Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Discussione chiusa

Pagine : 1

#1 Il 02-08-2021 a 01h27

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

https://i.imgur.com/9ZqDt4g.png

Buonasera tutt* /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Finalmente (potete ben dirlo) abbiamo l'ambientazione vincitrice per il nuovo GDR, che è...

Ambientazione fantasy - variazione HP: scuola di magia

Ecco il testo della proposta:

Ho letto un libro, ispirato a HP per vari motivi, però ci sono delle differenze sostanziali. Vi elenco le più significative in termini di trama:
-La più evidente è che non c'è la divisione in case, cosa che eviterebbe il problema del "non c'è abbastanza gente nella mia stessa casa"
-Quella più divertente è però l'utilizzo della magia: per prima cosa, non tutti i maghi usano una bacchetta per lanciare incantesimi. Certo, la bacchetta è la più comune (dei quattro protagonisti la usano in tre), ma non l'unica. Una dei protagonisti utilizza una pietra incastonata in un anello, ma ci sono anche altri esempi. Insomma: tutto può diventare il mezzo in cui incanalare la tua magia e lanciare gli incantesimi
-A questo proposito, la seconda differenza riguardante la magia che, tra parentesi, secondo me è anche la migliore e non smette mai di farmi ridire, è il fatto che non ci sono degli incantesimi come li conosciamo in HP, ma le parole stesse sono potenzialmente incantesimi. Ogni detto, ogni frase fatta, pubblicità, canzone, poesia, inno, filastrocca e chi più ne ha più ne metta, se pronunciato intriso di magia diventa magia.
Un paio di esempi per farmi capire: per riscaldare del cibo si può lanciare un "A qualcuno piace caldo", ma anche un "Fuochino"; per spegnere un fuoco ti basterà un "Esprimi un desiderio"; vuoi annullare una magia? Niente di più semplice, lancia un "Come non detto"
Questi sono solo alcuni esempi, ma ogni espressione può diventare un incantesimo. Si può volare con un verso di Shakespeare e allontanare un drago con una filastrocca: le possibilità sono potenzialmente infinite. Unica condizione: deve essere un'espressione in uso, conosciuta e soprattutto utilizzata da molta gente. Una frase inventata sul momento che conosce solo una persona non diventa un incantesimo. Allo stesso modo, un'espressione vecchia che è un incantesimo, può smettere di esserlo se l'espressione passa in disuso.


Inoltre, ecco altre informazioni presenti nel libro, da sapere più che altro per la costruzione dei PG:

- La scuola inizia per gli studenti a 10/11 anni e dura sette anni + un anno facoltativo (quindi gli studenti dell'ottavo anno hanno circa 18/19 anni)
- Il corpo docente è formato dai diversi professori e dal/dalla preside: se voleste creare un PG professore, scrivetemi e vi fornirò informazioni riguardanti le materie base (nulla ci vieta di inserirne altre). Non c'è una vera e propria età indicata, ma direi dai 28/30 anni circa in su
- Ci possono essere personaggi di ogni tipo, non è come HP, dove gli studenti e i docenti sono solo umani. Tutte le creature dotate di magia possono frequentare la scuola, quindi di base anche Centauri, pixie... Chiaramente la maggior parte sono comunque umani, ma non solo (c'è la possibilità che siano anche solo in parte umani). I vampiri però no: oltre al fatto che sono creature oscure, non hanno neanche magia
- La magia è ereditaria e quindi non si può imparare se non si nasce mago. Inoltre non si può nascere mago da genitori non magici (niente nati babbani, per capirci). Tra l'altro, di base ci si sposa solo tra maghi.

Diciamo che per queste ultime due cose posso fare delle eccezioni, che in realtà esistono anche nella storia. Devo però valutare caso per caso.

/!\ Di conseguenza, per questo motivo e per il fatto che vorrei capire in quant* parteciperanno al GDR, vorrei che chi pensa di partecipare mi mandi un messaggio privato, aggiungendo anche almeno una bozza della scheda del suo PG, non per forza definitiva /!\

La bozza della scheda del PG mi servirebbe solo per capire il tipo di PG che utilizzerete e correggere/rispondere ai vostri dubbi per quanto riguarda il contesto

Avete tempo per tutto questo fino al 29 agosto compreso, così da far partire il GDR i primi di settembre, con indicativamente lunedì 6 come giorno di inizio delle lezioni e qualche giorno prima come come data di inizio del GDR, giorni che serviranno agli studenti per trasferirsi nella nuova scuola (ditemi anche cosa ne pensate di questa divisione inizio GDR/inizio lezioni: in caso si può anche eliminare)

Sono chiaramente a disposizione per qualsiasi tipo di dubbio /modules/forum/img/smilies/bimbo/bisous.gif


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#2 Il 04-08-2021 a 19h46

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Salve salve /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Mi sono arrivate già delle domande, che mi hanno fatto ricordare cose che mi sono scordata di dirvi /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif

Quindi eccomi con un aggiornamento:

- La residenza e il luogo: gli studenti dormono obbligatoriamente a scuola, ci saranno dei dormitori. I dormitori ci saranno anche per i docenti, ma in questo caso il discorso potrebbe essere diverso, a seconda della distanza dalla scuola. Dato che c'è il discorso degli incantesimi, che sono frasi di uso comune, la scuola di magia sarà in Italia (per evitare casini linguistici XD). Probabilmente verso Roma o in una località inventata del centro Italia, raggiungibile comodamente da tutti quanti. Ci si potrà arrivare accompagnati in auto dai propri genitori/dalla propria famiglia. Gli studenti più grandi potranno arrivare anche in treno/con i mezzi da soli, ma NON ci sarà un treno esclusivo come in HP, quindi in caso dovremmo sopportare gioie e dolori di Trenitalia, mi spiace!

- Le lezioni: sì, ci saranno delle lezioni! Io prendo tutte le informazioni dal libro e lì ci sono Storia della magia, Parole magiche, Scienze magiche, Dizione, Greco, Latino, Scienze politiche, Storia e Astrologia (queste sono quelle che sono riuscita a ritrovare al momento). Forse anche francese, viene citato ma non sono riuscita a capire se fa parte delle materie oppure no. Io eviterei volentieri Greco e Latino, dato che non ne so proprio nulla ahah. Per quanto riguarda le materie Magiche, terrei Storia della magia e Parole magiche e magari Dizione, che è importante. Mi è stato proposto di accorpare Parole magiche e Dizione, il che è fattibile! Personalmente ho un debole anche per l'Astrologia
Vi spiego brevemente le prime quattro materie (per quello che ne sono riuscita a capire):
Storia della magia --> Penso che qui non ci sia molto da spiegare: è un po' tutto quello che è successo nel mondo magico, profezie incluse. Anche quello che potrebbe essere una leggenda ma che in un contesto magico esiste realmente
Parole magiche --> Cito "Le parole sono molto potenti e tanto più lo diventano quanto più sono dette, lette e scritte in coerenti combinazioni specifiche". Bisogna evocare il significato delle parole per renderle magiche, non basta pronunciarle
Scienze magiche --> In realtà è citata solo una volta, so solo che è stata dedicata un'intera unità didattica ai portenti (e che di base bisogna crederci)
Dizione --> In questo universo gli incantesimi sono parole e frasi di uso comune, che però vanno dette con intonazione magica. È chiaro che se dico "come non detto" in un contesto normale, è solo un'espressione di uso comune. Se lo dico infondendo magia nelle parole, diventa un incantesimo. Da qui il corso di dizione, per dare la giusta enfasi e la giusta intonazione alle parole. Ad esempio si può potenziare una formula pronunciandola con enfasi o rendere un incantesimo più efficace aggiungendo una pausa prima di una parola o un aggettivo aggiuntivo
Però possiamo anche inventarci qualche materia nuova interessante!


Fatemi sapere se avete preferenze e/o idee per quanto riguarda il luogo della scuola (potete inventarvi il nome di una città) e le materie /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Vi aggiungo anche una bozza della scheda personaggio (al momento sarà solo uno a testa, valuterò successivamente la possibilità del secondo)

EDIT: mi sono dimenticata di dire che la storia sarà ambientata in quest'anno e seguirà lo scorrere del tempo normale, nei limiti del possibile! Questo per evitare confusioni varie con gli incantesimi e (spero) per rendere le cose più semplici

Nome/i e cognome/i del personaggio:
Età (+ data di nascita e segno zodiacale facoltativi):
Anno frequentato (solo per gli studenti):
Materia insegnata (solo per gli insegnanti):
Aspetto fisico:
Carattere:
Razza:
Tipo di oggetto magico: Può essere tutto quello che volete, dalla classica bacchetta ad un anello, da un orologio ad un fermaglio per capelli
Varie ed eventuali: Tutto quello che vi viene in mente e che non è stato precedentemente specificato (relazioni, amicizie, famiglia, ecc.)
Prestavolto: No persone reali, per il resto può essere quello che preferite (anime/manga, videogioco, fumetto...). Aggiungere nome e immagine


Spero questa volta di non essermi dimenticata nulla, ma in caso aggiornerò qui con tutte le nuove informazioni /modules/forum/img/smilies/bimbo/bisous.gif


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#3 Il 30-08-2021 a 17h59

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Salve a tutt*

Dunque, per la data fissiamo giovedì 9 come apertura scuola e lunedì 13 come giorno di inizio lezioni

Da lunedì 6 o prima potrete far sapere nell'apposito topic se sarete presenti dal 9 al 12 e volendo dove e quando. Nei prossimi giorni inizierò a strutturare i vari topic in cui ruolare. Da venerdì 10, invece, potrete indicare i vostri orari per la settimana seguente (e così di seguito per le settimane successive)

Baci /modules/forum/img/smilies/bimbo/bisous.gif


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#4 Il 15-10-2021 a 16h14

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

-Aggiunto il topic per i PNG qui

-Modificato il regolamento con le info sui PNG + aggiunta eccezione degli eventi al normale scorrimento del tempo


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#5 Il 18-10-2021 a 22h55

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

-Aggiornate le liste degli incantesimi per utilizzo e livello, sempre un enorme grazie a Nietzsche!

-Aggiunto il topic per i riassunti qui + inserito riassunto della festa autunnale fatto da Clio


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#6 Il 02-11-2021 a 23h21

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Aggiornamenti nel topic PNG!

-Aggiunto il prof di matematica

-Aggiunta l'informazione che i vampiri possono comunicare tra loro telepaticamente

-Aggiunte info sui tamburi da guerra dei troll


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#7 Il 16-11-2021 a 17h12

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Da oggi, potete iniziare a inviarmi le schede per i secondi pg /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Una volta approvata la scheda, potrete modificare il post che contiene la scheda del vostro primo pg, aggiungendo il secondo!


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#8 Il 18-11-2021 a 00h47

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Buonasera /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

-Aggiunto il riassunto dell'evento di halloween fatto da Calliope

-Modificato il regolamento: aggiunta info sulle role prolungate

-Aggiunti (ieri) i Camaleonti Cosmici tra i PNG


Breve info sulla magia che non so dove altro scrivere al momento:

A parte qualche eccezione, i Normali non sanno della Magia. I Maghi di base non vogliono far sapere ai Normali della Magia, anche se alcuni Normali conoscono e/o si fanno domande. Quindi, in alcuni ambienti i Normali sanno della Magia, ma in linea di massima no. Sicuramente nell'ambiente politico e amministrativo lo sanno tutti


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#9 Il 05-01-2022 a 15h11

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Modificato il regolamento: aggiunta la possibilità per ogni giocatore di scrivere due messaggi di seguito se i pg sono diversi. Limite massimo: un messaggio a pg


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#10 Il 25-02-2022 a 02h34

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Buonasera,

-Pubblicato (finalmente) il riassunto dell'evento di Natale, potete trovarlo qui

-Vi ricordo che ho modificato il regolamento per quanto riguarda il tempo del gioco ed è stata introdotta la figura del master

-Con questa nuova modalità di gioco, se nella vostra role specificate il giorno preciso, dovrete segnalarlo nell'apposito topic, che servirà anche per le indicazioni generali del master


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

Discussione chiusa

Pagine : 1