Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Discussione chiusa

Pagine : 1

#1 Il 28-11-2012 a 21h53

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Benvenuti nel forum /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/smile.png

Vi sentite persi e non capite bene come muovervi nel forum??
Volete sapere dove trovare tutte le informazioni riguardo alle regole che sono in vigore sul sito e sul forum??
Volete  capire come e cosa scrivere sul forum senza sbagliare/commettere errori??

Bene, questo è il topic che fa al caso vostro! da prendere in considerazione per orientarvi e avere le idee più chiare.

/modules/forum/img/smilies/epingle.gif INDICE DEGLI ARGOMENTI TRATTATI IN QUESTA DISCUSSIONE /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

1. Organizzazione del forum
2. Regole in vigore sul sito e nelle diverse sezioni del forum
3. Cose importanti da sapere prima di scrivere sul forum
4. Regole sulle dimensioni della firma


Siete pregati di consultare spesso questo topic in quanto verrà aggiornato di continuo.

!!! è assolutamente vietato scrivere in questa discussione in quanto sono stati aperti topic apposta per i vostri problemi. Qui io indicherò le regole base da seguire per poter assicurare a voi momenti tranquilli e pieni di divertimento!

Condizioni Generali di Utilizzo


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#2 Il 28-11-2012 a 22h04

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

/modules/forum/img/smilies/epingle.gif 1. ORGANIZZAZIONE DEL FORUM /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Il forum di My fashion Girl è diviso in diverse sezioni ben distinte tra loro:

- Fashion news: Sezione riservata agli annunci ufficiali del gioco (annunciano le novità del gioco, i risultati dei concorsi Miss Fashion Girl e dei concorsi Art Deco), solo gli amministratori del gioco hanno la facoltà di aprire le discussioni in questa parte del forum.

- Ti piace?: dove avete la possibilità di lasciare un vostro parere riguardo al gioco.

- Annunci e novità delle moderatrici: In questa sezione le moderatrici vi terranno informate su concorsi, novità sul forum e quant'altro!

- Bugs poco fashion: Qui avete la possibilità di segnalare i problemi tecnici del gioco.

- Problemi fashion: In questa sezione avete la possibilità di segnalare i vostri problemi negli appositi topic aperti dai moderatori del gioco (quindi siete pregate di non aprire nuove discussioni). Se non avete trovato la risposta nella FAQ, venite qui per trovare le informazioni, su ciò che accade nel gioco,problemi in corso di risoluzione,e altro..

- Banca facile: Tutto cio' che dovete sapere sul servizio banca e cosa fare in caso di un problema riscontrato. Aggiungo che in "problemi fashion" c'è un topic che si chiama Problemi/dubbi: BANCA; anche quest'ultimo può essere utilizzato per segnalare il vostro problema.

- Presentatevi Fashion Girls: Qui avete la possibilità di aprire una discussione per presentarvi e dirci tutto di voi!

- SOLOMODA&FASHION: Siete patite di moda, accessori, make-up? Venite a parlarci delle vostre manie-moda in questa sezione! Troverete tante informazioni sul mondo della moda e della bellezza e perchè no?! lasciate anche voi qualche vostro prezioso consiglio!!

- My Fashion Caffé: sezione dedicata al gossip!! Tutti gli argomenti son ben accettati: quelli di cui si parla in una vera caffetteria...!

- Giappone: Se siete appassionate di tutto ciò che riguarda questo fantastico paese e la sua ricca cultura, allora dovete per forza venire a parlarcene!!

- Concorsi Fashion: mettete in mostra il vostro talento visto che qui avrete la possibilità di partecipare a dei concorsi favolosi e vincere tanti premi!

- Giochi: se vi annoiate e non sapete che fare, questa sezione è ricca di giochi divertenti tra giocatori!

- Sorridi!!!: Immagini divertenti, video, barzellette, storie divertenti, è qui che si ride! Per aprire un topic, è obbligatorio chiedere il permesso di una moderatrice! Oltre a  tutto questo in questa sezione è presente una favolosa suite chat dove potrete parlare con le giocatrici del sito e stringere nuove amicizie /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/smile.png

- Giochi di Ruolo: Forum per giochi di ruolo e discussioni a riguardo.

- Gazzetta: Dove le moderatrici alla fine di ogni mese pubblicheranno i numeri del Fashion Magazine; rivista che tratta dell'attualità del gioco e del forum.


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#3 Il 28-11-2012 a 22h10

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

/modules/forum/img/smilies/epingle.gif 2. REGOLE IN VIGORE SUL SITO E NELLE DIVERSE SEZIONI DEL FORUM  /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Qui di seguito vi presento la lista delle regole da rispettare relativamente al sito e al forum. (questa lista potrebbe venire aggiornata con il tempo, quindi è sempre utile rileggere questa discussione)

Visto che ogni sezione del forum ha differenti regole di comportamento, prima di scrivere qualcosa è buona educazione leggere i post evidenziati (quelli con la stellina "/modules/forum/img/smilies/epingle.gif" davanti per intenderci)

Ecco a voi la lista dei comportamenti vietati sul sito con le relative sanzioni applicabili, ma solo a titolo indicativo in quanto dipenderà anche dalla gravità della situazione.

* Il multiaccount è assolutamente vietato: il multiaccont è quando un giocatore possiede più di un account dallo stesso IP. Siamo consapevoli del fatto che molte giocatrici hanno sorelle/amiche/parenti che giocano e vi invitiamo a segnalarci i loro nomi in questo topic onde evitare sanzioni.

Sanzione: i giocatori che presenteranno più di un account ingiustificato verranno bannati dal gioco e tutti i loro account bloccati

* Il tentativo di rubare account: è assolutamente vietato chiedere e dare la propria password.
Sanzione: i giocatori che violeranno questa regola verranno bannati e il loro account sarà bloccato.

* Richiesta di codici/Fashion d'oro.
Sanzione: il giocatore che farà richiesta di FO/codici verrà bannato per 15 giorni

* Richiesta di voti: è assolutamente vietato chiedere voti ad altre giocatrici in tutto il sito (sia tramite messaggio privato, attraverso la descrizione nei profili, nella pagina pensieri e parole di ogni profilo, sul forum, ovunque in poche parole)
Da tenere bene in mente che i voti sono anonimi e segnalare a una giocatrice che è stata votata è contro le regole del gioco. Sono vietate anche frasi tipo: "sarò grata a tutte quelle che voteranno per me" oppure "votatemi che farò altrettanto pure io"
Sanzione: i giocatori che violeranno questa regola verranno bannati per 15 giorni dal gioco

* Insultare e/o comportarsi in maniera poco rispettosa nei confronti di altri giocatori/moderatori/amministratori del sito: rischiate di essere bannati senza preavviso in quanto l'educazione e il rispetto sono due cose fondamentali per poter stare bene nella società.
Sanzione accordata in basa alla gravità della situazione

* Pubblicità sul forum o tramite messaggi privati: questo sito non ha il compito di svolgere pubblicità di altri siti/prodotti.
Sanzione: i giocatori che violeranno questa regola verranno bannati per 15 giorni dal gioco

* Discussioni sull'odio/razzismo/omofobia/a carattere sessuale.
Sanzione: i giocatori verranno esclusi dal gioco senza preavviso

*Invio di Catene di sant'Antonio.
Sanzione: i giocatori che violeranno questa regola verranno esclusi dal gioco

* I minorenni non possono pubblicare le loro foto sul sito: se siete minorenni non avete la facoltà di pubblicare vostre foto sul profilo, forum, avatar, nessuna parte del sito.  Per questioni di sicurezza.

*Assolutamente vietato rivelare il contenuto delle missioni superiori al livello 20. In caso di problemi contattare un moderatore.

* Vietato divulgare le azioni dei fidanzati delle Fashion Girl: se avete bisogno di aiuto al riguardo contattate un moderatore.

* Vietato organizzare concorsi nei propri profili: Siete pregate di seguire i concorsi aperti dalle moderatrici nel forum.


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#4 Il 28-11-2012 a 22h17

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

/modules/forum/img/smilies/epingle.gif 3. COSE IMPORTANTI DA SAPERE PRIMA DI SCRIVERE NEL FORUM /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Prima di scrivere in una discussione è giusto leggere il primo post in quanto vi permetterà di capire l'argomento di cui tratta la discussione stessa e nel caso dei concorsi il primo post indica tutte le regole da seguire per parteciparvi! (Sembra una cosa scontata ma purtroppo non lo è!)

* Il flood è assolutamente vietato: mandare più messaggi uno dietro l'altro magari anche senza senso creano problemi al forum a livello di ordine. Ma attenzione anche al numero di faccine che utilizzate!! Non è assolutamente piacevole trovarsi un numero indefinito di faccine sorridenti o tristi in un messaggio.
è utile usare la funzione "modifica" nel messaggio così potete inserire correzioni/aggiunte al vostro commento senza dover presentare una sfilza di commenti uno dietro l'altro.
Ripeto: il doppio post è vietato.

* è importante farsi capire da tutti: Dunque è importante scrivere correttamente in italiano, questo vuol dire che è rischiesto un minimo sforzo in grammatica! Assolutamente vietato il linguaggio sms. Se decidete di utilizzare scritte colorate state attente a non utilizzare colori troppo chiari in quanto poco visibli (della serie "abbiate pietà del povero lettore").

* lista degli argomenti che NON si possono trattare nel forum:
- depressione, suicidio, morte
- la religione
- la sessualità
- la pena di morte
- l'aborto
- il razzismo
- la droga, alcol e fumo
- politica
e altri argomenti sensibili..
Ricordo che nel dubbio è utile contattare un moderatore per sapere se un argomento è lecito o meno.

* Il topic deve avere un titolo chiaro: è importante capire di cosa si tratta ancor prima di aprire il topic.

lista dei topic che verranno immediatamente cancellati:
- topic senza senso (quindi se volete aprire un topic è importanto il soggetto e lo scopo del messaggio pubblicato sul forum)
- i clan dei topic dove bisogna "iscriversi" per poter scrivere/fare parte del gruppo (i topic sono aperti a tutti, salvo il caso dei moderatori che se specificano di non scrivere in determinati topic è per questione di ordine)
- i sondaggi
- gli annunci
- topic dove una giocatrice propone un suo problema personale (es: "aiuto! non so come vestirmi domani")

Potete aprire un topic sul forum solo ed esclusivamenet dopo aver ricevuto il permesso da almeno un moderatore! Chi dovesse violare questa regola si ritroverà la discussione cancellata! E nei casi estremi: Blocco dell'account...!
Ecco il link dove fare richiesta per l'apertura di un topic: link


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#5 Il 28-11-2012 a 22h20

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

/modules/forum/img/smilies/epingle.gif 4. REGOLE SULLE DIMENSIONI DELLA FIRMA  /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

La firma è quel blocco bianco che può essere riempito di immagini o di testo (per poter scrivere sulla firma basta andare sul proprio profilo > il mio account > opzioni per il forum > firma)

Il vostro banner può avre un altezza di 150 pixels + una riga di testo.
Se la vostra firma presenta solo scritte, allora non deve superare il limite delle 10 righe (togliendo gli spazi quando si va a capo, ovviamente)

Ecco la rappresentazione dell'altezza

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*



Questa regola è stata creata in quanto ci sono stati casi in cui una discussione è risultata illeggibile per via di una firma chilometrica che comprendeva delle immagini gigantesche!

Quindi attenzione e abbiate rispetto verso chi frequenta il forum, avete a disposizione la descrizione della vostra pagina profilo dove inserire immagini almeno li non ci sono limiti a livello di dimensione!


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#6 Il 26-06-2014 a 11h55

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Con gli ultimi aggiornamenti che hanno fatto sul forum ora hanno limitato le dimensioni della firma a quelle consentite in modo che non si può più sforare sulle misure.

Quindi le dimensioni per la firma MASSIME sono:

120px

Per quanto riguarda gli spoiler invece:

180px massimi

Se sono di più, le immagini si tagliano.

Questa tecnica permette di non appensantire troppo il server, cosi' da non peggiorare l'uso del sito per quanto riguarda la lentezza.

Chi si trova quindi la firma tagliata deve o rimpicciolirla o eliminare elementi!


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

Discussione chiusa

Pagine : 1