GLI INCANTESIMI – DIVISIONE PER UTILIZZO E PER DIFFICOLTA'
Qui saranno presenti tutti gli incantesimi divisi per scopo. Internamente, saranno divisi per difficoltà.
Prima di utilizzare un incantesimo, controllate il livello di difficoltà, potrebbe non essere al vostro livello e quindi non funzionare!
Alcuni incantesimi sono a livelli: più il mago che li utilizza è esperto, più il raggio o l’intensità dell’incantesimo è forte.
Ovviamente un livello principiante può usare anche gli incantesimi di livello base, così come un intermedio può usare quelli di livello principiante e base (e così via, potrete sempre utilizzare tutti gli incantesimi del vostro livello e di quelli inferiori)
Si ringrazia enormemente Nietzsche per il lavorone fatto <3
Incantesimi di attacco/offesa/distruzione: hanno il preciso intento di fare danni
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Boom! - INCANTESIMO A LIVELLI - Causa esplosioni modulate sulla base della potenza del mago. Ad esempio, per i principianti possono essere esplosioni pari a quelle di un piccolo petardo (giusto per spaventare e fare un po' di casino), aumentando la potenza del mago può causare molti più danni // Nietzsche
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Fare centro - INCANTESIMO A LIVELLI - consente di lanciare oggetti di varie dimensioni su un obiettivo. Più il mago è forte, più può lanciare oggetti pesanti // Nietzsche
One of these days, I'm going to cut you into little pieces (One of these days, Pink Floyd - canzone) - Letteralmente, taglia le cose in pezzetti. INCANTESIMO A LIVELLI: ad alti livelli si può usare anche contro grandi oggetti. Un mago potente lo può usare anche contro le persone, che vengono dissezionate in parti MA rimangono vive. Una volta che l’incantesimo finisce, la persona torna intera, ma… rimane un po’ scossa dall’esperienza. // Nietzsche
Prenditi una pausa, spezza con Kit-Kat – rompe le rocce
ESPERTO (7°-8° anno)
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Carta vince sasso - permette a chi lancia l’incantesimo o alla persona scelta di mettere fuori combattimento i beoti (creature fatte di sassi) con la carta
Il lampo che candisce / alberi e muro e li sorprende in quella / eternità d’istante (La Bufera, Montale) - Puoi scatenare la forza di un fulmine su un obiettivo (avversario, cosa ecc). INCANTESIMO A LIVELLI: più il mago è forte, più la potenza del fulmine può essere calibrata in modo devastante // Nietzsche
Non c’è furia all’inferno pari a donna derisa (proverbio) – dall’oggetto magico di chi lancia l’incantesimo esce una lingua di fuoco
MAESTRO (8° anno e oltre)
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Burn, baby, burn (Disco Inferno, The Trammps – canzone) – dà fuoco ad una persona
Tigre, tigre, divampante fulgore (The Tyger, William Blake – poesia) – fa prendere fuoco e uccide sia chi lancia l’incantesimo sia la persona verso cui è stato lanciato (incantesimo di sacrificio)
Tu, misera, cadesti: e con la mano / La fredda morte ed una tomba ignuda / Mostravi di lontano (A Silvia, Leopardi - poesia) - Incantesimo proibito, causa la morte immediata. È un po' tipo Avada Kedavra. Impossibile da usare per gli studenti. Se lo usa un adulto, forse è meglio che non si faccia più vedere in giro // Nietzsche

Incantesimi di difesa
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Fuori dai piedi - fa allontanare chi si trova vicino alla persona che ha lanciato l’incantesimo
Gimme Shelter (Omonima canzone, Rolling Stones). Crea uno scudo invisibile sulla persona che protegge da oggetti di medie dimensioni e magie fino al livello intermedio // Nietzsche
Indietro - fa allontanare chi si trova vicino alla persona che ha lanciato l’incantesimo
Meglio prevenire che curare – incantesimo di rinforzo/protezione. Lanciato prima di uno scontro, rende più protetti da attacchi fisici/oggetti lanciati (es. frecce, proiettili, rocce…). Praticamente è come un’armatura.
ESPERTO (7°-8° anno)
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Fa’ come fossi a casa tua – protegge gli ospiti dai padroni di casa durante la visita, nel caso i padroni volessero attaccarli
Oh, misty eye of the mountain below / Keep careful watch of my brothers' souls / And should the sky be filled with fire and smoke / Keep watching over Durin's sons (I see fire, Ed Sheeran - canzone) - Inno cantato a più voci. Si manifesta in una vera e propria nebbia magica, che protegge tutti quelli che si trovano al suo interno. Viene cantata in cerchio, mano nella mano, con la nebbiolina che si alza piano (magari una nebbia azzurra, un po' a contrastare il rosso del fuoco)
Sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa - Incantesimo di avvertimento di un pericolo: si crea letteralmente una capra visibile solo per chi ha lanciato l'incantesimo. Il mago/a istruisce la capra per avvertirl* di un possibile pericolo, cosicché la capra beli quando lo sente arrivare
Tieniti forte – incantesimo di rinforzo/protezione. Lanciato prima di uno scontro, rende più agili, più veloci e più protetti da attacchi fisici/oggetti lanciati (es. frecce, proiettili, rocce…)/incantesimi. Praticamente è come un’armatura magica che rende anche leggermente immuni alla magia
U can’t touch this (Omonima canzone, MC Hammer – canzone) – Crea uno scudo invisibile sulla persona che protegge da cose (es. proiettili, fiamme) e magie fino al livello esperto. Funziona solo quel qualcuno conosce la canzone
MAESTRO (8° anno e oltre)
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Ergo vivida vis animi pervicit, et extra / processit longe flammantia moenia mundi - Quindi la forza vigorosa dell’animo prevalse e avanzò lontano, al di là delle mura fiammeggianti del mondo (De Rerum Natura, Lucrezio - poema latino) - Consente di non essere bruciati, sia da fiamme normali che magiche. Può contrastare gli incantesimi di fuoco, insomma // Nietzsche
Lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate (La Divina Commedia, Inferno - Dante) - Incantesimo di difesa/sbarramento, per difendere la scuola, una casa o un edificio da chiunque abbia cattive intenzioni // Artemis97
Ogni resistenza è vana - impedisce alla persona su cui viene lanciato di reagire contro chi l’ha lanciato
Tu non puoi passare! (Il Signore degli Anelli – film) - Crea una barriera magica estensibile a più persone che impedisce a qualsiasi cosa (persone, magie fino al livello maestro, cose) di oltrepassarla. // Nietzsche

Incantesimi di cura
BASE (1°-2° anno)
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Un bacino e passa tutto - incantesimo di guarigione che il mago usa sulla sua bocca e poi bacia una ferita per guarirla (funziona solo per famigliari o amici molto stretti). Per tagli/contusioni leggeri
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Come nuovo – incantesimo di riparazione per oggetti rotti (di cui però si conosce il funzionamento, quindi ad esempio non macchine complesse) e per ferite di lieve entità
Sul tagliere gli agli taglia non tagliare la tovaglia la tovaglia non è aglio se la tagli fai uno sbaglio - Rimedio contro ferite da taglio di piccola e media entità // Nietzsche
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Guarisci presto - incantesimo di guarigione generico. INCANTESIMO A LIVELLI: se lo usa un mago potente o specializzato in incantesimi di cura, l’entità della ferita/malattia curata è maggiore. Ovviamente contro ferite o malattie molto gravi, servono cure specialistiche
Quando c’è la salute c’è tutto - incantesimo di guarigione (per ferite/malattie di media entità)
ESPERTO (7°-8° anno)
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Easy come, easy go / Little high, little low / Carry on, carry on (Bohemian Rhapsody, Queen – canzone) - incantesimo di guarigione, rianima una persona incosciente o che non risponde (incantesimo cantato). Ovviamente, non fa miracoli per ferite troppo gravi

Incantesimi di alterazione: fare luce, individuare cose, telecinesi (incantesimi di appello), respirare sott'acqua, paralisi eccetera. Quelli che implicano la modifica dell’ambiente circostante o di cose o di caratteristiche fisiche della persona
-Casalinghi
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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A qualcuno piace caldo (Omonimo film) - utilizzato per scaldare gli oggetti (spesso cibo e bevande). INCANTESIMO A LIVELLI: se il mago è abbastanza forte, può scaldare un oggetto fino a renderlo ustionante!
Calzare a pennello - fa sì che i vestiti si adattino perfettamente a una persona
Come nuovo – incantesimo di riparazione per oggetti rotti (di cui però si conosce il funzionamento, quindi ad esempio non macchine complesse) e per ferite di lieve entità
Fuochino – riscalda gli oggetti. Non li rende ustionanti però (in genere utilizzato per cose da mangiare o da bere)
Via, via, dannata macchia! (MacBeth, Shakespeare - tragedia) - serve per eliminare le macchie
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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One of these days, I'm going to cut you into little pieces (One of these days, Pink Floyd - canzone) - Letteralmente, taglia le cose in pezzetti. INCANTESIMO A LIVELLI: ad alti livelli si può usare anche contro grandi oggetti. Un mago potente lo può usare anche contro le persone, che vengono dissezionate in parti MA rimangono vive. Una volta che l’incantesimo finisce, la persona torna intera, ma… rimane un po’ scossa dall’esperienza. // Nietzsche
Puro/i come l’aria – ci si libera dello sporco apparente (l’aria in realtà non è mai pulita, quindi è bene non usarlo per pulirsi tutti i giorni al posto della doccia)
-Luce/buio
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Sia la luce – illumina l’area intorno a chi lancia l’incantesimo. INCANTESIMO A LIVELLI: un mago potente può ingrandire il raggio della luce quanto vuole
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Hello darkness my old friend (The sound of silence, Simon and Garfunkel, canzone) - Incantesimo cantato. Crea oscurità nella zona circostante. INCANTESIMO A LIVELLI: all'avanzare della bravura del mago, il buio diventa completo e diventa impossibile fare luce o vedere, anche con incantesimi apposta (ma qua si finisce su incantesimi borderline, proibito da usare se non in determinate circostanze). Se si continua a cantare la strofa fino a "The sound of silence", nella zona circostante diventa impossibile ascoltare qualsiasi suono (come se tutti diventassero sordi), fino a qualche minuto. Anche questa seconda caratteristica è solo per maghi esperti ed è abbastanza al limite del legale. // Nietzsche
M'illumino di immenso (Mattina, Ungaretti - poesia) - simile negli scopi a "Sia la luce", la persona che lo pronuncia diventa luminosa e può fare luce in luoghi bui. INCANTESIMO A LIVELLI: se il mago che lo pronuncia è abbastanza potente, la luminosità può abbagliare un avversario per qualche secondo // Nietzsche
Non brancolare nel buio - visione notturna // Nietzsche
-Movimento (velocizzare/rallentare, fermare, tenere fisso, muovere cose o persone)
BASE (1°-2° anno)
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Fermo lì - mantiene gli oggetti nella loro posizione. INCANTESIMO A LIVELLI: più il mago è potente, più riesce a mantenere fermi oggetti grossi/pesanti (es. un pezzo di edificio, un treno…)
Gran paciugo - provoca il caos nella stanza intorno a chi lancia l’incantesimo (incantesimo infantile, un capriccio)
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Fare centro - INCANTESIMO A LIVELLI - consente di lanciare oggetti di varie dimensioni su un obiettivo. Più il mago è forte, più può lanciare oggetti pesanti
Largo - fa sì che gli oggetti si spostino dalla strada di chi lancia l’incantesimo. INCANTESIMO A LIVELLI: più il mago è potente, più può spostare oggetti grandi/pesanti
Sbrigati - velocizza gli oggetti (anche per i mezzi di trasporto). INCANTESIMO A LIVELLI: più il mago che lo usa è forte, più gli oggetti che si spostano vengono velocizzati
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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A gambe all’aria - atterra la persona su cui è lanciato
Andare con i piedi di piombo - rallenta qualcuno o qualcosa nei movimenti // Nietzsche
Arrampicarsi sugli specchi - rende letteralmente in grado di arrampicarsi su qualsiasi cosa // Nietzsche
Fare le acrobazie - costringe la persona su cui viene lanciato a piegarsi molto all'indietro
Fuori dai piedi - fa allontanare chi si trova vicino alla persona che ha lanciato l’incantesimo
Indietro - fa allontanare chi si trova vicino alla persona che ha lanciato l’incantesimo
Largo al re – fa sì che le macchine si allontanino dalla strada di chi lancia l’incantesimo
Mantenere la rotta – fa sì che il mezzo di trasporto su cui è lanciato (generalmente una macchina) non esca dalla carreggiata
Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa - mette gli oggetti al posto giusto/al loro posto
Precipitevolissimevolmente - aumenta la propria velocità: più lo si dice veloce, più si diventa veloci. INCANTESIMO A LIVELLI: anche questo è un incantesimo modulato, più si è esperti e più si diventa veloci // Nietzsche
Shakalaka - Fa scuotere e tremare una persona // Verinise
Stuck like glue (Omonima canzone, Sugarland – canzone) – fa sì che le persone e/o cose verso cui viene lanciato, rimangano incollate tra di loro (il mago può lanciarlo anche su sé stesso)
Resta coi piedi per terra - fissa/incolla i piedi di una persona a terra
Toccare il fondo - atterra la persona su cui è lanciato
Tutti giù per terra (filastrocca) - fa cadere a terra chi ha lanciato l’incantesimo e le persone circostanti
ESPERTO (7°-8° anno)
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Il tempo vola - fa sì che le auto/treni/mezzi di trasporto vadano più veloci (funziona solo se i conducenti/passeggeri si divertono)
Mettiti in salvo - costringe la persona su cui viene lanciato a correre fino a quando la sua vita non è al sicuro
Se ami qualcuno, lascialo libero - libera oggetti o persone che sono bloccati da un incantesimo
-Suoni/rumori/silenzio/acustica
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Che casino! - INCANTESIMO A LIVELLI - Genera un suono molto fastidioso. All'aumentare della potenza del mago, il suono si fa sempre più forte e assordante // Nietzsche
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Chiudi il becco - Silenzia una persona creando un becco senza aperture. INCANTESIMO A LIVELLI: più il mago che lo usa è forte, più il tempo di silenzio può aumentare, fino ad un massimo di 5 minuti. Oltre è illegale // Nietzsche
Put another dime in the jukebox, baby - Incantesimo da lanciare su un oggetto che produce musica (un giradischi, un mangianastri, un mp3…) : basterà poi pensare ad una canzone e l’apparecchio in questione la riprodurrà (l'incantesimo originale è "sing a song of sixpence", da una filastrocca con lo stesso nome).
Udite, udite - fa sì che la voce di chi lancia l’incantesimo arrivi lontano/sia amplificata
Zitto – fa in modo che la persona su cui è lanciato l’incantesimo faccia silenzio (per qualche secondo)
ESPERTO (7°-8° anno)
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Dammi il La - Consente di udire rumori impercettibili all'orecchio umano. Si conclude con Shhhhh // Nietzsche
I muri hanno orecchie - permette a chi lancia l’incantesimo di ascoltare le conversazioni da un muro che lo separa da chi parla
Il silenzio è d’oro - incantesimo di silenziamento per le stanze. Non funziona sulle persone.
-Richiamo/telecinesi/cattura
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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È come cercare un ago in un pagliaio - Identifica la posizione di un oggetto. INCANTESIMO A LIVELLI: il raggio dipende dalla bravura del mago. // Nietzsche
Fuori, fuori, ovunque tu sia - fa uscire oggetti nascosti allo scoperto. INCANTESIMO A LIVELLI: a livello avanzato, costringe anche le persone a uscire se nascoste. Il raggio dipende dalla bravura del mago.
Scooby-Doo, dove sei tu? – rivela la posizione di oggetti o persone nelle vicinanze
Tana libera tutti - trova oggetti o persone nascosti nelle vicinanze
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Oggetti smarriti - attira gli oggetti persi che si trovano nelle vicinanze verso chi ha lanciato l’incantesimo
Si chiama Pietro e torna indietro - incantesimo di appello: attira gli oggetti verso il mago a prescindere dal luogo in cui essi si trovano INCANTESIMO A LIVELLI: il raggio dipende dalla bravura del mago // Clio79
Si va in scena - rivela oggetti o persone nascosti. INCANTESIMO A LIVELLI: il raggio dipende dalla bravura del mago
Torna a casa Lessie - ritrova animali smarriti / permette di trovare l'animale (fantastico o meno) che si sta cercando, se non troppo distante // Clio79
Vieni qui - Consente di portare oggetti distanti nella mano di una persona. INCANTESIMO A LIVELLI: pronunciato da maghi potenti, può anche costringere le persone ad avvicinarsi // Nietzsche
ESPERTO (7°-8° anno)
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Gonna catch 'em all - incantesimo di cattura, valido solo su animali selvatici o pericolosi
-Tempo
ESPERTO (7°-8° anno)
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Due minuti, ancora due minuti - (dalla canzone dei Negramaro) Incantesimo temporale: blocca il tempo da un minimo di pochi secondi ad un massimo di 2 minuti in base alla potenza del mago (due minuti in genere in gruppo o mago molto potente) // Clio79
-Forza/debolezza
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Prendere il toro per le corna - INCANTESIMO A LIVELLI: aumenta la propria forza fisica di un tot momentaneamente (sollevare/spostare da qualche kg in più fino a qualche centinaio di kg in più per i maghi maestri) // Nietzsche
Daje! – Ha due effetti principali: il primo è quello di far scaturire dall’oggetto magico della persona coriandoli e scintille per festeggiare; come secondo effetto ha quello di rinforzare una parte del corpo per renderla più resistente e con una forza maggiore, ad esempio per sferrare un pugno/calcio. In questo caso, è un INCANTESIMO A LIVELLI: la resistenza e la forza dipendono dalla bravura del mago // Artemis97
ESPERTO (7°-8° anno)
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Born to be alive (Omonima canzone, Patrick Hernandez - canzone) - Fa recuperare le forze ad una persona stanca, ma non si può usare più di una volta al giorno. Se si canta, si fa recuperare più forza // Nietzsche
Born to be wild (Omonima canzone, Steppenwolf - canzone) - Aumenta tantissimo la forza fisica e l'aggressività di una persona o di un animale, sacrificando la sua razionalità. Se hai subito questo incantesimo, non puoi usare altre magie finché non è finito l'effetto. Praticamente è come andare in Berserk. Se cantato è più intenso, quindi si diventa più forti e aggressivi ma anche più scemi // Nietzsche
Vuolsi così colà dove si puote (Inferno, Dante - poema) - indebolisce e calma persone/spiriti/esseri inquieti (non animali) // Nietzsche
-Volo/nuoto
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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E il naufragar m'è dolce in questo mare (L'Infinito, Leopardi - poesia) - Consente di respirare sott'acqua. INCANTESIMO A LIVELLI: il tempo dipende dalla bravura del mago, da 1-2 minuti per il livello intermedio, fino a diverse ore per i maghi maestri // Nietzsche
ESPERTO (7°-8° anno)
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Volare come una farfalla – fa in modo che chi lancia l’incantesimo riesca a fluttuare in aria, senza un grande controllo
MAESTRO (8° anno e oltre)
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Sulle leggere ali dell’amore (Romeo e Giulietta, Shakespeare – tragedia) – fa volare chi lancia l’incantesimo (molto difficile, funziona solo se chi lancia l’incantesimo è innamorato)
Via, più veloce della luce - fa volare gli oggetti o le persone su cui viene utilizzato (se usato in modo errato, fa schizzare i polmoni di dette persone dalle spalle)
-Vari
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Acquazzoni d'aprile – fa rifiorire i fiori appassiti
Cambiare l'aria - cancella quanto precedentemente scritto in aria
Esprimi un desiderio - spegne le fiamme. INCANTESIMO A LIVELLI: un mago potente può spegnere anche incendi di grosse dimensioni
Mi sono spiegato/a? - consente al mago di scrivere in aria con la punta delle dita
Tutto al pettine e fuori ___ - cerca in un libro o in un una biblioteca citazioni della parola o delle parole scelte (anche con i nomi di persona)
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Aggiungi un posto a tavola - permette di allargare gli spazi (un tavolo, una stanza…). INCANTESIMO A LIVELLI: un mago potente può allargare una stanza fino a farla diventare grande come una casa, ad esempio // Clio79
Apelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo - Incantesimo di costruzione di oggetti tramite materiali già presenti. INCANTESIMO A LIVELLI: la complessità dell’oggetto costruito dipende da quanto il mago lo conosce e, indovinate? Dalla bravura del mago // Verinise
Apriti Sesamo - apre le porte (anche quelle chiuse a chiave o bloccate). Non vale per porte bloccate magicamente.
Se oggi seren non è, doman seren sarà, se non sarà seren si rasserenerà - Crea una sorta di barriera protettiva contro il maltempo (tipo un ombrello o una tenda). INCANTESIMO A LIVELLI: può essere ingrandito per far spazio a più persone, se si è bravi // Nietzsche
ESPERTO (7°-8° anno)
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Specchio, servo delle mie brame - incantesimo per animare uno specchio; può avere molteplici usi, perché lo specchio può essere interrogato sia per cose banali come l'abbigliamento, sia per cose più serie come se è accaduto qualcosa nella stanza/corridoio/luogo in cui si trova // Clio79

Incantesimi di illusione: per confortare, calmare, dare coraggio, rendere fortunati, invisibili, più forti eccetera. Si applicano sulle persone per modificare loro caratteristiche mentali
-Giuramenti
ESPERTO (7°-8° anno)
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La signora non farà marcia indietro - impedisce alla donna su cui è usato di tradire chi ha lanciato l’incantesimo
Un inglese tiene sempre fede alla parola data - incantesimo di giuramento (se il mago non mantiene il giuramento fatto, la sua mano si rattrappisce e gli va via la voce per alcune settimane) (probabilmente utilizzabile solo dagli inglesi)
-Fortuna
ESPERTO (7°-8° anno)
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Incrociare le dita –. Funziona solo se chi lo lancia ha le dita incrociate
Toccare ferro – Aumenta un po’ la fortuna della persona che lo lancia per un determinato periodo di tempo
Supercalifragilistichespiralidoso - Aumenta un po’ la fortuna della persona che lo lancia per un determinato periodo di tempo
-Memoria
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Non mi dice nulla – cancella la memoria dell’ultimo minuto
ESPERTO (7°-8° anno)
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Mettici una pietra sopra - cancella la memoria dell’ultima ora
Ricordati chi sei - Fa tornare la memoria, eventualmente può essere usato anche per ricordare qualcosa che si è dimenticato // Calliope98
MAESTRO (8° anno e oltre)
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Tu non ricordi; altro tempo frastorna / la tua memoria; un filo s’addipana. (La casa dei doganieri, Montale) - Cancella ricordi. Incantesimo devastante, che consente di cancellare molti ricordi e in modo permanente. "In vino veritas" NON può rievocarli. FORTEMENTE LIMITATO: AL LIMITE DELL’ILLEGALE // Nietzsche
-Morale (calma, allegria, coraggio...)
BASE (1°-2° anno)
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Ninna nanna, bel bambin - fa tranquillizzare la persona su cui è lanciato (leggero)
Sciocchezze – serve a far dimenticare scherzi pesanti e voli pindarici (di solito usata per i bambini impauriti)
Se sei felice, tu lo sai, batti le mani - dopo che il mago che recita l'incantesimo ha battuto le mani, il soggetto su cui è stato lanciato si sente immediatamente più positivo e contento // Clio79
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Allegria! - Rallegra una persona // Verinise + se pronunciato con un'enfasi eccessiva fa evocare il fantasma di Mike Bongiorno (xD) Nietzsche
Can che abbaia non morde - Per calmare gli animali. INCANTESIMO A LIVELLI: un animale grosso si calmerà solo con un incantesimo abbastanza potente // Nietzsche
Don’t worry, be happy (Omonima canzone, Bobby McFerrin – canzone) – fa tranquillizzare la persona su cui è lanciato (per preoccupazione generica)
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Calma e sangue freddo - aiuta qualcuno a calmarsi (con attacchi d’ansia)
La vera bellezza si trova nel cuore - Aiuta la persona su cui viene lanciato ad avere più coraggio in se stessa ed autostima // Calliope98
Mangiami/bevimi (Alice nel Paese delle Meraviglie – libro/film) - incantesimo che ha il potere di "abbeverarsi" per un breve periodo (naturalmente) dei pensieri malvagi o poco edificabili di chi ha di fronte e porre un fermo // albanera
Mantieni il controllo - aiuta qualcuno a calmarsi (con attacchi d’ansia)
Questo è il sale della vita - è un incantesimo lanciato per "punire" qualcuno che ha fatto un torto ad altri, nulla di definitivo o pericoloso ma ricorderà a chi lo riceve che il sapore amaro che avrà per tutto il giorno e quello che ha prodotto a chi ha fatto un torto // albanera
Stringi i denti - aiuta qualcuno a calmarsi (per attacchi d’ansia)
Tieni duro - aiuta qualcuno a calmarsi (per attacchi d’ansia)
ESPERTO (7°-8° anno)
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Andrà tutto bene - Aiuta qualcuno a calmarsi quando ha attacchi di panico // Verinise
Basta un poco di zucchero e la pillola va giù (Mary Poppins – film) - incantesimo per rendere la pietanza più dolce ma soprattutto per tirare su di morale un/a studente che ha avuto una brutta giornata o magari si è beccato/a un gran brutto raffreddore (funziona in varie situazioni a seconda dell'intenzione) // albanera
Resisti - aiuta qualcuno a calmarsi (per attacchi di panico) // Per resistere all’effetto di un incantesimo
-Occultamento (e anche invisibilità)/svelamento magie
BASE (1°-2° anno)
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Acqua in bocca - incantesimo di protezione e occultamento (livello base)
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Circolare, qui non c’è niente da vedere - distoglie l'attenzione da ciò che vuole il mago (annulla l'incantesimo "attenzione, prego")
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Hey you’ve got to hide your love away (Omonima canzone, Beatles – canzone) - incantesimo di protezione e occultamento (livello intermedio)
Questi non sono i droidi che state cercando (Star Wars - film) - nasconde l'oggetto su cui è usato (livello intermedio)
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino - Per smascherare malefatte e bugie (ESPERTO) // albanera o indicare tracce fisiche (INTERMEDIO). INCANTESIMO A LIVELLI // Artemis97
ESPERTO (7°-8° anno)
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Essere o non essere (Amleto, Shakespeare – tragedia) - Fa diventare invisibili per un tempo limitato, il tempo varia in base alla potenza del mago // Verinise
Tienilo segreto e al sicuro (Il Signore degli Anelli - film) - incantesimo di protezione e occultamento
MAESTRO (8° anno e oltre)
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Non sempre le cose sono quello che sembrano - Rivela qualsiasi tipo di inganno magico // Calliope98
-Sonno/sveglia
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Ben svegliato – fa svegliare qualcuno. INCANTESIMO A LIVELLI: la potenza del mago e la stazza della persona/creatura/animale influenzano la velocità di risveglio
Fai la nanna – fa addormentare qualcuno. INCANTESIMO A LIVELLI: la velocità di addormentamento dipende dalla stazza della persona/animale/creatura e dalla potenza del mago. Un mago molto potente può far addormentare anche un drago in qualche secondo
ESPERTO (7°-8° anno)
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Sogni d’oro – previene gli incubi
-Telepatia
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Capire l'antifona - Se lanciato su una persona, consente di comunicare per un certo periodo telepaticamente con quella stessa persona. NB. La persona dev'essere presente al momento dell'incantesimo, insomma non si può fare a distanza. Se usato male, senti delle fastidiose voci in testa (incantesimo che si comincia ad usare a livello intermedio, ma si padroneggia bene a livello esperto o maestro perché se no tutti lo userebbero per copiare). INCANTESIMO A LIVELLI // Nietzsche
-Verità/bugie
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Le bugie hanno le gambe corte - accorcia le gambe alla persona a cui viene lanciato, se la persona ha mentito // Calliope98
Poker face (omonima canzone, Lady Gaga - canzone) - Consente di fare credere all'interlocutore qualsiasi cavolata tu stia raccontando. Detto normale si può usare per bugie piccole, mentre cantato alla Lady Gaga - quindi più difficile - puoi raccontare la più grande panzana del mondo e ti credono (almeno per un po'). INCANTESIMO A LIVELLI: l’entità della panzana raccontata dipende dalla bravura del mago // Nietzsche
ESPERTO (7°-8° anno)
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In vino veritas (proverbio latino) - Consente di incantare una bevanda per fare dire la verità a chi la beve. Si possono chiedere anche cose molto personali e anche cose che non si ricordano perché oscurate/cancellate dalla memoria, ma in realtà che si sono vissute. (se pronunciato male si rischia di mandare in coma etilico una persona) // Nietzsche
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino - Per smascherare malefatte e bugie (ESPERTO) // albanera o indicare tracce fisiche (INTERMEDIO). INCANTESIMO A LIVELLI // Artemis97
MAESTRO (8° anno e oltre)
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La verità vi rende liberi - Incantesimo di verità, ha due funzioni. La prima è che impedisce semplicemente a qualcuno di mentire. (INTERMEDIO) In alternativa, può essere lanciato verso qualcuno di imprigionato/ammanettato/legato ecc: se questo qualcuno dice una verità abbastanza importante e non scontata, riuscirà a liberarsi. (MAESTRO) (gli incantesimi di verità non sono illegali ma solo disapprovati, sono illegali solo quando obbligano qualcuno contro la sua volontà) (Dal Vangelo di Giovanni)
-Vari
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Puoi ben dirlo - fa sì che la persona su cui è stato lanciato ripeta l'ultima cosa che ha detto
Whiskey il ragnetto sale la montagna la pioggia lo bagna e Whiskey cade giù, giù, giù (filastrocca) – questo primo verso è per allontanare insetti, topi e animali di questo tipo, continuando con i versi successivi si possono mandare via anche animali più grandi (bisogna però essere potenti). INCANTESIMO A LIVELLI
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Attenzione, prego - fa sì che le persone o gli esseri vicini prestino attenzione a chi ha lanciato l’incantesimo
Chiodo schiaccia chiodo - aiuta con i postumi di una sbornia (se usato in modo errato, la persona a cui è stato lanciato si sente pungere dappertutto)
Non perdere la bussola - Incantesimo di orientamento. Compare una freccia luminosa che indica la direzione da prendere // Nietzsche
ESPERTO (7°-8° anno)
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True colors (Omonima canzone, Cindy Lauper – canzone) - fa brillare la persona su cui viene lanciato (blu significa sicuro, rosso pericolo, viola che la persona vuole qualcosa da te)

Incantesimi di evocazione: evocare famigli od oggetti e farli sparire
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Un uccellino mi ha detto - invia un messaggio usando un uccellino
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Avere grilli per la testa - la testa della persona su cui è stato lanciato l'incantesimo si riempie di grilli e altri insetti molto fastidiosi. È utile per deconcentrare l'avversario // Nietzsche
ESPERTO (7°-8° anno)
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Cerva – richiama una cerva (gli incantesimi di caccia funzionano solo a distanza ravvicinata)
Di punto in bianco - Incantesimo di evocazione, per far comparire dal nulla cose che non si hanno. Bisogna conoscerne almeno la struttura di base e non possono essere oggetti enormi. // Nietzsche
Fiiiiigaro, Figaro Figaro! - Siccome Figaro è il factotum della città, evoca un famiglio (può essere qualsiasi cosa, un animale, uno spettro, un temperino) che porta a termine un compito. In base a come lo si dice - a voce bassa o alta, tranquilli, agitati o così via - può essere un famiglio piccolo o grande e il compito può essere semplice o complesso. LIMITI: il compito dev'essere una cosa esecutiva, il famiglio non può ideare complessi piani strategici. Il famiglio sparisce dopo un po', in ogni caso non può durare oltre le 3-4 ore. // Nietzsche
Sparisci! – fa scomparire gli oggetti
Svanisci nel nulla - fa scomparire gli oggetti
MAESTRO (8° anno e oltre)
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Parli del diavolo ___ - incantesimo di evocazione (può essere usato solo per evocare persone)
Tre tigri contro tre tigri - Incantesimo di attacco che fa apparire delle tigri sotto forma di spiriti (o simili) // Verinise

Incantesimi di trasfigurazione
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Bidibi Bodibi Bu - Incantesimo di trasformazione/trasfigurazione di un oggetto. INCANTESIMO A LIVELLI: più il mago è bravo, più può trasformare oggetti in altre cose molto diverse e complicate // Verinise
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Abbassa la cresta - INCANTESIMO A LIVELLI - Riduce le dimensioni della persona/animale colpito per un minuto fino a 5 minuti per i maghi più potenti // Nietzsche
ESPERTO (7°-8° anno)
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Torna all’inizio - riporta gli oggetti o le persone al loro stato originale (se usato in modo scorretto, trasforma le persone in neonati)

Incantesimi elementali (utilizzano acqua, fuoco, terra, aria, luce, buio, fulmini ecc.)
PRINCIPIANTE (2°-4° anno)
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Esprimi un desiderio - spegne le fiamme. INCANTESIMO A LIVELLI: un mago potente può spegnere anche incendi di grosse dimensioni
Sia la luce – illumina l’area intorno a chi lancia l’incantesimo. INCANTESIMO A LIVELLI: un mago potente può ingrandire il raggio della luce quanto vuole
INTERMEDIO (4°-6° anno)
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Giocare col fuoco – crea fuoco. INCANTESIMO A LIVELLI: la dimensione del fuoco creato/appiccato è modulabile in base alla potenza del mago
Hello darkness my old friend (The sound of silence, Simon and Garfunkel, canzone) - Incantesimo cantato. Crea oscurità nella zona circostante. INCANTESIMO A LIVELLI: all'avanzare della bravura del mago, il buio diventa completo e diventa impossibile fare luce o vedere, anche con incantesimi apposta (ma qua si finisce su incantesimi borderline, proibito da usare se non in determinate circostanze). Se si continua a cantare la strofa fino a "The sound of silence", nella zona circostante diventa impossibile ascoltare qualsiasi suono (come se tutti diventassero sordi), fino a qualche minuto. Anche questa seconda caratteristica è solo per maghi esperti ed è abbastanza al limite del legale. // Nietzsche
M'illumino di immenso (Mattina, Ungaretti - poesia) - simile negli scopi a "Sia la luce", la persona che lo pronuncia diventa luminosa e può fare luce in luoghi bui. INCANTESIMO A LIVELLI: se il mago che lo pronuncia è abbastanza potente, la luminosità può abbagliare un avversario per qualche secondo // Nietzsche
Testare le acque - spara un getto d'acqua dall'oggetto magico del mago. INCANTESIMO A LIVELLI: il getto dipende dalla potenza del mago
ESPERTO (7°-8° anno)
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La nebbia agli irti colli piovigginando sale (San Martino, Carducci - poesia) - Crea una fitta nebbia per confondere gli avversari // Nietzsche
Non c’è furia all’inferno pari a donna derisa (proverbio) – dall’oggetto magico di chi lancia l’incantesimo esce una lingua di fuoco
MAESTRO (8° anno e oltre)
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Burn, baby, burn (Disco Inferno, The Trammps – canzone) – dà fuoco ad una persona
Ergo vivida vis animi pervicit, et extra / processit longe flammantia moenia mundi - Quindi la forza vigorosa dell’animo prevalse e avanzò lontano, al di là delle mura fiammeggianti del mondo (De Rerum Natura, Lucrezio - poema latino) - Consente di non essere bruciati, sia da fiamme normali che magiche. Può contrastare gli incantesimi di fuoco, insomma // Nietzsche
Tigre, tigre, divampante fulgore (The Tyger, William Blake – poesia) – fa prendere fuoco e uccide sia chi lancia l’incantesimo sia la persona verso cui è stato lanciato (incantesimo di sacrificio)
IN CONTINUO AGGIORNAMENTO