Dunque, siccome nessuna ha più fatto commenti, propongo le schede di tutti i personaggi aggiornate. Ho sistemato qualche cosa che non tornava nelle schede di alcuni personaggi e ho aggiunto alcune parti in grassetto, per aggiungere un malus ai troll (che effettivamente sono abbastanza op) e ai vampiri (ho semplicemente detto che gli dà fastidio tutto l'argento, ma soprattutto le croci).
La preside

Nome/i: Brunilde, per i suoi nipotini Nonna Nilde, per studenti e professori Signora Preside
Cognome/i: McIntosh
Età: 150 anni
Lavoro: Preside
Altro: Membro del Consiglio Magico italiano, una specie di Consiglio dei ministri. Ogni paese ne ha uno e fanno tutti a capo all'Assemblea Unita Magica, che è un po' tipo le Nazioni Unite
Aspetto fisico: capelli bianchi raccolti in una crocchia, occhiali da vista (spessi come fondi di bottiglia), bassina e rotondetta
Carattere: ha una personalità eccentrica, ma sotto sotto è gentile. Chi la vede la prima volta la sottovaluta, ma sono molti gli studenti e i professori che mettono in guardia sui suoi poteri. Proprio per questo, la sua fama la precede ed è molto temuta e rispettata per quello, anche se in linea di massima non si formalizza
Razza: nana
Tipo di oggetto magico: bastone magico (fate finta che nell'immagine non brandisca un'ascia ma un bastone)
Prestavolto: art di RodrigoICO
Su suggerimento di Lars, ho pensato che l'ascia potrebbe essere un cimelio custodito nella scuola e, perché no?, essere anche l'oggetto della contrattazione coi troll. L'ascia è magica, si adatta alle dimensioni del portatore, e consente al proprietario di lanciare incantesimi anche se non dotato di poteri magici. È chiaro perché i troll la vogliono ed è anche chiaro perché sarebbe meglio non consegnargliela.
La professoressa di astronomia (spia dei vampiri)
Nome/i: Irina
Cognome/i: Foscari
Età: 26
Materia insegnata: astronomia/astrologia
Altro: spia dei vampiri
Aspetto fisico: è una giovane donna con i capelli scuri, dall'aria dolce e un po' impacciata. Non è molto alta e porta gli occhiali
Carattere: è carina e superdisponibile con tutti, ma assolutamente disorganizzata, infatti la sua stanza è un disastro. Essendo molto giovane e ancora inesperta (è il primo anno che insegna come professoressa), non si sa molto imporre sulla classe ed è fin troppo buona con gli studenti, infatti nessuno è insufficiente nella sua materia. Ha una cotta segretissima per qualcuno all'interno della scuola, ma è troppo imbarazzante e non potrebbe mai parlarne con nessuno.
Dopo essere diventata vampira si lascia intimidire molto meno e diventa un po' più organizzata. Allo stesso tempo, gli studenti cominciano a rispettarla di più, anche se qualcuno più che rispettoso è decisamente ammaliato.
Razza: umana, poi vampira
Tipo di oggetto magico: una collana con una croce dorata, è un cimelio di famiglia. Dopo essere stata vampirizzata, la tiene solo quando deve farsi vedere in giro, perché anche se non è d'argento comunque le dà un po' fastidio.
Varie ed eventuali: è mezza veneta mezza austriaca. Il padre è di origini nobili, mentre la madre è una veggente che ci azzecca 2/3 delle volte. È l'ultima di 4 sorelle, tutte già sposate con figli. È la consulente segreta della RAI per gli oroscopi di Paolo Fox
Prestavolto: fanart di Shizuku di HunterxHunter (ho trovato solo la seconda, la prima mi dice pagina inesistente)
VAMPIRI
Allineamento: in linea di massima malvagio
Obiettivo: vogliono vampirizzare il mondo umano e usare una parte degli umani come bestiame per cibarsene
Aspetto fisico: sembrano normali esseri umani giovani e di bell'aspetto, ma sono molto pallidi e hanno gli occhi con sfumature che tendono dal giallo al rosso. Se non bevono sangue per un po', gli si formano delle brutte occhiaie.
Caratteristiche:- Sono creature delle tenebre e vedono al buio. Possono stare alla luce solo per qualche ora, ma si scottano e la loro forza diminuisce. Oltre qualche ora, muoiono
- Sono molto forti, molto veloci e guariscono rapidamente (non di giorno)
- Possono trasformarsi in animali notturni (gufi, pipistrelli...)
- Possono rendersi invisibili
- Gli specchi non li riflettono
- Non possono usare la magia
- Come si dice in alcune leggende, devono chiedere il permesso per poter entrare in un luogo abitato
- Possono cibarsi di normale cibo e sangue animale, anche se danno loro meno energia/potere e proprio per questo sono cattivi, perché potrebbero vivere anche senza necessariamente uccidere/vampirizzare/succhiare il sangue agli altri esseri, ma hanno comunque intenzione di schiavizzarli per cibarsene
- Potenzialmente, qualunque razza può diventare un vampiro, ma i nostri simpatici amici zannuti sono molto schizzinosi con razze diverse dagli esseri umani, perché il loro sangue ha un cattivo sapore. Comunque, dipende dal vampiro
- I vampiri possono scegliere liberamente se: 1. bere il sangue di qualcuno e lasciarlo in vita; 2. bere il sangue di qualcuno fino a farlo crepare; 3. bere il sangue di qualcuno e vampirizzarlo.Cose che gli danno fastidio/li indeboliscono: la luce,
gli oggetti d'argento, soprattutto le croci. Il fuoco li ammazza proprio male, bruciano come benzina nel giro di qualche secondo.
Personalità: i vampiri sono creature intelligenti e sarcastiche, dotate di un certo fascino predatorio che gli consente di ammaliare gli avversari prima di morderli. Amano gli ambienti freschi e umidi e le passeggiate al chiaro di luna con il proprio amante di turno, che solitamente hanno appena vampirizzato/stanno per vampirizzare. Sono persone di gusto, infatti amano il buon vino: hanno inventato il vino Viande en Boîte, un particolare vino rosso realizzato in botti foderate in pelle umana (alla faccia del megadirettore di Fantozzi). Ovviamente questo vino è illegale nel mondo magico, ma tanto loro sono cattivi, quindi se ne fregano.
TROLL
(a sinistra un esempio di troll mafioso, a destra uno buono. In centro una rappresentazione generale)
Allineamento: i troll possono dividersi in due grandi gruppi: i clan rimasti in Nord Europa sono cattivi e sono una vera e propria mafia, tanto che hanno il monopolio del latte di unicorno, potentissima droga allucinogena; alcuni clan hanno però rifiutato la violenza e sono emigrati fondando comunità in giro per l'Europa e quindi sono neutrali/buoni.
Obiettivo: quelli cattivi vogliono stabilire il loro potere economico sul mondo magico. Quelli buoni vogliono solo starsene in santa pace a farsi i fatti loro.
Aspetto fisico: possono essere alti dai 2 metri e mezzo fino a 3 metri. Hanno la pelle verde, dura e coriacea. Alcuni hanno zanne o corna ben sviluppate. Sono molto forti, tanto che riescono a brandire mazze, spade e scudi alti quanto loro. Si vestono con pelli di nemici uccisi e lana delle loro pecore giganti, le Smali (che significa "pecora" in antico norvegese).
Caratteristiche:- Sono eccezionalmente forti, tanto da poter facilmente smembrare persone e animali a mani nude
- I loro tamburi da guerra rallentano o paralizzano dal terrore (a parte loro, ovviamente) e possono anche spezzare barriere magiche, mentre quelli per le occasioni di festa aumentano l'adrenalina, la coordinazione e la spavalderia
- Sono leggermente immuni alla magia, infatti circa la metà degli incantesimi non va a buon segno, ma non la sanno usare
Cose che gli danno fastidio/li indeboliscono: temono i fulmini perché la loro divinità, quando arrabbiata, si manifesta con tuoni e lampi. Inoltre, il sole tende a rallentarli molto, perché parte dei loro corpi si tramuta in pietra (non completamente però)Personalità: i troll non sono stupidi, anzi sanno essere molto scaltri, ma sono delle teste calde e si azzuffano facilmente, data la loro aggressività repressa. Amano giocare e scherzare, ma toccati sulle corde sbagliate si offendono subito. Sono molto vendicativi, ma anche molto curiosi, sebbene per loro le antiche tradizioni siano importantissime. Sono una razza molto riservata e chiusa sulla propria cultura, ma se qualcuno è capace di fraternizzare con loro, lo considerano parte del clan, anche se non è un troll.
I troll buoni hanno deciso di contenere il loro lato violento fumando lo Tsuki-cha, che su di loro ha un grande effetto calmante.
PS: proprio a causa del loro carattere focoso, i clan sono spesso in lotta tra di loro.
Ultima modifica di Nietzsche (Il 28-10-2021 a 18h46)