avete fatto già il pieno di accessori a prezzo stracciato? Io si!
E voi? Cosa avete acquistato?


Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine

ARTICOLO COMMENTATO DA SUMOKIAI
GRAFICA A CURA DI RUKI


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#5 Il 31-08-2015 a 12h19

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Come se il restyle dei vecchi accessori e abiti non bastasse, nella stessa settimana abbiamo anche due nuovissime tenute estive, ricche di dettagli e coloratissime, perfette per un aperitivo in spiaggia o per fare del sanissimo shopping estivo!
La tenuta Luciana è composta da un abito con shorts pieno di colori e con un profondo scollo a V, in vita una cinta morbida e poi tanti tanti gioielli! Bracciali su entrambe le braccia, una collanina leggera e due grandi cerchi. La borsa è una pochette con frange, in tinta con la cintura e le scarpe sono dei semplici sandali con una cavigliera che richiama i braccialetti.
Nella seconda tenuta, la tenuta Luciana, ritroviamo il braccio Seluna che regala una posa particolare alla nostra girl. La tenuta è composta da shorts e un maglioncino leggerissimo e trasparente, con sotto un top per coprire il seno. La borsa è una tracolla e ai piedi abbiamo dei fantastici tacchi con il cinturino. La particolarità della tenuta sta negli accessori. Alle orecchie abbiamo orecchini lunghi e morbidi, al collo una collana ricca di pendenti, abbinata al grande bracciale. Gli anelli sono doppi! Sia attaccati al bracciale, ma anche uno per il braccio Seluna che regge un elegante paio di occhiali.
Con le tenute anche due nuove acconciature! Un taglio corto e sbarazzino e un raccolto morbidissimo. Perfette per il caldo estivo!
Ovviamente le sorprese non finiscono qui. Anche i nostri animaletti hanno avuto una piccola sorpresa! Abbiamo quindi tre nuovi accessori da abbinare alle nostre tenute: un paio di occhiali, una grossa collana e, infine, una borsa, tutti e tre abbinati alla tenuta Luciana.

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine

ARTICOLO COMMENTATO DA SUMOKIAI
Grafica: Arlene


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#6 Il 31-08-2015 a 12h19

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Con l'estate torna il caldo, e torna anche l'Africa su My fashion Girl con nuovissime e bellissime novita´!
Due nuove splendide tenute ci attendono all'arrivo nel continente, sono coloratissime e ricoperte di stampe etiche:
La tenuta Wokabi e la tenuta Gimbya
La prima con uno splendido copricapo tradizionale africano e coloratissimi bracciali etnici che accompagnano un vestito decorato dal scintillanti sonaglietti.
La seconda tenuta ci trasporta direttamente in un piccolo villaggio africano dove già ci si prepara per la caccia, impugnando la lancia, questa tenuta fa la sua bela figura con un abito lungo coperto da uno scialle monocromatico entrambi mossi dal vento della savana.
Che altro dire? detenuto splendide che anche i nostri piccoli animaletti possono indossare*^*

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Le novità non sono finite perché troviamo nuovi mobili per arredare una splendida camera da letto, troviamo le decorazioni giuste per avere una savana perfetta con tanto di capanne e di belve "feroci", non si può definire feroce un così tenero cucciolo di leone*^*

E voi avete preso l'aereo e siete sfrecciate in Africa  a fare acquisti, approfittando anche degli splendidi saldi? Se si cosa avete comprato? Mostrateci i vostri acquisti!

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
ARTICOLO COMMENTATO DA LITSY
Grafica: Arlene


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#7 Il 31-08-2015 a 12h20

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine
Anche questo mese tornano le star sul viale: Collerica (Furiosa di Mad Max: Fury Road), Brigitte Barbò (Brigitte Bardot) e Dino (dinosauro di Jurassic World)
Link esterno dell'immagine
Mad Max Fury Road, film uscito nelle sale italiane a metà 2015 è una rivisitazione moderna con effetti speciali da urlo dei precedenti film "Interceptor" del 1979 che riscosse un successo mondiale portando ai sequel "Interceptor: il guerriero della strada" del 1981 e "Mad Max: oltre la sfera del tuono" del 1985.     
Diretto da George miller dopo 30 dall'uscita dell'ultimo capitolo della saga.
  Il mondo di Mad Max è un mondo morente in un futuro post apocalittico dominato da despoti che sfruttano le poche riserve d'acqua per costringere la popolazione a sottostare al loro comando .
Protagonista è Max Rockaransky interpretato daTom hard insieme a Furiosa Interpretata da Charlize Theron.

Sul viale incontriamo Furiosa, qui con il nome di Collerica, in compagnia della sua motocicletta.
Outfit rude come ci si aspetta dalla vita nel deserto con tanto di bandana per non respirare polvere e sabbia, scarponi alti, ormai logori e consunti dal tempo ed infine lo spaventoso braccio sinistro meccanico, tutto accompagnato da un make up scuto che fascia gli occhi della donna.
Insomma un outfit da urlo!

Link esterno dell'immagine
Jurassic World fa la sua entrata nelle sale cinematografiche, ispirato all'omonimo romanzo di Michael Crichton. Diretto da Colin Trevorrow esce nelle sale a giugno riscuotendo un enorme successo.

Sono passati ben 22 anni dall'incidente di Jurassic Park e le cose sono cambiate nell'isola, ora è stato creato un intero luogo dedicato completamente ai dinosauri aperto a i turisti, dopo però un grande successo iniziale il Jurassic World non attira più tanti spettatori, tanto che per tornare sulla cresta del successo, squadre di biologi e scienziati specializzati si riuniscono per creare una nuova razza di dinosauro combinando diversi DNA. Nasce così l'Indominus Rex una creatura intelligentissima e spietata che uccide per il gusto di farlo. La creatura fugge e l'isola è nel panico. Sebbene negli anni gli uomini erano stari in grado di creare un rapporto di fiducia con i dinosauri, questi alla vista dell'Indominus Rex riconoscono in lui il loro nuovo leader e si ribellano agli umani, quando tutto sembra perduto, i pochi sopravvissuti attirano il dinosauro al recinto del Tyrannosaurus rex, che è lo stesso dei film di Jurassic Park sopravvissuto dopo diversi anni, questi riesce a sconfiggerlo e la storia giunge al termine con la vittoria del Tyrannosaurus rex non solo sul nemico ma anche sugli uomini che si allontanano in preda al terrore dall'isola.

Possiamo dire che Dino è l'ibrido di My Fashion Girl, metà girl e metà dinosauro con le zampe adornate da affilatissimi artigli e squame lungo tutto il corpo, in compagni di due dinosauri. A sorprendere è il make up spaventoso con un sorrisone pronto a divorare e occhi da rettile.
Decisamente spacentoso!

Link esterno dell'immagine
Chi non ha mai sentito parlare della bellissima Brigitte Bardot?
Non solo cantante pop degli anni 50/60/70 ma anche modella, ballerina e attrice francese. Parigina nata nel 1934 non si impegnò solo nella carriera ma fu anche un'importante attivista dei diritti degli animali, tanto da nel 1962 diventare vegetariana dopo delle dure critiche alle tecniche di macellazione. Nel 1986 instituisce una fondazione con il suo nome per proteggere e salvaguardare molte specie animali, in particolare si esprime contro la mecellazione dei cavalli, che ritiene animali da compagnia, ma accanto a questa sua passione per i cavalli troviamo anche quella per le foche, animale cacciato per la pelle e brutalmente ucciso in molte aree del Canada.
Per questa sua battaglia troviamo la star in compagnia di una paffuta e simpatica foca. Lo stile anni 50 rende questa tenuta favolosa con le conosciutissime gonne al ginocchio a scacchi, e l'outfit è impreziosito dauna collana multifilo, il tutto reso più elegante da dei graziosi guanti decorati in pizzo. Per non parlare drlla cettinatura così gonfia ed elegante, da far girare la testa!


ARTICOLO COMMENTATO DA LITSY
Grafica: Arlene


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#8 Il 31-08-2015 a 12h20

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine
//photo.myfashiongirl.it/it/1/30/moy/23927.jpg

Ultima novità del mese, ma non certo per importanza è il relook dei fidanzati!
La vecchia grafica lascia molti fidanzati, in particolare quelli dei livelli più avanzati, per dare il benvenuto ad una grafica più moderna e pulita. Cambiamento straordinario, sono quasi irriconoscibili!
Altri invece sono rimasti così com'erano, ma non c'è nulla di cui disperarsi perché anche per loro ci sono delle novità: i cappelli che prima presentavno dei problemi di indossatura ora sono disponibili a tutti i boy, ed è atato annunciato prossimamente l'arrivo di una sezione occhiali anche per lui!


ARTICOLO COMMENTATO DA LITSY
Grafica: Arlene


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#9 Il 31-08-2015 a 12h21

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Arrivano gli ultimi giorni di saldi, ma non disperatevi perché in occasione dei saldi al 60% arrivano anche delle fantastiche novità estive!

Due nuove meravigliose tenute per la girl, Tenuta Maiorca da spiaggia con un elegantissimo copricostume vedo-non-vedo in moltissimi colori che copre un bikini a contrasto all'ultimo grido quest'anno! Pronta per andare in spiaggia con la perfetta borsa mare impermeabile e capiete, perché si sa che in spiaggia a volte ci si annoia ed una bella rivista fa sempre comodo!

Seconda tenuta ma non per bellezza e` Ikaria con due nuovi oggetti adattati alla posa del braccio: un delizioso gelato che si sa che in estate non può mancare ed una borsetta per la spiaggia, ma le vere protagoniste di quest'outfit sono in assoluto i sandali Ikaria, vertiginosi sandali decorati con coloratissime perline che rimandano ai coloratissimi shorts e collana! Benché questa tenuta presenti una maglietta non illudetevi, sotto si cela un bellissimo costume per essere sempre pronte per fare un tuffo! Una tenuta completa di tutto insomma.
Da non dimenticare nuove acconciature e nuovo make up per entrambe le tenute, semplicemente FA VO LO SO!

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine

Le novità arrivano anche per il boy con una freschissima tenuta con camicia svolazzante ed espadrllias con tanto di borsone mare perché anche il nostro lui si deve condurre un po' di svago;)

Link esterno dell'immagine
Ultimissima novità riguarda un nuovo e bellissimo arredamento per la spiaggia con tanto di splendido yacht completo di sdrai e poltrona con cuscini per prendere la tintarella perfetta solcando le acque sorseggiando drink e gustando prelibatezze estive ...ah che sogno!

E a voi sono piaciute queste novità estive?

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine


ARTICOLO COMMENTATO DA LITSY
Grafica: Arlene


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#10 Il 31-08-2015 a 12h22

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Raccontaci la tua esperienza una volta entrata in finale.
Ho cambiato non molto spesso la mia tenuta, cercando di risparmiare FO per comprare vestiti più belli. Non mi ispiro a qualcosa di particolare, ma mi piacciono molto le tenute già create e mi piace accostare o colori uguali o completamente diversi. Mi piace anche che i colori siano freddi e che i miei abiti sembrino un po' quelli di una favola.

Qual è stata la tua prima reazione una volta raggiunto il podio? Ti saresti mai aspettata il trofeo?
Non avrei mai pensato di raggiungere il podio, ma l'ho sempre sperato e quindi sono stata molto sorpresa da questa vittoria.

Cosa ti piacerebbe dire alle giocatrici che hanno raggiunto il podio con te?
Faccio io miei complimenti alle altre giocatrici che hanno raggiunto il podio, perché sono molto belle.

Qual è il messaggio privato che più hai apprezzato e quale invece ti ha fatto più ridere?
Ho ricevuto solo due messaggi che mi hanno fatto piacere.

Link esterno dell'immagine
*Intervista non rilasciata

Link esterno dell'immagine
*Intervista non rilasciata

Link esterno dell'immagine
Raccontaci la tua esperienza una volta entrata in finale.
Una volta entrata in finale un po' ci speravo, perché era tanto che curavo in ogni particolare l'aspetto di Mmiao tanto che martedì ho speso tutti i soldi che avevo per comprarmi una nuova tenuta ahah.

Qual è stata la tua prima reazione una volta raggiunto il podio? Ti saresti mai aspettata il trofeo?
Come ho già detto, il podio non dico che me lo aspettavo, ma un po' ci speravo, anche perché ero rimasta senza un soldo ahah però subito appena l'ho visto ero contenta, perché non mi aspettavo per niente arrivare prima dato che c'erano altre girl bellissime e quindi la concorrenza era a livelli altissimi.

Cosa ti piacerebbe dire alle giocatrici che hanno raggiunto il podio con te?
Beh che ovviamente che sono bellissime, e non è per cortesia che lo dico, ma perché anche loro fanno parte del livello alto di cui parlavo prima.

Qual è il messaggio privato che più hai apprezzato e quale invece ti ha fatto più ridere?
Non c'è un messaggio privato in particolare che ho apprezzato, cioè tutti quei delle ragazze che mi hanno fatto i complimenti perché apprezzavano Mmiao, e perciò che mi rendevano felice e rallegravano il momento. Quello che mi ha fatto più ridere è stato quello di una ragazza che mi ha scritto che sono brutta e a cui ho risposto che me ne sarei fatta una ragione, non si può piacere a tutti no? Ahah

Link esterno dell'immagine
Raccontaci la tua esperienza una volta entrata in finale.
Quando sono entrata in finale ho lasciato la tenuta che avevo avuto per la sfilata normale durante la settimana pensando che, visto che era piaciuta poteva funzionare.
Quando vesto la mia girl non mi ispiro a nessuno in particolare ma faccio una tenuta che sia armoniosa e non abbia incongruenze e che soprattutto piaccia a me.
gli stili che utilizzo di più sono l'hip- hop, il casual, l'elegante e quello ispirato ai libri o film fantasy.

Qual è stata la tua prima reazione una volta raggiunto il podio? Ti saresti mai aspettata il trofeo?
La mia prima reazione appena aperto My Fashion Girl è stata di incredulità appena ho visto la fascia e il mazzo di fiori, quando invece ho realizzato pienamente che avevo vinto miss fashion girl per me è stata una felicità incredibile.
sinceramente non mi sarei mai aspettata di vincere il trofeo, o almeno non quello del primo posto.

Cosa ti piacerebbe dire alle giocatrici che hanno raggiunto il podio con te?
Vorrei sinceramente congratularmi con la seconda e la terza classificata per essere arrivate sul podio che è già un traguardo importante e vorrei congratularmi con loro anche per i voti raggiunti perchè come punteggi non eravamo poi così lontane.

Qual è il messaggio privato che più hai apprezzato e quale invece ti ha fatto più ridere?
Il messaggio che ho apprezzato di più dice "Sei molto carina e sei prima sul podio perciò ti ammiro tanto".
Non c'è stato un messaggio che mi ha fatto particolarmente ridere però ti viene da sorridere leggendo dei messaggi privati che la gente ti manda per denigrarti, facendoti capire che volevano essere loro sul podio. è impressionante come alcune persone possano essere focalizzate su un obbiettivo.


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#11 Il 31-08-2015 a 12h23

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Raccontaci la tua esperienza una volta entrata in finale.
Ho affito una villetta perché ho bisogno di un giordiano per annifiare i miei planti. Quando il
tema "tra fantastico e fata" è uscito, ho decido di comprare il prodotto "foresta" in mobilandia.
Ho aggiungiato i miei planti e gli  animale che ho preso nella azzione "natale 2014". Et voilà!

Qual è stata la tua prima reazione una volta raggiunto il podio? Ti saresti mai aspettata il trofeo?
Fu una sorpresa totale...Quando aveva fata la connessione come usualmente, ho visto mi miss con gli abiti de una miss e il trofeo. Mi reassione: o.O What??! Impossible!

Cosa ti piacerebbe dire alle giocatrici che hanno raggiunto il podio con te?
Le oltre decorazione sono anche bellissimi!

Hai in mente qualche progetto nuovo per la tua abitazione? Un idea che vorresti realizzare a breve?
Not per il momento...Adotto un poco il stile della abitazione al stilo de mi fashion girl.

Link esterno dell'immagine
Raccontaci la tua esperienza una volta entrata in finale.
una volta entrata in finale non ho modificato l'abitazione e mi sono ispirata al mondo di Trilly
e all'ambientazioni zen.

Qual è stata la tua prima reazione una volta raggiunto il podio? Ti saresti mai aspettata il trofeo?
una volta raggiunto il podio ero molto contenta e grata a tutte le girl che mi hanno votata.

Cosa ti piacerebbe dire alle giocatrici che hanno raggiunto il podio con te?
alle giocatrici che hanno raggiunto il podio con me vorrei fargli le mie congratulazioni e penso
che le loro abitazioni siano molto carine.

Hai in mente qualche progetto nuovo per la tua abitazione? Un idea che vorresti realizzare a breve?
al momento vorrei cambiare qualche stanza sempre mantenendo uno stile fantastico.

Link esterno dell'immagine
Raccontaci la tua esperienza una volta entrata in finale.
Ero molto contenta di essere entrata in finale! In quei giorni mi ero molto dedicata alle decorazioni nella casa e nei giorni della finale ho solo aggiunto o modificato qualche piccolo dettaglio. Come idea avevo lo studio di un mago in una torre, ma in uno stile soft e non gotico.

Qual è stata la tua prima reazione una volta raggiunto il podio? Ti saresti mai aspettata il trofeo?
Ero davvero felicissima anche perchË mi ci ero davvero dedicata molto e vedere che chi mi ha votato ha apprezzato la mia creazione mi ha dato molta soddisfazione

Cosa ti piacerebbe dire alle giocatrici che hanno raggiunto il podio con te?
Mi sono piaciute entrambe moltissimo e le avevo votate entrambe e mi è piaciuta molto l'idea che hanno avuto per creare le loro decorazioni

Hai in mente qualche progetto nuovo per la tua abitazione? Un idea che vorresti realizzare a breve?
Vorrei creare il soggiorno che al momento.. non esiste! ahah Voglio comunque mantenere sempre il concetto di castello (Una cosa un po' Disney Hogwarts ahah)

Link esterno dell'immagine
Raccontaci la tua esperienza una volta entrata in finale.
Per la casa mi sono ispirata ad un bed and breakfast in cui sono stata con mia madre di recente, era molto bello e pieno di piante e oggetti strani e antichi, ho cercato di copiare lo stile. Infatti sto cercando di usare lo stesso stile anche per le altre stanze della casa.

Qual è stata la tua prima reazione una volta raggiunto il podio? Ti saresti mai aspettata il trofeo?
*risposta mancante*

Cosa ti piacerebbe dire alle giocatrici che hanno raggiunto il podio con te?
Alle altre giocatrici faccio i complimenti.

Hai in mente qualche progetto nuovo per la tua abitazione? Un idea che vorresti realizzare a breve?
*risposta mancante*

Link esterno dell'immagine
*Intervista non rilasciata*


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#12 Il 31-08-2015 a 12h23

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine

Come ti chiami?

Il mio nome per  esteso è Maria Francesca, ma dal momento che non mi piace molto di solito uso uno o l’altro, insieme molto raramente.

Quanti anni hai?
Ho 19 anni.

Una frase/citazione che particolarmente ti rappresenta?
“La vita è un'eterna corsa contro il tempo , da cui si esce quasi sempre sconfitti”.

Quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti?
Di difetti purtroppo non ne ho pochi…sono pigra , tendo a fare le cose di testa mia e non mi piace che gli altri mi dicano cosa devo fare , non sopporto quando qualcuno mi fa troppa fretta (ho i miei tempi u,u) e talvolta sono anche scontrosa. Ma nonostante tutto cerco sempre di essere moderata e gentile verso il prossimo.

Link esterno dell'immagine

Da quanto tempo conosci questo gioco?
Conosco questo gioco/sito da 3 anni.

Come mai hai scelto questo nickname?
Per la scelta del nickname devo ammettere che sono stata poco originale. Ho inserito un nome che mi piaceva e i numeri sono dovuti al fatto che da solo non potevo inserirlo perché uno già c’era.
Questo perchè pensavo che il sito/gioco non doveva essere niente di speciale e presto mi sarei cancellata.  Invece mi sono dovuta rimangiare tutto , perché  è risultato essere migliore delle mie aspettative e adesso dopo più o meno 1100 giorni sono ancora qui ^-^

La tua fashion girl ha un animale da compagnia? se si quale e perché lo hai scelto?
Per il momento non ho un animale da compagnia , ma appena posso prenderò sicuramente un gatto!

La tua girl ha un taglio di capelli/make up preferito?
Di solito tendo a cambiarli spesso , ma in questo momento i make up che mi piacciono sono : mascara 305 ,
ombretto 1609 e rossetto 1544. Invece come taglio di capelli l’ 845.

Quanto tempo trascorri sul sito durante il giorno?
Ultimamente ci sto molto meno rispetto a prima , ma durante la giornata entro spesso per dare un’occhiata al forum , sistemare i valori della girl e altre piccole cose.

Link esterno dell'immagine

Come/Quando lo hai scoperto il forum? in quale topic del forum hai lasciato il tuo primo messaggio?
All’inizio non ci avevo fatto caso al forum , poi dopo 6/7 mesi dall’iscrizione mi sono fatta coraggio e sono  entrata per la prima volta e dal quel momento non lo lasciato più!
Il primo messaggio che ho lasciato invece è stato nell’aria giochi…cosa che non dimenticherò mai per la mia sbadataggine xD

Hai una sezione preferita del forum? C'è un topic che adori in maniera particolare, se si quale?
Attualmente la mia sezione preferita è quella dedicata ai concorsi che mi da modo di mettermi alla prova. Ma non nascondo il fatto che sono stata una grande frequentatrice dell’aria giochi.

Hai avuto la possibilità di conoscere nuove persone sul forum?
Si , ho avuto modo di conoscere diverse ragazze!

Per  finire l'intervista ti chiediamo di rilasciare un messaggio speciale per le lettrici di "Fashion Magazine"
Per iniziare voglio ringraziare tutte le ragazze che mi hanno votato , senza di loro non sarei qua e per me è un grande onore *-*
Poi rivolgendomi a tutte coloro che si sono iscritte da poco o sono ai primi livelli , dico di non demoralizzarvi  e continuare la vostra risalita nei livelli! Perché con il tempo le novità sono sempre più grandiose e ne varranno veramente tutti  gli sforzi fatti!
Per quanto riguarda il forum invece vi consiglio di frequentarlo assiduamente perché è una grande e bella comunità!
Un bacione! ^-^

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagineLink esterno dell'immagineLink esterno dell'immagine


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#13 Il 31-08-2015 a 12h24

#14 Il 31-08-2015 a 12h25

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagineLink esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine


Link esterno dell'immagine

KATHMANDU (NEPAL)
Qui c'è l’usanza di onorare gli animali con amore e rispetto. Nella capitale nepalese, infatti, si è svolto in questi giorni l’annuale Tihar Festival , ovvero il Festival Delle Luci, che per cinque giorni celebrerà tutte le bestiole ritenute sacre dalla religione induista; il secondo giorno del festival, chiamato Kukur Tihar, è dedicato ai cani, che di recente sono stati protagonisti anche di un altro tipo di festival, lo Yulin Dog Meat Festival tenutosi in Cina nei giorni scorsi.

Secondo l’Induismo il cane è considerato un animale sacro perché compagno inseparabile del dio Bhairava , detto anche “Portatore di Terrore“ in un’accezione positiva: la divinità porta, infatti lo sgomento, o male che dir si voglia, degli uomini per toglierne loro il peso. Ed è proprio il sodalizio tra questo nume e il suo cane ciò che si festeggia durante il Kukur Tihar: i nepalesi dimostrano il rispetto e la riverenza nei confronti degli amici a quattro zampe servendo loro abbondanti pranzetti cucinati con ingredienti pregiati che, proprio per via della loro raffinatezza, non vengono usati spesso come cibo per cani; successivamente, per onorarne la bellezza, i cani “invitati” alla festa vengono agghindati con collane di fiori profumati e gli vengono dipinti il muso e la testa con tinture dai colori vivaci (e non nocive per gli animali). Spesso alla cerimonia prendono parte anche i poliziotti a quattro zampe dell’Accademia di Polizia di Kathmandu, che si esibiscono in dimostrazioni delle loro abilità insieme agli agenti che li hanno addestrati; dopo tali dimostrazioni agli animali vengono dati cibo e coccole come premio.

Forse per via di una cultura che ha educato l’Occidente a considerare Fido un amico, una compagnia e un vero e proprio componente della famiglia; risulta più facile non solo comprendere, ma persino accettare e trovare giusto il giorno del Kukur Tihar nepalese, lasciandosi intenerire dalla foto di un labrador col muso dipinto di giallo che scodinzola felice!

Link esterno dell'immagine

ARTICOLO CURATO DA ANKARA
Grafica: Arlene


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#15 Il 31-08-2015 a 12h25

#16 Il 31-08-2015 a 12h26

#17 Il 31-08-2015 a 12h27

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine
Che cosa sarebbero la vita, l’Universo e tutto quanto senza musica? Come vivrebbero gli esseri umani senza una nota che scalda loro il cuore, senza un ritmo che regola il tempo della loro esistenza? Lascio a voi l’ardua sentenza. Per adesso permettetemi di parlarne e, se possibile, farvela apprezzare ancora di più!
Un ciaone dalla vostra Nietzsche di quartiere.


In un’immagine molto romantica del mondo, possiamo vedere la musica come l’eterna compagna che veglia su di noi, come un’amica che non tradisce mai. Ci segue dai primi attimi della nostra vita fino alla fine dei giorni, nei nostri momenti trionfali così come in quelli più oscuri. Ed esistono così tante canzoni, generi, strumenti e melodie che riusciamo sempre a trovare il pezzo che fa per noi.
Una delle cose che vi avevo raccontato nella scorsa chiacchierata era di come la musica venga influenzata dal contesto culturale nella quale viene composta. Vi ricordate?

Link esterno dell'immagine
In questa puntata vi parlerò del capostipite della musica popolare del ‘900, il papà del rock e del pop che ci fanno tanto impazzire ai giorni nostri: il jazz.

Link esterno dell'immagine

Quando pensate al jazz forse vi immaginerete fumosi pianobar, dove si nasconde gente con occhi stanchi e bicchieri di scotch semivuoti. O forse vi verranno in mente sofisticate serate di uomini colti e un po’ radical-chic. Eppure il jazz proviene da un contesto culturale totalmente diverso da quello che potreste aspettarvi.
Siete pronte per un viaggio nella parte più dark dell’America?

“Quando non sai cos’è, allora è jazz.”
Alessandro Baricco



Un po’ di storia…

Le origini
Da sempre la cultura occidentale ha cercato di ostentare la propria superiorità nei confronti delle altre tradizioni. Erano gli europei a “dover civilizzare” il resto del mondo, a sentire la necessità di imporre le proprie usanze, anche con la forza, a popolazioni di altri continenti. Così, dopo aver sterminato gli indios nativi, tra il XVII e il XIX secolo i nuovi abitanti delle Americhe ebbero la necessità di trovare qualcuno che potesse fare per loro i lavori più ingrati e pesanti, come lavorare nei campi o costruire grandi opere (ferrovie, ponti…). La soluzione più facile per gli abitanti di quelli che poi vennero chiamati Stati Uniti fu di andare a cercare manodopera da sfruttare nel continente africano. Furono organizzate delle vere proprie cacce e deportazioni: gli schiavi africani attraversavano l’Oceano Atlantico in condizioni di miseria terrificanti, trattati come animali e lasciati spesso morire di fame (chi avrà visto Amistad di Steven Spielberg forse avrà una vaga idea). Una volta arrivati in America, gli schiavi venivano comprati dai vari proprietari terrieri e spediti a lavorare la terra, affinché potessero “imparare un mestiere” e rendersi quindi più civili. Per farsi coraggio a vicenda e cercare di vedere il mondo un po’ meno cupo, alcune comunità di schiavi cominciarono ad organizzare cori di musica spontanea mentre lavoravano. Alcune di queste canzoni (dette work songs) avevano dei testi di natura religiosa, altre erano semplicemente di velata protesta o per tirare su il morale. Da quelle di matrice cristiana derivarono i gospel, tuttora utilizzati come canti di chiesa in diverse parrocchie americane. L’evoluzione di questi brani avvenne anche musicalmente: le strutture delle canzoni si fecero più complesse, vennero aggiunte delle particolari note dette blue notes, chiamate così perché avevano una tonalità particolarmente malinconica (in inglese blu indica anche uno stato d’animo triste), e fu così che nacque il blues. I canti venivano spesso accompagnati da alcuni strumenti costruiti artigianalmente, come l’armonica a bocca, la washboard -uno strumento a percussione fatto semplicemente con un’asse per lavare i panni- o il cajón, nato come cassa di stoccaggio per la frutta.

Link esterno dell'immagine

Lentamente le cose cambiarono: la guerra di secessione americana abbatté, almeno sulla carta, la piaga della schiavitù nera, anche se moltissime persone rimasero a lavorare nelle piantagioni perché non riuscirono a trovare altri impieghi. Tuttavia a partire dai primi anni del ‘900 il processo di industrializzazione costrinse un milione e ottocentomila neri a lasciare le loro vecchie mansioni per cercare fortuna nelle grandi città. Non potendo vivere a stretto contatto con i bianchi, la popolazione afroamericana si organizzò in ghetti, cominciando a mischiare il patrimonio musicale acquisito negli anni precedenti per dare origine a lui, il jazz.

Ma perché si chiama jazz?
L’origine di questo strano termine non è del tutto chiara. Sembra che le prime testimonianze di questa parola si trovino nel dialetto della Louisiana del ‘700: jass, derivante da jaser, termine francese che significa gracchiare, far rumore.

Un’evoluzione storica

New Orleans
Il jazz vero e proprio cominciò a svilupparsi attorno al 1920, nella città di New Orleans, nello stato della Louisiana. Questo grande porto era diventato luogo di scambi non solo commerciali, ma anche culturali. Vi erano infatti sia afroamericani sia gente di origine inglese, francese e spagnola. La tradizione musicale di questa moltitudine di persone era piuttosto varia e diversificata: mentre gli schiavi liberati basavano la loro musica essenzialmente sull’improvvisazione da autodidatti, i creoli, ovvero i meticci, avevano ricevuto un’educazione musicale di stampo europeo. I due gruppi etnici cominciarono quindi a collaborare, formando piccoli complessi costituiti da alcuni strumenti a fiato (clarinetti e tromboni), accompagnati da contrabbasso, banjo e batteria. Questo nuovo stile New Orleans prevedeva di arricchire una melodia di base intrecciando melodie improvvisate dai fiati, ispirandosi sia al blues che al ragtime (un tipo di composizione per pianoforte sviluppatasi in quegli anni).

Spoiler (clicca per vedere)



Chicago, New York e lo swing
Come già detto, in questo periodo gran parte della popolazione nera del Sud si stava spostando in cerca di lavoro, concentrandosi nei più importanti centri industriali statunitensi. Una città che accolse molti lavoratori fu Chicago, la quale divenne il fulcro dell’attività musicale afroamericana degli anni Venti. Con la crescente diffusione del jazz i musicisti affinarono sempre di più la capacità di improvvisare nuove melodie a partire da una traccia di riferimento. Colui che si distinse maggiormente fu un giovane trombettista di New Orleans, di nome Louis Armstrong. Il suono del suo strumento ed il suo modo di improvvisare erano immediatamente riconoscibili e conferivano un vigore ritmico assolutamente innovativo, tanto da creare una nuova corrente del jazz: lo swing. Il percorso di Armstrong segnò una svolta: nacque l’esibizione del solista sostenuto dall’accompagnamento del resto della band.
Lo swing fece il giro della East Coast e divenne una sorta di simbolo di rivolta negli anni del Proibizionismo, una trasgressione segreta in quei tempi rigidi. A New York vennero creati dei locali per sola gente bianca dove si esibivano delle orchestre jazz che volevano ispirarsi ad uno stile richiamante l’Africa, terra ricca di misteri. In questo panorama spiccò Duke Ellington, riuscendo a proporre un sound cupo e impenetrabile. Questo crescente interesse per “la musica nera” da parte del pubblico bianco consentì anche a dei musicisti non di colore di entrare in complessi jazz, come fece il clarinettista Benny Goodman.

Spoiler (clicca per vedere)



La ribellione del bebop
Uscendo dalla crisi del ’29, la gente di New York sentì la necessità di rinnovarsi come prova della nuova nascente economia. Fu così che alcuni giovani musicisti elaborarono un innovativo ed intricatissimo modo di improvvisare, un tipo di jazz spigoloso, frenetico, non ballabile, ma da ascoltare e capire. Le stesse strutture dei pezzi cambiarono: dopo aver suonato il tema principale, ciascun componente della band improvvisava una parte di melodia, ed infine si tornava a suonare il tema conclusivo. Proprio per la sua estrema complessità poco commercializzabile (quasi d’elite), questo nuovo tipo di jazz, chiamato bebop, divenne l’espressione dell’insofferenza per la discriminazione razziale subita dai neri, tanto che i maggiori esponenti di questo genere furono soltanto di colore: Charlie Parker, Dizzy Gillespie, Thelonious Monk e Charles Mingus.

Spoiler (clicca per vedere)



Nuove personalità: il cool jazz, fusion e funk
Il bebop fu tanto rivoluzionario da far emergere nuove idee, nuovi modi di suonare innovativi e sempre più complessi, ma anche nuove personalità. Importantissimi, ad esempio, furono Miles Davis -che rielaborò il bebop con alcuni musicisti bianchi fondando il cool jazz- e John Coltrane, suo amico e grandissimo improvvisatore. La collaborazione dei due artisti portò alla composizione di uno degli album più importanti della storia: Kind of Blue (1959).

Spoiler (clicca per vedere)



Il panorama jazzistico degli ultimi anni è diventato molto frastagliato e ha subito influenze dai vari generi emergenti, come rock e musica elettronica, mutando in qualcosa di completamente diverso da ciò che era inizialmente. Le nuove sperimentazioni sono, ad esempio, la fusion e il funk.

Spoiler (clicca per vedere)



Sembra jazz ma non è…
Avete seguito il filo conduttore della storia di questo straordinario genere musicale? Se ce l’avete fatta e non vi ho annoiato troppo, forse vi chiederete: “Ma che fine hanno fatto Ray Charles, Aretha Franklin e Stevie Wonder?” Beh, forse sarete sorprese, ma dovete sapere che loro non hanno fatto del vero e proprio jazz! La loro corrente musicale viene chiamata soul, cioè il Rythm and Blues degli anni ’60. Questo particolare genere musicale viene dal caro vecchio blues di cui vi avevo parlato all’inizio, unito al boogie woogie, uno stile musicale per pianoforte molto veloce ed allegro, legato anch’esso al blues. Insomma, potremmo dire che l’R&B è il cugino del jazz più pop!

Spoiler (clicca per vedere)



Riassumendo…
Cerchiamo di riepilogare i principali strumenti utilizzati da questo genere e qualche caratteristica del jazz:
- Improvvisazione. Se la musica classica si basa sulla notazione musicale, quindi sulla musica su spartito, nel jazz la musica scritta è solo il punto di partenza che permette all’artista di sviluppare le proprie idee musicali durante l’esecuzione, tanto che talvolta lo spartito nemmeno c’è. I musicisti quindi improvvisano, ovvero compongono al momento! Improvvisare non significa “andare a casaccio” o suonare qualsiasi cosa venga in mente, anzi richiede grande competenza e abilità: generalmente l’improvvisazione deve sviluppare un’idea iniziale più o meno comune con le proposte musicali degli altri musicisti e deve essere nel complesso coerente;
- Intonazione e ritmo. Una spiegazione per il fatto che ci siano così pochi spartiti di musica jazz è che le note non sono facilmente trascrivibili mediante la notazione tradizionale su pentagramma. L’intonazione afroamericana infatti segue delle melodie che dal punto di vista della musica classica europea risulterebbero delle vere e proprie stonature. Un esempio sono le blue notes di cui avevo parlato prima. Lo stesso vale per il timbro (cioè quella sensazione uditiva che permette di identificare uno strumento preciso: se suono un do con un pianoforte e un violino, essi avranno due timbri diversi!) degli strumenti, che ogni musicista jazz cerca di rendere il più possibile personale, a volte alterandone il suono tradizionale.
Un’altra singolarità del jazz è che ha ereditato dalla cultura musicale africana una particolare sensibilità ritmica. Anche quando non viene eseguito per il ballo, il ritmo del jazz suggerisce sempre l’idea del movimento e viene “ascoltato” anche con il corpo. Questo aspetto è stato ereditato dal rock’n’roll, essendo istintivamente ballabile.

Link esterno dell'immagine


E sulle note della splendida sigla di un anime che si ispira a tutto ciò di cui abbiamo discusso, vi saluto!



See you soon…
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Link esterno dell'immagine

Intervista alla vincitrice del concorso Musica - il Jazz

•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••


A cosa ti sei ispirata per la tenuta postata al concorso?

Agli Aristogatti! E' un film della Disney che amavo molto da bambina, l'avrò guardato un milione di volte. Il look è metà jazzista "classico" e metà gatto, una girl travestita.

Che rapporto hai con questo genere di musica specifico?

Il jazz mi piace, anche se non sono un'appassionata. Mi capita di sentirlo in altri contesti, ma difficile che faccia delle ricerche, non ne so molto in realtà.  Comunque mi mette sempre molta energia, soprattutto il ragtime ed è un feeling molto positivo.

Qual è/quali sono i tuoi generi musicali preferiti? E i tuoi cantanti/band preferite?

Mi piace un po' tutto, ascolto qualsiasi cosa, dalla classica al country, dalla disco al pop elettronico. Diciamo che, tolta la musica specificatamente "da discoteca", tutto il resto me gusta. Ho un amore particolare per il rock anni '70, in particolare Led Zeppelin e Doors. Adoro anche Elvis, mi trasmette serenità.

Suoni qualche strumento o canti? Ti piacerebbe farlo?

Non suono e ho una voce terribile, mi manca il senso del ritmo. Mi sarebbe piaciuto imparare a suonare il pianoforte, ma non ero portata e ho il terrore del palcoscenico.

La canzone che ascolti più spesso in questo periodo?

Per radio sento spesso i Muse, in questo periodo. Sul lettore mp3... sembrerà strano ma sono in fissa con Johnny Cash!

Un saluto alle lettrici del Magazine!

Un ciaone a tutte le fashion girls che stanno tornando dalle ferie! Rock on, girls!!!

•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Ci vediamo il prossimo mese con un nuovo genere ed una nuova girl!

https://31.media.tumblr.com/tumblr_m7y2butuGc1ryhxxmo1_500.gif


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#18 Il 31-08-2015 a 12h28

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine


VIDEO SELEZIONATO DA SHORTHI12


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#19 Il 31-08-2015 a 12h30

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine

Anche questo mese questa sezione resta sospesa  /modules/forum/img/smilies/sniff.gif
Abbiate un altro po' di pazienza


PS: RedRibbon sappi che sei sempre nei miei pensieri XD in particolar modo il tuo set

Link esterno dell'immagine


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#20 Il 31-08-2015 a 12h32

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

//photo.myfashiongirl.it/it/1/16/moy/12581.jpg

✈ Vacanze, per qualcuno più e per qualcuno meno!!! ✈
✈ ma vi siete mai chieste quali città sono le "favorite" dai vostri segni?? ✈


Link esterno dell'immagine ACQUARIO: (nate dal 21 gennaio al 19 febbraio)
L'eccentrico, ribelle e indipendente Acquario, influenza paesi che hanno subito grandi cambiamenti, segnalatisi nella storia contemporanea e recente per la vivacità della loro vita culturale oppure per le vicissitudini e le rivoluzioni che le hanno segnate. E' il caso della Russia passata in pochi anni dalla dittatura alla democrazia, in linea con l'idealismo e la spinta innovatrice del segno oppure di splendide centri come Stoccolma, città dei premi Nobel, oppure dell'affascinante Salisburgo, in cui curiosamente ha vissuto anche il grande compositore Mozart, che apparteneva a questo segno.

Link esterno dell'immagine PESCI: (nate dal 20 febbraio al 20 marzo)
Malinconici, fatalisti e enigmatici i Pesci corrispondono a luoghi sperduti e desolati. In analogia a questo segno ci sono punti del mondo come il Deserto del Sahara, oppure al fascino decadente del Portogallo e della città di Lisbona, e a città sul mare come Genova dalle atmosfere poetiche e suggestive come sa essere questo complicato e lunatico segno d'Acqua dominato da Giove e da Nettuno.

Link esterno dell'immagine ARIETE: (nate dal 21 marzo al 20 aprile)
Il focoso e battagliero Ariete domina paesi dalle vicende contrastate e devastanti che hanno dovuto affrontare guerre e eventi tragici. Per esempio Giappone, Germania e Polonia, col loro recente passato doloroso di guerre e catastrofi, come le bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, oppure in tema di vicende contemporanee la Siria appartiene a questo segno. Passando alle città luoghi ricchi di storia e di cultura protette dal segno dell'Ariete sono Firenze, Verona o Napoli "segnate" da questa costellazione passionale e audace. Curiosamente proprio a Verona, William Shakespeare ambientò uno dei suoi drammi più famosi e riusciti, "Romeo e Giulietta" che ben si adatta al carattere impetuoso di questo segno.

Link esterno dell'immagine TORO: (nate dal 21 aprile al 20 maggio)
Il solido segno del Toro unisce concretezza e buon gusto, esprimendo anche un notevole tradizionalismo e attaccamento ai propri principi. Laborioso e tradizionale il segno domina città laboriose e al tempo stesso artistiche come Zurigo, Lucerna, Mantova, Bologna o Parma, luoghi affascinanti come l'Irlanda e posti problematici come l'Iran sono tutti sotto il segno del Toro. Quest'ultimo paese esprime il lato più dogmatico e rigido di questa costellazione che spesso e volentieri alterna dolcezza e durezza, laboriosità e pigrizia.

Link esterno dell'immagine GEMELLI: (nate dal 21 maggio al 21 giugno)
Gli stimolanti e estrosi Gemelli sono collegati invece a località vivaci e eccentriche come Londra, San Francisco e Melbourne. Segnati da questa costellazione, contraddistinta dalla curiosità e dalla vivacità mentale sono paesi come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti che infatti hanno sfornato soprattutto negli ultimi decenni cantanti, artisti e musicisti in grande quantità innovando la cultura e la mentalità europea attraverso cantanti e band musicali, fra tutti Beatles, Rolling Stones o Elvis Presley, oppure grazie a mode e a scoperte tecnologiche e scientifiche che hanno fatto il giro del mondo, dal rock and roll, ai jeans fino ai social network.

Link esterno dell'immagine CANCRO: (nate dal 22 giugno al 22 luglio)
Il misterioso e sensuale Cancro invece domina paesi come la Svezia o la Scozia, pieni di luoghi magici e avvolti da leggende, che ben si adattano a questo segno lunatico, sensibile e sognatore. Nostalgico e attaccato alle proprie radici il segno d'Acqua è collegato a città come Amsterdam, Venezia e a posti incantevoli come le Isole Mauritius, stranamente sono tutti sono circondati dall'acqua, elemento principale del segno del Cancro. Sono protette da questo segno anche città come Istanbul, Il Cairo e Pisa, piene di storia e di antichità, dalle atmosfere enigmatiche e magnetiche.

Link esterno dell'immagine LEONE: (nate dal 23 luglio al 23 agosto)
Il maestoso e egocentrico segno del Leone, ben si associa invece a imponenti capitali europee e importanti città presenti negli Stati Uniti e in America Latina. Alcuni nomi? La sontuosa Madrid oppure importanti città come Praga non a caso appartengono a questo segno regale e dominatore. Recandosi dall'altra parte del mondo ci sono Chicago e la vivace e tormentata Rio De Janeiro che rispecchiano bene la natura ardente di questo impetuoso segno di Fuoco.

Link esterno dell'immagine VERGINE: (nate dal 24 agosto al 22 settembre)
La elegante, insicura e sobria Vergine ben si lega a città come Parigi,col suo fascino un po' distaccato e le sue atmosfere intellettuali, e a centri universitari come Heidelberg importante città tedesca. Laboriosa, organizzata e spesso studiosa dominata da Mercurio come i Gemelli, la Vergine ha anche un lato etereo e spirituale che emerge in maniera evidente in città mistiche come Gerusalemme che ben si collega alla natura laboriosa del raffinato segno di Terra che alterna più di tanti altri praticità e metodo e una vivace intelligenza segnata da uno spiccato interesse per la cultura e lo studio.

Link esterno dell'immagine BILANCIA: (nate dal 23 settembre al 22 ottobre)
Classe, senso estetico e arte, caratteristiche del segno della Bilancia, contraddistinguono città come Vienna, Copenhagen che dominate da questo segno attirano turisti da tutto il mondo grazie alla bellezza dei loro edifici e alle atmosfere raffinate e estetiche che ben si adattano al segno della Bilancia dominato da Venere, pianeta dell'arte per eccellenza. Questa costellazione infatti esprime sia un lato edonistico, e Austria e Danimarca ne sono un esempio, che un intimo bisogno di armonia, di pace e spiritualità tipico di territori esotici come la Cina, il Giappone e il Tibet dominati da questo segno.

Link esterno dell'immagine SCORPIONE: (nate dal 23 ottobre al 22 novembre)
Atmosfere pericolose e affascinanti, piene di cupezza e di mistero contraddistinguono il segno dello Scorpione che domina territori desertici e suggestivi come Algeria o il Marocco. Ad esprimere invece il lato ambizioso, audace e decisionista di questo grintoso segno ci sono città come Washington, anche essa dominata dal passionale Scorpione, il segno sa essere molto tenace e determinato oppure la città di Liverpool . Corrispondono a questo segno fascinoso e riservato anche New Orleans, patria di un genere musicale di grande sensualità come il jazz.

Link esterno dell'immagine SAGITTARIO: (nate dal 23 novembre al 21 dicembre)
Indipendenti, idealisti e generosi, gli irrequieti Sagittario corrispondono a Paesi come la Spagna, terra di passioni e di vita mondana, si pensi alla cosiddetta "movida", termine che definisce la vitalità di Madrid, oppure la godereccia città di Budapest ben si adatta alla socievolezza di questo vivace segno di Fuoco. Natura, grandi spazi e ampi orizzonti, che il segno ricerca in continuazione invece corrispondono all'Australia, altro paese protetto dal Sagittario che con i suoi paesaggi e le sue atmosfere.

Link esterno dell'immagine CAPRICORNO: (nate dal 22 dicembre al 21 gennaio)
Austero e conservatore il solido segno di Terra dominato da Saturno, corrisponde a luoghi suggestivi e austeri. Qualche esempio? Città come Montreal, capitale del Canada, oppure la laboriosa e dinamica Milano, e Paesi come la spirituale India, con i suoi silenzi e i suoi misteri ben si addicono al serioso e profondo Capricorno. Solidi e al tempo stesso molto ascetici e dediti allo studio e alla ricerca universitaria come Oxford che infatti famosa per la sua università rigorosa e raffinata come questo segno che rappresenta punti del mondo, tormentati e affascinanti come Messico e Afghanistan.

ARTICOLO CURATO DA ANTLYA


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#21 Il 31-08-2015 a 12h33

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

//photo.myfashiongirl.it/it/1/31/moy/24221.jpg

Link esterno dell'immagine


/modules/forum/img/smilies/epingle.gif COSTELLAZIONE: /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Si tratta di una costellazione particolarmente difficile da scorgere nel cielo cittadino, oramai sempre più inquinato da luci: il Cancro non presenta stelle particolarmente luminose (la più brillante, β Cnc, Al Tarf, è di magnitudine 3.5) e si può trovare però molto facimente giusto a metà strada tra Castore e Polluce da un lato e Regolo dall’altro. Già con un buon binocolo potremmo scorgere, quasi al centro della costellazione, l’open cluster denominato Presepe. Il Cancro è una costellazione zodiacale, perciò viene attraversata ogni anno dal Sole nel suo cammino apparente tra le costellazioni: la nostra stella ne attraversa i confini il 20 luglio ed il 10 agosto.
La stella più vicina a noi è la variabile "DX Cnc", nota anche come "GJ 1111", una nana rossa di 15a magnitudine, posta ad una distanza di appena 11.8 anni luce. All’interno di questa costellazione sono presenti alcuni oggetti molto interessanti: il primo è il famosissimo ammasso stellare aperto detto Presepe, contemplato nel catalogo Messier come M44, che per gli anglofoni è Beehive, l’alveare; il secondo è un altro ammasso stellare aperto del catalogo Messier, M67; passando poi alle galassie troviamo la HST, una fantastica galassia a spirale, visibile quasi di fronte, ricchissima di tramature piene di particolari, e detta anche NGC 2775. Infine vi sono due galassie a spirale, entrambe barrate, la prima delle quali è NGC 2500 mentre la seconda è NGC 2608.


https://lauracarpi.files.wordpress.com/2014/08/cancro.jpg


/modules/forum/img/smilies/epingle.gif MITI CORRELATI: /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Anche per quanto riguarda la costellazione del cancro, bisogna risalire alla nostra cara mitologia greca.
Il mito narra che Ercole, durante lo svolgimento di una delle sue leggendarie fatiche che lo vedeva combattere contro Idra (il mostro a nove teste), fu morso da un granchio volutamente mandato dalla dea Era in aiuto di Idra: l’animale, suo malgrado, fu schiacciato dall’eroe. Era detestava Ercole perché questi era il frutto della scappatella del marito Zeus con Alcmena, moglie del re di Tiro: come ben sappiamo, Zeus in quanto a fedeltà lasciava molto a desiderare…
Comunque, anche se il granchio non riuscì nell’intento di eliminare Ercole, la dea come segno di gratitudine verso l’animale, lo immortalò nel cielo trasformandolo nella famosa costellazione.
Il suo nome latino, Cancer, in realtà significa Granchio ed è in questo modo che si dovrebbe chiamare.



/modules/forum/img/smilies/epingle.gif NOMI DELLE STELLE CARATTERISTICHE: /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

- Acubens (α Cnc): le chele.
- Al Tarf (β Cnc): la fine.
- Asellus Borealis (γ Cnc): l’asinello settentrionale.
- Asellus Australis (δ Cnc): l’asinello meridionale.
- Alamaf (ε Cnc): la stalla.
- Tegmine (ζ1 Cnc): sotto la copertura.
- Zubanah (ι1 Cnc): gli artigli.
- Piautos (λ Cnc): l’occhio.
- Nahn (ξ Cnc): il naso.



/modules/forum/img/smilies/epingle.gif QUANDO OSSERVARE LA COSTELLAZIONE?? /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Per l’orario comodo sempre considerato intorno alle 21, il Cancro inizia a sorgere a NordEst i primi giorni di dicembre, culmina a Sud ad una settantina di gradi di altezza sull’orizzonte i primi giorni di aprile (dell’anno successivo), mentre infine si trova basso sull’orizzonte nordoccidentale nella prima metà di luglio, pronto a tramontare con lo scorrere del tempo.

Link esterno dell'immagine


ARTICOLO CURATO DA ANTLYA


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#22 Il 31-08-2015 a 14h25

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#23 Il 31-08-2015 a 14h49

Argento
Karen2030
thanks per il set fantastico,Ninakitty
Luogo: Tardis
Messaggi: 14 470

Articolo splendido come sempre complimenti a tutte, ho amato in particolare l'oroscopo e la costellazione  /modules/forum/img/smilies/bimbo/amoureuse.gif

Non in linea

#24 Il 31-08-2015 a 14h57

Sensei
Nuela1
Basta guardarsi veramente negli occhi
Messaggi: 1 021

mi piace da impazzire !!! Davvero meraviglioso! /modules/forum/img/smilies/bimbo/amoureuse.gif


http://i62.tinypic.com/j589bl.gif

Non in linea

#25 Il 31-08-2015 a 15h20

Prezzemolina
Dalia70
a volte essere carogna è l'unica cosa che rimane ad una donna. ...
Luogo: casalecchio di reno
Messaggi: 1 784

Volevo esprime i miei complimenti a tutte le girl che hanno contribuito alla stesura di questa gazzetta. Ritengo nel mio piccolo di poter dire senza mbra di dubbio che è stato svolto il lavoro in maniera egregia.
non mi soffermo sui singoli pezzi che sono tutti egualmente approfonditi e ricercati, mi soffermo invece su quello che traspare da tutto ciò che ho letto: un'incredibile dedizione e piacere nel rendere questo sito e questo gruppo sempre piu bello. Volevo inoltre complimentarmi per la grafica e l'impaginazione degli articoli che non sono ripetitive e monocromatiche.
il personale ringraiamento soprattutto per la sezione libri,che sosterrò sempre, devono essere sempre letti e la sezione musica.
Grazie a tutte e buon lavoro!


//photo.myfashiongirl.it/it/1/42/moy/33556.jpg

Non in linea

Discussione chiusa

Pagine : 1 2