Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Pagine : 1 2

#26 Il 17-11-2021 a 23h41

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Vilde Revven
BIBLIOTECA


Oggi mi era sembrato che il professor Colleoni stesse un po' meglio. Prima dell'attacco dei troll, apparentemente aveva l'influenza; dopo la sua convalescenza successiva all'attacco, invece, aveva avuto dei momenti di vuoto a lezione e sembrava distratto, oltre che più trascurato del suo solito. Di norma apprezzavo il suo modo di fare didattica, ma se l'avesse visto mio padre, mi avrebbe trasferita in un'altra scuola seduta stante.
Insomma, alla fine oggi si era ricordato di dare i compiti, perciò stavo studiando le poesie di Leopardi, un poeta che apprezzavo, pur essendo un Normale. L'arte però non conosce confini: anche una persona non magica può apprezzare la bellezza e il dolore del mondo. Mi ero messa così in biblioteca. Le ore erano passate senza accorgermi e, dopo la pausa per la cena, ero tornata lì fino a tardi. Non mancava molto alla chiusura e la biblioteca era quasi deserta, se non per un paio di studenti, tra cui una ragazza che stava ordinando dei libri. Forse, però, non li stava davvero ordinando, dato che li fissava con aria inebetita. In mano, aveva lo Zibaldone, proprio ciò che mi serviva.
Alzai mentalmente gli occhi al cielo nel vederla così e mi avvicinai, dicendo in tono neutro:
- La sezione Classici è di là - Poi per l'ordine preciso si sarebbe dovuta arrangiare, non ero mica la bibliotecaria. - Questo però mi servirebbe per un compito, potrei prenderlo? - le chiesi.

Ultima modifica di Nietzsche (Il 17-11-2021 a 23h44)

Non in linea

#27 Il 17-11-2021 a 23h54

Superstar
blairwnice
Senti NANA... ❤
Luogo: Roma
Messaggi: 23 858

Isabella Grimaldi
biblioteca


i miei pensieri si interrompono. Qualcuno mi ha rivolto la parole. Mi giro in direzione della voce con aria interrogativa, poi guardo il libro che avevo in mano -Leopardi, una lettura leggera prima di dormire- dico con un pizzico di sarcasmo -lo leggi qui o hai bisogno di prenderlo in prestito? in tal caso mi occorre il tuo nominativo, devo inserirti nel registro- "non ho mai visto questa ragazza" - scusami ma non ti ho mai visto, sei nuova?- mi resi conto di aver detto una cretinata, come se potessi conoscere tutti gli studenti che sono alla Splendente.. -non credo visto che conosci a memoria le sezioni della biblioteca, scusami per la stupida domanda e grazie per il consiglio- "Bella svegliati, smettila di isolarti dal mondo reale"


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/26/moy/20168.jpg

Non in linea

#28 Il 18-11-2021 a 00h11

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Vilde Revven
BIBLIOTECA


La ragazza cercò di fare una battuta sul fatto che Leopardi non fosse proprio una lettura leggera. Avevo già specificato che mi serviva per un compito, ma si sa che gli umani ascoltano solo quello che vogliono.
Così ignorai il sarcasmo e risposi:
- Lo prendo in prestito, grazie. Mi chiamo Vilde Revven - Presi carta e penna e glielo scrissi. Essendo straniera, mi capitava spesso che la gente sbagliasse il mio nome, talvolta chiamandomi "Vilda" o scrivendo "Revven" con una V sola. Non volevo che questa cosa accadesse, tantopiù ad una persona che sembrava così in difficoltà.
A quel punto, lei mi chiese una cosa strana, cioè se ero nuova. Il fatto mi divertì molto, ma non lo palesai.
- Non sono nuova. Tu però sì - le dissi, quasi a constatare un'ovvietà.
- Grazie per il libro. Buona serata - la salutai e me ne andai.
Non le avevo chiesto come si chiamava, ma tanto ero sicura che ci saremmo ignorate, come succedeva a buona parte delle persone che incontravo, tranne a Kokoro e a qualche bello e inutile ragazzo a cui poi cancellavo la memoria.

Non in linea

#29 Il 18-11-2021 a 00h20

Superstar
blairwnice
Senti NANA... ❤
Luogo: Roma
Messaggi: 23 858

Isabella Grimaldi
biblioteca


osservo la sicurezza di quella ragazza,mi consegna un attimo dopo un foglio con scritto il suo nominativo. Le consegno il libro -di nulla, buona serata a te- non faccio quasi in tempo a finire la frase che gira i tacchi e va via. Faccio spallucce e mi dirigo al pc per inserire il tutto nel database. Finisco di riordinare, era tardi, ormai ero rimasta da sola. Era il caso di chiudere tutto e di andare a dormire


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/26/moy/20168.jpg

Non in linea

#30 Il 18-11-2021 a 19h09

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Soledad Esposito

CORRIDOIO

-Finalmente-
Dissi tra di me sospirando. Un'altra giornata di lezioni era andata, un'altra giornata piuttosto infruttuosa. Non stavo facendo grandi progressi a dire la verità. Grazie al cavolo, non stavo attenta. Di questo passo non avrei mai ritrovato i miei genitori. Sospiri nuovamente. Ero giovane e volevo divertirmi. Piuttosto normale no? Eppure in quella scuola di ragazzi carini nemmeno l'ombra, o forse ancora non li avevo incontrati io, e i prof che mi interessavano mi avevano praticamente ignorata. Bah, non sapevano cosa ci perdevano. Camminavo distrattamente tra i vari corridoi della scuola e ad un certo punto mi imbattei in una porta con tipo insegna, o un cartello, insomma con una scritta che indicava che quella era la Biblioteca. Corrucciai la fronte. Esisteva una Biblioteca nella scuola? Scossi la testa. Evidentemente non ero mai stata in quella parte dell'edificio. Restai impalata lì davanti all'insegna indecisa se entrare o meno. Volendo avrei potuto cercare informazioni sulla mia razza, in quella scuola dovevano sicuramente esserci dei libri sulle varie creature magiche esistenti al mondo. Dall'altra parte la mia mente mi diceva che non voleva annoiarsi ulteriormente con altri stupidi libri. Quindi? Niente, mi bloccai lì.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#31 Il 18-11-2021 a 19h55

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Leo De Angelis

CORRIDOIO


Era stata una lunga giornata, ma per fortuna ero riuscito a finire l’inventario. In questa biblioteca c’era una quantità di libri che credo nessun altro luogo al mondo potesse avere, forse solo la Biblioteca di Alessandria aveva avuto un patrimonio culturale così vasto.

Finì di aggiornare l’elenco dei libri preso in prestito dagli studenti e mi buttai con la schiena contro la sedia stremato.

“Ho bisogno di un caffè o comunque di qualcosa che mi ridia energie”

Mi alzai e chiesi ad un mio collaboratore di prendere il mio posto fino a che non sarei tornato, ma uscendo dalla biblioteca mi ritrovai davanti una ragazza intenta a fissare la porta, doveva essere nuova, perché non l’avevo mai vista e bene o male tutti prima o poi passavano per la biblioteca

-Ciao, hai bisogno di qualcosa?-


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#32 Il 18-11-2021 a 21h02

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Soledad Esposito

CORRIDOIO DAVANTI ALLA BIBLIOTECA

Probabilmente ero lì ferma davanti alla porta da 5 minuti buoni quando questa si aprì e mi ritrovai davanti il professore bello che avevo visto prima alla mensa. Subito mi salutò e mi chiese se necessitavo di nulla. Dopo l'iniziale sorpresa il mio viso si illuminó e gli sorrisi in maniera sensuale.
-Sì, in effetti avrei bisogno di qualcosa-
Con un dito traccia un cuore sul suo petto avvicinandomi di più al suo viso e guardandolo  con malizia.
-Ti piacciono le storie? Perché ne avrei una qui tutta da farti scoprire.-
Aggiunsi sostituendo il dito con tutta la mano che mantenne appoggiata al suo petto. Chissà se aveva capito l'antifona.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#33 Il 18-11-2021 a 21h21

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Leo De Angelis

CORRIDOIO


Staccai con decisione la sua mano dal mio petto e mi allontanai di qualche passo da lei, avevo capito le sue intenzioni, ma non so che idea si era fatta, io non sarei mai andato con una studentessa, primo perché non era eticamente corretto e anche se non ero un prof ero sempre un membro dello staff, secondo perché la maggior parte erano minorenni e alcune avevano l’età di mia sorella, avevo dei principi e li avrei rispettati, ero amichevole con tutti e non ero molto autoritario con gli studenti, ma i miei rapporti con loro non andavamo oltre l’amicizia

-Signorina, non so cosa tu abbia pensato, ma se hai bisogno di qualcosa in biblioteca allora posso darti una mano, altrimenti ti pregherei di mantenere le distanze e possiamo salutarci qui-


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#34 Il 18-11-2021 a 21h36

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Soledad Esposito

CORRIDOIO DAVANTI ALLA BIBLIOTECA

Il tipo rifiutò decisamente le mie avance e mi rispose quasi infastidito che se avevo bisogno di qualcosa in biblioteca andava bene altrimenti potevo anche andarmene.
-Ehi calma calma, non c'è bisogno di scaldarsi tanto-
feci mettendo le mani avanti. Risi dopo aver abbassato le mani e lo squadrai per bene.
-Cos'è? C'è una regola che professori e studentesse non possono andare a letto insieme?-
Chiesi curiosa, ma con una punta di saecasmo.
-Oppure no, ho capito. Sei gay.-
Continuai mimando il gesto di una lampadina che si accende trovata la soluzione.
-Oppure forse sei solo frigido... O impotente.-
Mormoriai tra di me. Feci spallucce.
-Senti, chiunque tu sia mi piaci-
Sorrisi poi aggiunsi più seriamente.
-Ci sono libri sulla razza Splendente in quella stanza là?-
Domandai allungando il collo e accennando con la testa alla biblioteca dietro di lui.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#35 Il 18-11-2021 a 21h48

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Leo De Angelis

CORRIDOIO


La ragazza iniziò a fare supposizioni, forse si credeva divertente ma a me non faceva ridere

-In realtà si sai, oltre che siete minorenni quindi saremmo perseguibili a norma di legge, non è eticamente corretto che un professore o un membro dello staff come me stia con uno studente, non sono né gay, ne impotente ne altro, semplicemente non m’interessi e ho dei principi che rispetto e tu dovresti imparare ad accettare un rifiuto e che non puoi avere tutto quello che vuoi-

Quando mi chiese se in biblioteca ci fossero dei libri sugli elfi splendenti tornai al mio solito tono amichevole

-Ci sono libri su qualsiasi cultura e razza elfica, se vuoi entrare te li prendo-


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#36 Il 18-11-2021 a 22h41

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Soledad Esposito

CORRIDOIO DAVANTI BIBLIOTECA

Nonostante avessi cercato di fare delle battute anche se dalla forma di decise frecciatine lui non sembrò affatto divertirsi. Anzi si arrabbiò quasi rispondendomi in malo modo. Io feci spallucce e risposi in modo evidentemente sarcastico:
-No guarda, pensavo di poter ottenere tutto nella vita grazie al mio savoir-faire. Magari uno yatch o forse una mega villa con piscina.-
Scossi la testa un po' delusa di quanto quell'uomo fosse tanto bello quanto noioso. C'erano delle regole e allora? Non erano forse nate per essere infrante? Poi se davvero avessi pensato che avrei ottenuto tutto quello che volevo dalla vita a quell'ora di certo non stavo lì. In ogni caso sembrò cambiare completamente atteggiamento quando gli dissi ciò che cercavo e annuii al suo invito ad entrare. Magari piano piano si sarebbe sciolto un po'. Poi davvero volevo controllare se avrei trovato qualcosa di utile nella mia ricerca. Chissà.


Leo e Soledad continuano la role domani

Ultima modifica di Verinise (Il 19-11-2021 a 00h40)


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#37 Il 18-11-2021 a 22h51

Superstar
blairwnice
Senti NANA... ❤
Luogo: Roma
Messaggi: 23 858

Isabella Grimaldi
biblioteca


la giornata era trascorsa tra una lezione e l'altra, stava imparando un sacco di cose ma non ero ancora all'altezza degli altri, così i pomeriggi li passavo studiando, compreso i corsi dei primi anni, ma non sembrava mai essere abbastanza. Gli altri ragazzi non riuscivo a vederli da un po, se non durante lelezioni, ma li non c'era modo di parlare. Perfino con la mia compagna distanza sembrava non esserci rapporto, conduciamo stili di vita differenti.. sembra che da quel famoso giorno sia rimasta sola. Mi rifugiavo in biblioteca come potevo, non solo per studiare ma anche per dare una mano, era un lavoro che stranamente mi tranquillizzava, forse perchè regnava il silenzio e i miei pensieri potevano emplodere in solitudine..


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/26/moy/20168.jpg

Non in linea

#38 Il 19-11-2021 a 13h45

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Leo De Angelis

BIBLIOTECA


Entrammo in biblioteca e raggiungemmo la mia scrivania, mi sedetti davanti al computer e digitai “elfi splendenti”, come immaginavo mi uscirono moltissimi libri su diverse tematiche

-Cosa ti interessa maggiormente, la storia della razza, la loro cultura o le loro caratteristiche principali?-

C’era una vasta scelta così cercai di restringere il campo per darle quello che realmente le interessava, ma anche per evitare di caricarla di libri che potevano essere inutili per la sua ricerca


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#39 Il 19-11-2021 a 14h16

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Soledad Esposito

CORRIDOIO poi BIBLIOTECA

Il bello ma noioso tipetto rientró e si mise a battere qualcosa al computer, finché non mi diede l'esito delle sue ricerche.
-Non ci sono tipo...Chessó...alberi delle famiglie?-
Ero sicura che non si chiamassero così, però non ricordavo esattamente il loro nome. Poi al momento mi piaceva stallo a guardare e mi slacciai leggermente il colletto della camicia.
-Fa caldo vero?-
Feci facendomi aria con la mano con finta innocenza per poi allungarmi verso la scrivania in modo da fargli vedere meglio le mie grazie.
-Se non ci sono va bene la storia e la cultura.-
Gli sorrisi dolcemente neanche fossi uno zuccherino. Si sarebbe un pochino lasciato andare alla tentazione?
Niente da fare, irreprensibile, mi portò diversi libri senza dire una parola e mi invitò ad andarmene. Sospirando un po' scocciata e nuovamente delusa tornai in camera. Avrei avuto tanto da leggere.

Ultima modifica di Verinise (Il 20-11-2021 a 16h57)


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#40 Il 24-11-2021 a 11h25

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Leo De Angelis

BIBLIOTECA


Era stata una mattinata tranquilla in biblioteca, anche se di solito la mattina era sempre tranquillo per via delle lezioni, c’era solo qualche studente che nelle ore buche veniva a ripassare.
Approfittavo di quei momenti di tranquillità per lavorare ai miei fumetti, e così stavo facendo anche in quel momento.
Seduto alla mia scrivania stavo disegnando il mago intento ad esplorare una piramide Inca in cerca di indizi.
Non avevo ancora trovato il mio personale stile di disegno, ma ci stavo lavorando e per ora mi limitavo a dei disegni medio realistici in uno stile che era un misto ad un misto tra la Disney e Zerocalcare, non che non mi piacesse come stile, ma volevo perfezionarlo per renderlo un po’ più raffinato.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#41 Il 24-11-2021 a 11h49

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Soledad Esposito

BIBLIOTECA

-Uff, che noia-
Avevo passato tutta la mattina tra lezioni noiose e poco interessanti, ed in più nei giorni precedenti non avevo fatto altro che leggere quei libri sugli elfi che avevo preso in Biblioteca. Dopo averli sfogliati, visti, letti e riletti sospirai chiudendoli con un tonfo. Non avevo trovato nulla di utile. Almeno per quanto riguardava ciò che interessava a me. Quindi durante un'ora buca presi tutti i libri (con non poca fatica) e li portai in biblioteca appoggiandoli pesantemente sopra al primo tavolo libero. Mi diressi poi verso la scrivania del bibliotecario bello ma antipatico e prima di rivolgergli la parola osservai quello che stava combinando.
-Non sapevo sapessi disegnare.-
Dissi dopo un po' che lo guardavo. Sembrava star disegnando un fumetto, probabilmente fantasy dato che riconobbi una sorta di mago.
-E bene anche-
Aggiunsi con un sorriso ammaliante.

Ultima modifica di Verinise (Il 24-11-2021 a 12h01)


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#42 Il 24-11-2021 a 11h58

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Leo De Angelis

BIBLIOTECA


La mia attenzione fu attirata da una voce femminile, alzai lo sguardo e mi ritrovai davanti la ragazza al quale qualche giorno prima aveva chiesto dei libri sugli elfi splendenti e che se non ricordavo male si chiamava Soledad, o almeno questo era il nominativo che mi aveva dato.

-Ti ringrazio, è una passione che coltivo fin da piccolo, a furia di esercitarmi qualcosa di buono doveva uscirne-

Chiusi il fumetto, o meglio il quaderno dove lo stavo disegnando, e lo misi nel cassetto della scrivania

-Allora cosa ti porta qui? Immagino tu abbia riportato i libro presi l’altro giorno, trovato niente che ti possa essere stato utile?-


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#43 Il 24-11-2021 a 12h07

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Soledad Esposito

BIBLIOTECA

Quando si trattava di cose che piacevano a lui a quanto pare era gentile. Se ci provavo però scattava su come una molla. Alzai gli occhi al cielo. Probabilmente aveva solo bisogno di tempo per lasciarsi andare. In ogni caso mi chiese come mai ero lì anche se immaginava già il perché. Mi domandò poi se avevo trovato nulla di utile.
-No-
Risposi frustrata.
-Niente che mi interessi.-
Misi un piccolo broncio.
-Non hai nient'altro per me?-
Chiesi senza badare ad un possibile doppio senso.
-Vorrei qualcosa di stuzzicante.-
In realtà mi interessava semplicemente un albero genealogico o un qualcosa del genere. Possibile che non ci fosse una lista delle stirpi o simili?


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#44 Il 24-11-2021 a 12h16

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Leo De Angelis

BIBLIOTECA


Ripensai a quello che mi aveva chiesto qualche giorno prima, dovevano esserci delle pergamene contenenti gli alberi genealogici delle varie razze elfiche, ma per quanto ne sapevo c’erano solo quelli delle famiglie più importanti e antiche, ma se potevano servirle gliele avrei prese

-Posso darti alcune pergamene con sopra scritte le stirpi più antiche della razza che cerchi, ma sono molto antiche e devi starci molto attenta-

Quando non ci provava con me era simpatica dovevo ammetterlo


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#45 Il 24-11-2021 a 12h23

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Soledad Esposito

BIBLIOTECA

-Wow-
Feci realmente sorpresa.
-Tu sì che sai davvero leggermi nella mente.-
Mi allungai verso la sua scrivania e risi.
-Se vuoi possiamo guardarle insieme-
Proposi con un sorrisetto.
-Così potrai controllare tu stesso...-
Lo guardai dritto negli occhi.
-... che non rovini niente.-
Gli diedi un colpettino sul naso con un dito e risi di nuovo.
-A parte gli scherzi-
Dissi dopo un po' facendomi seria.
-Sono riportati i discendenti fino ai giorni nostri?-
Era molto importante per me e speravo rispondesse di sì. In ogni caso non era detto che avrei trovato qualcosa di utile. Se riportavano solo le stirpe più antiche... Voleva dire che non c'erano tutte.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#46 Il 24-11-2021 a 12h38

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Leo De Angelis

BIBLIOTECA


Avevo parlato troppo presto, ignorai il suo gesto e il suo tono provocante per concentrarmi sulla sua domanda

-Su questo non saprei dirti, so che vengono aggiornate periodicamente dagli storici della magia come tutti i documenti e i libri che riguardano le antiche famiglie della comunità magica internazionale, ma a dir la verità con il trambusto che c’è stato ultimamente non ricordo di preciso quando queste siano state aggiornate l’ultima volta, ma gli elfi sono molto precisi, credimi lo so bene, quindi penso che dovrebbero essere complete.-

In realtà con l’avvento della tecnologia la comunità magica aveva preferito iniziare a trascrivere tutto in archivi digitali, ma gli elfi erano molto restii a queste cose e preferivano i metodi tradizionali.
Mi alzai e mi diressi nella sezione apposita, presi le pergamene che servivano a Soledad e tornai alla scrivania

-Ecco a te, qui troverai tutti gli alberi genealogici delle più antiche famiglie appartenenti alla razza degli Elfi splendenti-

Lo sguardo mi cadde sull’orologio, era ormai ora di pranzo e io iniziavo a sentire una certa fame, così mi alzai e salutai Soledad

-Spero che stavolta ti siano più d’aiuto, se hai ancora bisogno mi trovi qui, ora scusa, ma il mio stomaco reclama del cibo-

Le feci un sorriso e mi diressi all’uscita per poi aprirle la porta in segno di galanteria e aspettare che uscisse.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#47 Il 10-12-2021 a 19h45

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Nikolas Axel Fox-Lombardi


Ormai sono passati quasi due mesi dalla visita della bisnonna e ancora non ho trovato niente. Ho chiesto a mia madre e poi anche a mia nonna se la bisnonna avesse un quadro preferito o dei piccoli ritratti. Sono rimasto un po' sul vago, anche perché si tratta pur sempre di un segreto sul mio anello. E la bisnonna ha detto che nessuno tra i vivi ne è a conoscenza, quindi sarebbe inutile chiedere informazioni precise che nessuno saprà darmi.
Ho chiesto a Oscar e Clarissa di farmi avere le foto di tutti i quadri che avevano i bisnonni in casa. Non hanno fatto domande, ma si capisce che vogliono sapere il motivo. Glielo dirò quando tornerò a casa per le vacanze di Natale.
Mi sono studiato ogni dipinto, ogni ritratto, ogni paesaggio. Quadri piccoli e grandi, con i bisnonni e senza, dove si vede l'anello e dove non si vede. Anche quello della famiglia della bisnonna, con i genitori e la sorella. Uno di quei classici dipinti con la madre seduta sulla sedia, il padre con la mano sulla spalla della moglie, la figlia piccola in braccio alla mamma e la figlia grande in piedi accanto a lei, già con un anello d'argento con pietra nera al medio della mano destra. In tutta onestà, il ritratto di famiglia è piuttosto grande: mi sono sempre chiesto come la bisnonna abbia fatto a portarselo dietro.

In ogni caso, ho guardato e riguardato ma non ho cavato un ragno dal buco. Ed è per questo che sono in biblioteca.
Mi sono deciso a cercare qualcosa nei libri che abbiamo qui alla Splendente, anche se avrei preferito evitare per diversi motivi. Posso sempre spacciare la mia ricerca inusuale per un interesse non collegato alle materie di studio. Il che in fondo è la verità.
Mi dirigo al bancone dei prestiti con tre diversi libri sulla storia della magia nel Medio Oriente e il bibliotecario di turno me li registra. Lo ringrazio, prendo su i libri e torno in camera.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#48 Il 07-02-2022 a 17h14

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Adriel Morgan

Un altro mese era passato, un altro mese di sofferenze e solitudine. Di nuovo ero dovuto tornare in terapia dopo lo shock avuto la notte di San Silvestro e di nuovo avevo preferito allontanarmi da tutto e tutti. Del resto con parecchie persone ancora in vacanza e la situazione della Professoressa Foscari, o forse dovrei dire della vampira, le lezioni erano state fortemente limitate. La preside aveva dato in escandescenze e sapevo solo che i suoi colloqui con gli altri professori della scuola, ma soprattutto con il Consiglio magico si erano intensificati. Io ero tornato a casa, stavolta ne avevo avuto bisogno e anche quando ero tornato a scuola (con le numerose proteste dei miei che stavolta avevano la seria idea di farmi smettere) non avevo più parlato con nessuno. Le persone a me care, i miei amici, li avevo evitati, ed anche dopo un mese il tempo lo passavo per lo più in biblioteca. Vedevo persone, ma è come se non le vedessi veramente. Inoltre la regola del silenzio mi era molto vantaggiosa. Potevo stare in silenzio. Un silenzio turbolento certo, perché i miei pensieri erano sempre attivi. Solo leggendo riuscivo a distrarmi. E quel giorno stavo leggendo l'ennesimo libro dalla trama leggera e spensierata. Non avevo voglia di roba impegnativa. Me ne stavo seduto vicino ad una finestra e guardando ogni tanto il cielo fuori mi sforzavo di non sospirare. Non volevo ammetterlo con me stesso, ma nonostante fossi stato proprio io ad evitare tutti mi mancavano. Kokoro, Nikolas, Jasmine, Isabella, persino il professore Colleoni ed Ylla. La persona tuttavia che mi mancava più di tutti era Vilde. Forse mi ero innamorato. O forse provavo un attaccamento che con altre persone Kon avevo mai provato. Chissà.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#49 Il 05-04-2022 a 11h33

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira

Sfogliavo pigramente il libro che avevo d'avanti, senza realmente vedere le arzigogolate lettere d'inchiostro, priva della solita voglia di immergermi completamente nella lettura.

Sospirai, fermando i pigri movimenti della mano e spostando lo sguardo sul panorama che si riusciva a scorgere dai grandi finestroni della biblioteca; il sole splendeva, regalando all'erba curata dei prati un colore più vivo e brillante.

"Nel pomeriggio potrei fare un po' di allenamento all'aperto." pensai casualmente.

E l'idea ebbe il potere di rianimarmi un poco; in effetti, completamente impegnata nello studio per le ultime interrogazioni, non c'erano state molte occasioni di passare del tempo all'aperto, anche perché il tempo non era stato affatto clemente.

"Sì, credo proprio che, dopo le lezioni del pomeriggio, farò una capatina al campo di allenamento."


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

Pagine : 1 2