Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Pagine : 1 2 3 ... 8

#1 Il 06-08-2021 a 13h03

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

https://i.pinimg.com/originals/f5/09/78/f50978436a13815b0ad4bad38f023f79.jpg
Disegno di Burdge

Salve /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

In questo topic potrete dare pareri, chiedere consigli, parlare tra voi, farci sapere quando e dove il vostro pg ruolerà se volete compagnia. Se vi vengono in mente delle domande o avete delle proposte da fare, questo è il posto giusto!

Vi lascio anche le due cose su cui ho già chiesto il vostro parere:

- Luogo e nome della scuola: preferite che si trovi in una città reale (in caso direi Roma, raggiungibile facilmente da tutti e con ogni mezzo) o in una immaginaria? Avete idee per il nome?

- Materie scolastiche: quali materie ci saranno? Vi metto anche qui quelle che ho trovato nel libro, fatemi sapere se alcune vi ispirano più di altre o se vi vengono in mente altre possibili materie, sia Magiche che Normali! Lascerei le lezioni dal lunedì al venerdì, magari alcune la mattina e altre al pomeriggio: fatemi sapere anche per questo
--> Storia della magia, Parole magiche, Scienze magiche, Dizione, Greco, Latino, Scienze politiche, Storia e Astrologia + forse francese

Altre due domande che mi son venute nel mentre:

- Divisa scolastica: vi piacerebbe averla o secondo voi è meglio vestire tutti come ci pare, come nelle scuole italiane? In caso di divisa, la lascerei molto libera, con la possibilità dei pantaloni anche per le ragazze: io per prima non amerei andare in giro in gonna e calzettoni dal lunedì al venerdì. In questo caso, sabato e domenica e qualsiasi altro giorno non scolastico li lascerei liberi, quindi ognun* è liber* di mettersi quello che vuole (anche la divisa, se vuole)

- Sport: se volete, nei luoghi potrei aggiungere anche un generico "campo sportivo", dove gli studenti possono praticare sport o cose del genere. Niente sport magici (anche perché non saprei cosa inventarmi ahah), ma magari calcio, pallavolo, tennis... o anche solo una pista in cui correre


Bene, penso di aver detto tutto! Se avete altre idee, proposte e/o domande, dite pure /modules/forum/img/smilies/bimbo/bisous.gif


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#2 Il 07-08-2021 a 13h14

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Spero di ricordare tutto ^w^
Dunque:

/modules/forum/img/smilies/epingle.gif Nome e luogo della scuola
Come luogo, secondo me è meglio uno reale: alla fine si potrebbe pensare che la comunità magica sia celata agli occhi dei non magici, come abbiamo visto in HP.
Come città Roma andrebbe benissimo ^w^ è ricca di storia e miti che si potrebbero sfruttare o richiamare, è raggiungibile facilmente e con molti mezzi diversi.

Il nome della scuola: Accademia di Magia e Stregoneria le tre Dee (mi sembra di aver letto che in Italia i culti pagani magici venivano ricollegati a Diana, dea venerata in tre diverse forme: come Diana, come Luna e come Ecate)
Oppure Accademia Fomartiva Streghe e Stefoni Eccelsa Diana
O boh
Qualcosa di questo tipo XD

materie scolastiche
Toglierei quanto meno il greco, perché ha un alfabeto diverso e sarebbe un casino scrivere anche solo qualche parola XD
Il latino non tutti lo conoscono e anche chi l'ha studiato, magari non l'ho ricorda... Quindi escluderei anche questo.

Ma si potrebbero inserire materie come Rune o Astronomia o Pozioni (che ci fornirebbero qualche buona scusa per delle quest fuori e dentro la scuola)
Anche l'italiano potrebbe essere un'opzione, visto che bisogna conoscere bene una lingua e i suoi termini per poterla usare e che la scuola potrebbe essere frequentata anche da stranieri che non la parlano perfettamente.

Divisa scolastica
A me piacerebbe averla, onestamente ^w^
In molte accademie è obbligatoria e poi può sempre essere personalizzata; inoltre, rimarrebbe sempre l'opzione del vestiario libero sabato e domenica.

sport
Magari qualche pg è sportivo XD si può fare


Poi vorrei proporre un'idea ^^
Si potrebbe, se siete d'accordo, fissare un giorno della settimana e un momento della giornata (magari il pomeriggio), in cui scrivere qui e dare i propri orari o giorni di disponibilità per ruolare durante quella settimana.
Così tutti noi del gdr, sapendo che quello è il giorno dell'organizzazione, diamo un'occhiata oltre ad inserire i nostri orari e ci si può già organizzare per ruolare nel corso della settimana
Così non c'è nessun pericolo di non trovare compagnia
Ovviamente, gli imprevisti capitano: nel caso, potremmo scrivere sempre qui o privatamente alla persona con cui dovevamo ruolare

Che ne pensate?

Ultima modifica di Clio79 (Il 07-08-2021 a 13h18)


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#3 Il 07-08-2021 a 14h41

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 451

Salve a tutte, ho scelto questo personaggio e il suo mestiere proprio perché da settembre la mia routine quotidiana mi vedrà costretta a non essere così presente nel forum, quindi qesto personaggio che rimane il piu’ delle volte nell’ombra e ai margini del gdr è creato ad hoc. Questa è una delle ragioni, un’ altra è che avendo davvero poca dimistichezza con l’occulto e formule magiche, sarebbe stato davvero un gran scivolone cimentarmi come insegnante di scuola di magia, e tantomeno come allieva. Detto questo, i miei orari li riporterò tranquillamente nella chat apposita anche se credo che difficilmente altri pg troveranno punti in comune con il mio, a meno che qualcuno non scenda in cucina poiché preso da crampi di fame o per scegliere un menu’ del giorno. xD questo non toglie che laddove ci dovesse essere la “necessità” di ruolare con qualcuno, nulla lo vieterà e il mio pg sarà a disposizione per quello che gli compete fare.
Una curiosità sul nome che ho dato a questa santa creatura xD è stato preso in prestito da una giornalista conosciuta e ex ginnasta e anche per l’anno suo di nascita(unico punto in comune con la vera Domitilla) ma nulla della sua personalità è da attribuire al mio pg, che è tutto altro che famoso, con una carriera ben avviata ecc ecc. Tanto dovevo.
Per quanto riguarda le divise degli allievi, devo dire che concordo con Clio, piacerebbe anche a me vederli in divisa( farebbe molto british, anche se in questo periodo almeno sportivamente parlando il british è un po’ demodè xD. Sono italiana e me la sto godendo un mondo!)
Roma e dintorni come località devo dire non mi dispiace affatto, anzi. Per il nome dell’accademia, lascio che voi decidiate tranquillamente. Io mi adeguo.


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#4 Il 11-08-2021 a 12h09

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Allora....

NOME E LUOGO DELLA SCUOLA: Non chiedetemi il perchè ma come luogo mi piacerebbe un sacco San Marino. Del resto non è proprio Italia Italia anche se si parla italiano e sarebbe anche un buon punto di partenza anche per le altre nazionalità. Come luogo poi bho, mi immagino troppo le tre torri. Magari sono protette in modo che quello che appare ai visitatori è solo una parte mentre la scuola è tipo in un passaggio segreto, in un universo alternativo, o tipo di giorno è aperta ai visitatori e di notte è un scuola. Non so poi, si può inventare qualcosa. E come nome... bhe Accademia del Titano oppure Scuola Magica Titano.

MATERIE SCOLASTICHE: Come già accennato ad Artemis mi sarebbe piaciuto molto il teletrasporto (tipo Smaterializzazione in Harry Potter) e anche la materia Difesa e Attacco. Poi in Parole Magiche come materia ci si può inserire di tutto. Dall'insegnamento dell'italiano, alla letteratura, alla cinematografia, partiture teatrali, musica, poesia, insomma tutte quelle cose da cui si possono ricavare gli incantesimi. Poi anche il loro utilizzo efficace. Pozioni e Astronomia sarebbe molto interessante. Magari anche Astrologia (eventualmente da inglobare ad Astronomia) e Rune antiche. Stavo anche pensando a Usi e Costumi forse da associare a Storia della Magia oppure a Geografia.

DIVISA SCOLASTICA: Per me è un sì totale, ovviamente da personalizzare secondo lo stile di ognuno ma che la base e i colori più o meno rimangano quelli. Si possono tipo aggiungere accessori, oppure modificare leggermente la parte di sopra o la parte di sotto. Insomma cose del genere.

SPORT: Non vedo perchè no anche se sarebbe stato troppo figo inventarsi un nuovo sport ahahahhaha


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#5 Il 20-08-2021 a 15h45

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

*Risbuca dall’antro dov’era sparita*

Eccomi tornata alla carica sul forum(datemi tempo per alcune cose perché sono ahimè ancora senza PC), ma torniamo al gdr. Dunque:

Nome e luogo della scuola: Come luogo concordo su Roma, non c’è città migliore per una scuola di magia italiana. Roma è ricca di storie, come in generale l’Italia e poi è la capitale quindi direi raggiungibile da ogni dove. Potremmo escogitare un modo particolare per celarla agli umani come la stessa Hogwarts che a chi non fa parte del mondo magico appare come un castello diroccato e abbandonato, si potrebbe pensare ad una cosa simile. Su questa base mi è venuto in mente un altro luogo, potremmo usare l’Abbazia di San Galgano (in Toscana, vicino Siena), che agli occhi dei non magici è un’abbazia abbandonata e misteriosa quando in realtà è la scuola di magia. La propongo perché mi è venuto in mente che lì si trova la spada nella roccia quindi potremmo giocare sulla storia della fondazione usando Merlino e Morgana. Per il nome potremmo usare tipo Accademia delle Arti Magiche di Diana per ricollegarsi a ciò che ha detto Clio.

Materie scolastiche: Pozioni o Alchimia più in generale (ingloberebbe pozioni ed erbologia insieme) in generale secondo me sarebbe una bella materia da aggiungere a quelle magiche come anche Trasfigurazione e teletrasporto (come proposto da Verinise), mentre per quanto riguarda quelle non magiche italiano sarebbe bella come materia, io aggiungerei anche musica o qualche altra materia di carattere artistico. Per favore leviamo Latino e Greco che già li ho sopportato abbastanza a scuola.

Divisa scolastica: Assolutamente si, già immagino i modi in cui la mia pg la personalizzerebbe.

Sport: Sarebbe bello avere qualche sport, anche perché la mia pg è una sportiva quindi a lei piacerebbe fare sport.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#6 Il 24-08-2021 a 01h26

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Buonasera ragazze /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Dunque, ho letto tutte le vostre proposte e rispondo in ordine:

Luogo e nome: Avevo proposto verso Roma perché ci si può arrivare letteralmente con ogni mezzo senza troppa difficoltà, ma se preferite un altro posto si può anche fare
- Per quanto riguarda San Marino, proposta interessante! Io non ci abito molto distante e l'unica cosa che mi viene da dire è che non è così immediato da raggiungere con i mezzi. Bisognerebbe arrivare a Rimini (c'è anche l'aeroporto, anche se non ha molte tratte, ma alla peggio ci sono anche quelli di Forlì e Bologna, oltre a quello di Ancona, che ha il vantaggio di avere anche la fermata del treno davanti) e dalla stazione prendere il pullman che porta a San Marino centro. Quindi se il vostro PG ci volesse arrivare da sol*, ci sarebbero un po' di cambi di mezzi da fare
-Purtroppo Siena non la conosco così bene, ma ha l'aeroporto e anche la stazione, chiaramente. Molto bella l'Abbazia e il fatto della spada nella roccia!
-In ogni caso, mi piace molto l'idea del nome riconducibile a Diana!

Materie: Approvo sicuramente Difesa e Attacco, ho già in mente una lista di incantesimi per entrambe le cose. L'aggiunta di Pozioni sarebbe interessante (o Alchimia in generale). Rune mi piace molto, magari si potrebbe mettere facoltativo solo per gli studenti più grandi (dal quarto?)
Invece il teletrasporto mi piace, ma la vedo un po' complicata, perché non ho trovato incantesimi nei libri e onestamente non saprei quali inventarmi. Forse giusto un paio per tornare a casa o per andare in un posto che già si conosce, ma non abbastanza per renderlo una materia a sé. Però chiaramente all'interno di Parole Magiche vengono inglobati un po' tutti gli incantesimi, quindi in caso si inserirebbe lì senza problemi.

Divisa: Ho visto che praticamente tutte approvate l'idea, quindi negli scorsi giorni ho cercato diversi tipi di uniformi e ho trovato un paio di scuole che hanno più o meno le uniformi che avevo in mente, per avere delle immagini di riferimento da farvi vedere. Ovvero di base:
-Camicia bianca a maniche corte o lunghe
-Cravatta a righe
-Maglione con maniche o senza maniche o giacca o entrambi a tinta unita
-Pantalone lungo o pantalone corto o gonna (di solito sono circa sopra al ginocchio, ma a me piace ance l'idea di una gonna un po' più lunga) con calze sotto al ginocchio o collant (magari anche a mezza coscia, volendo). La gonna o tinta unita o scozzese a scelta
-Per le scarpe pensavo di lasciare la scelta allo studente, quindi di base quelle che avete/volete mettere, magari nere o abbinate alla divisa
-Non so se vi piace l'idea del mantello, fatemi sapere (in caso non sarebbe obbligatorio). Pensavo più a quelli che si allacciano al collo e basta, non di quelli con le maniche
Per i colori pensavo ad un grigio chiaro, magari abbinato all'azzurro o al celeste, se vogliamo ricollegarci alle figure della Luna. In alternativa, proponete pure i colori che preferite!

Immagini di riferimento



Sport: Allora approvato anche il campo sportivo e i vari sport. Per i vestiti da ginnastica lascerei spazio libero in generale, a meno che gli sport di squadra non abbiano una divisa particolare che l'allenatore vuole far indossare


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#7 Il 25-08-2021 a 18h51

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

L’idea di unire grigio chiaro abbinato all’azzurro mi piace, sono proprio quelli che in passato venivano ricollegati alla Luna e con il quale venivano rappresentate le dee.
A proposito di questo io avrei un’idea per lo stemma della scuola, ricordavo che le dee associate alla luna fossero quattro ho controllato e ho scoperto che ricordavo bene.
Le dee lunari infatti sono 4: Artemide/Diana (luna crescente), Selene (luna piena), Ecate (luna calante) e Perseide (luna nuova), quindi ho pensato che sullo stemma potrebbero essere rappresentate le 4 fasi lunari disposte a croce e sotto una qualche frase latina che farebbe da motto.

Per il nome a questo punto potremmo anche farlo in latino, tipo “Accademia di arti magiche tizio” o Scuola di stregoneria Caio” in modo che poi nei discorsi si possa abbreviare (un po’ come avviene per Hogwarts)


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#8 Il 27-08-2021 a 22h48

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Buonasera /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Ho dato un po' un'occhiata ai colori, me ne piacciono particolarmente due che ho trovato qui https://en.wikipedia.org/wiki/Pantone e sono il Serenity e l'Ultimate Gray. O in alternativa anche l'argento e il Jordy Blue (qui https://en.wikipedia.org/wiki/Shades_of_azure)
Questo giusto per farvi capire più o meno a quali tonalità avevo in mente, ma ditemi voi cosa ne pensate!

La frase per me ci sta! Io non so il latino, ma ne ho cercate un po' e ne ho trovate alcune belle (mi fido della traduzione italiana ahah). Sono sulle stelle più che sulla luna, ma questo è quello che ho trovato:
-Per aspera ad astra --> Attraverso le asperità (si arriva) alle stelle
-Non est ad astra mollis e terris via --> Non esiste una strada facile dalla terra alle stelle (Lucio Anneo Seneca)
-Numera stellas, si potes --> Conta le stelle se puoi (Bibbia – Genesi, XV, 5)
-Macte nova virtute, puer, sic itur ad astra --> Coraggio, fanciullo, è così che si arriva alle stelle (Virgilio)
-Ex astris, scientiam --> Dalle stelle, conoscenza
A me piace particolarmente la prima, ma anche l'ultima. Se ne conoscete o ne avete trovate altre, proponete pure! O se avete altre idee in generale

Un'ultima cosa! Avevo proposto circa l'1 per l'apertura grd e il 6 come inizio lezioni, ma dato che stiamo ancora finendo di decidere alcune cose, direi di spostare il tutto di circa una settimana e far cominciare le lezioni lunedì 13 insieme alla maggior parte delle scuole italiane (e magari mantenere anche lo stesso calendario scolastico per quanto riguarda le vacanze e cose varie), aprendo comunque la scuola qualche giorno prima per far arrivare gli studenti con calma, indicativamente il 9/10. Voi cosa ne pensate? Potrebbe andare bene?


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#9 Il 28-08-2021 a 09h18

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Concordo sulla data prevista da Artemis (anche perchè sto ancora lavorando al mio pg  /modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif) e mi piace la prima e l'ultima come a te Arte ahahahahha Per quanto riguarda i colori delle divise il Serenity e il Jordy Blue a me sembrano uguali (ma magari sono daltonica io lol) L'ultimate Gray è semplicemente orribile, meglio un grigio chiaro o un argento.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#10 Il 28-08-2021 a 11h25

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Per la data sono d’accordo anche io, adeguandoci al calendario scolastico normale eviteremo anche di impazzire per decidere vacanze e co.

Per la frase latina anche a me piacciono sia la prima che l’ultima, ma penso che come motto della scuola sia molto più azzeccata l’ultima sia per il fatto che parla di conoscenza, sia perché fa riferimento ad una conoscenza che proviene dagli astri e considerando che ci stiamo ispirando alle quattro dee lunari direi che è perfetta.

Per i colori, invece, premetto che decidere tra sfumature di blu per me è difficile, in quanto amo alla follia il blu e tutte le sue sfumature, ma se devo scegliere il Serenity mi sembra azzeccatissimo (sailor moon vibes ^_^) per sono d’accordo con Verinise, l’ultimate gray non mi piace molto come abbinamento, ci vedrei più un glacial grey ( lo metto sotto spoiler)

Glacial gray


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#11 Il 29-08-2021 a 15h08

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Allora per la data fissiamo giovedì 9 come apertura scuola e lunedì 13 come giorno di inizio lezioni
Da lunedì 6 o prima potrete far sapere nell'apposito topic se sarete presenti dal 9 al 12 e volendo dove e quando. Nei prossimi giorni inizierò a strutturare i vari topic in cui ruolare. Da venerdì 10, invece, potrete indicare i vostri orari per la settimana seguente (e così di seguito per le settimane successive)
Scriverò questa parte anche nel topic "[MOD] Nuova ambientazione GDR + AVVISI", che cambierà ufficialmente nome in "[MOD] AVVISI PER I GIOCATORI"

Per quanto riguarda i colori dell'uniforme, escludiamo l'ultimate gray ahah approvo l'argento, ma anche il glacier gray che ha proposto Calliope non mi dispiace
Comunque, sia per per il grigio che per l'azzurro, ho proposto dei colori precisi giusto per farvi capire più o meno le tonalità che avevo in mente e capire se piacevano anche a voi, quindi non siamo obbligate ad avere colori super precisi in mente! /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/smile.png

Aprirò anche un altro topic con tutte le info della scuola, quindi nome, luogo, stemma, uniformi ecc + alcuni incantesimi e l'elenco delle lezioni
Quindi aspetto altri pareri soprattutto sul luogo preciso della scuola. Mi sembra di aver capito che preferiamo tutte un castello, comunque. Alla peggio possiamo metterlo su una collina disabitata e non visitabile (nel senso, non parte di un parco nazionale incise del genere) e renderlo completamente invisibile agli occhi dei non magici.
Se vi vengono in mente anche altre materie, siete ancora in tempo per proporle!


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#12 Il 31-08-2021 a 18h24

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Ragazze, ho avuto un’illuminazione per l’ingresso della scuola…e se usassimo come ingresso la porta magica di piazza Vittorio? Certo sempre se si sceglie Roma come luogo


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#13 Il 31-08-2021 a 20h59

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Bella come idea! /modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif
Una specie di portale che risponde solo alla magia e che si trasforma nei cancelli esterni della scuola


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#14 Il 01-09-2021 a 01h52

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Più o meno, io pensavo più che altro ad una cosa tipo il binario 9 3/4, ci passi attraverso e ti ritrovi davanti ai cancelli della scuola, che a questo punto potrebbe essere anche in un luogo fuori città o addirittura in un’altra parte d’Italia. Così facendo si potrebbero risolvere anche i problemi di trasporto dato che basterebbe arrivare a Roma.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#15 Il 01-09-2021 a 07h50

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Sì scusami, anche io pensavo ad una cosa del genere ma mi sono spiegata male ahah
Quello che volevo dire è che questa porta funzionerebbe sì come il binario 9 e 3/4 ma che, passati dall'altra parte (e trasportati fuori città in una specie di radura) , girandosi si vedrebbe il cancello esterno della scuola
Quindi, per uscire dalla scuola, bisognerebbe semplicemente uscire dal cancello esterno e ci si troverebbe davanti alla porta magica

Probabilmente non ha senso di nuovo, ma non saprei come altro spiegarlo ahah


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#16 Il 01-09-2021 a 08h43

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Si ho capito, esattamente quello che intendevo, in più dietro potremmo crearci anche una storia legata alla scuola e alla reale provenienza della porta.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#17 Il 01-09-2021 a 10h22

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Ah perfetto, allora non avevo capito io
Comunque sì, sarebbe interessante! Magari una cosa profetizzata o anche altro


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#18 Il 01-09-2021 a 22h44

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Buonasera /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Scusate il doppio post. Stavo facendo una lista dei luoghi del GDR e delle materie scolastiche, ditemi se vi può andare bene, in caso siamo ancora in tempo per modificare tutto!

Per i luoghi pensavo a:

-Fuori dalla scuola --> tutto quello che è all'esterno dei cancelli, quindi si può utilizzare nel momento in cui ad esempio ci dirigiamo verso la scuola o in caso di future uscite
-Prato
-Campo sportivo
-Aule
-Dormitorio --> fatemi sapere se potrebbe essere utile
-Sala comune + cucina --> in genere usata come sala per i pasti, quindi ho inglobato anche la cucina, però si può usare anche per studiare o chiacchierare al di fuori degli orari scolastici
-Biblioteca --> anche questa fatemi sapere se in caso la usereste, dato che si può studiare anche nella sala comune (e in camera, ovvio)

Per le lezioni invece ho cercato di incastrare un po' tutte le vostre proposte

PER TUTTI, DAL 1 ALL'8 ANNO:
-Storia e storia della magia
-Letteratura italiana
-Parole magiche e dizione
-Astrologia e astronomia

DAL 1 AL 5 ANNO:
-Grammatica
-Geografia
-Matematica (l'ho aggiunta più che altro perché non me la sentivo di far uscire gli studenti senza almeno una base di matematica ahah possiamo sempre toglierla)

6, 7 E 8 ANNO:
-Alchimia (che comprende anche le pozioni)
-Rune antiche
-Difesa e attacco


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#19 Il 02-09-2021 a 10h00

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

D'accordo su tutto, anche sezione dormitorio e materie (compresa matematica, mica siamo come quegli analfabeti di Hogwarts ahahahha)


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#20 Il 03-09-2021 a 01h53

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Approvo al 100% sia i luoghi che le materie, anche matematica, in fondo la materia odiata deve esserci in ogni scuola che si rispetti  /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#21 Il 03-09-2021 a 09h02

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Buon giorno ^w^
Spero di essere riuscita a recuperare tutti i messaggi (meno male che Arte ha ricapitolato alcune cose XD)

Credo che i luoghi vadano bene ^^ possiamo inventarci tanti motivi per ruolare in biblioteca o in dormitorio, o magari anche pensare a delle quest; mi piacciono e penso anche che siano necessarie tutte le materie segnate.

Una sola cosa non mi torna: abbiamo il campo sportivo per far allenare i personaggi, ma non una materia che li "costringa" a fare esercizio fisico... La nostra educazione fisica, in altre parole XD Per dei ragazzi che devono essere addestrati al combattimento, anche se magico, non sarebbe così strano allenare anche il corpo per ogni evenienza.

Poi, l'idea del portale mi piace ^^ ma non ho capito se, a questo punto, cambierà il luogo in cui sorge la scuola.

I colori delle divise mi piacciono e, in generale, non ho preferenze particolari ^^

Come motto della scuola, le frasi che mi piacciono di più sono la seconda e l'ultima.


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#22 Il 03-09-2021 a 18h25

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Salve /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Allora, per quanto riguarda i luoghi direi che sono approvati, tra stasera e domani dovrei riuscire ad aprire tutti i topic, ognuno con le sue indicazioni

Educazione fisica: effettivamente non l'ho messa, ho pensato che i ragazzi possono decidere autonomamente se e come allenarsi, dato che un mago in genere combatte con la magia (e in fondo neanche ad Hogwarts ce l'hanno /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif ). Però posso comunque aggiungerla alle materie che devono seguire tutti, dal 1 all'8 anno. Magari nei primi anni è più "normale" (come quella che si fa a scuola, insomma), mentre negli ultimi tre anni soprattutto diventa più da combattimento. Cose come difesa personale, maneggiare una spada o un'arma improvvisata, arti marziali...
Fatemi sapere, per le materie siamo ancora in tempo!

A tal proposito, per le lezioni pensavo di non dare un orario scolastico preciso, ma le lezioni potrebbero andare dalle 9 alle 13 e magari un pomeriggio o due alla settimana dalle 15 alle 17 ad esempio. Pensavo dal lunedì al venerdì, in modo tale da lasciare il sabato libero. Ci possiamo accordare man mano, se ci sono delle lezioni in particolare in cui vorreste ruolare e magari fare delle lezioni in notturna, soprattutto per Astrologia e astronomia.
Fatemi sapere se potrebbe andare bene come organizzazione!

Per il luogo della scuola, a sto punto lo lascerei sempre nei pressi di Roma, ma volendo anche parecchio lontano dalla città vera e propria, in aperta campagna (e comunque rendere la scuola invisibile ai Normali per sicurezza)

Per il motto, direi che l'ultima frase piace a tutte, quindi al momento terrei a mente quella!

Tornando un attimo al nome della scuola, opterei a questo punto per il classico "Scuola di Magia e Stregoneria" o anche solo "Scuola di Magia" e poi magari riprendere l'idea di Clio delle tre Dee e aggiungere la quarta detta da Calliope. Quindi potrebbe venire fuori un "Scuola di Magia (e Stregoneria) delle quattro Dee" o "delle quattro Sorelle" (so che non sono realmente sorelle, ma rappresentano le fasi lunari ed hanno un legame che le unisce) o qualcosa di più strettamente legato alla luna


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#23 Il 04-09-2021 a 17h54

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 451

La cuoca parla xD .
ho dato uno sguardo ai menu' che si possono presentare nella mensa tenendo conto anche delle stagioni e delle intolleranze. Si tratta di menu' "normali", quelli dei "babbani" per cosi dire xD. Grossomodo potrebbero essere articolati in questo modo, faro' una scrematura naturlamente.
poi ci sara' comunque un menu' speciale, quello delle  occasioni particolari tenuto conto delle singole tenzoni a cui i ragazzi saranno sottoposti durante il corso dell'anno scolastico e per le quali un po' di ingredieti magici, ci stanno tutti. Vi lascio comunque i menu' cosi cominciate a dare uno sguardo e magari poter cominciare a fare una scelta piu' accurata ,da poter infine stilare un menu' piu' preciso.( i menu' li ho presi da diversi istituti scolastici e per esperienza personale, gia' riuscire a venirne indenne fino a fine anno dopo aver mangiato in mensa, è di per se' magico /modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif)


Spoiler (clicca per vedere)


Buon appettito se vi riesce /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/tongue.png

Ultima modifica di albanera (Il 04-09-2021 a 17h55)


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#24 Il 05-09-2021 a 09h45

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Perdonami Alba ma io non riesco a leggere niente lol Arte, l'aula è un po'.. meh, scusa ma mi aspettavo qualcosa di più "magico" che di un'aula tipicamente giapponese.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#25 Il 05-09-2021 a 11h11

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Alba anche io faccio un po' fatica a leggere tutto, ma alcune ricette mi interessano (non conoscevo il riso alla creola della seconda immagine!) e sono sicura che tu le cucinerai benissimo /modules/forum/img/smilies/bimbo/bave.gif
Comunque, puoi fare come preferisci per la cucina... anche le stesse cose sempre a me andrebbero benissimo XD

Verinise quella è solo un'immagine indicativa, non per forza tutte le aule dovranno essere così (soprattutto quella per Alchimia), ma se avete altre proposte per le immagini mettetele pure qui, posso sempre modificare ^^

Per tutt*
Ho pubblicato il post con le varie info della scuola, fatemi sapere se ci sono problemi o se qualcosa non è chiaro!
Per alcune cose non ho avuto una risposta precisa, quindi dato che i tempi stringono ho scelto io ^^"

EDIT
Ho modificato la spiegazione nel topic "Aule", probabilmente prima non era chiaro /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/smile.png


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

Pagine : 1 2 3 ... 8