Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Discussione chiusa

Pagine : 1

#1 Il 18-10-2021 a 22h47

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 376

In questo topic saranno raccolti i riassunti dei vari eventi.

In caso succeda qualcosa di rilevante anche nelle role classiche, potrà essere aggiunto.


INDICE

/modules/forum/img/smilies/epingle.gif Festa autunnale e di inizio anno scolastico

/modules/forum/img/smilies/epingle.gif Evento di Hallowen... con rapit*! E apertura del velo

/modules/forum/img/smilies/epingle.gif Scambio di auguri e intrighi svelati


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#2 Il 18-10-2021 a 22h55

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 376

https://i.imgur.com/A4fnB9T.png

Si ringrazia Clio79 per il riassunto!

Festa d'autunno e d'inizio anno scolastico

Ogni anno, per celebrare l'arrivo dell'autunno e la ripresa delle attività scolastiche, la Splendente organizza una grande festa, con tanto di lauto banchetto.
In quest'occasione, considerata la mole di lavoro che la cucina deve sostenere, agli studenti che lo desiderano è consentito l'ingresso alle cucine per fornire un aiuto.

La festa si è svolta nella giornata di sabato 25 settembre

@ sabato mattina - cucina
Nicolas, Kokoro e Jasmine si sono offerti volontari per aiutare nella preparazione delle pietanze, perciò si affrettano a raggiungere la cucina.
I primi ad arrivare sul posto sono Lombardi e il professor. Colleoni, incaricato di supervisionare i ragazzi; successivamente e quasi in contemporanea, giungono anche Taira e Alfieri.
Il gruppo si saluta e si chiede se sia o meno il caso di provare ad aprire la porta della cucina, ancora chiusa; per prendere un po' di tempo, Kokoro distribuisce a tutti degli estrosi grembiuli che aveva portato con sé con l'intento dichiarato di salvare i vestiti degli altri da eventuali macchie e quello non dichiarato di creare un clima leggero e allegro.
Una volta pronti, i ragazzi e il professore decidono di entrare e hanno giusto il tempo di guardarsi un po' intorno, prima dell'arrivo di Ylla; a questo punto, il professore fa le dovute presentazioni e i ragazzi si affrettano a salutare la cuoca, incaricata di dirigerli e gestire il loro lavoro in cucina.
Si è giusto iniziato a parlare delle pietanze da preparare, quando fa la sua comparsa anche Adriel, studente del sesto anno e aiuto-cuoco in cucina; nonostante il ragazzo  se ne stia un po' in disparte, intimorito da quelle presenze estranee all'interno della cucina, due studenti gli si avvicinano.
Si tratta di Kokoro Taira e Nikolas Lombardi che si presentano e scambiano col giovane qualche parola.
Dopo di che, non c'è più tempo per le chiacchiere: le pietanze sono state decise e Ylla ha fornito le dovute direttive, perciò tutti si mettono al lavoro.
...
Non prima, comunque, che Kokoro abbia fornito anche alla donna un grembiule e abbia indossato il suo; Adriel, invece, declina l'offerta, preferendo tenere il grembiule bianco della divisa.
Il lavoro è tanto, quindi si procede di buona lena e si cerca di aiutarsi vicendevolmente, per quanto possibile; circa a metà delle preparazione, però, Colleoni si allontana borbottando e senza spiegare il perché.
Ritorna che le pietanze sono quasi pronte, avvertendo gli studenti che sarà sostituito nella supervisione da un altro professore, in quanto gli si è presentato un impegno.
Anche se non entusiasti della cosa, i ragazzi continuano il loro lavoro e, una volta finiti i piatti e riordinato, lasciano in massa la cucina.
Prima di salutarsi e andare a prepararsi per la festa, si fermano comunque un attimo a farsi una foto con indosso i grembiuli; dopo, questi vengono restituiti a Kokoro.

@ sabato sera - sala della festa
È l'ora designata per la festa, ma le porte della sala sono ancora chiuse; i ragazzi, una volta finito di prepararsi, iniziano ad arrivare e a sostare nel corridoio, in attesa che i pesanti battenti di legno vengano aperti.
Jasmine è la prima a giungere sul posto e, casualmente, viene intercettata e reclutata da Colleoni per un compito speciale.
Scopriamo così che la preside ha organizzato un concerto e che a tenere detto concerto sarà la vecchia band del professore; Colleoni, coinvolto (suo malgrado) nel progetto, stava giusto andando a recuperare il basso e a cercare qualcuno che sostituisse un membro mancante della band, quando ha incrociato Jasmine.
La scelta è ricaduta, quindi, su di lei e la ragazza si trova catapultata a provare le canzoni in scaletta con il gruppo.
Nel frattempo, anche gli altri ragazzi sono arrivati e stanno sostando davanti alle porte; Kokoro invita Adriel ad unirsi a lei e Nicolas e a passare insieme la serata, ma l'apertura della sala e la folla che vi si riversa all'interno, li separa.
Così tutti trascorrono la serata separati: Colleoni (con ancora indosso il grembiule!) e Jasmine suonano sul palco, Nik e Koko passano la sera insieme e Adriel cerca di fuggire dalla sala un paio di volte, ma la folla glielo impedisce.
Le canzoni si susseguono ciascuna con i propri effetti più o meno destabilizzanti e le reazioni degli studenti (spiriti di Mike Buongiorno fluttuanti e scritte imbarazzanti inclusi), ma è con l'arrivo di Alabama Song che l'atmosfera si surriscalda.
La canzone provoca un leggero stato di ubriacatura e, sì sa, l'occasione fa l'uomo ladro; c'è chi inizia a pomiciare, chi perde un po' il controllo, chi l'equilibrio come Koko.
Ylla si è unita alla festa da un po', cercando di passare inosservata, ma viene notata da Adriel che la raggiunge; la donna, grata per la preoccupazione e l'interesse che il ragazzo le mostra, lo invita a ballare.
I due, quindi, si ritagliano uno spazio sulla pista e iniziano a muoversi a tempo di musica; è a questo punto che Adriel, divenuto alticcio a causa della canzone, tenta di baciare Ylla, ma viene respinto. Sconvolto, il ragazzo si fa condurre alla sedia più vicina e accetta il bicchiere d'acqua che la donna gli passa, nel tentativo di farlo tranquillizzare.
Per sfortuna, con la fine del concerto, la folla inizia a lasciare la sala ed i due vengono visti e raggiunti da Mic (membro della band), Jasmine, Colleoni, Nikolas e Kokoro; la vicinanza e le donande6degli altri sono troppo da reggere per Adriel, che fugge via mandando tutti a quel paese.
Sconvolti per la reazione del ragazzo e già provati per la lunga giornata, gli altri si salutano e ognuno prende la propria strada.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#3 Il 18-11-2021 a 00h18

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 376

https://i.imgur.com/jscHDZ5.png


Si ringrazia Calliope98 per il riassunto!

Evento di Halloween/apertura del Velo

Lunedì 18 ottobre, alla Splendente tutto procede in maniera regolare…o quasi.
I nostri amici studenti fanno conoscenza con Isabella, la nuova arrivata tutti meno uno, Adriel, il quale cerca ancora un modo per scusarsi con Ylla per quanto accaduto alla festa autunnale. Il Velo ha iniziato ad alzarsi e mentre il professor Colleoni si fa visitare per la sua apparente influenza la giornata passa tra ripetizioni e chiacchiere.
il Velo sta ormai iniziando ad alzarsi e i nostri protagonisti ricevono le visite dei loro cari defunti, non tutti però ricevono buone notizie, Kokoro resta sconvolta da ciò che le racconta il fantasma di sua zia tanto da perdere il controllo dei suoi poteri e riprendersi solo con la vicinanza e l’aiuto di Nikolas e di Colleoni, che nel frattempo coca dentro di se un dubbio natogli dalle parole dello zio.
Ma i problemi più grossi devono ancora arrivare.
È la sera del 19 ottobre e le mura della scuola iniziano a tremare scosse dai terribili tamburi di guerra dei troll, la barriera protettiva e crollata, tutti sono paralizzati dalla paura e loro liberi di entrare e rapire il povero Adriel capitato nel momento sbagliato nel posto sbagliato. Passato l’effetto dei tamburi, appurata l’assenza del ragazzo e scoperto il motivo per cui i troll lo abbiano rapito la scuola si attiva subito e partono le ricerche.
L’obiettivo dei troll è quello di impadronirsi dell’Ascia di Paestum, un antico e potente manufatto che permette a chi lo possiede di usare la magia. Ma come facevano i troll a sapere che si trovasse alla Splendente? E soprattutto chi aveva detto loro che la Preside Brunilde, l’unica in grado di contrastare il potere dei loro tamburi era assente?
La risposta è presto trovata, una spia all’interno del Consiglio Magico.
Nel frattempo Adriel è tenuto prigioniero chissà dove in una grotta lontana dalla scuola, mentre i nostri amici, guidati da Colleoni, sono sulle sue tracce e dopo aver seguito un troll fino ad un luogo non molto lontano dal loro nascondiglio decidono di accamparsi per la notte, al professore il compito di pattugliare la zona. La notte non porta solo consiglio, mentre Adriel, con astuzia e un aiuto dai poteri ereditati da sua madre, riesce a liberarsi e ad incontrare casualmente il gruppo dei nostri amici una bestia si aggira nella foresta alla ricerca di prede. E così dopo uno scontro con i troll terminato grazie all’intervento di Isabella e del suo anello misterioso i nostri ragazzi riescono a fuggire e tornare a scuola non senza incontrare la bestia che, probabilmente sazia dei troll uccisi poco prima o per chissà quale altro motivo, li lascia andare. Mentre i ragazzi si trovano nel bosco la scuola e in fermento e mentre Ylla, dopo aver dimembrato il suo passato, distrae gli studenti con una lezione di cucina la professoressa Irina fa un incontro che le cambierà la vita. La giovane infatti diventa la preda di un vampiro che ha intenzione di conquistare la scuola avvalendosi della sua collaborazione.
Il nuovo giorno è ormai alle porte, i ragazzi tornano a scuola stanchi, ma salvi e insieme ad Adriel un po’ malconcio mentre Colleoni si risveglia nella foresta nudo e senza sapere cosa fosse successo quella notte.
Riuscirà la neo-vampira Irina a nascondersi e a portare a termine il compito affidatole?
Colleoni scoprirà cosa gli è successo?
L’Ascia può considerarsi al sicuro?
Ma soprattutto quali altre avventure attendono ancora i nostri ragazzi?


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#4 Il 25-02-2022 a 02h27

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 376

https://i.imgur.com/G8rzpRF.png


Scambio di auguri e intrighi svelati

Venerdì 17 dicembre è l'ultimo giorno di lezione e tutti (o quasi) approfittano del pomeriggio libero per andare a fare gli ultimi regali a parenti e amici, in negozio o nelle deliziose bancarelle che vengono allestite ogni anno nel centro della città.
Kokoro e Nikolas sono tra i primi ad uscire e, mentre girano tra i mercatini, riconoscono tra la folla Colleoni, che è fuori con la sua band. Dopo un saluto veloce al prof, incontrano anche Vilde e si uniscono a lei, accompagnandola all'Harmonia Mundi, una libreria per Normali ma con un'area nascosta per Maghi. Usciti dalla libreria incontrano Adriel e tutti e quattro si dirigono in una sala the proposta da Koko, gestita da una anziana coppia di Maghi.
Nel frattempo, anche Jasmine e Isabella sono uscite per fare un po' di shopping.
Tornati tutti a scuola, dopo cena si ritrovano in sala mensa per il tipico scambio regali, compreso un Colleoni un po' spaesato, che viene accerchiato da una manciata di studenti.
Dopo un breve salto temporale a mercoledì 22, in cui Nikolas torna a casa, e un racconto delle vacanze di Vilde (che torna a scuola in anticipo dopo un litigio col padre), eccoci alla mattina del 31 dicembre. Grazie ad una serie di flashback, scopriamo che Koko ha passato Vigilia e Natale con il cugino Kosuke, in Italia per un viaggio di lavoro.
Le due ragazze, riunite in camera, ripassano il loro piano per smascherare la professoressa Foscari, presunta vampira, e in serata si preparano per la festa, dove incontrano anche Adriel.
Nel frattempo Nikolas, aiutato dal fratello e dalla cugina, passa nuovamente in rassegna tutti i quadri a casa dei bisnonni, alla ricerca di qualche indizio sul segreto dell'anello. Verso sera, riesce finalmente a scoprire un dipinto che nasconde una camera segreta, con un cofanetto e una lettera della bisnonna, dove lei gli spiega finalmente la storia dell'anello e delle donne che lo hanno posseduto prima di lei.
Ma torniamo un attimo a scuola, dove il concerto dei Camaleonti Cosmici si è concluso e Irina fa la sua mossa sul povero Colleoni, seguendolo in camera quando lui si allontana per mettere a posto il suo basso. Kokoro, Vilde e il neo-arruolato Adriel li seguono subito in tutta fretta, fermandosi fuori dalla camera del prof. Koko si trasforma quindi in una mosca ed entra nella stanza, osserva i due parlare e poi vede Irina appoggiare le labbra sul collo di Elio. Lo spavento prende quindi il sopravvento e la povera ragazza si ritrova trasformata in essere umano. Si riscuote però subito, chiama a gran voce la compagna e punta la sua spada al collo della professoressa. Anche Vilde sfodera la spada e infilza la Foscari, piantandole anche la sua nuova spilla d'argento sul braccio. Rivolgendosi ad Adriel, gli dice di usare la sua su Colleoni e il ragazzo gli pianta la croce nel petto. Bloccata definitivamente Irina e guarito Colleoni (che fortunatamente non è stato trasformato in vampiro), i ragazzi si dividono: Adriel torna alla festa per cercare la preside e raccontarle tutto e Koko accompagna il professore in infermeria.
Un ulteriore salto temporale ci porta a venerdì 7 gennaio, giorno in cui Nikolas torna a scuola. Lui e Koko decidono di incontrarsi e di raccontarsi le ultime novità, positive e negative.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

Discussione chiusa

Pagine : 1