Per i troll direi più l'elettricità che non l'acqua, perché se vivono nelle grotte non avrebbe molto senso.
Ok, quindi riformulo le proposte di schede considerate le immagini.
VAMPIRI
Allineamento: in linea di massima malvagio
Obiettivo: vogliono vampirizzare il mondo umano e usare una parte degli umani come bestiame per cibarsene
Aspetto fisico: sembrano normali esseri umani giovani e di bell'aspetto, ma sono molto pallidi e hanno gli occhi con sfumature che tendono dal giallo al rosso. Se non bevono sangue per un po', gli si formano delle brutte occhiaie.
Caratteristiche:
- Sono creature delle tenebre e vedono al buio. Possono stare alla luce solo per qualche ora, ma si scottano e la loro forza diminuisce. Oltre qualche ora, muoiono
- Sono molto forti, molto veloci e guariscono rapidamente (non di giorno)
- Possono trasformarsi in animali notturni (gufi, pipistrelli...)
- Possono rendersi invisibili
- Gli specchi non li riflettono
- Non possono usare la magia
- Come si dice in alcune leggende, devono chiedere il permesso per poter entrare in un luogo abitato
- Possono cibarsi di normale cibo e sangue animale, anche se danno loro meno energia/potere e proprio per questo sono cattivi, perché potrebbero vivere anche senza necessariamente uccidere/vampirizzare/succhiare il sangue agli altri esseri, ma hanno comunque intenzione di schiavizzarli per cibarsene.
Cose che gli danno fastidio/li indeboliscono: la luce, le croci d'argento. Il fuoco li ammazza proprio male, bruciano come benzina nel giro di qualche secondo.
Personalità: i vampiri sono creature intelligenti e sarcastiche, dotate di un certo fascino predatorio che gli consente di ammaliare gli avversari prima di morderli. Amano gli ambienti freschi e umidi e le passeggiate al chiaro di luna con il proprio amante di turno, che solitamente hanno appena vampirizzato/stanno per vampirizzare. Sono persone di gusto, infatti amano il buon vino: hanno inventato il vino Viande en Boîte, un particolare vino rosso realizzato in botti foderate in pelle umana (alla faccia del megadirettore di Fantozzi). Ovviamente questo vino è illegale nel mondo magico, ma tanto loro sono cattivi, quindi se ne fregano.
TROLL
(a sinistra un esempio di troll mafioso, a destra uno buono. In centro una rappresentazione generale)
Allineamento: i troll possono dividersi in due grandi gruppi: i clan rimasti in Nord Europa sono cattivi e sono una vera e propria mafia, tanto che hanno il monopolio del latte di unicorno, potentissima droga allucinogena; alcuni clan hanno però rifiutato la violenza e sono emigrati fondando comunità in giro per l'Europa e quindi sono neutrali/buoni.
Obiettivo: quelli cattivi vogliono stabilire il loro potere economico sul mondo magico. Quelli buoni vogliono solo starsene in santa pace a farsi i fatti loro.
Aspetto fisico: possono essere alti dai 2 metri e mezzo fino a 3 metri. Hanno la pelle verde, dura e coriacea. Alcuni hanno zanne o corna ben sviluppate. Sono molto forti, tanto che riescono a brandire mazze, spade e scudi alti quanto loro. Si vestono con pelli di nemici uccisi e lana delle loro pecore giganti, le Smali (che significa "pecora" in antico norvegese).
Caratteristiche:
- Sono eccezionalmente forti, tanto da poter facilmente smembrare persone e animali a mani nude
- I loro tamburi da guerra rallentano o paralizzano dal terrore (a parte loro, ovviamente) e possono anche spezzare barriere magiche, mentre quelli per le occasioni di festa aumentano l'adrenalina, la coordinazione e la spavalderia
- Sono leggermente immuni alla magia, infatti circa la metà degli incantesimi non va a buon segno, ma non la sanno usare
Cose che gli danno fastidio/li indeboliscono: essendo creature di terra, sono molto sensibili ai fulmini e all'elettricità in generale
Personalità: i troll non sono stupidi, anzi sanno essere molto scaltri, ma sono delle teste calde e si azzuffano facilmente, data la loro aggressività repressa. Amano giocare e scherzare, ma toccati sulle corde sbagliate si offendono subito. Sono molto vendicativi, ma anche molto curiosi, sebbene per loro le antiche tradizioni siano importantissime. Sono una razza molto riservata e chiusa sulla propria cultura, ma se qualcuno è capace di fraternizzare con loro, lo considerano parte del clan, anche se non è un troll.
I troll buoni hanno deciso di contenere il loro lato violento fumando lo Tsuki-cha, che su di loro ha un grande effetto calmante.
Per quanto riguarda la preside, mi pare che per ora ci siano due voti a favore (+1 simbolico per la simpatia) sull'immagine 1 che ho proposto io, 2 a favore della mia immagine 4 e 1 a favore dell'ultima immagine di Verinise. Andando al ballottaggio, esprimete la vostra preferenza univoca: immagine 1 Nietzsche, 2 Nietzsche o ultima Verinise?
Ecco una proposta di scheda, mediando un po' tra i vari input proposti:
Nome/i: Brunilde, per i suoi nipotini Nonna Nilde, per studenti e professori Signora Preside
Cognome/i: McIntosh
Età: 150 anni (come data di nascita quella in cui sarà caricata la scheda sul forum. es. 16/10)
Lavoro: Preside
Altro: Membro del Consiglio Magico italiano, una specie di Consiglio dei ministri. Ogni paese ne ha uno e fanno tutti a capo all'Assemblea Unita Magica, che è un po' tipo le Nazioni Unite
Aspetto fisico: qua dipende se la vogliamo fare umanoide o animale antropomorfo. Se umanoide, capelli bianchi raccolti in una crocchia, occhiali da vista (spessi come fondi di bottiglia), bassina e rotondetta; se animale antropomorfo -seguendo l'immagine- un gatto antropomorfo
Carattere: ha una personalità eccentrica, ma sotto sotto è gentile. Chi la vede la prima volta la sottovaluta, ma sono molti gli studenti e i professori che mettono in guardia sui suoi poteri. Proprio per questo, la sua fama la precede ed è molto temuta e rispettata per quello, anche se in linea di massima non si formalizza
Razza: dipende... se umanoide, potrebbe essere una nana o un'umana piccola, mentre se animale antropomorfo direi - seguendo l'immagine - un gatto antropomorfo. In Skyrim si chiamano Khajit
Tipo di oggetto magico: bastone magico
Varie ed eventuali: (?)