Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 ... 8

#76 Il 11-10-2021 a 11h55

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Personalmente, anche io andrei su una via di mezzo con approfondimento dei personaggi, così capiamo anche meglio chi abbiamo davanti. Poi ovvio, qualche cavolatina ci sta sempre, così come le cose un po' più serie di tanto in tanto!

Super approvata invece la scheda della preside! A quella possiamo lavorare tutte insieme e modificarla nel corso del gdr in caso di necessità


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#77 Il 11-10-2021 a 12h07

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Per quanto riguarda l'idea della caccia al tesoro, mi sembra molto carina! Si potrebbero anche scoprire nuove stanze della scuola. Forse con la divisione in gruppi rischiamo un po' di sovrapporci, ma in caso ditemi voi cosa preferite!


Sovrapporci nei luoghi o con le role?
Cioè XD che magari un gruppo è più avanti e uno più indietro o sono pari?
Pensavo di non farli incontrare mai, in realtà, salvo nel luogo del tesoro e solo se ci arrivano nello stesso momento.

Credo di essermi spiegata uno schifo, ma va beh XD
Comunque, possiamo anche muoverci in un solo gruppo compatto: la cosa non cambia.

Per il rapimento, ok: era giusto per capire meglio ^w^
E possiamo sicuramente sorteggiare tra me, Arte e chiunque altro voglia fare il rapito, chi effettivamente lo sarà.

Per il taglio che vogliamo dare al gdr, sarei anch'io sarei per la via di mezzo.

A questo proposito, per quanto concerne la caccia al tesoro, eventualmente pensavo di far incontrare delle creature (anche per questo ho scritto caccia al tesoro/prova di coraggio), però non volevo essere io a decidere quali ma lasciare spazio alla fabtasia di tutte noi.
D'altro canto, siccome si tratta di una scuola e vi partecipano pure studenti giovani (in teoria) comunque non potrebbero essere troppo pericolose
Quindi non so.
Potrebbero anche essere creature innocue (come i troll che anche Colleoni ha incontrato) però boh
Sono indecisa. Voi che dite?


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#78 Il 11-10-2021 a 12h47

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Sovrapporci nei luoghi o con le role?
Cioè XD che magari un gruppo è più avanti e uno più indietro o sono pari?
Pensavo di non farli incontrare mai, in realtà, salvo nel luogo del tesoro e solo se ci arrivano nello stesso momento!

Più che altro intendevo coi messaggi, che sarebbero nello stesso topic xD
Poi magari in un gruppo consono persone che ruolano meno perché non hanno tempo e la cosa va avanti più a rilento (anche se questo è molto secondario, si può andare avanti in ogni caso)


Per le creature invece potrebbe essere interessante, sarebbe magari da capire bene come introdurle e dove inserirle (insomma, come fanno ad essere a scuola? In che zona della scuola si trovano? Ecc ecc)


Mi è sfuggito prima: per l'estrazione va benissimo! Poi magari parlerò in privato con il rapito, giusto per capire come impostare bene la cosa /modules/forum/img/smilies/epingle.gif


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#79 Il 11-10-2021 a 13h50

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Artemis97 ha scritto

Sovrapporci nei luoghi o con le role?
Cioè XD che magari un gruppo è più avanti e uno più indietro o sono pari?
Pensavo di non farli incontrare mai, in realtà, salvo nel luogo del tesoro e solo se ci arrivano nello stesso momento!

Più che altro intendevo coi messaggi, che sarebbero nello stesso topic xD
Poi magari in un gruppo consono persone che ruolano meno perché non hanno tempo e la cosa va avanti più a rilento (anche se questo è molto secondario, si può andare avanti in ogni caso)


Per le creature invece potrebbe essere interessante, sarebbe magari da capire bene come introdurle e dove inserirle (insomma, come fanno ad essere a scuola? In che zona della scuola si trovano? Ecc ecc)


Mi è sfuggito prima: per l'estrazione va benissimo! Poi magari parlerò in privato con il rapito, giusto per capire come impostare bene la cosa /modules/forum/img/smilies/epingle.gif


Ok, sono una cretina XD *si copre il viso per la vergogna*
Dimenticavo che dobbiamo ruolare tutte nello stesso post, cioè quello dell'evento T.T
Invece, quando parlavo di luoghi diversi, io intendevo proprio i vari post già aperti coi luoghi della scuola (dormitorio, prato, cucina, ecc.); ecco perché dicevo che, facendoli ruolare in luoghi diversi, non si incontravano i pg.

Niente, sono scema XD allora, la divisione in gruppi non si può fare senza creare confusione; quindi, se mai dovessimo scegliere questa idea, faremmo ruolare i pg in un gruppo unico.

Per le creature, essendo (sempre parlando per ipotesi) un evento organizzato dalla scuola, potrebbe essere stato richiesto il loro aiuto.
E poi, magari, potrebbero essere invitati al banchetto che si svolgerà la sera (sempre per ipotesi. Non è detto che dobbiamo fare il banchetto, solo immaginare che magari dopo si terrà).

I luoghi dove posizionarli, sarebbero decisi dalla preside.
Poi, tra l'altro, non sarebbe nemmeno un problema, se facciamo il pg


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#80 Il 11-10-2021 a 13h57

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 387

Allora...Le cose ore sono un pochino più complicate. Io direi di lasciar perdere l'omicidio e la caccia al tesoro e di concentrarci sul rapimento con l'incontro magari di creature varie lungo la ricerca. E per l'idea degli spiriti a sto punto cosa si fa?

ps:sono disposta a farmi rapire ahahahahh


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#81 Il 11-10-2021 a 14h26

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Verinise ha scritto

Allora...Le cose ore sono un pochino più complicate. Io direi di lasciar perdere l'omicidio e la caccia al tesoro e di concentrarci sul rapimento con l'incontro magari di creature varie lungo la ricerca. E per l'idea degli spiriti a sto punto cosa si fa?

ps:sono disposta a farmi rapire ahahahahh


Ecco un'altra candidata al rapimento xD Finora siamo in 4, vediamo poi anche che dicono Alba, Calliope e Blair! A questo punto secondo me si dovrebbe proprio sorteggiare.

Secondo me gli spiriti potrebbero fungere da pretesto narrativo, rivelando in modo criptico che qualcuno può essere rapito, ma possono anche servire come contesto: possono dare una mano a trovare la persona rapita, ma anche essere dei nemici. Che dite?
Inoltre, da buon gdr io proporrei un misto tra combattimenti, contrattazioni e coinvolgimento anche dei background dei pg: insomma, la base per una trama più ampia che magari ci può servire anche più avanti, magari con dei nemici chiari che potrebbero ripresentarsi.

Non in linea

#82 Il 11-10-2021 a 14h37

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Nietzsche ha scritto

Verinise ha scritto

Allora...Le cose ore sono un pochino più complicate. Io direi di lasciar perdere l'omicidio e la caccia al tesoro e di concentrarci sul rapimento con l'incontro magari di creature varie lungo la ricerca. E per l'idea degli spiriti a sto punto cosa si fa?

ps:sono disposta a farmi rapire ahahahahh


Ecco un'altra candidata al rapimento xD Finora siamo in 4, vediamo poi anche che dicono Alba, Calliope e Blair! A questo punto secondo me si dovrebbe proprio sorteggiare.

Secondo me gli spiriti potrebbero fungere da pretesto narrativo, rivelando in modo criptico che qualcuno può essere rapito, ma possono anche servire come contesto: possono dare una mano a trovare la persona rapita, ma anche essere dei nemici. Che dite?
Inoltre, da buon gdr io proporrei un misto tra combattimenti, contrattazioni e coinvolgimento anche dei background dei pg: insomma, la base per una trama più ampia che magari ci può servire anche più avanti, magari con dei nemici chiari che potrebbero ripresentarsi.


Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto ^w~
E anche con quanto detto da Verinise, cioè che forse sarebbe meglio prediligere questa idea che è un ottima via di mezzo tra il serio e lo scherzoso/leggero.
Inoltre, può essere adattata benissimo all'idea di Arte, come tu stessa dicevi ^^


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#83 Il 11-10-2021 a 14h46

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Dunque rispondo più che altro alla questione spiriti prima che mi inizi la lezione xD

Premessa: vi spiego tutto in base alla mia Fonte™, quindi possiamo cambiare tutto quello che non ci piace ahahah

Allora, di base gli spiriti non sanno cosa succederà nel futuro, quindi è improbabile che dicano che qualcuno verrà rapito. Vengono chiamati dove la presenza della persona con cui vogliono parlare è più forte, ad esempio la camera del dormitorio, ma se la persona è rapita e magari nascosta (che penso sia una conseguenza logica del rapire qualcuno), non compariranno dalla persona in questione.
Sono presenze positive, nel senso che non vogliono far del male. Poi, se la tua bisnonna era antipatica da viva, lo sarà anche da morta ahahah Semplicemente dicono la verità (se vogliono, ovvio xD)
Però riescono a rendersi visibili per un tempo limitato e il Velo si alza solo per un paio di settimane, con picco massimo in un determinato giorno

Comunque esempio perché mi spiego male: viene a farmi visita lo spirito della mia bisnonna, che mi dice che ha nascosto un tesoro nella sua vecchia proprietà, però è antipatica e non mi dice cosa, né dove (?)
Stessa cosa può succedere con gli omicidi, torna dal Regno dei morti uno spirito per dirti che è stato ammazzato da tizio


Fatemi sapere cosa vi piace, cosa non vi piace, cosa vorreste in caso modificare (questo ovviamente se vogliamo tenere la cosa degli spiriti, se no niente) /modules/forum/img/smilies/epingle.gif


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#84 Il 11-10-2021 a 14h59

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 387

Più che altro non so come includere la cosa degli spiriti con il rapimento


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#85 Il 11-10-2021 a 15h48

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Hmmmmm ok, ho capito.
Dunque, a me piacerebbe che ci fossero gli spiriti, perché penso che mi servirebbe per il mio personaggio. Magari potremmo fare che le due cose (rapimento e fantasmi) non sono necessariamente collegate. Secondo me dipende molto da chi è rapito e da come se la gioca.
Anche qui, come facciamo? Una volta estratto chi è rapito, diventa di dominio pubblico oppure aspettiamo che venga effettivamente rapito? Io propenderei per niente spoiler, però la persona in questione deve avere almeno una vaga idea di che cosa l'aspetta. Secondo me si possono sviluppare due filoni:
- il rapimento c'entra direttamente con il personaggio e il suo background e allora se la gioca lui/lei, ma dovrebbe lasciarci almeno qualche indizio su chi sono i rapitori e che cosa hanno in mente
- il rapimento c'entra con la scuola in generale: anche qua bisognerebbe capire perché.

Non in linea

#86 Il 11-10-2021 a 16h19

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Rapimento e fantasmi non devono essere necessariamente collegati, ma mi piacerebbe che venissero realizzate entrambe le idee.

Sarebbe più bello che non si conoscesse la persona che verrà rapita XD in questo caso, la 'sorpresa' sarebbe reale.

In entrambi i filoni accennati da Nice, si dovrebbe pensare a qualcosa:

@ nel primo, tutti dovremmo pensare ad una motivazione e agli indizi da lasciare agli altri, visto che non sappiamo chi sarà rapito.

@ nel secondo caso, possiamo pensare a qualcosa insieme.
Non so: un gruppo di vampiri (che in teoria sono i cattivi nei libri a cui si ispira il gdr) rapiscono uno studente a caso per gettare la scuola nel panico e creare un diversivo; infatti in realtà devono recuperare un certo manufatto che si trova all'interno del castello.

È un esempio, ovviamente.
Magari si tratta di qualcuno che vuoke vendicsrsi della scuola e della preside perché non è stato ammesso o è stato espulso

Insomma, dovremmo pensarci XD


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#87 Il 11-10-2021 a 17h35

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Ok, allora: anche secondo me rapimento e fantasmi non devono per forza essere collegati. Se l'idea dei fantasmi vi piace, allora possiamo tenerla indipendentemente dal tipo di storia che andiamo poi a creare. Ricordatevi anche che non per forza riceverete una visita: potreste ma anche no, qui siete voi a decidere.

Invece per il rapimento: in effetti ci dovrebbe essere un motivo. Premettendo che secondo me sarebbe più carino mantenere l'effetto sorpresa in ogni caso, possiamo valutare due cose

Rapimento legato alla scuola

Decidiamo insieme il motivo e a quel punto non avrebbe importanza chi viene rapito e da chi. A quel punto mi occuperò io dell'estrazione.


Rapimento per motivi personali

Qui chiaramente la motivazione ci interessa di più e deve essere anche una motivazione importante.
Qui, invece che estrarre, potreste inviarmi le vostre "candidature". Nel senso che, se pensate che il vostro pg possa venire rapito per un motivo preciso, potete scrivermelo in privato e io valuterò le varie motivazioni e sceglierò personalmente quella che secondo me potrebbe essere la più accattivante, che potrebbe portare un po' più di avventura nella storia e via di seguito
Questo ovviamente se siete tutte d'accordo


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#88 Il 11-10-2021 a 20h06

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 483

Ho letto velocemente quindi perdonatemi se sarò molto concisa e diro' solo la mia. A priori non mi sono mai piaciuti i gialli stile Agatha Christie, quindi salterei a piè pari questa opzione. Sono piu' proiettata verso il rapimento e fantasmi, lo trovo piu' consono e anche piu' intrigante. Il morto è morto è amen. Ha gia perso d'interesse per me xD. Un bel rapimento per motivi personali ma comunque legati alla scuola(insomma un mix) sarebbe meglio. Ma questo è solo un mio pensiero


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#89 Il 12-10-2021 a 10h23

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Ho letto tutto con attenzione e scusate se farò un papiro.

Allora per quanto riguarda l’evento a me le idee piacciono tutte, ammetto che il rapimento era quella che mi convinceva di meno, ma se la maggioranza ha deciso per questo mi sta bene lo stesso. Io vedrei meglio un rapimento per motivi legati alla scuola, in questo modo avremmo modo tutti di poter far emergere qualcosa di nuovo sul proprio pg se si vuole. Io non prendetela male, ma vorrei evitare di essere rapita, più che altro perché fino ad ora ho ruolato solo in pochissime occasioni con voi, anche per gli orari completamente differenti, e poi perché non mi piace ruolare da sola, quindi non prendetela male, ma preferirei ruolare nel gruppo e non da sola come rapita.

Anche io mi terrei sulla via di mezzo per quanto riguarda il tono, farlo troppo serio potrebbe risultare noioso a lungo andare.

Infine per quanto riguarda i fantasmi a me piacerebbe che restassero, anche perché sinceramente stavo già pensando a qualcosina per Jasmine, poi se non si fa come si era deciso all’inizio mi va ben lo stesso però non togliamo l’idea dei fantasmi.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#90 Il 12-10-2021 a 18h12

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Quindi, ricapitolando XD

@ siamo tutti più propensi verso l'idea del rapimento (tranne Calliope)

@ mi è sembrato di capire che siamo più orientati verso il "rapimento per ragioni inerenti alla scuola". (tranne Alba che preferirebbe un mix delle due opzioni)
Ho capito male?

@ per ora io, Arte, Verinise e (mi sembra, non mi ricordo esattamente XD) Nice abbiamo dato l'ok per essere il rapito

Giusto ragazze?

@ l'idea dei fantasmi piace e si vuole che in qualche modo venga realizzata comunque


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#91 Il 12-10-2021 a 19h31

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 387

Clio79 ha scritto

Quindi, ricapitolando XD

@ siamo tutti più propensi verso l'idea del rapimento (tranne Calliope)

@ mi è sembrato di capire che siamo più orientati verso il "rapimento per ragioni inerenti alla scuola". (tranne Alba che preferirebbe un mix delle due opzioni)
Ho capito male?

@ per ora io, Arte, Verinise e (mi sembra, non mi ricordo esattamente XD) Nice abbiamo dato l'ok per essere il rapito

Giusto ragazze?

@ l'idea dei fantasmi piace e si vuole che in qualche modo venga realizzata comunque


Yep, mi pare tutto giusto. Bisogna solo vedere come aggiungere i fantasmi allo scenario.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#92 Il 12-10-2021 a 20h02

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Tutto esatto Arte


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#93 Il 12-10-2021 a 23h06

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 483

Esattamente Arte, l'idea di fondere un segreto personale riconducibile al mondo scolastico non mi dispiacerebbe ma non ho obiezioni se passa l'una piuttosta che l'altra opzione senza contiunuità di sorta


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#94 Il 14-10-2021 a 23h28

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Buonasera /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Dunque, a me l'idea del rapimento per motivi personali non dispiaceva, ma mi va bene anche per motivi legati alla scuola! In effetti si potrebbe fare un mix come diceva Alba, ma forse non è fattibile con tutti i pg, bisognerebbe pensarci bene
Direi di darci ancora qualche giorno per decidere questo, poi in caso dovrò estrarre/decidere (a seconda) il rapito e parlare con lui/lei per vedere come organizzare la cosa

In ogni caso sto cercando un po' di definire qualche idea che ho in mente

Inoltre!
Dato che ho approvato la creazione della scheda della preside, aggiungerò penso nella scuola o in un topic a parte lo spazio per la sua descrizione
Intanto qualcuno ha idee? Direi di creare almeno una bozza nei prossimi giorni, magari potrebbe servirci per l'evento


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#95 Il 16-10-2021 a 19h32

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Per quanto riguarda la preside, scrivo quello a cui ho pensato basandomi sulla scheda PNG:

Nome/i: Brunilde (ma lei preferisce essere chiamata Madame)
[/b]Cognome/i[/b]: McIntosh
Età: 150 anni (come data di nascita quella in cui sarà caricata la scheda sul forum. es. 16/10)
Lavoro: Preside
Altro: Membro del Consiglio Magico (magari una sorta di parlamento magico? O il consiglio di amministrazione della scuola?)
Aspetto fisico: cappelli bianchi raccolti in una crocchia, occhiali da vista  (spessi come fondi di bottiglia), bassina e rotondetta.
Carattere: eccentrica (XD), ma severa quando serve
Razza: nano / gnomo / folletto / troll
Tipo di oggetto magico: laccetto per gli occhiali oppure spilla per i capelli
Varie ed eventuali: (?)


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#96 Il 17-10-2021 a 15h57

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 387

Io me la immaginavo con gli occhiali pure però alta e magra, dall'aspetto severo e che mette timore ma in realtà sotto sotto gentile


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#97 Il 17-10-2021 a 18h59

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Ciao! Ecco qua alcune proposte per la faccia della preside:

https://mir-s3-cdn-cf.behance.net/project_modules/1400_opt_1/a6641566795411.5b2258e09714e.jpg

https://mir-s3-cdn-cf.behance.net/project_modules/1400_opt_1/f8db6266795411.5b2258e097da6.jpg

Queste due entrambe dal sito di questo artista. Io le adoro.

Per una più come dice Verinise, ci sarebbe questa, anche se mi sembra un po' troppo altezzosa:
https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/9a6ce74c-2fee-4ca4-b8da-e36fed6ccab2/d906c2r-a3c05c32-daeb-4c6b-a23b-7cc063928dbc.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI1NiJ9.eyJpc3MiOiJ1cm46YXBwOjdlMGQxODg5ODIyNjQzNzNhNWYwZDQxNWVhMGQyNmUwIiwic3ViIjoidXJuOmFwcDo3ZTBkMTg4OTgyMjY0MzczYTVmMGQ0MTVlYTBkMjZlMCIsImF1ZCI6WyJ1cm46c2VydmljZTpmaWxlLmRvd25sb2FkIl0sIm9iaiI6W1t7InBhdGgiOiIvZi85YTZjZTc0Yy0yZmVlLTRjYTQtYjhkYS1lMzZmZWQ2Y2NhYjIvZDkwNmMyci1hM2MwNWMzMi1kYWViLTRjNmItYTIzYi03Y2MwNjM5MjhkYmMuanBnIn1dXX0.K0zp8scG2KTuxVSGr_k6o2qOVAEsL4ET0Vm5bTijIIw

di questo artista.

Se no ho trovato su Instagram questa qui: https://i.pinimg.com/736x/a7/7d/58/a77d586a7959b0c194b6366badafa019.jpg

Oppure, perché no, un animale antropomorfo:
https://64.media.tumblr.com/d7e2df1758573f263fce63a988c823b2/0161310e3bad2645-20/s1280x1920/3f8091aae6424d96aad2f1dd94704b54ba8ec6a7.png da qui.

Io la preside me l'immagino come una nonnina piccola e dall'aria innocua, magari un po' fricchettona, ma pericolosissima. I novellini di solito la sottovalutano finché lei non li sorprende a fare qualche casino... Chi l'ha vista fare magie, trema. È una persona saggia, ma assolutamente bizzarra.
Come oggetto magico proporrei un bastone, per gli anziani ci sta.
Personalmente propendo per la seconda e la quarta immagine, anche se la prima sta nel mio cuore xD

Ultima modifica di Nietzsche (Il 17-10-2021 a 19h01)

Non in linea

#98 Il 17-10-2021 a 20h19

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Mi piacciono molto le idee!

Brunilde è il classico nome super austero, mi da l'idea anche di una famiglia piuttosto ricca alle spalle, non so perché ahah
Anche io pensavo a capelli bianchi e occhiali, me la immaginavo un po' anziana ma che magari non li dimostra così tanto (non so perché, ma mi era venuta in mente la preside delle Winx xD)

A tal proposito, mi piace tantissimo la prima immagine proposta da Nietzsche! E anche l'idea del bastone come bacchetta


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#99 Il 17-10-2021 a 23h12

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Condivido anche le mie idee per l'evento di Halloween.
Dunque, alla fine - per quanto sarebbe carino approfondire le vicende legate ad un singolo personaggio - forse la cosa migliore in effetti è organizzare un rapimento legato alla scuola, così possiamo sorteggiare il personaggio rapito senza problemi e poi si vede da lì.

Le domande a cui rispondere sono di sicuro almeno queste due:
- Chi ce l'ha contro La Splendente e perché?
Qua possiamo sbizzarrirci nelle ipotesi. Arte accennava al fatto che, nel romanzo da cui traiamo spunto per fare il gdr, i "cattivi" sono i vampiri. Tutto sommato non mi sembra una brutta idea, ma dobbiamo cercare di articolarla un po' meglio. Bisogna capire quali sono i loro scopi e via dicendo. Secondo me non dobbiamo per forza scoprirlo adesso: l'importante è che arriviamo alla conclusione che ci siano dietro i vampiri. Propongo un'idea: i vampiri potrebbero organizzare questo rapimento per tentare di ottenere una spia...
Ma qua la cosa si fa interessante! Ovviamente sarebbe sciocco per loro esporsi palesemente, quindi comprano l'aiuto di un gruppo criminale per avere una copertura... E quale miglior gruppo criminale del Pentacolo, la terribile e violenta mafia nordica dei crudeli clan dei troll? Questa idea viene dalla mia mente bacata - se avete letto le divagazioni di Elio sui troll durante le mie role lo sapete: i troll sono un popolo del nord, di norma abbastanza violento, organizzato in clan. Gestiscono il traffico di stupefacenti e in particolare hanno il monopolio del latte di unicorno, potente allucinogeno e stimolante con effetti talvolta letali. Alcuni clan però hanno rifiutato la via della violenza e si sono rifugiati in giro per l'Europa (ecco perché Elio ne conosce di buoni e bravi, anche se strani).
Non so se vi può piacere come idea xD Fatemi sapere

- Come si organizza il piano di fuga/salvataggio?
Ecco, qua secondo me si pone un problema. Così come in Harry Potter c'è un Ministero della Magia, anche qua un minimo di organizzazione politica credo che ci debba essere xD Se no anarchia massima e f*ck the police. Comunque bisogna capire chi si può occupare del rapimento. Secondo me almeno un interesse ufficiale alla cosa ci dovrebbe essere (se la comunità magica è in lotta con i clan dei troll o  coi vampiri, potrebbe avere senso), ma questo non significa per forza che la politica in questo evento debba essere coinvolta. Al massimo può rimanere di sfondo, ma secondo me può essere interessante per sviluppi futuri della trama.
Secondo me, le ipotesi per il salvataggio sono due:
1. Si comincia ad indagare e si arriva a qualche scontro, ma la persona rapita riesce a salvarsi da sola/la liberano
2. Si riesce a salvare completamente la persona. Questa ipotesi però secondo me deve avere una spiegazione valida: un gruppo di studenti non può arrivare a salvare da solo qualcuno rapito da una mafia di troll, cioè dai che scarsi sarebbero i troll? Ne va della loro dignità.

Bene, le mie idee le ho esposte xD Ditemi se potete essere interessate e continuiamo a ragionarci.
PS. Notizie da blairwnice? Forse dovremmo scriverle per sapere se c'è per l'evento, a me piacerebbe!

Non in linea

#100 Il 18-10-2021 a 00h09

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 387

Io la preside la immaginavo così:
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Non so se la conoscete :3
Link esterno dell'immagine
Questa non c'entra niente ma mi faceva troppo ridere.

Comunque l'idea dei troll non mi piace, scusa Nietzsche, però poi decide la maggioranza.

Avevo mandato un messaggio a Blair per poter ruolare ma non ha mai letto o visto il messaggio /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/sad.png


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

Pagine : 1 2 3 4 5 6 ... 8