Artemis97 ha scritto
Buonasera 
Sarebbe bello, perché no!
Io stavo pensando (e ditemi se vi sembra fattibile oppure no) a qualcosa in cucina, tipo una specie di lezione di cucina o cucinare insieme per la scuola o qualcosa del genere. In questo caso potrebbe venire piuttosto lunga, quindi pensavo di strutturarlo ad evento se ci siamo tutte e sei. Magari per una festa (c'è qualche compleanno? Una festa di inizio anno scolastico in ritardo?)
Oppure possiamo ruolare nella sala comune, tanto c'è una specie di cucina a vista, tipo mensa dell'Università in cui ci sono i banconi (?) con il cibo
L’inizio dell’anno scolastico dalle mie parti,viene scandito con la festa dell’accoglienza( non ne spiego il significato, credo sia palese a tutti che l’integrazione è alla base della scuola in generale). Nello specifico si tiene nelle prime due settimane dell’inzio delle attività scolastiche e vede coinvolti tutti gli attori coinvolti nell’ambito scolastico. I genitori con la preparazioni di dolci o piatti salati, i ragazzi con la loro esuberanza, i docenti con l’accoglienza nella struttura e l’intrattenimento( ebbene si, si fa anche questo, anche per far comprendere a chi è al difuori dall’ambito che i docenti sanno anche essere spassosi). In quest’ultimo periodo purtroppo la festa dell’accoglienza è andata in disuso. Devo spiegare il perché? Non credo. Comunque dato che in questa scuola, virus non sono circolanti, si puo’ pensare anche ad un’attività amena come questa. In quale modo, e quando lo deciderete voi. Da parte della cuoca Ylla, problemi non ci sono. E’ nata per servire xD. Una sola cortesia, se pensate di coinvolgere tutte, io per forza di cose, ho la disponibilità solo nei fine settimana. Resto comunque a disposizione vostra.