Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Discussione chiusa

Pagine : 1 2

#1 Il 24-09-2015 a 18h48

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine




Link esterno dell'immagine

Helloooo

Meglio tardi che mai arriva anche il resoconto del mese di Agosto 2015 ^3^
Notate qualcosa di diverso?! Si, no, non ve ne siete accorti?! Ebbene è cambiata la struttura della copertina! E presto ci saranno altre novità al riguardo quindi vi raccomando di tenere docchio larea gazzetta!
Il tema del mese doveva essere Sirene  + Girasoli entrambi persi per strada per dar spazio a delle spennellate da paura XD *Arlene la solita confusionaria.

Altra news che molte di voi gradiranno è il ritorno dei minigiochi! Chi li risolverà tutti, il prossimo mese potrà aggiudicarsi un set personalizzato.

Sicuramente scorrendo il Magazine noterete che la novità della quarta settimana del mese di agosto non è stata inserita, non preoccupatevi è stato fatto di proposito, visto che riguardava la caccia alle penne con il conseguente tema rientro a scuola abbiamo preferito trattare la cosa nel resoconto di settembre (in uscita intorno al 15 ottobre)

Come avrete notato negli ultimi mesi i report non escono più durante la prima settimana del mese ma vanno bensì oltre! Noi redattrici così come le assistenti abbiamo anche gli impegni della vita da dover allacciare al tempo libero, in cui strutturiamo la gazzetta. Quindi ogni volta non finirò di ripetervelo: armatevi di tanta pazienza! Anche se facciamo sempre tardi, bene o male il nostro compito lo portiamo a termine ^^

Ringrazio la collaborazione delle assistenti, questo mese Litsy si è occupata di commentare tutte le novità del mese; ruki si è occupata della grafica della novità messicana; Himeko ha raccolto le interviste alle vincitrici del concorso Miss Fashion Girl (che verranno inserite a breve); Sserena ha raccolto le interviste speciali (lettrice del mese" e migliori tenute del mese) e infine Nietzsche ha raccolto le interviste delle vincitrici del concorso Art Deco oltre a curare nei minimi dettagli la sezione dedicata alla musica.
Un super applauso a loro e a tutto laiuto che ci danno ogni mese <3

Un grazie al lavoro e sostegno delle colleghe e un ultimo grazie a voi lettori/lettrici per la pazienza cosmica che portate nei nostri confronti!
Vi abbraccio forte e buona lettura!
Arlene


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#2 Il 24-09-2015 a 18h51

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine

Novità della prima settimana di agosto: Messico
Novità della seconda settimana di agosto: 3 nuova star nel viale
Novità della terza settimana di agosto: Ritorno Steampunk city
Novità della quarta settimana di agosto: nel prossimo numero!

Intervista alle vincitrici del concorso Miss Fashion Girl
Intervista alle vincitrici del concorso Art Deco
Intervista alla lettrice del mese: Azzurra7
Intervista alle vincitrici del concorso Migliori Tenute del Mese

Miti e leggende del mondo
Libri Fashion
Cinema Fashion
Ascoltiamo musica con Nietzsche
Humor
Minigiochi
Oroscopo
Approfondimento astronomico

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/02/5e/14/025e14e383f0e2a1d71fa005eaca05bb.jpg


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#3 Il 24-09-2015 a 18h52

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine

Chi non ha mai sognato di fare le valigie e partire, partire per lande semidesolate dove incontrare popolazioni ai margini della società che hanno mantenuto intatti i loro usi e costumi per tutti questi anni. Di queste lande desolate se ne trovano a centinaia nella zona del sud America come ad esempio il Perù, la bellissima Machu Picchu, la capitale Lima ed il Rio Delle Amazzoni.
Le popolazioni per secoli sono rimaste ai confini del mondo, non per esclusione ma per mantenere vive le loro tradizioni che nel mondo delle telecomunicazioni sono schiacciate e criticate, invece in questi splendidi luoghi i colori e i profumi della tradizione rimangono. Basti pensare agli abiti tipici come la gonna tipica chiamata Polleras, di fondo nera ma decorata con strisce di lana colorate e decorate riccamente, che cambiano a seconda della zona di provenienza, possono andare da una gamma monocromatica ad una fine tessitura utilizzando fili d'oro e d'argento. Come troviamo nella tenuta "Amaru" che ci propone un altro abito tipico composto da il cappello - simbolo irrinunciabile di status - e lo scialle o "lliclla" in cui avvolgono le merci o un bimbo, il "bombín", il cappello borsalino e un tenerissimo lama*^*
Ma questo animale è anche tristemente famoso perché sputa!  Sputare serve innanzitutto per stabilire le gerarchie all’interno del branco oppure i lama si sputano tra di loro, quando si sentono minacciati o per tenere a distanza un loro simile troppo invadente nonostante ciò sono particolarmente dolci e di buon carattere.
Link esterno dell'immagine
La tenuta più elaborata è la tenuta "Magdalena" che unisce un capo già presente da Nineland "gambe Acquario" con una posa delicata un vestito coloratissimo e delle scarpe apposite.
Questo outfit è preso direttamente dal l'abbigliamento tipico del ballo "Zapateado" nella sua versione messicana.
La donna veste per questa danza tipica una gonna ampia con colori appariscenti fatta di popeline con disegno floreale o di broccato di seta o taffetà, con una tela fine (holán) svolazzante nella parte inferiore. Questa gonna arriva fino metà ginocchio o fino al piede. La blusa, generalmente bianca, aperta davanti e altre volte abbottonata dalla parte di dietro, di manica larga o a tre quarti, collo alto e con l'orlo della gonna unito al vita. Tanto la gonna come la blusa sono adornate con pizzo cosiddetto bolillo e nastri colorati. I capelli generalmente sciolti, sono raccolti a formare una crocchia che viene adornata con asticelle bianche o di colori contrastanti a quelli della gonna.  La tenuta viene poi completata con cerchielli, anelli, collane e braccialetti d'oro, prodotto dalla oreficería locale o tradizionale e con un rebozo (mantello) di color oscuro (grigio, negro o indaco). Calza lo huarache calentano simile a quello dell'uomo o scarpa a tacco alto.

Un'altra curiosità su questa tenuta è che si ispira a Magdalena Carmen Frieda Kahlo y Calderó o più semplicemente Frida Kahlo. Fu pittrice e attivista nel corso della sua vita che fu molto duro a causa di un gravissimo incidente subito all'età di 18 anni che la costrinse a letto per diversi anni e proprio nella solitudine maturò l'amore per l'arte e per la poesia, fu insomma una donna forte che sebbene le difficoltà non si arrese e anzi diede il meglio di sé al mondo.

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine

Per il boy c'è la tenuta "Mariachi" ispirata agli omonimi gruppi musicali tipici della zona ovest del Messico.
Il gruppo di mariachi solitamente è formato da 7/12 elementi (ma non esiste un limite), i musicisti sono tenuti ad indossare l'abito tradizione il "charro". l nome mariachi ,coniato dagli indios Coca nel XVI secolo significa semplicemente “musica” e venne utilizzato per riferirsi a chiunque si dedicasse ad attività musicali; ma oggigiorno si riferisce solamente alla musica del folclore messicano.6
L'abito è il costume folklorico ufficiale dello Stato di Jalisco ma è usato anche in feste folkloristiche e appunto dai mariachi, ma vediamo in dettaglio che consiste in stivaletti alla caviglia,  cravatta larga a fiocco, giacchetta corta,  pantaloni con tasca posteriore, cinturone, bottoni luccicanti sulla giacca e sui lati esterni dei pantaloni e il sombrero che è un tipico cappello messicano, caratterizzato da una tesa molto larga per proteggersi dal sole. La parola deriva dallo spagnolo sombra, che significa "ombra" e che a sua volta deriva dal latino umbra. I primi complessi, tuttavia, spesso non usavano questi indumenti ma indossavano semplicemente dei costumi tipici regionali.
Una bellissima tenuta accompagnata da un tromba, strumento che non manca mai;)


Link esterno dell'immagine

Link esterno dell'immagine


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#4 Il 24-09-2015 a 18h53

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine

Link esterno dell'immagine
È arrivato il re del rock and roll su My Fashion Girl:
Diamo il benvenuto sul viale delle star ad Elvis Presley!
Con tutina bianca e rossa fa la sua entrata, scintillante dalla testa ai piedi con gli abiti ricoperti di strasse e i capelli talmente tanto gellati da sembrare finti!
Un look decisamente anni 60/70 in piena regola, che ha accompagnato uno dei fondatori del genere Rock and Roll nel ventennio in cui si è esibito, spaziando dai generi rhythm and blues, Country and Western, Gospel, Spirituals, Traditional, melodico, e Pop, insomma un vero genio della musica.


Link esterno dell'immagine
Fate un largo inchino e naturalmente una foto per la bellissima principessa, sposa di Ranieri lll principe di Monaco...avete indovinato di chi sto parlando?
Della meravigliosa principessa e talentuosa attrice Grace Kelly!
Appare con occhiali e foulard per non essere riconosciuta dai fan.. ma chi non potrebbe notare la sua eleganza e bellezza?
Con una gonna longuette in tulle vaporosa bianca ricamata di nero e tacchi abbinati lascia senza fiato, una vera icona degli anni 50, tanto che fu inserita al tredicesimo posto nella classifica tra le più grandi star della storia del cinema, decisamente notevole.


Link esterno dell'immagine
Ultima ma non certo per bellezza è Liz Taylor, o forse dovrei dire  Elizabeth Rosemond Taylor pluripremiata attrice e figura riconosciuta nel campo delle azioni umanitarie. Attrice ricordata da generazioni per i suoi occhi "viola" che lei ha definito "blu navy con screziature rosse", decisamente splendidi!
Link esterno dell'immagine
"Davvero esistono persone con gli occhi viola?!"
Ebbene si ed ecco la spiegazione:
Ci sono un paio di situazioni diverse che possono far sembrare gli occhi viola. Quando non c’è abbastanza pigmento nell’ iride per coprire i vasi sanguigni, la luce che si riflette su questi vasi può far sembrare gli occhi viola. Ciò accade anche quando una persona che ha gli occhi blu ha gli occhi iniettati di sangue, facendoli sembrare viola. Se siamo di fronte alla seconda situazione, il colore viola negli occhi è temporaneo.**

La diva è  apparsa su ben 14 copertine della rivista People, seconda solamente alla Principessa Diana ed è stata considerata l'ultima grande diva dell'era d'oro di Hollywood.
Sfila nel viale con un elegantissimo abito verde multistrato e mozzafiato con un finissimo coprispalle di pelliccia, da non dimenticare gli splendidi gioielli che adornano la Diva.
E voi siete riusciti a fotografare tutte e tre le star?


ARTICOLO COMMENTATO DA LITSY
Grafica: Arlene


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#5 Il 24-09-2015 a 18h54

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
A gran sorpresa è tornato il miniviaggio nella città dello Steampunk!
Questa meta fu aggiunta il 17 aprile ed il viaggio durava dieci giorni, fino al 27. L'evento fu apprezzatissimo e ricchissimo di novità, e quello di questo mese? Diamo un'occhiata a come è andato:
Insieme al paese è tornata l'elezione di Miss Steampunk,  ma solo la più bella vince, e per esserlo basta avventarsi sulle nuove splenide tre tenute: "Cunningham", "Wolstenholme" e "Motacilla cinerea".
Inziamo con la tenuta "Cunningham": preparate la valigia perché con questa tenuta si vola, munitevi di occhialoni per un viaggio in aereo...o magari con delle ali meccaniche? Carte nautiche alla mano e abiti leggeri e svolazzanti!  Una tenuta davvero splendida per un'aviatrice provetta*^*
Proseguiamo con la tenuta "Wolstenholme" di completamente diverso stampo rispetto alla precedente, con una capigliatura alta e quella che potrebbe essere una rosa dei venti meccanica sulla schiena fa la sua scenica entrata! Personalmente trovo che sia bellissima con una gonna così vaporosa e a scacchi ripresa nel bellissimo top, separato da una altrettanto bella cintura da cui pendono bussole.
Terminiamo con quella che ritengo la più bella o almeno la più elaborata, sto parlando della tenuta "Motacilla cinerea" ♡_♡
Con una meravigliosa gonna a balze dalle mille tonalità abbinate ad una giacca con rigonfiamento in fondo fa decisamente la sua bella figura! Se volete essere la perfetta signorina Steampunk, questa è la tenuta giusta, elegante con camicetta e colletto finemente decorati e con un tocco di vintage, cintura e anello con cameo*^*
Non da non dimenticare l'elegante quanto bella acconciatura.

Dopo il weekend è stata presentata una altra spettacolare tenuta insieme alla cucina: La tenuta "Pillingshot" si compone di un meraviglioso vestito ampio a balze di cui ne scorgiamo solo un lato perché l'abito si adatta al posa "Busto Pillingshot" con la particolare aggiunta di un ingranaggio vicino alla spalla coperta per far sparire il braccio dietro ad un lungo fiocco che riprende quello sulla gonna.
Con finissimi ricami dorati ad ogni balza e un fermaglio centrale che sorregge la gonna, la tenuta non stupisce solo per la gonna ma anche per  il corpetto e le maniche corte che cadono morbide sulle spalle.


Link esterno dell'immagine
Ma le novità non sono ancora finite!
Tante piccole e carinissime novità per il vostro o i vostri dolci animali da compagnia e anche per il boy c'è la tenuta "Passer montanus" di alta eleganza sempre in stile steampunk ovviamente, cappello a cilindro e completo!
E voi avete fatto pazzi acquisti? Quale tenuta vi ha maggiormente ispirato a creare fantastici outfit?


Link esterno dell'immagine
Le novità continuano e dopo il weekend arriva una nuova splendida cucina e una tenuta mozzafiato (già descritta prima). A gran sorpresa arriva l'arredamento per la cucina con un mobilio di design vintage steampunk con intarsi dorati che gli conferiscono un aria elegante e raffinata, che però ben si sposa con le tubature a vista del lavandino e del sistema a gas. Passiamo invece al "buono" di questo arredamento perché arrivano piatti deliziosi da sfoggiare sulla tavola! Dal portadolci a livelli carico di graziosissimi cupcake fino ad arrivare a timballi e altre sfiziose portate, insomma una goduria *^*

Link esterno dell'immagine

Palladium 21/08/2015
Link esterno dell'immagine
Intervista non pervenuta

Layla66 22/08/2015
Link esterno dell'immagine
Intervista non pervenuta

Maryvi 23/08/2015
Link esterno dell'immagine
Descrivici il look della tua girl.
Il look della mia girl è (o almeno mi auguro lo sia) ricercato e curato nei dettagli.

Cosa ne pensi del miniviaggio a steampunk city?
Il miniviaggio è stato il mio primo e nonostante abbia trovato molto dispendiose le varie missioni è stato molto divertente.

miriam99 24/08/2015
Link esterno dell'immagine
Descrivici il look della tua girl.
Ad essere sincera la mia girl in questa occasione diciamo che ha un look da bambolina (come lo chiamo io). Di solito non ha un vero e proprio look, mi piace inventarne di nuovi o metterle una tenuta già esistente che le stia bene.

Cosa ne pensi del miniviaggio a steampunk city?
Penso che il viaggio steampunk city sia un'ottima occasione per fare nuovi minigiochi, nuove missioni, comprare nuove tenute e oggetti per l'abitazione. Inoltre credo che sia una  grande occasione per le nuove fashion girl che non possono permettersi di viaggiare.

megan94 25/08/2015
Link esterno dell'immagine
Descrivici il look della tua girl.
Per il look della mia girl sono andata sul semplice: ho scelto un corsetto e una gonna abbastanza classici e li ho abbinati ad una cintura e ad una giacchetta più particolari. Per questo look sono partita scegliendo i colori che più mi ricordano lo steampunk: il marrone, il rosso e l'oro. Ho infine deciso di dare un tocco di colore coi capelli simili a fiamme.

Cosa ne pensi del miniviaggio a steampunk city?
Trovo che steampunk city sia magnifica. Personalmente è il miniviaggio più bello e divertente. Oltretutto adoro oltremodo questo stile perciò sono felicissima di aver vinto proprio qui.

Vinya 26/08/2015
Link esterno dell'immagine
Descrivici il look della tua girl.
Il look della mia girl è un look da vera miss... no scherzo. È  un look un po' cupo, molto dark, ma adatto allo stile steampunk, diciamo che mi sono ispirata molto a quella che potrebbe essere una sorta di cacciatrice di vampiri perché adoro il look della ragazza che affianca vanhelsing nel film.

Cosa ne pensi del miniviaggio a steampunk city?
Per quanto riguarda il miniviaggio a steampunk city penso che è stata una vera opportunità per fare MOLTO shopping, per non parlare dell'inaspettato ruolo da miss steampunk.

rebby26 26/08/2015
Link esterno dell'immagine
Descrivici il look della tua girl.
Allora, il look della mia girl è un po' un misto tra dark, punk e rock, non saprei bene neanche io come definirlo, è un po' singolare in effetti credo, dopotutto è la pura espressione di me stessa e di come vorrei essere!

Cosa ne pensi del miniviaggio a steampunk city?
Questo miniviaggio direi che è assolutamente quello che amo di più, si addice molto al mio stile, trovo sempre delle novità e degli abiti bellissimi e riesco sempre a creare nuovi look fantastici ! In conclusione mi piace davvero molto!

ARTICOLO COMMENTATO DA LITSY
Grafica: Arlene


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#6 Il 24-09-2015 a 18h55

#7 Il 24-09-2015 a 18h57

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine

Link esterno dell'immagine
Intervista non rilasciata
Link esterno dell'immagine
Raccontaci la tua esperienza una volta entrata in finale.
Per la prima volta mi ero decisa a comprare i mobili della stanza e decorarla. infatti, prima mettevo solo qualche mobile ottenuto dalle missioni, giusto per non lasciare la stanza vuota. per quanto riguarda l'ispirazione, avevo in mente di creare l'entrata di un bosco.

Qual è stata la tua reazione una volta raggiunto il podio?
Non ci potevo credere, anche perché era passata soltanto una settimana da quando avevo deciso di decorare la stanza.

Cosa ti piacerebbe dire alle giocatrici che hanno raggiunto il podio con te?
Vorrei fare le mie congratulazioni anche alle altre vincitrici. sono state bravissime.

Hai in mente qualche progetto nuovo per la tua abitazione? Un idea che vorresti realizzare a breve?
Per il momento no.
Link esterno dell'immagine
Intervista non rilasciata
Link esterno dell'immagine
Raccontaci la tua esperienza una volta entrata in finale.
Non sono mai stata completamente soddisfatta della mia casa, ed in particolare del mio studio. Quindi poco prima di entrare nella finale ho deciso di modificarlo (per la centesima volta!) con gli oggetti steampunk che avevo appena acquistato. In realtà una volta entrata in finale la stanza era ancora in costruzione... e quindi sono stata molto sorpresa per tutti voti ricevuti! Ho allora deciso di non modificare la stanza fino alla fine delle votazioni... anche se ora ho già in mente qualche piccola modifica!

Qual è stata la tua reazione una volta raggiunto il podio?
Ci ho messo un po' a realizzare di aver vinto... in realtà non me ne sono accorta subito! Una volta vista la mia girl con corona e fascia non ci potevo credere... e sinceramente sono dovuta andare a controllare nei messaggi per essere sicura di essere proprio io la vincitrice. A quel punto ho urlato "Evviva!"... ero veramente felicissima!

Cosa ti piacerebbe dire alle giocatrici che hanno raggiunto il podio con te?
Alle altre due giocatrici vorrei fare i complimenti: ho trovato le loro due stanza veramente bellissime e ben curate, anche se entrambe hanno stili molto diversi dal mio, le ho apprezzate molto.

Hai in mente qualche progetto nuovo per la tua abitazione? Un idea che vorresti realizzare a breve?
La mia casa Ë sempre in continua evoluzione! Detto ciò ora vorrei concentrarmi sulla campagna e sulla spiaggia, non ho ancora delle idee ben precise... ma sicuramente vorrei creare delle atmosfere un po' dark, come il resto della casa!


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#8 Il 24-09-2015 a 18h58

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine


Link esterno dell'immagine
Come ti chiami?
Mi chiamo Azzurra7 (dico il nickname perché ci gioca anche mia sorella un po' con questo gioco quindi non vorrei escludere nessuna delle due ) e ho 19 anni ( per l'etá dico la mia).

Quanti anni hai?
Ho 19 anni (per l’età dico la mia)

Una frase/citazione che particolarmente ti rappresenta?
Non una frase che mi rappresenta particolarmente però adoro le citazioni di Dante!

Quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti?
o sono molto solare e amichevole con le persone però ho un difetto: sono molto testarda!

Link esterno dell'immagine
Da quanto tempo conosci questo gioco?
Conosco questo gioco da 2 anni ormai ma per un periodo non ho giocato e adesso rieccomi qua!

Come mai hai scelto questo nickname?
Ho scelto questo nickname perché il giorno in cui ho cominciato a giocare ho comprato un pesce combattente Azzurro così ho chiamato la mia girl Azzurra7 in suo onore ( il sette invece non so come mi sia venuto in mente XD )

La tua fashion girl ha un animale da compagnia? se si quale e perché lo hai scelto?
La mia girl non ha un animale domestico ma se dovessi sceglierne uno prenderei il gatto di Birmania perchè ho un gatto di quella razza.

La tua girl ha un taglio di capelli/make up preferito?
La mia girl adora i capelli biondi e ricci o mossi. ( Li ha quasi sempre in quel modo XD).

Quanto tempo trascorri sul sito durante il giorno?
In un giorno intero trascorro più o meno 2 ore. ( Dipende dal giorno )

Link esterno dell'immagine
Come/Quando lo hai scoperto il forum? in quale topic del forum hai lasciato il tuo primo messaggio?
Ho scoperto il forum più o meno 1 anno fa .Ho lasciato il mio primo messaggio sul topic giochi e mi ricordo che era sul gioco voto "l'avatar e la firma" anche se a quei tempi non li avevo ancora XD.

Hai una sezione preferita del forum? C'è un topic che adori in maniera particolare, se si quale?
Adoro tutti i topic che fanno parte della sezione svago soprattutto " concorsi fashion"

Hai avuto la possibilità di conoscere nuove persone sul forum?
Ho conosciuto molte persone simpatiche sul forum. ( praticamente ci ho conosciuto quasi tutte le mie amiche XD )

Per  finire l'intervista ti chiediamo di rilasciare un messaggio speciale per le lettrici di "Fashion Magazine"
Voglio ringraziare tutte le ragazze che mi hanno votata, senza di voi non sarei arrivata a questo punto.Poi vorrei inviare un messaggio a tutte le girl che partecipano ai concorsi ma non riescono mai ad arrivare al podio, dico che non dovete arrendervi e provarci sempre prima o poi ci riuscirete. ( Ci sono passata anche io XD)
Un bacione.


Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#9 Il 24-09-2015 a 18h59

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
A cosa ti sei ispirata per questa tenuta?
L'ispirazione è stata una delle più grandi paure. Infatti ho paura delle bambole. Ho comprato dapprima l'indumento in questione di un colore molto acceso, volevo usare i colori e alla fine mi sono ritrovata a partire da una base gialla, il resto è arrivato un po' per caso e un po' guidato appunto dalla mia paura. Alla fine le ho cambiato gli occhi, volevo far sì che fosse kawaii e paurosa allo stesso tempo, un paio di ritocchi e l'ho postata

Quale novità del mese hai apprezzato di più e qual'è quella di meno apprezzata
uh questa è una bella domanda, passerei volentieri la mano, ma vediamo cosa riesco a fare... dunque la novità più bella è dibattuta: ho amato il ritorno allo steampunk, non amo lo stile, ma mi sono divertita molto a tornare sul quel treno ^^. La seconda sono state le star degli anni passati, soprattutto Elvis, cantante che ho sempre ammirato, ritrovarmi a fare una foto con lui anche se virtualmente è stato stupendo.
Ciò che non ho gradito è stata la tenuta chiamiamola "povera" che è stata regalata dall'evento della caccia alla penna, ce ne sono state altre in passato davvero molto belle (e cito quella da cheerleader) che erano davvero straordinarie, questa mi ha lasciata abbastanza spiazzata. Tuttavia la caccia alla penna, nervi saldi a parte, è sempre divertentissima


Un salutino alle lettrici!
Non sono bravissima nei saluti finali ma effettivamente bisogna salutare... peccato. Saluto tutte le lettrici, particolari saluti a chi mi sopporta giornalmente, che riconosco non essere facile. Un saluto a Sserena5 che mi ha intervistata e alla moderazione per tutto ciò che fa. Grazie ancora a chi mi ha votata e ci becchiamo in giro! Ciaoooooo

Link esterno dell'immagine
A cosa ti sei ispirata per questa tenuta?
mi sono ispirata ad un party in piscina di sera, molto elegante e raffinato.

Quale novità del mese hai apprezzato di più e qual'è quella di meno apprezzata
la novità del mese che mi è piaciuta di più è stata il viaggio a steampunk.

Un salutino alle lettrici!
un saluto a tutte le lettrici e buona continuazione sul gioco


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#10 Il 24-09-2015 a 19h00

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine
Sono molte le leggende riconducibili a questi fenomeni: un tempo si riteneva che fossero le lacrime delle divinità dovute a disastri che stavano per avvenire o che erano appena avvenuti. In tempi più recenti anche il cristianesimo ha ritenuto che il fenomeno avesse a che fare con il pianto celeste. Nel medioevo erano considerate le anime del purgatorio che avevano bisogno delle preghiere per andare in paradiso.
A Sparta l’avvistamento delle stelle cadenti era interpretato come segno sfavorevole degli dèi, e si pensava bene di deporre il Re. Erano ben 9 i magistrati che scrutavano a tal scopo il cielo.
In India ci sono due interpretazioni: quella di demoni dai capelli sciolti e quella, più recente, di anime che vanno sulla Terra a reincarnarsi.
In Iran le stelle fisse rappresentavano l’ordine cosmico, una luce che si contrapponeva al Maligno, e quelle cadenti, con il loro disordine erano paragonate a streghe, che dovevano essere sconfitte da Sirio il cui splendore era una freccia scagliata dal più bravo arciere dell’Universo.
In Mesopotamia si interpretava la direzione della caduta delle stelle: la caduta da Ovest verso Est è presagio di siccità.
Nel medioevo si pensava che la scia luminosa rappresentasse il viaggio dei defunti in ascesa, in discesa o semplicemente in spostamento dal luogo dove si trovava.

Scientificamente parlando....

Tutti gli anni, nei giorni prossimi al 10 agosto, l’appuntamento magico che ci offre il cielo è la pioggia meteorica delle Perseidi, più nota come le lacrime di San Lorenzo. Si tratta dello sciame di meteore più noto e meglio osservato in tutto il mondo.
Lo sciame meteorico delle Perseidi, consiste in residui della disintegrazione progressiva della cometa Swift-Tuttle. Le piccole particelle, scontrandosi a gran velocità con l’atmosfera terrestre, danno luogo a scie luminose di altissimo effetto.
Il nome di “Perseidi” è determinato dalla posizione del radiante, il punto sulla volta celeste dal quale sembrano provenire le meteore, situato appena al di sopra della costellazione del Perseo. La costellazione di Perseo, insieme a Cassiopea, Cefeo, Andromeda, Pegaso, la Balena, fa parte di un grande affresco mitologico. Ai giorni nostri il culmine si è però spostato in avanti di circa due giorni, ovvero nelle notti del 12 e 13 agosto.
Inoltre, in questi ultimi anni la corrente delle Perseidi si è leggermente spostata verso l’orbita della Terra, per effetto della perturbazione gravitazionale di Giove, e ciò ha prodotto un aumento generale della frequenza delle meteore di circa 80-90 meteore/ora, mediamente rilevati dall’inizio di questo secolo. Come già constatato nel 2010, al giorno d’oggi le frequenze dovrebbero sempre essere, nella notte del culmine, ancora superiori alle 100 meteore all’ora.

Link esterno dell'immagine
La denominazione tradizionale di “Lacrime di San Lorenzo” deriva dal fatto che nel XIX secolo, il massimo della loro frequenza avveniva il 10 agosto, giorno della ricorrenza del Santo: vuole la leggenda, che le meteore siano le lacrime di San Lorenzo e che facciano la loro apparizione nella volta celeste proprio il giorno del martirio del santo, da cui la tradizione di chiedere una grazia od esprimere un desiderio. Leggenda vuole quindi che le lacrime siano di fuoco dato che sempre la tradizione vede il santo martire ucciso dalle fiamme.....ma per la cronaca: è morto decapitato!
Ma facciamo finta di niente, alla fine piace a tutti pensare alle stelle cadenti come a delle bellissime lacrime infuocate!
Ecco perchè La notte di San Lorenzo è la notte degli innamorati, la notte dei desideri… una Stella filante che si accende improvvisamente, sfrecciando nel cielo, talvolta cambiando colore e spargendo scintille come un fuoco d’artificio…
Le Stelle cadenti hanno da sempre suscitato emozione ed ispirato leggende: si dice che se si esprime un desiderio vedendo la Stella che traccia una scia nel cielo scuro della notte, questo si avvererà!
Tutti con gli occhi su, al cielo, allora, a cogliere le piogge di meteore che sfrecciano nella volta stellare, e come vuole la tradizione, non mancate di esprimere il vostro desiderio nel momento in cui scorgerete la scia luminosa… una notte romantica, trascorsa anche semplicemente parlando delle cose di ogni giorno, dei sogni segreti nascosti nel cassetto più in basso, quello che non si apre spesso, e dove non sappiamo cosa abbiamo conservato, un cassetto che si aprirà alla prima Stella cadente che vi passerà davanti… e poco importa se la vedranno in tanti, ogni Stella sarà anche la vostra!!!

Link esterno dell'immagine


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#11 Il 24-09-2015 a 19h01

#12 Il 24-09-2015 a 19h02

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine
//photo.myfashiongirl.it/it/1/32/moy/25008.jpg


//photo.myfashiongirl.it/it/1/32/moy/25009.jpg



//photo.myfashiongirl.it/it/1/32/moy/25015.jpg


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#13 Il 24-09-2015 a 19h03

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine

Che cosa sarebbero la vita, l’Universo e tutto quanto senza musica? Come vivrebbero gli esseri umani senza una nota che scalda loro il cuore, senza un ritmo che regola il tempo della loro esistenza? Lascio a voi l’ardua sentenza. Per adesso permettetemi di parlarne e, se possibile, farvela apprezzare ancora di più!
Un ciaone dalla vostra Nietzsche di quartiere.

Finora ci siamo ritrovate a parlare di generi musicali, di come essi siano nati in una certa cultura e quale sia stata la loro storia. Vi ho anche raccontato quali strumenti vengono usati in un certo tipo di musica, nonché le caratteristiche principali di una determinata composizione. Tuttavia ad un certo punto ho pensato: come farò ad addentrarmi in spiegazioni più complesse, magari riguardanti spartiti e pentagrammi, tempi semplici e composti eccetera? Effettivamente non sono argomenti che una persona che non ha studiato musica conosce! In questo episodio, quindi, vi farò scoprire un quadratino del grande mondo della teoria musicale. Farò altri articoli sull’argomento, ma per adesso basterà questo. Non spaventatevi, molte cose le avete già viste a scuola, e dopo aver letto saprete ascoltare una canzone o un brano musicale con ancora più profondità, lasciandovi avvolgere da note e ritmi che hanno anche una ragion d’essere.

Link esterno dell'immagine
Da che cosa è composta la musica? Potremmo rispondere con cose complicate come note, tempi, alterazioni, tonalità e via dicendo, ma se percorriamo all’indietro la strada delle origini, se cerchiamo la genesi della musica, il primo elemento è sicuramente il suono.

Che cos’è il suono?
Quando un oggetto oscilla, in modo più o meno veloce, produce delle vibrazioni che si trasmettono nel mezzo in cui si trova: in aria, in acqua, vicino ad un oggetto di metallo… Una cosa fantastica che il nostro corpo può fare è percepire queste vibrazioni grazie all’orecchio, il quale le trasmette al cervello che, a sua volta, -con una serie di astrusi ma meravigliosi processi- riesce a tradurli in un suono. Le vibrazioni, però, riescono ad essere percepite da tutto il nostro corpo: se siete ad un concerto rock, le note profonde del basso riusciranno a farvi vibrare pure la pancia!
Qualsiasi cosa può produrre un suono, purché oscilli abbastanza velocemente da riuscirci: quando noi parliamo le nostre corde vocali vibrano (lo capirete se vi toccate la gola mentre dite qualcosa), se facciamo tintinnare una forchetta su un bicchiere, esso vibrerà e produrrà un suono argentino… Allo stesso modo qualsiasi strumento musicale sfrutta la vibrazione di una sua parte (o dell’aria stessa, come succede in quelli a fiato) per creare suoni e quindi musica. La grandezza fisica che misura il suono è la frequenza -che si misura in Hertz- ed essa determina l’altezza del suono, cioè se è grave o acuto, contando quante oscillazioni fa al secondo. Ad esempio se pizzichiamo la corda più sottile di una chitarra, il MI cantino, essa vibrerà a circa 300 oscillazioni al secondo, quindi 300 Hertz.
Per essere percepito dall’orecchio umano, un suono deve avere una frequenza compresa fra i 16 e i 20.000 hertz, deve cioè compiere dalle 16 alle 20.000 vibrazioni al secondo.

Dopo il suono: la pulsazione, il ritmo e il tempo
Abbiamo parlato di che cosa sia il suono e quanto sia fondamentale per la musica. Eppure un solo suono o un insieme di suoni senza nessun criterio non possono essere sicuramente considerati una composizione musicale! Serve qualcosa che dia un ordine, che ci faccia venir voglia di muoverci grazie a ciò che stiamo ascoltando. Dobbiamo quindi introdurre il concetto di pulsazione.
La pulsazione è una successione di suoni con andamento regolare. Non è importante che si mantenga “fissa” per tutta la canzone che stiamo ascoltando, l’importante è che resti regolare per un certo pezzo. Ma come facciamo a riconoscerla? Proviamo a capirlo!



In questo pezzo degli AC/DC già dal primo secondo ci viene da “tenere il tempo” con la testa, grazie alla base che dà la batteria. Bene, questa è la pulsazione: abbiamo percepito il suo accento forte, cioè la parte di pulsazione più marcata, ed essa ci ha dato un ritmo. Il ritmo è proprio la successione di accenti che riusciamo a percepire distintamente in un brano e che ci dà proprio quella cadenza che rende la musica ciò che è. Non in tutti i pezzi riusciamo ad individuare subito il ritmo, ma esso esiste sempre.
Il ritmo ha una sua velocità (possiamo chiamarla anche tempo) e sappiamo misurarla grazie ad un particolare strumento chiamato metronomo, che una volta era fatto così:

Link esterno dell'immagine

Sostanzialmente funziona come un pendolo: il pesetto sulla barra metallica si può spostare in alto e in basso. Più scende, più la barra si muove velocemente, producendo un tic-toc che dà il ritmo. Adesso esistono anche metronomi elettronici, come quello che trovate su questo sito: riuscite a trovare il tempo di esecuzione di Back in Black?
Il tempo, però, non è semplicemente questo.

Che differenza c’è tra 3/4 e 4/4?
Se siete rimaste basite dal titoletto del paragrafo, vi riprenderete in un attimo guardando queste immagini:

Link esterno dell'immagine

Siete più sconvolte di prima? Ciò che state osservando sono degli inizi di spartiti musicali: c’è un pentagramma con una chiave di violino -vi spiegherò un’altra volta a che cosa serve questo misterioso simbolo- e poi la fantomatica indicazione di tempo, scritta in forma di frazione (anche se non è veramente una frazione). Questi numeri indicano quante pulsazioni dobbiamo contare per far finire una battuta sul pentagramma -di solito indicata con delle stanghette-. In una battuta stanno un certo numero di note, ognuna con un proprio valore (lo vedremo meglio un altro giorno) e l’indicazione di tempo indica il valore massimo che può stare nella battuta. Questo valore ci è molto utile a dare il tempo ad una canzone. Per esempio, riuscite a sentire la differenza di ritmo tra queste due canzoni?




In Disturbia si sente un ritmo molto cadenzato e ben riconoscibile, che “in simboli” potremmo tradurre così:
>  .  >  .  >  .  >  .  >  .  >  .  >  .  >  .  >  .  >  .  >  .  >  .  >  .
Sostanzialmente è come se sentissimo di dover contare ogni due per tenere il ritmo, a causa dell’accento cadenzato. Questo tipo di tempo si dice binario e comprende il 2/4, il 4/4 e altri simili.
In Breakaway invece sentiamo l’accento ogni tre, come una specie di valzer:
>  .  .  >  .  .  >  .  .  >  .  .  >  .  .  >  .  .  >  .  .
Questo tipo di tempo si dice, appunto, ternario e comprende il 3/4, il 6/8 e altri.


Analisi di una canzone
In ultimo mi piacerebbe dirvi qualche cosa su come è strutturata una canzone. Il riassunto che ho scritto nella tabella sottostante riporta le parti principali di una composizione, ma può benissimo essere che una o più di esse non ci sia per forza! Ovviamente dipende tutto dalla fantasia e dall’ispirazione dell’artista.

Link esterno dell'immagine

E anche per questa volta vi saluto. Ci aggiorniamo alla prossima gazzetta con un genere che conoscete molto bene…



P.S.  Per questo numero mi sono ispirata molto al lavoro fatto in questo blog. Vi consiglio di visitarlo, ci sono un sacco di articoli interessanti riguardanti la musica!


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#14 Il 24-09-2015 a 19h04

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine


Video consigliato da Shorthi12


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#15 Il 24-09-2015 a 19h05

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine


Link esterno dell'immagine

Tre amici che si trovano una sera e decidono di andare insieme a cena in un ristorante della loro città. Alla fine della cena, chiedono naturalmente il conto al cameriere, che porta loro il conto dal quale risulta che la spesa complessiva ammonta a 30 euro. A questo punto i tre amici estraggono ognuno una banconota da 10 euro e la porgono al cameriere, lamentanosi però perchè trovano il conto piuttosto caro e chiedono quindi al cameriere di andare dal suo capo per chiedere un piccolo sconto. Il cameriere si reca allora dal direttore riferendo quanto gli è stato detto. Il gestore decide di concedere uno sconto di 5 euro. Subito dopo il cameriere prende 5 monete da 1 euro dalla cassa e li riporta ai tre amici, i quali decidono di riprendere 1 euro a testa, e di lasciare i restanti 2 euro al cameriere come mancia per ringraziarlo.
Usciti dal locale i tre amici cominciano a fare i conti: dunque, ognuno di loro ha in pratica speso 9 euro, per un totale di 27 euro, più i 2 euro dati al cameriere. Si arriva così ad una somma di 29 euro: dove sono finiti il restante 1 euro per arrivare ai 30 euro iniziali?

Link esterno dell'immagine
Link esterno dell'immagine

Link esterno dell'immagine
Cannone
Calcio
Neve
Lardo
Biliardo


Link esterno dell'immagine
Come anticipato dal titolo di questo gioco, dovete strutturare una storia di senso compiuto utilizzando solo ed esclusivamente 7 parole. Non di più e non di meno. Siate originali ragazze!

Premio per RedRibbon - vincitrice dell'ultima edizione con i giochi


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#16 Il 24-09-2015 a 19h07

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine

Ricominceranno presto la scuola, le lezioni eccetera... Ma come riconoscere tra i banchi di scuola i 12 segni zodiacali?? *^* scoprite se ritrovate in queste descrizioni quel compagno che ha catturato un pò il vostro interesse...

Link esterno dell'immagine Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile):
Bullo, altezzoso, spigliato e indifferente. Lo si riconosce dal suo atteggiamento scostante e sicuro di sè. E' il classico tipo che vuole sempre decidere, che mette costantemente in discussione le decisioni dei prof e quello che durante le ore di educazione fisica vuole sempre vincere credendosi Michael Jordan. Spaccone e irriverente, lui si considera il capo e gli amici i suoi subordinati. Ama mettere i piedi sul banco, parlare a voce alta, disturbare durante la lezione e collezionare ragazze. Normalmente preferisce sedere negli ultimi banchi, così da poter controllare sempre la situazione e muoversi come gli pare.


Link esterno dell'immagine Toro (dal 21 aprile al 20 maggio):
Gentile, disponibile, attento e preciso. Di norma è sempre quello che si impegna, quello che segue la lezione senza distrarsi e quello che partecipa con interesse ai problemi della classe. Non è un tipo esibizionista, preferisce rimanere sulle sue e avere pochi amici fidati. Si veste normale, non sciatto ma neanche troppo elegante, il giusto. Silenzioso e non troppo loquace non perde la calma durante le interrogazioni ma può agitarsi molto prima di un esame importante. Con gli insegnati può apparire serio e compassato mentre con gli amici sfoderare il suo lato più sereno e divertente. Per seguire meglio la lezione preferisce stare tra i primi banchi.


Link esterno dell'immagine Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno):
Divertente, allegro e con la testa un po' tra le nuvole. E' il burlone della classe, quello che fa ridere tutti, compresi gli insegnanti! Che questo sia un tipo introverso o esuberante poco importa, ha un modo di fare che piace e sarà sempre circondato da molti amici. E' quello che si dimentica i compiti a casa, quello che durante i compiti in classe cerca sempre di copiare ed è lo stesso che si mette negli ultimi banchi solo per fare scherzi di cattivo gusto ai compagni. E' dispettoso, pungente, interrompe le lezioni per fare battute, è il classico tipo che chiede sempre di uscire per andare in bagno e poi lo ritrovi dalle macchinette a ciondolare con gli amici.


Link esterno dell'immagine Cancro (dal 22 giugno al 22 luglio):
E' poeta della classe, il romantico per eccellenza, quello che sembra sempre in attesa di qualcosa di speciale. Tranquillo e sensibile, ha quasi sempre talento artistico, lo si vede spesso disegnare o ascoltare la musica. Gli piace estraniarsi dalla classe, se tutti ridono per una battuta lui di solito è quello che si limita ad accennare uno sguardo per poi rimanere sulle sue, sempre perso nel suo mondo. Non è molto loquace, parla poco anche con i compagni. E' il classico tipo a cui tutte chiedono aiuto, quello stralunato che dimentica dove nasconde le poesie, lo stesso che finge di seguire la lezione e poi fa le caricature agli insegnanti.


Link esterno dell'immagine Leone (dal 23 luglio al 23 agosto):
E' quello carismatico, quello che ha sempre gente intorno, quello che pur non volendolo si ritrova costantemente al centro dell'attenzione. E' il classico studente brillante e capace ma che poco mette in evidenza le sue capacità. E alla mano, fa amicizia in fretta e con tutti. Per la sua natura disinvolta tende a dare confidenza anche agli insegnanti. Tra i banchi di scuola lo si vede spesso tranquillo e sereno e affronta con spensieratezza compiti in classe o esami orali. E' quello che da la carica agli altri, non ha un posto di banco preciso, tende a spostarsi.


Link esterno dell'immagine Vergine (dal 24 agosto al 22 settembre):
E' il secchione della classe, il classico tipo che non fa mai un assenza, quello che alza sempre la mano alle domande dei prof e che arriva a scuola costantemente in anticipo. E' fissato con l'ordine e all'interno della classe si diverte ad organizzare e sistemare la vita di tutti, si comporta proprio come un insegnante; vi tiene da parte le fotocopie nel caso foste assenti, vi fa avere gli appunti non appena avete i primi sintomi della mononucleosi, si preoccupa lui stesso di amministrare l'organizzazione delle gite scolastiche e ritira lui i soldi per i musei da visitare. E' preciso, attento e fiscale, studia sempre e se non studia se la cava con la sua genialità.


Link esterno dell'immagine Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre):
E' l'amicone, il best friend della classe, quello che sa tutto di tutti e che non si scoraggia mai se qualcosa va storto. E' quello socievole, quello che si impegna a scuola pur non dandolo mai a vedere, lo stesso che fa le barricate con gli astucci per non farvi copiare ma poi è il primo a rubare le risposte dei compiti in classe. E' il classico tipo che preferisce risolvere democraticamente ogni cosa, dalle liti di classe alle incomprensioni con i prof! Non lo vedrete mai in atteggiamenti da spaccone, il suo banco e i suoi vestiti di solito sono molto ordinati, tende ad andare bene a scuola.


Link esterno dell'immagine Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre):
E' il misterioso, l'affascinante, il tormentato, quello sempre all'ultimo banco in fondo, tutto nascosto e silenzioso, ama farsi i fatti suoi, non considera nessuno ed è quasi sempre scontroso. E' quello che se è di luna storta non ti rivolge neppure la parola, quello che quando ti giri è già sparito dalla classe, quello dallo sguardo penetrante e distaccato, lo stesso che anche quando non studia e non porta i compiti se la scampa sempre. Si veste di nero, spesso porta l'orecchino e seduce le ragazze facendole sciogliere come neve al sole, quando parla tutti lo stanno a sentire, se si muove tutti lo seguono e qualsiasi cosa faccia viene sempre rispettato da tutti.


Link esterno dell'immagine Sagittario (dal 23 novembre al 21 dicembre):
E' il festaiolo, lo sportivo, lo spirito libero della classe, quello sempre in movimento, agitato e impaziente. A scuola difficilmente riesce a stare fermo; le gare di corsa nei corridoi, le acrobazie sulle scale, gli andirivieni tra un piano e l'altro sono all'ordine del giorno quando si ha a che fare con questo personaggio disorientato e perennemente irrequieto. Studia solo quello che gli piace e partecipa agli eventi solo se gli interessano, è amico di tutti, il fratellone divertente, l'avventuriero. Provoca le insegnanti se l'argomento dell'interrogazione non gli piace, se la prende se la verifica gli va male, gli piace infilarsi nelle altre classi della scuola.


Link esterno dell'immagineCapricorno (dal 22 dicembre al 21 gennaio):
E' l'affarista, l'osservatore, la mente pratica della classe, il tipo diligente e simpatico allo stesso tempo, quello che durante la ricreazione passa il tempo a riordinare i quaderni e ad assicurarsi di aver fatto tutti i compiti, il classico tipo un po' sornione e di poche parole, sempre vestito elegante, con l'astuccio puntualmente ordinato, la calcolatrice sempre nella tasca interna dello zaino e il suo libro preferito prontamente riposto sotto al banco. All'interno della classe sceglie abilmente con chi stare, frequenta persone utili e adatte alle sue esigenze, incanta con il suo spiccato senso dell'umorismo, con la sua dialettica e la sua affidabilità.


Link esterno dell'immagine Acquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio):
E' il tipo strano (ce n'è sempre uno nelle classi e quasi sempre è lui!), quello che parla da solo pensando di comunicare con gli alieni, quello che se non gli suona la sveglia alla mattina arriva a lezione quando gli pare, lo stesso che ha atteggiamenti stravaganti ma dice a tutti di essere normalissimo, il cappellaio matto della classe per l'esattezza; ha mille idee, una più deviata dell'altra e nessuna che riesce a mettere in pratica veramente! E' spesso molto disponibile, generoso e diplomatico, il suo impegno scolastico è altalenante; può essere geniale in quattro materie e un disastro nelle altre cinque.


Link esterno dell'immagine Pesci (dal 20 febbraio al 20 marzo):
E' il gandhi, l'infermiere, il missionario di pace, il premuroso della classe. E' il classico tipo che non prevarica mai gli altri, siede spesso vicino alla finestra, gli piace ascoltare la musica e giocare ai videogiochi anche durante la lezione, è educato, riservato ma molto alla mano. Spesso va più d'accordo con le ragazze della classe piuttosto che con i maschietti. Tende a essere molto disordinato; per lui è un classico farsi prestare i libri di scuola e poi dimenticare di restituirli ai proprietari! Perso com'è nei suoi pensieri da salvatore dell'umanità abbandona matite, quaderni e gomme sul banco come se avesse sempre la certezza di ritrovarli al suo ritorno. Ama sedersi in fondo all'aula.


Link esterno dell'immagine


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#17 Il 24-09-2015 a 19h08

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

//photo.myfashiongirl.it/it/1/32/moy/24944.jpg

Link esterno dell'immagine


/modules/forum/img/smilies/epingle.gif COSTELLAZIONE: /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Si tratta di una costellazione nota fin dai tempi antichi, essendo una costellazione dello zodiaco. Precisamente era la costellazione che, ai tempi dei Babilonesi, ospitava il solstizio di estate ed è per questo che ad Agosto si parla ancora di Solleone. Era quindi identificato col Sole anche nelle restanti civiltà mesopotamiche. In Egitto era ricollegato con la piena del fiume Nilo in estate. Il legame della costellazione col fiume Nilo spiega forse perché gli architetti greci e romani ponessero spesso una testa di leone alle fonti ed alle fontane.
La stella alpha del Leone è Regolo, il petto del felino, una stella doppia. Nota fin dai tempi antichi, rappresentava una delle quattro stelle regali insieme a Aldebaran, Antares e Fomalhaut. Si trova a soli 0,5° dall'eclittica, quindi non è raro vederla accoppiata a qualche pianeta o alla Luna. Anche la stella beta, Denebola, è molto luminosa e rappresenta proprio la coda dell'animale (il suo nome indica proprio questa parte del corpo del felino).
Altre perle sono rappresentate dalla stella gamma, Algieba, una bellissima doppia molto stretta, e dalla R Leo, una variabile pulsante che cambia magnitudine in maniera drastica in un periodo annuale.
Tra i corpi non stellari, invece, si annoverano tantissime galassie, dove le più importanti sono quattro e sono disposte a coppie. Da un lato, c'è la coppia formata da M65 ed M66, verso la coda del Leone, in basso. Dall'altro lato ci sono M95 ed M96, un po' più spostate verso Regolo. Discorso a parte merita l'Anello del Leone, a lungo ritenuto un chiaro esempio di nube composta esclusivamente da materiale primordiale e nella quale invece, di recente, sono stati trovati segni di formazione stellare, ad indicare quindi un anello che dovrebbe derivare da una collisione galattica.
Due gradi a nord di Algieba si irradia lo sciame delle Leonidi, tra i più spettacolari dell'anno. La massima intensità si ha la notte del 17 novembre quando la Terra attraversa i detriti della cometa Tempel-Tuttle, il cui periodo orbitale era di 33,2 anni.
Ad intervalli di 33 anni, quindi, questi detriti venivano arricchiti da un nuovo passaggio, tanto che i massimi del 1833, del 1866 e del 1966 contarono addirittura duemila meteore al minuto!
Negli ultimi anni il flusso meteorico è diminuito, ed il nuovo massimo si avrà nel 2032.


Link esterno dell'immagine


/modules/forum/img/smilies/epingle.gif MITI CORRELATI: /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

La costellazione del Leone deve il suo nome ad una delle fatiche di Ercole, e precisamente all'uccisione del tremendo Leone di Nemea che rappresenta la prima delle dodici fatiche.
Il leone viveva in Argolide, in una caverna con due aperture, ed usciva soltanto per uccidere la popolazione locale. La sua pelle era resistente a qualsiasi arma, il che rendeva il leone invulnerabile. Ercole lo combattè a mani nude, perse un dito e l'armatura, ma riuscì comunque ad afferrare il leone per la criniera, costringendolo ad accucciarsi e dichiararsi così sconfitto: lo portò sulle spalle fino a Micene, ma il re Euristeo gli ordinò di riportarlo indietro. In un'altra versione, strozza la belva ed usa i suoi stessi artigli per toglierle la pelle, e vestitosi della spoglia diviene invulnerabile a sua volta. Spesso nelle raffigurazione riportate nelle mappe stellari, Ercole viene raffigurato con la pelle del leone di Nemea, la sua testa come copricapo, e il resto della pelle lungo la schiena, oppure mentre regge il trofeo in mano. Quando morì, il leone fu messo in cielo da Zeus. Sebbene Ercole riuscì a battere il leone, in cielo la costellazione dedicata al felino è molto più brillante di quella dedicata ad Ercole, ed infatti il Leone è tra le costellazioni più luminose di tutto il cielo.
La costellazione è anche detta rappresentare il leone della tragica storia di PIramo e Tisbe: nelle Metamorfosi di Ovidio (43 a.C.- 17 d.C.) si racconta di come i genitori avversassero la loro unione, così i due amanti conversavano segretamente attraverso una fessura nel muro che separava le loro case. Idearono un giorno un piano per incontrarsi fuori città, presso un albero di gelso dalle more bianche. Tisbe arrivò per prima all'appuntamento, ma mentre aspettava Piramo fu minacciata da un leone grondante del sangue di una recente vittima. Nel fuggire il suo velo scivolò ed il leone lo ghermì e lo strappò prima di allontanarsi. Giunto Piramo nel luogo dell'appuntamento, vide a terra il velo di Tisbe, lacerato ed insanguinato, e credette fosse stata divorata dalla belva, che sapeva essere stata avvistata nei dintorni. Disperato per l'accaduto, per non aver protetto la donna, sguainò la sua spada e si trafisse a morte. Accorsa sui suoi passi, Tisbe vide Piramo giacere a terra morente, si gettò subito sul suo corpo in lacrime e quando egli spirò, disperata, estrasse la spada e si trafisse con la stessa. Il sangue dei due innamorati colorò le more del gelso che da bianche divennero rosse, del colore che hanno ancora oggi.
Il malcapitato leone, catturato venne sacrificato al padre degli dèi e posto da questi in cielo a ricordare a tutti i genitori di non ostacolare l'amore dei giovani.



/modules/forum/img/smilies/epingle.gif NOMI DELLE STELLE CARATTERISTICHE: /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

- Regolo (α Leo): nome latino, il piccolo re.
- Denebola (β Leo): la coda.
- Algieba (γ1 Leo): la criniera.
- Zosma (δ Leo): la cintura.
- Algenubi (ε Leo): la parte meridionale.
- Adhafera (ζ Leo): le sopracciglia.
- Al Jabhah (η Leo): la fronte.
- Chertan (θ Leo): le costole.
- Minkarasad (κ Leo): il naso.
- Alterf (λ Leo): la fine (di cosa?? Mistero!! XD).
- Rasalas (μ Leo): la testa del leone verso sud.
- Subra (ο Leo): non tradotta.
- Shir (ρ Leo): non tradotta.
- Zubrah (72 Leo): la criniera.



/modules/forum/img/smilies/epingle.gif QUANDO OSSERVARE LA COSTELLAZIONE?? /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Si tratta di una costellazione primaverile, proprio perché è visibile al meglio in questa stagione, nonostante la tradizione non scientifica la associ erroneamente ai mesi di luglio-agosto ed in particolare al periodo che non a caso viene chiamato del solleone.
Questa costellazione è ben visibile in primavera ed è riconoscibile proprio grazie a quella configurazione di stelle nota come “la falce”, posta subito a nord di Regolo. Il Leone si vede basso sull’orizzonte nordorientale, alle ore 21, nelle serate di fine anno, mentre poi troneggia a meridione, alto nel cielo, da metà aprile a metà maggio (la costellazione è infatti molto estesa, come abbiamo visto).
La troviamo infine bassa sull’orizzonte nordoccidentale, ai primi d’agosto.


Link esterno dell'immagine

Link esterno dell'immagine


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#18 Il 24-09-2015 a 19h09

A fondo
Fashion-Magazine
Buona Lettura
Messaggi: 445

Link esterno dell'immagine


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44647.jpg

Non in linea

#19 Il 24-09-2015 a 19h15

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Numero fantastico (come sempre del resto! xD). Questa volta c'erano ben due approfondimenti astronomici  /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Per quanto riguarda la mia parte, devo scusarmi perché ho fatto un errore parlando di tempi ternari. Lo schemino doveva essere così:
>  .  .  >  .  .  >  .  .  >  .  .  >  .  .  >  .  .  >  .  .
Chissà che avevo per la testa! Forse un 4/4!

Non in linea

#20 Il 24-09-2015 a 19h21

Platino
Arlene
Luogo: Mantova
Messaggi: 16 190

Ehm.. se vuoi sostituisco quel pezzo, dove devo posionare quella frequenza per la precisione?
edit: modificato ^^

ps: tra non molto cambio l'avatar dell'account Fashion-Magazine


//photo.myfashiongirl.it/it/1/56/moy/44506.jpg

Non in linea

#21 Il 24-09-2015 a 21h22

Perfetta
spyke
"Qual dama senza cavaliere è da considerarsi dama?" -Sophie Alshain
Luogo: Foreste di Blahamad
Messaggi: 17 567

davvero bellissimo numero!


https://i.imgur.com/OkV7EOi.jpg?2

https://i.imgur.com/zxMjyq8.gif

Non in linea

#22 Il 24-09-2015 a 21h33

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Stupendo come sempre


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#23 Il 24-09-2015 a 21h41

Prezzemolina
Dalia70
a volte essere carogna è l'unica cosa che rimane ad una donna. ...
Luogo: casalecchio di reno
Messaggi: 1 784

il mio parere sul ;agazine è immutato ma un piccolo appunto mi sento di farlo.Il colore usato per la domande delle interviste rende difficoltosa la lettura...troppo chiaro. Baci.


//photo.myfashiongirl.it/it/1/42/moy/33556.jpg

Non in linea

#24 Il 24-09-2015 a 22h22

Super Saiyen
elena14
•My cherries and wine, rosemary and thyme, and all of my peaches... are ruined•
Luogo: You get ready, you get all dressed up •To go nowhere in particular•
Messaggi: 9 303

Bellissimo numero, la nuova copertina mi piace molto  /modules/forum/img/smilies/bimbo/amoureuse.gif Bel lavoro ragazze /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/smile.png



Have you ever recognized
someone you've never met before?

I have.

Non in linea

#25 Il 25-09-2015 a 10h31

Sensei
Carla86
Un re si inchina solo alla sua regina
Luogo: WONDERLAND
Messaggi: 976

Dalia70 ha scritto

il mio parere sul ;agazine è immutato ma un piccolo appunto mi sento di farlo.Il colore usato per la domande delle interviste rende difficoltosa la lettura...troppo chiaro. Baci.

Che sollievo pensavo di essere la sola ad avere difficoltà a vedere le scritte in giallo! /modules/forum/img/smilies/sourire.gif 
Per il resto complimenti siete state bravissime come sempre! /modules/forum/img/smilies/bimbo/bisous.gif


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/77/moy/61102.jpg

Non in linea

Discussione chiusa

Pagine : 1 2