Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Pagine : 1 ... 3 4 5 6 7 8

#101 Il 18-10-2021 a 00h15

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Verinise ha scritto

Io la preside la immaginavo così:
http://imgur.com/a/Qqqag6m
http://imgur.com/a/XUV8wes
Non so se la conoscete :3
http://imgur.com/a/anAXKes
Questa non c'entra niente ma mi faceva troppo ridere.

Comunque l'idea dei troll non mi piace, scusa Nietzsche, però poi decide la maggioranza.

Avevo mandato un messaggio a Blair per poter ruolare ma non ha mai letto o visto il messaggio /vendor/beemoov/forum/../../../public/forum/smilies/sad.png


Non c'è problema Verinise, ho chiesto apposta che cosa ne pensate. Tu che cosa proponi di alternativa? Al momento non saprei che altro inventare ^^'

Non in linea

#102 Il 18-10-2021 a 00h43

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

-Sì, diciamo che i "cattivi" principali sono i vampiri. Poi ci sono anche altre creature oscure non proprio simpatiche, tipo i goblin (non immaginateveli nel solito modo però, di "classico" hanno solo la pelle verde). Mi piace l'idea del cercare una spia e di chiedere l'aiuto dei troll, penso sarebbe interessante vederli in azione!
O comunque rapire qualcuno per far capire alla scuola che le loro intenzioni sono serie. Magari vogliono più spazio e/o potere e cercano di contrattare? Forse avevano già minacciato qualcosa ma non sono stati presi sul serio? Oppure si devono vendicare per qualcosa?

-Dunque, nel libro non c'è la polizia magica, ma c'è una specie di Ministero della Magia, che si chiama Congrega. Come organo non è spiegato benissimo, ma ha un capo e ne fanno parte molti maghi. Di base possono prendere decisioni come "espelliamo i goblin da una regione" o "diamo la caccia ai vampiri", ma funziona anche come tribunale magico, ad esempio. La preside potrebbe anche essere a capo della Congrega, volendo.
Secondo me possono essere valide entrambe le soluzioni di salvataggio, magari potrebbe dipendere da come si sviluppa la situazione (un errore non voluto da parte dei troll? Magari vengono distratti da qualcosa)

P.S. Scriverò anche io a Blairwnice per capire se riesce a partecipare


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#103 Il 18-10-2021 a 01h29

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

A me piace moltissimo la prima immagine: la preside avrebbe un aspetto tenero e simpatico, che inganna gli studenti sulle sue reali capacità.
(secondo me dovrebbe anche saper usare quell'ascia: sarebbe meraviglioso)
Comunque, mi piace anche l'idea che la preside sia un essere antropomorfo e, quindi, l'ultima immagine.

L'idea del bastone come oggetto magico ci sta, anche se me la immaginavo molto dinamica e piena di energie (insomma che non avesse bisogno di un bastone XD)

Per quanto riguarda il rapimento, mi piace l'idea di una copertura/assoldare qualcuno per rimanere nell'ombra; non mi convince l'idea dei troll o, meglio, le motivazioni dei troll.

Magari, è stato loro promesso un compenso dai vampiri (da capire di che tipo, se soldi o territori o boh); però bisogna anche capire se rischierebbero tanto per il solo compenso in denaro o per la terra.
E rimarrebbe sempre la domanda principale: perché i vampiri dovrebbero volere il rapimento di uno studente a caso?

Non mi ricordo se l'avevo già scritto oppure no, ma sarebbe più probabile che il rapimento fosse un diversivo.
In tal caso, avrebbe ancora più senso affidarlo a dei tizi per allontanare da sé attenzione e sospetti, soprattutto se i tizi in questione hanno un conto in sospeso con la scuola, oltre all'allettante pagamento promessogli.

Non so se mi sono spiegata bene XD forse no
Per esempio, i vampiri vogliono qualcosa all'interno della scuola (magari un manufatto); mentre tutta l'attenzione e focalizzata su rapito e rapitore, loro potrebbero infiltrarsi e prendere ciò che cercano.

Il rapitore, mettiamo la mafia troll, accetta il "lavoro" non solo per via del compenso, ma anche perché secoli addietro la loro comunità è stata cacciata da quelle terre, sulle quali doveva sorgere la Splendente.

Come alternativa ai troll, un professore cacciato via o a cui si è rifiutata l'assunzione?
Mm, o altre creature

Per quanto riguarda l'intervento delle forze dell'ordine, potremmo fare come con i rapitori: gli agenti sarebbero delle comparse.
Nel caso dei rapitori, sarebbe il rapito a muoverli; gli agenti ( o agente) potrebbero  essere mossi dagli altri giocatori


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#104 Il 18-10-2021 a 09h47

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 386

Già i troll usati come diversivo mi piacciono di più, in effetti avrebbe più senso che i Troll rapissero uno studente a caso per distrarre l'attenzione (sotto pagamento ovviamente) e i vampiri (o un vampiro volendo) cercassero di recuperare un manufatto magico che tipo da loro più potere (non so, sto dicendo una motivazione a caso).
Per quanto riguarda la preside non so se le immagini che ho mandato si vedono, comunque decidete voi. Un'altra cosa io farei venire tipo degli "auror" solo alla fine fine, altrimenti che divertimento c'è?


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#105 Il 18-10-2021 a 10h52

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Ok, la cosa del deviare l'attenzione ci può stare.
Forse potremmo fondere le due cose, se l'idea vi piace: i vampiri collaborano con i troll per deviare l'attenzione sulla scuola e, nel frattempo, introdurre una spia nella scuola stessa. Questo potrebbe avvenire mordendo un prof o uno studente - che potrebbe essere un secondo pg, se vogliamo farlo, oppure un personaggio non ruolabile che però possiamo usare tutte, come nel caso della preside (ma non sarebbe lei ad essere la spia, beninteso). In quel caso, la persona morsa diventerebbe un ghoul, cioè un servo del vampiro maggiore. Ovviamente poi potremmo anche far rubare un manufatto, ma lì bisognerebbe capire perché questo manufatto è importante e che cosa comporta che i vampiri ce l'abbiano.

Sulla motivazione della collaborazione tra vampiri e troll, forse non mi sono spiegata bene io su chi sono i troll: i troll cattivi se ne fregano di avere una terra su cui insediarsi, loro vivono in Scandinavia e in Russia e stanno bene lì. Sono le comunità buone di troll che si sono separate in giro per l'Europa, ma quelle non avrebbero ragione di far male a nessuno, hanno rifiutato la violenza.
Secondo me vampiri e troll potrebbero collaborare per ragioni di spartizione del potere: i vampiri vogliono destabilizzare il potere politico, dando avvio ad una lunga era vampirica in cui gli esseri umani vivono solo come bestiame per soddisfare la sete dei vampiri (per chi è vampirizzabile ovviamente, quindi non tutta la comunità magica. Sì, l'idea non è nuova, ma tanto ormai l'hanno rigirata in tutte le salse), mentre i troll vogliono esercitare il loro potere economico sul resto della comunità magica, tramite estorsioni, ricatti, corruzione ecc ecc. In questo modo si avrebbe una diarchia di potere molto stabile che converrebbe (a loro ovviamente).
Questo potrebbe essere il loro piano finale.

Per quanto riguarda la "polizia magica" o comunque l'interesse della comunità magica, sì di sicuro dovrebbe intervenire solo alla fine, se no che gusto c'è? In tal senso, secondo me la comunità magica ha dei governi nazionali, ma a capo di tutto c'è un governo "mondiale" in cui si parla una lingua franca - l'elfico - e che cerca di mantenere il mondo magico in pace. Potrebbe effettivamente esserci un corpo addestrato per i compiti di polizia tipo gli Auror, però qua vorrei evitare di copiare troppo la Rowling... Non so x_x

Ultima modifica di Nietzsche (Il 18-10-2021 a 10h53)

Non in linea

#106 Il 18-10-2021 a 11h21

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 386

Mi sembrano idee troppo complicate, io la farei più semplice.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#107 Il 18-10-2021 a 11h57

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Dunque, sono molte cose su cui riflettere XD forse per questo è risultato un po' complicato, ma (nella sostanza) credo sia abbastanza semplice.

@ obiettivo vampiri (cattivi del gdr) = conquista del mondo, così da avere fonti inesauribili di cibo (noi XD)

@ obiettivo dei troll malvagi = avere il controllo economico

Per cui, vampiri e troll collaborano/sono alleati per la conquista del mondo.
Primo passo verso questa conquista: insediarsi nei luoghi di potere.

Tipo quello che ha fatto Voldemort, una volta salito al potere: ha insediato suoi sottoposti nel ministero (sede del potere politico) e a Hogwarts (centro di potere, in quanto plasma i più giovani).

Quindi ha senso che:
- i troll si occupino del rapimento (diversivo)
- i vampiri vampirizzano uno studente/profesore per avere una loro spia all'interno della scuola e, al momento propizio, conquistarla dall'interno (reale scopo di tutto il piano)

Ovviamente mettiamo da parte la storia del manufatto, perché la motivazione della conquista della scuola va benissimo.
Per ora, lasciamo anche perdere l'organizzazione politica di questo mondo fittizio; comunque, da quello che ho capito, è molto simile alla realtà.
Basta pensare all'Europa: organizzazione mpndiale e sovrana di cui fanno parte degli stati, a loro volta sovrani nel loro territorio.

Ho capito bene? XD


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#108 Il 18-10-2021 a 14h54

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Rieccomi.
Esatto, in realtà è molto meno complicato di quello che sembra.
Faccio un riassunto superveloce.
COSA SUCCEDE. I troll cattivi mafiosi delle regioni del nord Europa (non quelli buoni che conosce anche Elio) stanno collaborando con i vampiri cattivi per insediarsi nella scuola: per questa ragione rapiscono uno studente, creando un depistaggio, cosicché i vampiri possano entrare a scuola e far diventare uno studente o un prof una loro spia, mordendolo e rendendolo un vampiro/ghoul.
MOTIVO. Il loro obiettivo è quello di "conquistare il mondo": i vampiri vogliono vampirizzare il mondo umano e usare gli umani come bestiame per avere cibo sempre, mentre i troll vogliono avere il controllo economico della comunità magica.
COME FARLO. Infilano una spia nella scuola con l'obiettivo di insediarsi nei luoghi di potere più importanti magici. Se consideriamo che probabilmente questa è l'unica scuola di magia in Italia e ci lavora/è frequentata da un sacco di gente importante nel mondo magico, che magari ha anche altri ruoli nel mondo magico (vedi preside), è di sicuro un bel passo avanti verso la conquista del mondo.

Per quanto riguarda il contesto politico, è come dice Clio: praticamente ogni stato ha il suo governo e poi c'è un governo tipo Nazioni Unite però per il mondo magico - magari però che funziona, non come le Nazioni Unite vere xD


Detto questo, possiamo ancora parlare della trama, ma comunque se siamo d'accordo su avere come cattivi principali i vampiri e i troll, credo che dovremmo delineare le loro caratteristiche principali, quindi farei una scheda generica anche per loro.
Ecco un esempio che mi sono inventata sul momento, possiamo modificarlo come preferiamo:


VAMPIRI
[Immagine random di un vampiro per rendere l'idea]

Ruolo: cattivi
Scopo: vampirizzare il mondo umano e usare una parte degli umani come bestiame per cibarsene
Aspetto fisico: sembrano normali esseri umani giovani e di bell'aspetto, ma sono molto pallidi e hanno gli occhi con sfumature che vanno dal giallo al rosso. Se non bevono sangue per un po', gli si formano delle brutte occhiaie.
Abilità:
- Sono creature delle tenebre e vedono al buio. Possono stare alla luce solo per qualche ora, ma si scottano e la loro forza diminuisce. Oltre qualche ora, muoiono
- Sono molto forti, molto veloci e guariscono rapidamente (non di giorno)
- Possono trasformarsi in animali notturni (gufi, pipistrelli...)
- Possono rendersi invisibili
- Gli specchi non li riflettono
- Possono usare la magia? Dibattiamo.
Cose che gli danno fastidio/li indeboliscono: la luce, le croci d'argento. Il fuoco li ammazza proprio male, bruciano come benzina nel giro di qualche secondo.
...Poi possiamo aggiungerci quello che ci pare.
Personalità: i vampiri sono creature intelligenti e sarcastiche, dotate di un certo fascino predatorio che gli consente di ammaliare gli avversari prima di morderli. Amano gli ambienti freschi e umidi e le passeggiate al chiaro di luna con il proprio amante di turno, che solitamente hanno appena vampirizzato/stanno per vampirizzare. Sono persone di gusto, infatti amano il buon vino: hanno inventato il vino Viande en Boîte, un particolare vino rosso realizzato in botti foderate in pelle umana (alla faccia del megadirettore di Fantozzi). Ovviamente questo vino è illegale nel mondo magico, ma tanto loro sono cattivi, quindi se ne fregano.


TROLL
[Immagine di repertorio di troll, una per i troll buoni, una per i troll cattivi]

Ruolo: i clan rimasti in Nord Europa sono cattivi e sono una vera e propria mafia, quelli emigrati fondando comunità in giro per l'Europa sono neutrali/buoni.
Scopo: quelli cattivi vogliono stabilire il loro potere economico sul mondo magico. Quelli buoni vogliono solo starsene in santa pace a farsi i fatti loro.
Aspetto fisico: Sono alti oltre tre metri e hanno la pelle verde, dura e coriacea. Alcuni hanno zanne o corna ben sviluppate. Sono molto forti, tanto che riescono a brandire mazze, spade e scudi alti quanto loro. Si vestono con pelli di nemici uccisi e lana delle loro pecore giganti, le Smali (che significa "pecora" in antico norvegese).
Abilità:
- Sono eccezionalmente forti, tanto da poter facilmente smembrare persone e animali a mani nude
- I loro tamburi da guerra rallentano o paralizzano dal terrore (a parte loro, ovviamente), mentre quelli per le occasioni di festa aumentano l'adrenalina, la coordinazione e la spavalderia
- Sono leggermente immuni alla magia, nel senso che spesso gli incantesimi lanciati su di loro non vanno a buon segno (tipo i 2/3 delle volte), ma non la sanno usare
Personalità: i troll non sono stupidi, anzi sanno essere molto scaltri, ma sono delle teste calde e si azzuffano facilmente, data la loro aggressività repressa. Amano giocare e scherzare, ma toccati sulle corde sbagliate si offendono subito. Sono molto vendicativi, ma anche molto curiosi, sebbene per loro le antiche tradizioni siano importantissime. Sono una razza molto riservata e chiusa sulla propria cultura, ma se qualcuno è capace di fraternizzare con loro, lo considerano parte del clan, anche se non è un troll.
I troll buoni hanno deciso di contenere il loro lato violento fumando lo Tsuki-cha, che su di loro ha un grande effetto calmante.

Ultima modifica di Nietzsche (Il 18-10-2021 a 14h59)

Non in linea

#109 Il 18-10-2021 a 18h27

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

In effetti, visto che saranno gli antagonisti principali (niente ci inpedisce di pesare che, per realizzare i loro scopi, possano servirsi di altre creature), è giusto fare una sorta di scheda generica, così da avere presenti caratteristiche, pubti di forza e di debolezza.

@ Per quanto riguarda i vampiri, direi che non dovrebbero poter usare la magia, il che spiegherebbe perché non ci sono vampiri a scuola.
Poi, io aggiungerei anche che possono cibarsi di normale cibo e sangue animale, anche se danno loro meno energia/potere; ciò, comunque, li rende realmente cattivi, perché potrebbero vivere anche senza necessariamente uccidere/vampirizzare/succhiare il sangue agli altri esseri, ma hanno comunque intenzione di schiavizzarli per cibarsene.

@ per quanto riguarda i troll, mi piace così come sono stati delineati.

@ la trama mi piace molto, anche perché fornisce spunti anche per delle role successive


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#110 Il 19-10-2021 a 09h56

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 386

Allora per i vampiri mi piace come sono stati delineati, ma chi si offre per essere vampirizzato (o facciamo una comparsa a caso)? Per quanto riguarda i troll io li farei leggermente più bassi (tipo due metri e mezzo) e che siano meno immuni alla magia, farei solo che 1 volta su 3 non va a segno l'incantesimo, sennò così sono troppo forti. Ah per la preside alla fine quale avete scelto?

Ultima modifica di Verinise (Il 19-10-2021 a 09h56)


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#111 Il 19-10-2021 a 10h48

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Per la preside, ancora non si è deciso nulla, anche perché ci siamo espresse in 4 e tutte con diversi pareri XD

Per il vampirizzato, certo: sarà una comparsa e penso che, almeno per il momento, potremmo anche non rivelare chi è (così abbiamo tempo per pensare ad un'eventuale scheda)

Per i troll, per me onestamente è uguale XD


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#112 Il 19-10-2021 a 11h04

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 386

Ecco come pensavo all'immagine dei vampiri:

Spoiler (clicca per vedere)


Per i troll invece:
https://i.imgur.com/fqYb9Ch.jpg


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#113 Il 19-10-2021 a 11h26

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Per il vampirizzato, io avevo pensato ad un/una prof comparsa. Ho già in mente il profilo del personaggio, quindi se volete possiamo parlarne.

Per quanto riguarda i troll:
- potremmo fare che vanno dai 2 metri e mezzo fino a 3 metri e oltre per quelli più grossi
- per quanto riguarda l'avversione alla magia, direi che potremmo fare che la metà degli incantesimi non li raggiunge, MA possiamo aggiungergli un malus, tipo quello dei vampiri con luce/croci e fuoco. Onestamente però non ho idee su cosa fare...

Ho anche avuto un'idea sui vampiri: mi piace l'idea classica che debbano "chiedere il permesso" per entrare in una casa o dimora. E a questo punto va bene che non possano usare la magia.


Per la preside, come ho detto io ho dato le mie preferenze per le foto, cioè la 2 e la 4 delle mie e l'ultima di quelle di Verinise. Non mi piace tanto l'idea della vecchia tipo Faragonda delle Winx perché mi dà l'idea di una che se la tira un po' troppo.


Infine, c'è una questione non irrilevante. Come mi faceva notare Arte per mp, se troll e vampiri non possono usare la magia, come fanno ad accedere la scuola? Ho pensato a questo piano: i troll usano i loro tamburi da guerra - che in realtà sono magici - per far crollare la barriera magica attorno alla scuola. Loro arrivano dai colli, quindi non c'è bisogno che passino dalla porta. Con loro, c'è un vampiro infiltrato, che accede di nascosto ad un balcone della scuola MA non entra, perché deve aspettare il permesso della persona per poter entrare (ok, io avevo pensato alla prof di astronomia, a questo punto ve lo dico, ma possiamo cambiare idea). Vampirizza la squinzia e poi se ne va per fatti suoi, sempre dai colli romani. La prof di astronomia vampirizzata non può più usare la magia, ma pazienza, tanto non è che prima la usasse tantissimo per la sua materia.
Che ne dite?
Così possiamo rendere non magici i due popoli ma e salvare capra e cavoli.

Modifico perché ho appena visto il post di Verinise.
I vampiri mi piacciono molto! I troll invece me l'immaginavo più così:
https://mir-s3-cdn-cf.behance.net/project_modules/fs/9bf73c82481399.5d1e73f3dd32d.jpg
Questi quelli cattivi


https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c7/John_Bauer_1915.jpg/1091px-John_Bauer_1915.jpg
Questi quelli buoni

Ultima modifica di Nietzsche (Il 19-10-2021 a 11h29)

Non in linea

#114 Il 19-10-2021 a 12h11

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Le immagini dei vampiri mi piacciono molto e anche tutte quelle proposte per i troll: per cui, per me va bene qualsiasi immagine tra quelle proposte.

Per infiltrarsi, magari il vampiro ha sedotto la povera prof. di astronomia, che si è fatta ingannare dal bell'aspetto credendo che fosse un rarissimo (ma quando mai) esemplare di vampiro buono.
Per cui gli dà accesso alla scuola e sappiamo come va a finire XD
L'uso dei tamburi per creare un varco nella barriera, ci può stare; per quanto riguarda il malus non saprei.
I vampiri sono vulnerabili al fuoco che li riduce in carbonella XD magari i troll potrebbero essere vulnerabili ad un altro elemento.

In teoria, il loro naturale è la terra che dovrebbe essere debole al fulmine, tra gli elementi puri... Quindi i troll sono deboli/potrebbero essere sconfitti dall'elettricità?


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#115 Il 20-10-2021 a 01h14

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Buonasera /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Dunque, scusate se vi rispondo solo ora, ma il lunedì e il martedì sono i giorni più pieni per me /modules/forum/img/smilies/goutte.gif

Per prima cosa, rapit* contattat*, stiamo definendo i dettagli!

Per il resto, direi di rimanere con l'ultima proposta di Nietzsche, ovvero

i troll usano i loro tamburi da guerra - che in realtà sono magici - per far crollare la barriera magica attorno alla scuola. Loro arrivano dai colli, quindi non c'è bisogno che passino dalla porta. Con loro, c'è un vampiro infiltrato, che accede di nascosto ad un balcone della scuola MA non entra, perché deve aspettare il permesso della persona per poter entrare

L'idea del vampiro che deve chiedere il permesso per entrare è un caposaldo e mi fa sempre anche un pochino ridere, quindi lo terrei sicuramente! Ci può anche stare che poi la persona morsa perda l'utilizzo dei poteri.
Poi, come diceva Clio, la povera prof. viene sedotta e/o ingannata e sarà lei a far entrare il vampiro nella scuola, una volta che la barriera magica sarà crollata.

Di conseguenza, il rapimento potrebbe avvenire nello stesso momento: i troll buttano giù la barriera magica e prendono su il primo studente/la prima studentessa che gli capita sotto tiro. Nel marasma generale, il vampiro attraversa il prato della scuola e rimane fuori, dove punta la prof di astronomia che, ammaliata, lo fa entrare e si fa mordere.

Tornando un momento alle schede:

-Preside: a me piace un sacco la prima immagine proposta da Nietzsche, ma anche il fatto di farla antropomorfa e quindi la quarta immagine

-Vampiri: direi tutto ok (tutta la parte della personalità l'ho trovata fantastica) + il fatto che non possono usare la magia. Inoltre approvo l'idea del cibo normale e del sangue animale

-Troll: anche qui va benissimo. Direi che possiamo fare che la metà degli incantesimi non gli fa niente, come diceva Nietzsche + malus, che potrebbero essere elettricità come diceva Clio e magari anche acqua? Oppure potrebbero non vederci bene alla luce del sole?

P.S. Per troll e vampiri mi piacciono tutte le immagini proposte!


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#116 Il 20-10-2021 a 14h57

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Per i troll direi più l'elettricità che non l'acqua, perché se vivono nelle grotte non avrebbe molto senso.

Ok, quindi riformulo le proposte di schede considerate le immagini.

VAMPIRI
https://i.imgur.com/tkz8ltw.png
Allineamento: in linea di massima malvagio
Obiettivo: vogliono vampirizzare il mondo umano e usare una parte degli umani come bestiame per cibarsene
Aspetto fisico: sembrano normali esseri umani giovani e di bell'aspetto, ma sono molto pallidi e hanno gli occhi con sfumature che tendono dal giallo al rosso. Se non bevono sangue per un po', gli si formano delle brutte occhiaie.
Caratteristiche:
- Sono creature delle tenebre e vedono al buio. Possono stare alla luce solo per qualche ora, ma si scottano e la loro forza diminuisce. Oltre qualche ora, muoiono
- Sono molto forti, molto veloci e guariscono rapidamente (non di giorno)
- Possono trasformarsi in animali notturni (gufi, pipistrelli...)
- Possono rendersi invisibili
- Gli specchi non li riflettono
- Non possono usare la magia
- Come si dice in alcune leggende, devono chiedere il permesso per poter entrare in un luogo abitato
- Possono cibarsi di normale cibo e sangue animale, anche se danno loro meno energia/potere e proprio per questo sono cattivi, perché potrebbero vivere anche senza necessariamente uccidere/vampirizzare/succhiare il sangue agli altri esseri, ma hanno comunque intenzione di schiavizzarli per cibarsene.
Cose che gli danno fastidio/li indeboliscono: la luce, le croci d'argento. Il fuoco li ammazza proprio male, bruciano come benzina nel giro di qualche secondo.
Personalità: i vampiri sono creature intelligenti e sarcastiche, dotate di un certo fascino predatorio che gli consente di ammaliare gli avversari prima di morderli. Amano gli ambienti freschi e umidi e le passeggiate al chiaro di luna con il proprio amante di turno, che solitamente hanno appena vampirizzato/stanno per vampirizzare. Sono persone di gusto, infatti amano il buon vino: hanno inventato il vino Viande en Boîte, un particolare vino rosso realizzato in botti foderate in pelle umana (alla faccia del megadirettore di Fantozzi). Ovviamente questo vino è illegale nel mondo magico, ma tanto loro sono cattivi, quindi se ne fregano.


TROLL
https://i.imgur.com/uRGceSJ.png
(a sinistra un esempio di troll mafioso, a destra uno buono. In centro una rappresentazione generale)
Allineamento: i troll possono dividersi in due grandi gruppi: i clan rimasti in Nord Europa sono cattivi e sono una vera e propria mafia, tanto che hanno il monopolio del latte di unicorno, potentissima droga allucinogena; alcuni clan hanno però rifiutato la violenza e sono emigrati fondando comunità in giro per l'Europa e quindi sono neutrali/buoni.
Obiettivo: quelli cattivi vogliono stabilire il loro potere economico sul mondo magico. Quelli buoni vogliono solo starsene in santa pace a farsi i fatti loro.
Aspetto fisico: possono essere alti dai 2 metri e mezzo fino a 3 metri. Hanno la pelle verde, dura e coriacea. Alcuni hanno zanne o corna ben sviluppate. Sono molto forti, tanto che riescono a brandire mazze, spade e scudi alti quanto loro. Si vestono con pelli di nemici uccisi e lana delle loro pecore giganti, le Smali (che significa "pecora" in antico norvegese).
Caratteristiche:
- Sono eccezionalmente forti, tanto da poter facilmente smembrare persone e animali a mani nude
- I loro tamburi da guerra rallentano o paralizzano dal terrore (a parte loro, ovviamente) e possono anche spezzare barriere magiche, mentre quelli per le occasioni di festa aumentano l'adrenalina, la coordinazione e la spavalderia
- Sono leggermente immuni alla magia, infatti circa la metà degli incantesimi non va a buon segno, ma non la sanno usare
Cose che gli danno fastidio/li indeboliscono: essendo creature di terra, sono molto sensibili ai fulmini e all'elettricità in generale
Personalità: i troll non sono stupidi, anzi sanno essere molto scaltri, ma sono delle teste calde e si azzuffano facilmente, data la loro aggressività repressa. Amano giocare e scherzare, ma toccati sulle corde sbagliate si offendono subito. Sono molto vendicativi, ma anche molto curiosi, sebbene per loro le antiche tradizioni siano importantissime. Sono una razza molto riservata e chiusa sulla propria cultura, ma se qualcuno è capace di fraternizzare con loro, lo considerano parte del clan, anche se non è un troll.
I troll buoni hanno deciso di contenere il loro lato violento fumando lo Tsuki-cha, che su di loro ha un grande effetto calmante.

Per quanto riguarda la preside, mi pare che per ora ci siano due voti a favore (+1 simbolico per la simpatia) sull'immagine 1 che ho proposto io, 2 a favore della mia immagine 4 e 1 a favore dell'ultima immagine di Verinise. Andando al ballottaggio, esprimete la vostra preferenza univoca: immagine 1 Nietzsche, 2 Nietzsche o ultima Verinise?
Ecco una proposta di scheda, mediando un po' tra i vari input proposti:

Nome/i: Brunilde, per i suoi nipotini Nonna Nilde, per studenti e professori Signora Preside
Cognome/i: McIntosh
Età: 150 anni (come data di nascita quella in cui sarà caricata la scheda sul forum. es. 16/10)
Lavoro: Preside
Altro: Membro del Consiglio Magico italiano, una specie di Consiglio dei ministri. Ogni paese ne ha uno e fanno tutti a capo all'Assemblea Unita Magica, che è un po' tipo le Nazioni Unite
Aspetto fisico: qua dipende se la vogliamo fare umanoide o animale antropomorfo. Se umanoide, capelli bianchi raccolti in una crocchia, occhiali da vista  (spessi come fondi di bottiglia), bassina e rotondetta; se animale antropomorfo -seguendo l'immagine- un gatto antropomorfo
Carattere: ha una personalità eccentrica, ma sotto sotto è gentile. Chi la vede la prima volta la sottovaluta, ma sono molti gli studenti e i professori che mettono in guardia sui suoi poteri. Proprio per questo, la sua fama la precede ed è molto temuta e rispettata per quello, anche se in linea di massima non si formalizza
Razza: dipende... se umanoide, potrebbe essere una nana o un'umana piccola, mentre se animale antropomorfo direi - seguendo l'immagine - un gatto antropomorfo. In Skyrim si chiamano Khajit
Tipo di oggetto magico: bastone magico
Varie ed eventuali: (?)

Non in linea

#117 Il 20-10-2021 a 15h58

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Chiedo scusa per il doppio post, ma colgo l'occasione anche per fare la scheda della prof di astronomia (modificabile come preferiamo).

Nome/i: Irina
Cognome/i: Foscari
Età: 24
Materia insegnata: astronomia/astrologia
Altro: spia dei vampiri
Aspetto fisico: è una giovane donna con i capelli scuri, dall'aria dolce e un po' impacciata. Non è molto alta e porta gli occhiali
Carattere: è carina e superdisponibile con tutti, ma assolutamente disorganizzata, infatti la sua stanza è un disastro. Essendo molto giovane e ancora inesperta (è il primo anno che insegna come professoressa), non si sa molto imporre sulla classe ed è fin troppo buona con gli studenti, infatti nessuno è insufficiente nella sua materia. Ha una cotta segretissima per qualcuno all'interno della scuola, ma è troppo imbarazzante e non potrebbe mai parlarne con nessuno.
Dopo essere diventata vampira si lascia intimidire molto meno e diventa un po' più organizzata. Allo stesso tempo, gli studenti cominciano a rispettarla di più, anche se qualcuno più che rispettoso è decisamente ammaliato
Razza: umana
Tipo di oggetto magico: una collana con una croce dorata, è un cimelio di famiglia
Varie ed eventuali: è mezza veneta mezza austriaca. Il padre è di origini nobili, mentre la madre è una veggente che ci azzecca 2/3 delle volte. È l'ultima di 4 sorelle, tutte già sposate con figli. È la consulente segreta della RAI per gli oroscopi di Paolo Fox
Prestavolto: Io come prestavolto prenderei queste fanart di Shizuku di Hunter x Hunter, le ho trovate molto carine.

Spoiler (clicca per vedere)

Ultima modifica di Nietzsche (Il 20-10-2021 a 15h58)

Non in linea

#118 Il 20-10-2021 a 17h48

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Un lavorone, Nice ^w^ thanks ❤️
dunque, per me le schede sono perfette.

Per quanto riguarda l'immagine della preside, io voto per la 1 Nice


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#119 Il 20-10-2021 a 20h06

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Come sempre perfetto /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

Direi che per vampiri e troll ci siamo, non manca nulla!

Per la preside... ho nel cuore la prima immagine, mi spiace ahah In "varie ed eventuali" si può aggiungere la famiglia, tipo:
Ha un solo figlio maschio, sposato con tre figli: il maggiore e il minore sono due maschi, mentre la secondogenita è una femmina. Data la sua età, non è solo nonna ma anche bisnonna di cinque (+ uno in arrivo) bisnipoti, che vizia sempre riempiendogli le tasche di caramelle quando la vanno a trovare.
(questo solo se vi piace l'idea ahah anche se a 150 anni potrebbe essere pure trisnonna senza problemi)

Per la prof di astronomia, le immagini sono adorabili! Amo la cosa degli oroscopi di Paolo Fox ahahah Giusto una cosa: se ha una croce come oggetto magico, poi come farebbe con la situazione vampiro? xD
Non solo dopo il morso (dovrebbe comunque mantenere il suo oggetto magico almeno per salvare le apparenze), ma anche proprio al momento del morso.. anche se certo, potrebbe toglierselo per farsi mordere
P.S. Io la farei forse di uno o due anni più grande giusto perché mi fa strano che a 24 anni già insegni, però quello è abbastanza uguale


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#120 Il 21-10-2021 a 00h24

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Dunque io avevo pensato che, essendo una croce d'oro e non d'argento, l'effetto potesse non essere particolarmente rilevante e anzi sarebbe ottimo per non destare sospetti... Ma comunque possiamo anche inventarci un altro oggetto magico invece che una croce (ad esempio a ben vedere nelle fanart la croce è al contrario, cosa che credo cambi la situazione?)

Per quanto riguarda l'età, avevo scelto di farla giovane apposta per l'inesperienza, però magari possiamo darle 25-26 anni se non ti piace.
Infine forse avrebbe senso fare un discorso sul segno zodiacale, dato che insegna astrologia. Io non sono esperta, quindi questo compito lo lascio a voi ahaha.

Comunque fatevi sentire anche voi, Verinise, Alba e Calliope!

Ultima modifica di Nietzsche (Il 21-10-2021 a 00h26)

Non in linea

#121 Il 21-10-2021 a 01h12

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Beh sì, sicuramente con la croce d'argento il problema sarebbe stato maggiore... Anche se non so quanto possa essere divertente per un vampiro avere una croce al collo xD
Però per me è abbastanza uguale, mi adeguo alla maggioranza ahah Non so per la croce al contrario quanto cambi, onestamente. Potremmo comunque dire che dato che è al contrario non da problemi al vampiro.

Anche per l'età per me è uguale, mi va bene anche 24. Ci sta il fatto dell'inesperienza, era più per un'idea di tempi universitari, dato che insegna anche astronomia (e penso che per quello dovrà essere laureata). Però insomma, potrebbe esseri laureata particolarmente alla svelta!

Dunque per il segno zodiacale... Potrebbe essere pesci, quindi nata intorno al 10 marzo.
In teoria i Pesci sono descritti come sognatori, sensibili, portati per il romanticismo, emotivi e timidi.

Però insomma, l'astrologia non è una scienza esatta, si va sempre per luoghi comuni ahah poi che con me ci prenda spesso è un altro discorso xD


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#122 Il 21-10-2021 a 09h52

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 386

Vampiri e Troll perfetti, per la preside preferirei che non avesse cicatrici di sorta, ma poi vedete voi e che non brandisse un'ascia, ma forse sono troppo focalizzata sull'immagine così com'è senza poter vedere le eventuali modifiche. Per la prof di astronomia io me la immaginavo molto più vecchia e strampalata, un po' alla Cooman insomma. Poi vedete voi :3


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#123 Il 21-10-2021 a 10h10

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Anch'io all'inizio me la immaginavo vecchia, poi ho pensato che per essere sedotta dal vampiro non poteva essere vecchia, perché il vampiro non se la sarebbe filata xD

Essendo cattivi e vanesi, per loro l'età conta! Comunque se la preferite più anziana, possiamo parlarne.


Per quanto riguarda l'immagine 1, eh capisco quello che intendi, quindi pensavo più all'immagine 2, ma non l'ha votata nessuno oltre a me.

Ultima modifica di Nietzsche (Il 21-10-2021 a 11h16)

Non in linea

#124 Il 21-10-2021 a 11h18

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 386

La 2 mi piace ancor di meno sinceramente, troppo... pellanciosa ahahhaha


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#125 Il 21-10-2021 a 11h48

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Magari cerchiamo di trovare un compromesso?
Verinise, ti piace la preside antropomorfa?
Alla fine, anche questa immagine aveva ricevuto due voti o tre voti, se non sbaglio.
Magari, se piace di più, potremmo adottare quella così siamo tutte più contente.

Per la prof. di astronomia, io la vedo bene giovane (26 anni), giusto per trovare una valida scusa al fatto che si faccia ingannare dal vampiro e venga scelta da lui per essere vampirizzata.
Per il ciondolo, forse potrebbe avere un'altra forma ed essere comunque un cimelio di famiglia e il suo oggetto magico; oppure, siccome è al contrario ed è d'oro gli effetti negativi sono ridotti al minimo e la tiene comunque (anche se non sta proprio benissimo) solo in pubblico, per mantenere le apparenze e allontanare i sospetti da lei


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

Pagine : 1 ... 3 4 5 6 7 8