Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Pagine : 1 2 3 4 5 ... 8

#51 Il 15-09-2021 a 20h03

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Ok qualche anima pia che mi fa un riassunto? Ho avuto dei piccoli imprevisti e ho perso il filo


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#52 Il 15-09-2021 a 23h20

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Verinise

Beh anche questa immagine è un po' indicativa (immagino tu ti riferisca a quella che ho messo nel topic delle info sulla scuola), quindi potete immaginarla un po' come volete ^^
Purtroppo non possiamo usare luoghi molto noti, perché comunque sono aperti al pubblico tutto il giorno e sarebbe difficile spiegare la cosa XD Però concordo, è davvero bella!

Calliope98

In realtà niente di che, abbiamo commentato a fondo i vari incantesimi ahah

Per quanto riguarda i tuoi, se per tutt* va bene:

-Ricordati chi sei: Fa tornare la memoria, eventualmente può essere usato anche per ricordare qualcosa che si è dimenticato --> APPROVATO COSI'

-Le bugie hanno le gambe corte: La persona su cui viene lanciato non può mentire per un tempo limitato --> MODIFICATO L'EFFETTO IN: accorcia le gambe alla persona a cui viene lanciato, se la persona ha mentito

-La vera bellezza si trova nel cuore: Aiuta la persona su cui viene lanciato ad avere più coraggio in se stessa ed autostima oppure potrebbe essere usato per vedere com’è fatta veramente una persona --> APPROVATO CON L'EFFETTO: infonde coraggio

-Non sempre le cose sono quello che sembrano: Rivela qualsiasi tipo di inganno --> APPROVATO COSI'

Al momento ho aggiunto solo i primi proposti da Nietzsche, quindi sono un po' indietro, ma se vi vanno bene i nostri commenti e le varie modifiche, domani finisco di aggiornare con:

-Quelli di Calliope
-Quelli di Clio
-Gli ultimi proposti da Verinise
-Gli ultimi proposti da Nietzsche
-Il mio


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#53 Il 16-09-2021 a 11h11

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Ah ok perfetto, mi piace come avete modificato quello sulle bugie e per quello della bellezza sono sincera anche a me piaceva di più il primo effetto.

Per rispondere a Nietzsche invece su quello che rivela gli inganni, diciamo che lo intendo come una sorta di Revelio, se qualcuno sta utilizzando un incantesimo di occultamento o una qualsiasi magia che tende a nascondere e/o distorcere la realtà questo incantesimo permette di annullarlo (per questo io magari lo farei imparare verso gli ultimi anni)


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#54 Il 16-09-2021 a 16h18

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 453

"Sul tagliere gli agli taglia non tagliare la tovaglia la tovaglia non è aglio se la tagli fai uno sbaglio."

Povera! gia' diamo per scontato che possa finire cosi'?  /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif

comunque me la segno, all'occorenza, non si sa mai /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/wink.png


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#55 Il 19-09-2021 a 23h07

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Buonasera /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Dunque, secoli fa avevo promesso di ritrovare un paio di incantesimi e finalmente ce l'ho fatta! Vi presento:

-The truth will set you free / La verità vi rende liberi -  Incantesimo di verità, ha due funzioni. La prima è che impedisce semplicemente a qualcuno di mentire. In alternativa, può essere lanciato verso qualcuno di imprigionato/ammanettato/legato ecc: se questo qualcuno dice una verità abbastanza importante e non scontata, riuscirà a liberarsi. In questa seconda versione, è un incantesimo molto difficile! Non è impossibile per gli studenti, ma devono essere molto abili (ottavo anno, forse settimo) (gli incantesimi di verità non sono illegali ma solo disapprovati, sono illegali solo quando obbligano qualcuno contro la sua volontà) (Dal Vangelo di Giovanni)

-Sing a song of sixpence / Canta una canzone o Cantami una canzone (?) - Incantesimo da lanciare su un oggetto che produce musica (un giradischi, un mangianastri, un mp3…) : basterà poi pensare ad una canzone e l’apparecchio in questione la riprodurrà (incantesimo originale da una filastrocca con lo stesso nome). Per la traduzione di questo incantesimo si potrebbe anche utilizzare la canzone I Love Rock ‘n’ Roll che sicuramente conoscete tutt*. Più precisamente, nel ritornello, la canzone dice “Put another dime in the jukebox, baby” e a quel punto avremmo anche il concetto della moneta (sixpence che diventa dime)

Ditemi che ne pensate, se vi sembrano inutili facciamo finta che non ho detto niente /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif

(Anche se mi spiacerebbe per il secondo, secondo me è geniale e ci ho messo tre giorni per ritrovarlo ahah)


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#56 Il 20-09-2021 a 09h51

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Carini Arte :3


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#57 Il 20-09-2021 a 10h53

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Sono bellissimi, per me sono super approvati, specie il secondo, adesso sappiamo come è stato incantato Ciro l'orso napoletano  /modules/forum/img/smilies/fou rire.gif


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#58 Il 21-09-2021 a 20h27

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 453

Questo fine sono sono a disposizione, dal pomeriggio di venrdi, al sabato pomeriggio /sera e forse anche domenica. Aspettando il periodo di Ognisanti.In quel periodo avrò 4/5 giorni a disposizione a meno che non vada realmente a Roma ma è tutto è in divenire e si vedra' col tempo. Aggiornatemi su come procedere e se  puo' essere contemplata la presenza del mio pg.


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#59 Il 21-09-2021 a 22h56

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Buonasera /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Per questo fine settimana
Ricopio un po' quello che ho scritto di là, di base abbiamo due opzioni:

-Se riusciamo a finire tra sabato e domenica, si può anche fare una role normale e magari una lezione di cucina in due giorni o qualcos'altro di breve, qualunque cosa preferiate. Però dovrete garantire una presenza più o meno costante, altrimenti diventa complicato per gli altri, se un pg sparisce all'improvviso alla fine del primo giorno e non compare per il secondo

-Se pensate che ci sia bisogno di più tempo, vedo di organizzare un mini evento apposta (sui 4 giorni circa, dipende da cosa si fa), sia che si tratti della preparazione piatti + festa, sia che si tratti di qualsiasi altra cosa, così riusciamo anche a ruolare più tranquille, anche per chi magari il prossimo fine settimana non riesce a garantire una presenza costante. Un mini evento sarebbe più comodo per chi non riesce ad essere troppo presente perché nell'evento lo scorrere del tempo NON seguirà quello normale (come invece succede per tutti i luoghi normali)
In caso di evento possiamo partire anche venerdì sera, quindi se preferite l'evento ditemi quando volete iniziare

Io dovrei esserci senza troppi problemi e per me vanno bene entrambe le soluzioni, ditemi voi quale preferite.
Se avete anche qualche idea particolare fate sapere, per entrambe le versioni

In ogni caso, fatemi per favore sapere entro giovedì sera, MASSIMO venerdì mattina entro le dieci (sia qui che in privato, come preferite, mi serve per capire chi ci sarà), perché poi molto probabilmente avrò un impegno importante dalle 10 alle 14 circa e non sarò raggiungibile! In caso, dovrete dirmi quale versione preferite, così che io possa organizzarmi nel migliore dei modi /modules/forum/img/smilies/bimbo/bisous.gif


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#60 Il 22-09-2021 a 16h43

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Dunque, a me piacerebbe di più organizzare un evento perché ci darebbe la possibilità di ruolare un po' più tranquillamente.
E poi mi piace tanto l'idea di una role nelle cucine che prosegue fino al momento della festa vera e propria ^w^

Detto questo, se questo weekend siamo in poche o pochissime a ruolare, non avrebbe sdnso aprire un evento che è pensato proprio per permettere a tutte noi di ruolare insieme e il più possibile svincolate da qualsiasi orario, visto che il tempo non scorre normalmente.

Comunque, se si riuscisse ad organizzare l'evento, magari potrebbe partire anche venerdì pomeriggio e concludersi lunedì dopo pranzo?

PS: mi piacciono gli incantesimi, sia quelli di Calliope così come sono stati modificati, sia quelli scritti da Arte.
Tra l'altro, li trovo tutti utili (la maggior parte lo saranno tanto negli eventi)

Ultima modifica di Clio79 (Il 22-09-2021 a 16h47)


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#61 Il 22-09-2021 a 21h25

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Preferisco mini evento


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#62 Il 23-09-2021 a 09h55

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Io la penso come Clio, mi piace l'idea del mini evento con la role che parte dalla cucina e si occupa di tutta l'organizzazione e non solo della festa in se.

Tuttavia*voce alla Silente*...io questo fine settimana non ci sono, al 90% è l'ultimo che passo qui è devo salutare un po' di gente.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#63 Il 23-09-2021 a 17h15

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 453

Qualunque scelta in base ad orari e programmi che ognuna di voi ha,ribadisco che io sono disponibile per il momento solo nei fine settimana, il tempo di adempiere ai miei doveri lavorativi nella vita reale. Di seguito potrebbero cambiare un po' di cose, e essere un po' piu' libera. Quindi se per questo fine settimana molte sono occupate, spostiamo il tutto a data da decidere. Senza problemi.


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#64 Il 23-09-2021 a 17h25

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Salve /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Dunque, essendo un mini evento potrebbe durare quattro giorni, massimo cinque. Quindi si può far partire domani nel primo pomeriggio (il tempo di organizzare tutto) e farlo durare fino a lunedì sera. Il problema ora è: riusciamo tutt* a garantire almeno un messaggio al giorno in questi giorni? Dato che è un evento, ripeto, il tempo NON scorre normalmente, quindi possiamo fare con più calma. Ma è ovvio che comunque bisognerebbe garantire una presenza minima, soprattutto se si compare il primo giorno. Nel caso in cui il pg sia interpellato, non può fermarsi tutto l'evento. E qui parlo chiaramente per tutt*, ma compresa! Capisco che la domenica possa essere più difficile essere presenti per vari motivi, ma un messaggio al giorno non mi sembra una richiesta impossibile

Domanda per Alba
Se la prima parte dell'evento si svolgesse davvero nelle cucine, tu saresti disponibile a dare una mano a chi è meno pratico? Dato che in caso dovremo cucinare, c'è anche la possibilità che qualcun* abbia bisogno di piccoli consigli

DI CONSEGUENZA
Andrebbe bene a tutt* dividere il mini evento in due parti? Ovvero:
-prima parte in cucina per cucinare
-seconda parte in una sala per la festa vera e propria

Ovviamente entrambe le parti andranno ruolate nello stesso topic

Ora, come ha appena detto Alba: se non riusciamo tutt* a garantire una presenza minima, non sto neanche ad aprire il mini evento e possiamo spostare tutto senza problemi al prossimo fine settimana (da venerdì a lunedì compresi)

Fatemi sapere entro domani mattina /modules/forum/img/smilies/bimbo/bisous.gif


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#65 Il 23-09-2021 a 18h56

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Allora, da quello che ho capito sono io l’unica che non ci sarebbe tutto questo fine settimana, ma se siete tutte disponibili io mi adeguo e lascio qualche messaggio di tanto in tanto, non sarò molto presente, ma comunque avrete una minima presenza mia.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#66 Il 24-09-2021 a 09h55

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

Penso di riuscire a farcela :3


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#67 Il 24-09-2021 a 16h53

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Ciao! Ecco alcune nuove proposte per incantesimi:

Hello darkness my old friend (The sound of silence, Simon and Garfunkel, canzone). Cantato, livello intermedio/esperto (INCANTESIMO A LIVELLI): crea oscurità nella zona circostante. All'avanzare della bravura del mago, il buio diventa completo e diventa impossibile fare luce o vedere, anche con incantesimi apposta (ma qua si finisce su incantesimi borderline, proibito da usare se non in determinate circostanze). Se si continua a cantare la strofa fino a "The sound of silence", nella zona circostante diventa impossibile ascoltare qualsiasi suono (come se tutti diventassero sordi), fino a qualche minuto. Anche questa seconda caratteristica è solo per maghi esperti e abbastanza borderline.

Prendere il tono per le corna. Livello principiante (INCANTESIMO A LIVELLI): aumenta la propria forza fisica di un tot momentaneamente (sollevare/spostare da qualche kg in più fino a qualche centinaio di kg in più per i maghi maestri)

Precipitevolissimevolmente. Livello intermedio (INCANTESIMO A LIVELLI): aumenta la propria velocità (più lo si dice veloce, più si diventa veloci. Anche questo è un incantesimo modulato, pià si è esperti e più si diventa veloci)

Vuolsi così colà dove si puote (Inferno, Dante - poema). Livello esperto: indebolisce e calma persone/spiriti/esseri inquieti (non animali)

Andare con i piedi di piombo. Livello intermedio: rallenta qualcuno o qualcosa nei movimenti

Arrampicarsi sugli specchi. Livello intermedio: rende letteralmente in grado di arrampicarsi su qualsiasi cosa

Non brancolare nel buio. Livello intermedio: visione notturna

Capire l'antifona. Livello intermedio: se lanciato su una persona, consente di comunicare per un certo periodo telepaticamente con quella stessa persona. NB. La persona dev'essere presente al momento dell'incantesimo, insomma non si può fare a distanza. Se usato male, senti delle fastidiose voci in testa (incantesimo che si comincia ad usare a livello intermedio, ma si padroneggia bene a livello esperto o maestro perché se no tutti lo userebbero per copiare)

Non in linea

#68 Il 24-09-2021 a 18h12

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Salve /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Dunque gli incantesimi mi piacciono tutti!

Sono d'accordo sulle restrizioni, in particolare di Hello darkness my old friend. Insomma, tende all'illegale, ma in situazioni di pericolo (se qualcuno ci attacca) sarebbe molto utile almeno tentare questa prima parte. In gruppo potrebbe essere più efficace, se ti piace l'idea del "coro"

Il Capire l'antifona sarebbe molto utile per lo stesso motivo. Magari la durata dell'incantesimo potrebbe variare? Se i due (o più? Pensi si possa fare anche in gruppo?) Maghi lo lanciano contemporaneamente, potrebbe essere più duraturo ma non più potente


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#69 Il 10-10-2021 a 16h39

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Buon pomeriggio!

Dunque, dato che si avvicina Halloween, che ne dite di fare un altro evento? Mediamente potrebbe durare di partenza anche 10/15 giorni, dato che l'altro si è prolungato "un pochino" xD Ma magari con un'ambientazione unica e/o una sola cosa da portare a termine.

Io pensavo di far alzare il Velo per il 31, ma potrebbe essere una cosa un po' complicata da gestire. Ora, cosa significa "alzare il Velo"?

Il Velo non è un incantesimo e non è una magia, ma semplicemente ciò che divide il mondo dei vivi dal mondo dei morti. Ogni tot anni (un po' a scelta, di solito a diversi anni di distanza, ma qui potremmo scegliere noi ciò che preferiamo), in un determinato momento, il Velo si alza e i morti, sotto forma di fantasmi, tornano nel mondo dei vivi, generalmente per raccontare un segreto. Gli spiriti sono sempre benigni e non bisogna averne paura... a meno che non si abbia paura della verità.
Possono tornare per ogni tipo di segreto (un tesoro nascosto più o meno importante), ma di base se c'è di mezzo qualcosa di grosso, è molto più probabile che tornino. E per "qualcosa di grosso" intendo cose come un omicidio o un tradimento o cose di questo tipo.
Il Velo si alza per tutti in maniera generale, ma il vostro pg potrebbe o meno ricevere la visita di qualcuno, non è una cosa "obbligatoria". C'è anche la possibilità che un vostro parente torni, ma magari non per voi. Esempio stupido, la vostra bisnonna potrebbe tornare, ma magari va a visitare vostro padre (o vostra madre, a seconda) e non viene a vedere voi.

EDIT: Per rendere le cose un po' più interessanti, magari uno spirito potrebbe dare ad un pg una missione e poi tutte insieme nel tempo cerchiamo di risolvere il mistero, cosa che può continuare tranquillamente anche al di fuori dell'evento di Halloween. Una sorta di filo conduttore secondario, per intenderci, che inizia nell'evento ma continua anche dopo.

Detto ciò, fatemi sapere se questa idea vi piace o è da scartare perché troppo complicata.

Ditemi anche se avete altre idee per l'evento (o se non volete proprio farlo, va bene anche questa come risposta xD) /modules/forum/img/smilies/bimbo/bisous.gif


P.S. Dato che ci sono perplessità su questa modalità di gdr, si farà un sondaggio per vedere come continuare. Ora, sapete benissimo che sono molto impegnata in questo periodo, quindi voglio che sia molto chiaro per tutte: SE riesco ad aprirlo prima di Halloween tanto di guadagnato, MA in ogni caso, se ci saranno da fare delle modifiche, verranno messe in atto DOPO l'evento di Halloween (se volete che venga fatto, ben inteso).
Voglio anche che siate tutte ben informate sul fatto che le sopracitate modifiche avranno bisogno di tempo, quindi il gdr verrà in caso chiuso per il tempo necessario ad attuarle.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#70 Il 11-10-2021 a 10h22

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Allora, io ho una proposta: oltre a singole cose che possono succedere ai personaggi, che secondo me non c'è bisogno di dire qua, perché è bello anche un po' tenere la suspense, secondo me potrebbe arrivare qualcuno ad annunciare un omicidio nella scuola, che puntualmente arriva la notte stessa.
Secondo me la nostra vittima sacrificale potrebbe essere un personaggio comparsa che abbiamo già avuto modo di conoscere (ho qualche idea ma non ve la voglio dire, comunque non sarebbe niente di tragico). Da lì si potrebbe innescare un'indagine: perché questa persona? Che cosa sapeva/non sapeva? Chi l'ha ucciso? Insomma, un giallo da risolvere con misteri e cose fantasy.

Alternativamente, potrebbe esserci un rapimento, ma qualcuno dovrebbe prestarsi ad essere rapit@. Si potrebbe tirare a sorte e comunicare in privato alla persona interessata, ma in questo caso bisogna sapere prima chi c'è e chi non c'è. Oppure ovviamente qualcuno potrebbe decidere di farsi rapire spontaneamente xD In quel caso, bisognerebbe indagare su perché questa persona è stata rapita - coerentemente con il suo personaggio e il suo background, direi, così si rende tutto più interessante - e far partire una missione di salvataggio.

A me piacerebbe coinvolgere anche un po' le trame sceme che ho inventato nel mentre, quindi tipo i troll, così li conosciamo meglio ahahah (giusto per aggiungere una parentesi trash non richiesta), però solo se si presta bene con la narrazione, se no ovviamente se ne può fare a meno.

Ultima modifica di Nietzsche (Il 11-10-2021 a 10h25)

Non in linea

#71 Il 11-10-2021 a 10h30

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 375

A me va bene tutto, anche il rapimento a sorte ahahahhah


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#72 Il 11-10-2021 a 10h50

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Anche io avevo valutato una parentesi rapimento come trama di un possibile evento (anche più in là, non per forza collegato ad Halloween, anche se in effetti si presta di più)
Ed è per questo che mi ero messa a ricercare La verità vi rende liberi come incantesimo, con spiegazione dettagliata xD
Quindi, io posso farmi rapire senza problemi, in caso ahahah

La parte dell'omicidio è molto interessante! Si potrebbe iniziare l'indagine e anche concluderla fuori dall'evento se non riusciamo a trovare l'assassino prima


Per il resto ditemi voi, l'evento potrebbe partire anche venerdì 22, così da iniziare con un fine settimana, in cui generalmente siamo tutte un pochino più libere /modules/forum/img/smilies/epingle.gif


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#73 Il 11-10-2021 a 10h54

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Buon giorno a tutte ^w^ intanto commento le idee che sono state proposte

EDIT: Per rendere le cose un po' più interessanti, magari uno spirito potrebbe dare ad un pg una missione e poi tutte insieme nel tempo cerchiamo di risolvere il mistero, cosa che può continuare tranquillamente anche al di fuori dell'evento di Halloween. Una sorta di filo conduttore secondario, per intenderci, che inizia nell'evento ma continua anche dopo.
Detto ciò, fatemi sapere se questa idea vi piace o è da scartare perché troppo complicata.
Ditemi anche se avete altre idee per l'evento (o se non volete proprio farlo, va bene anche questa come risposta xD


L'idea mi piace molto ^^
Non avevo davvero idea di chi sarebbe potuto venire a trovare il pg e per rivelare che cosa, perciò preferisco questa soluzione: mi dà meno da pensare e garantisce role di gruppo che sono sempre divertenti.
E il fatto che potremmo continuare la missione anche dopo l'evento non mi dispiace affatto, anzi: una scusa in più per organizzarsi e ruolare insieme.

secondo me potrebbe arrivare qualcuno ad annunciare un omicidio nella scuola, che puntualmente arriva la notte stessa.
Secondo me la nostra vittima sacrificale potrebbe essere un personaggio comparsa che abbiamo già avuto modo di conoscere (ho qualche idea ma non ve la voglio dire, comunque non sarebbe niente di tragico). Da lì si potrebbe innescare un'indagine: perché questa persona? Che cosa sapeva/non sapeva? Chi l'ha ucciso? Insomma, un giallo da risolvere con misteri e cose fantasy.


Se si tratta del prof di mate, io ci sto volentieri, ma se pensi al povero Mic no XD
Scherzi a parte (anche se far morire Mic non sarebbe uno scherzo) l'idea mi piace
Mi ricorda un po' una cena con delitto o il cluedo ^^

Alternativamente, potrebbe esserci un rapimento, ma qualcuno dovrebbe prestarsi ad essere rapit@. Si potrebbe tirare a sorte e comunicare in privato alla persona interessata, ma in questo caso bisogna sapere prima chi c'è e chi non c'è. Oppure ovviamente qualcuno potrebbe decidere di farsi rapire spontaneamente xD In quel caso, bisognerebbe indagare su perché questa persona è stata rapita - coerentemente con il suo personaggio e il suo background, direi, così si rende tutto più interessante - e far partire una missione di salvataggio.


Per quanto riguarda questa idea, è carina e mi piace, ma la vorrei capire meglio.
Il pg rapito o che si fa rapire avrebbe modo di ruolare? E come?
Altrimenti uno di noi finirebbe escluso dal divertimento.

PS: chiedo anche perché pensavo di farmi rapire XD in qualche modo, mi sa di divertente.

Per quanto riguarda la mia idea, rispetto alle vostre è un po' banale; pensavo ad una caccia al tesoro/prova di coraggio a cui parteciperebbe tutta la scuola (sia studenti che personale).

In pratica, un tesoro (non vi dico di cosa si tratta) viene nascosto in un luogo imprecisato della scuola.
Ai concorrenti, divisi in gruppi di 2/3 persone, viene fornito un indizio iniziale che  condurrà ciascun gruppo in un luogo diverso della scuola.
In questo luogo, ovviamente con l'uso dell'incatesimo più appropriato, troveranno il secondo indizio e così via.

Il gruppo che per primo arriva al tesoro, lo vince ^w^
...
Ma non sapete quali creature potrete incontrare lungo la via (qui entra in gioco la nostra fantasia) e quali piccole difficoltà.

Se così sembra/è troppo complicato, potremmo anche procedere come gruppo compatto ^w^

Ah, dimenticavo : i membri di ogni gruppo sarebbero sorteggiati; è un modo per ruolare anche con persone con cui fino ad ora non lo abbiamo fatto (eventualmente) e non formare gruppetti, rischiando di escludere/offendere persone.

Ultima modifica di Clio79 (Il 11-10-2021 a 11h02)


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#74 Il 11-10-2021 a 11h32

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 381

Se si tratta del prof di mate, io ci sto volentieri, ma se pensi al povero Mic no XD

Anche io avevo pensato al povero Mic, chissà perché xD

Per quanto riguarda questa idea, è carina e mi piace, ma la vorrei capire meglio.
Il pg rapito o che si fa rapire avrebbe modo di ruolare? E come?
Altrimenti uno di noi finirebbe escluso dal divertimento.

PS: chiedo anche perché pensavo di farmi rapire XD in qualche modo, mi sa di divertente.

Beh sì, se si tratta di uno di noi direi che riusciremo a far ruolare anche il rapito, magari con suoi pensieri/azioni... io in caso qualche idea ce l'avrei. Poi vabbè, una volta salvato il problema non si pone più, però potrebbe successivamente partecipare alle ricerche del suo rapitore.


Per quanto riguarda l'idea della caccia al tesoro, mi sembra molto carina! Si potrebbero anche scoprire nuove stanze della scuola. Forse con la divisione in gruppi rischiamo un po' di sovrapporci, ma in caso ditemi voi cosa preferite!

P.S. se per halloween vogliamo fare qualcosa di un po' più "misterioso", si può comunque tenere buona l'idea della caccia al tesoro per un altro evento /modules/forum/img/smilies/epingle.gif


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#75 Il 11-10-2021 a 11h36

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Per quanto riguarda questa idea, è carina e mi piace, ma la vorrei capire meglio.
Il pg rapito o che si fa rapire avrebbe modo di ruolare? E come?
Altrimenti uno di noi finirebbe escluso dal divertimento.

PS: chiedo anche perché pensavo di farmi rapire XD in qualche modo, mi sa di divertente.


No beh, ovviamente ruolerebbe cercando di capire che cosa gli sta succedendo e provando a scappare xD Se no che gusto c'è?
Per il PS, essendo già in due a proporvi (tu e Arte) e considerando il fatto che potrebbe essere divertente anche per me, direi che forse la cosa più appropriata è capire chi è che vorrebbe farsi rapire e poi sorteggiare a caso.

Per quanto riguarda la caccia al tesoro, potrebbe essere un'idea carina a sua volta. Secondo me dipende tutto dal tono che vogliamo dare al gdr: drammatico o leggero? Ci consente di scoprire qualcosa sui personaggi o è più azione/divertimento?
Io propenderei per una via di mezzo tendente all'approfondimento dei personaggi, vale a dire una trama abbastanza seria con aggiunte strane e assurde - che sdrammatizzano sempre, il che ci sta secondo me - che possa far maturare i personaggi e farli collaborare per creare dei legami.
In questo senso, penso che l'idea omicidio sia la più seria in assoluto, il rapimento a metà, la caccia al tesoro è più leggera (a meno che non succedano cose inaspettate e abbastanza pericolose nel mentre, allora lì si complicherebbe tutto).

Altra cosa. Secondo me serve fare una scheda pg per un personaggio comparsa che però sicuramente tornerà utile per il futuro, compreso questo evento: la preside! Potremmo utilizzarla tutti in base alle necessità, tenendo conto della sua personalità comunque.

Ultima modifica di Nietzsche (Il 11-10-2021 a 11h37)

Non in linea

Pagine : 1 2 3 4 5 ... 8