Ylla
Prato
Oh si lo ero! imbarazzata e come se lo ero... non parlavo con nessuno se non con chi come me condivideva la cucina e giusto lo stretto necessario, per colpa dell chef, e non mi andava neanche pero' di incolparlo totalmente di questo. In effetti soprattutto perchè mi ero ritagliata un mondo tutto mio dove nessuno vi aveva accesso, ed ero imbranata anche tanto per la verita',ero per cosi dire, e porto a memeoria chi un giorno me l'aveva detto senza sbagliare: un disagio umano xD.Per questo e per altre mille ragioni, pensavo sempre di essere al posto sbagliato nel momento sbagliato e un po' mi maledivo anche ora, perchè mi ritrovavo tra le mani una sigaretta che non sapevo che effetti potesse avere su di me eppure di una cosa ero sicura, l'avrei provata. Forse in un angolino buio nel retro della cucina. No, forse no! pensa se l'effetto è cosi dirompente tanto da farmi compiere azioni disdicevoli davanti a tutti. Aggrottai la fronte mentre ringraziavo il prof per il gentile omaggio. Ma in qualunque dannato modo quella sigaretta che all'apparenza sembrava del tutto innocua per altri, l'avrei fumata, anzi l'avrei fumata in cucina,oggi! al diavolo se lo facevo nel posto di lavoro. Era sabato, ero sola oggi, e chi mi avrebbe visto? e quindi ,adesso piu' sicura sul da farsi, ringrazio abbozzando un mezzo sorriso. Di certo non mi ubriaco, penso...avro' sbagliato a pensarlo? rido mentalmente pensando all'effetto se non dovesse esser cosi' Mi conosco, do sempre il meglio se perdo i freni inebitori, per questo esercito un grande controllo su di me. Ma questo non lo sa nessuno di cosa sono capace. Nessuno lo sa. E nel mentre mi perdo nei miei mille pensieri strampalati, quasi mi risveglio all'istante dal prof che mi invita a giocare con quel bellissimo cane. Non son sicura se sia o no veramente un cane, ho qualche dubbio ma prima di rispondergli aspetto che si avvicini, ho una gran voglia di accarezzargli il pelo morbido e setoso e cosi, mi inginocchio intanto per poterlo fissare negli occhi, con la mano protesa verso l'esemplare pronta a farmi riconoscere. Non so nemmeno se sia abbastanza docile, la stazza anche se non enorme mi preoccupa un po', non ci vorrebbe molto a buttarmi giu', ma attendo che si avvicini cosi' da poter infine giocare con lui.