Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Pagine : 1 2 3

#1 Il 04-09-2021 a 13h03

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 380

https://i.pinimg.com/originals/ec/7a/f4/ec7af4a3046a39e77c6a51d8132e1c15.jpg


AULE

Le aule per le varie lezioni. Tutte le lezioni saranno svolte in questo topic, esclusi casi particolari, in cui verranno svolte nel prato o in altri luoghi (su cui accordarsi precedentemente).
Non verranno chiuse a chiave durante la notte.

Specifico una cosa che forse non era chiara: NON c'è solo un'aula a diposizione in tutta la scuola, ma ce ne sono diverse. Quelle più "normali", come quella nell'immagine sopra, servono appunto per le materie classiche (ad esempio matematica). Ci saranno anche aule più "magiche", come ad esempio quella per Alchimia, con tanto di pentoloni, scaffali pieni di pozioni e ingredienti.
L'immagine è a puro scopo illustrativo, potete immaginare ogni aula come più preferite.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Probabilmente un pomeriggio o due alla settimana dalle 15 alle 17. (ORARIO MOMENTANEAMENTE NON DEFINITIVO)

Non ci sarà un orario preciso per le varie lezioni, per darvi più possibilità di organizzarvi per i singoli corsi.

Sotto il nome del vostro personaggio, specificate sempre quale lezione state seguendo in maiuscolo, grassetto e centrato.

VIETATO il danneggiamento volontario, anche se parziale, di tutto ciò che è presente in aula.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#2 Il 17-09-2021 a 17h01

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 380

Nikolas Axel Fox-Lombardi


https://i.imgur.com/RdZ8vAl.jpg


Scheda



Non so esattamente che cosa aspettarmi da questa lezione condivisa. So che ci saranno sicuramente quelli dell'ottavo, ma non ho capito benissimo se saremo solo noi o anche un altro anno... suppongo lo scoprirò una volta iniziata la lezione. Arrivo in classe in anticipo, un po' perché vivo con la costante ansia di essere in ritardo (sicuramente causata da anni di Trenitalia) e un po' perché ci tengo particolarmente al mio posto sotto la finestra. Fortunatamente ci sono due banchi vicini proprio lì e mi avvicino con calma: forse sono troppo in anticipo, non c'è praticamente nessuno.
Occupo quello attaccato al muro e lancio con non troppa grazia il mio zaino sull'altro, giusto per far capire a tutti che è occupato: non ho intenzione di cambiare compagna di banco proprio oggi, dopo sei anni.
Mi allento un po' la cravatta che mi sta letteralmente strozzando e mi giro verso la porta, sperando di vedere qualche volto famigliare.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#3 Il 17-09-2021 a 17h19

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri

https://i.ibb.co/MpGhq5Y/00-C21-A4-D-D365-480-C-B5-F7-83-D113218504.jpg

Scheda


Era la prima volta che alla Splendente si faceva una lezione condivisa, non sapevo neanche quali anni erano coinvolti, di certo non mi aspettavo l'intera scuola, sarebbe stata difficile da gestire.
Arrivai in aula che il prof non c'era ancora, ma c'erano già alcuni studenti che sostavano lì davanti, entrai e mi sedetti ad uno dei primi posti, non ero una che dava importanza ai posti, ma a quella materia ci tenevo particolarmente per cui preferivo stare in un banco abbastanza vicino al professore.
Faceva leggermente caldo quel giorno tanto che avevo preferito indossare la giacca al posto del solito maglione smanicato. Posai lo zaino ai piedi della mia sedia e appesi la giacca allo schienale poi iniziai a guardarmi intorno, volevo capire quali anni erano stati coinvolti.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#4 Il 17-09-2021 a 17h32

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio(s) Colleoni

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO

https://i.imgur.com/9LDkWYo.png


Cammino velocemente verso l'aula della lezione collettiva, sigaretta in bocca come al solito, che spero di finire prima di arriva.
Ovviamente questo non succede e cominciano a prudermi le mani per il fastidio. "Vai tra, al massimo potrò usare un Calma e sangue freddo" penso tra me e me. Non aiuta sul lungo periodo a disintossicarsi, ma per qualche ora fa il suo dovere.
Entro sbuffando, butto la cicca a terra e grugnisco uno - Svanisci nel nulla -. Cicca e cenere se ne vanno istantaneamente. Poi squadro gli studenti. Sono un po' troppi per i miei gusti, ma come si suol dire "S'ha da fare".

- Ciao ragazzi - dico senza tanti complimenti. Non riesco ad essere molto formale quando parlo con gli studenti, non mi viene proprio. Mi sembrerebbe di essere mio padre. Qualche volta mi sfuggono anche dei Bella lì, ma so che sono un po' inopportuni.
Beh, qualcuno non mi ha nemmeno visto arrivare e non ho voglia di perdere tempo, quindi lancio subito un - Attenzione, prego -.
Si girano subito tutti.
- Bene, come sapete quest'anno è stato deciso di fare queste lezioni condivise tra studenti degli ultimi anni. L'idea è far collaborare maghi esperti e meno esperti con l'idea di raggiungere un obiettivo comune - comincio a spiegare.
- L'obiettivo di oggi è riuscire ad individuare e recuperare delle cose che ho nascosto nelle aule vicine. Insomma, dovete esercitarvi negli incantesimi di individuazione e richiamo. Quando avete recuperato l'oggetto, dovrete provare a farlo sparire con un incantesimo. Gli incantesimi di Svanimento sono di livello Esperto, quindi non è detto che tutti riescano. Non è un problema, ok? Se foste nati imparati, non sareste mai venuti qui - continuo, grattandomi una guancia.
- Lavorate in coppia e dopo un po' scambiatevi. Dovete cercare di appaiarvi con studenti più grandi. Per qualsiasi dubbio, sono qui alla cattedra -

Non in linea

#5 Il 17-09-2021 a 17h58

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira

https://i.ibb.co/pykLsBf/daregfr-f11e138a-dbf9-40d4-a677-3fb1ef70c23d.jpg


Chiudo la porta con calma e tiro un attimo il fiato, stremata dall'aver aiutato la professoressa a riordinare una miriade di testi e pergamene: non accetterò mai più un compito simile o, comunque, non accetterò di svolgerlo nuovamente da sola.
Quasi distrattamente recupero il telefono, guardando l'ora sul display e per poco l'apparecchio non mi scivola dalle mani: per la prima volta nella mia carriera scolastica sono in ritardo.
Poso il telefono, iniziando a camminare rapidamente verso l'aula della lezione condivisa, già sapendo che il mio ritardo è desrinato ad aumentare visto che si trova dalla parte opposta del castello rispetto alla mia posizione.
Poi, un'idea mi balena nella mente e fa arrestare i miei passi frettolosi; certo, le regole della scuola sono chiare: non si corre per i corridoi... ma, tecnicamente, io non ho intenzione di correre.
Mi concentro intensamente su l'immagine di un uccellino, cominciando a sentire le ossa far male e piegarsi su se stesse; i tratti del viso si storpiano fino a far comparire un becco e la pelle e i capelli divengono piume di un rosso rifulgente.
Dieci minuti dopo, nella mia nuova forma di volatile, arrivo davanti alla porta dell'aula e mi concentro per recuperare le mie fattezze umane; ancora due minuti per fare due ampi respiri e tornare padrona del mio corpo, poi busso alla porta e attendo che il professore mi dia il permesso di entrare.


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#6 Il 17-09-2021 a 18h00

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 380

Nikolas Axel Fox-Lombardi

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


Questa lezione inizia proprio bene. Già non sono un mago (ah!) con gli incantesimi di richiamo e di svanimento, mi sono sempre riusciti meglio quelli di illusione e tutti quelli che hanno a che fare con l'aria. In più, dovrò fare coppia con qualcun altro, dopo essermi esercitato con Koko. Molto bene... Merlino, dammi la forza mentale di superare questa lezione. Volendo, anche la forza magica per non ciccare proprio tutti gli incantesimi.
Pare che saremo solo noi degli ultimi due anni, quindi poi dovrò cercare qualcuno dell'ottavo con cui esercitarmi. Almeno spero che sia qualcuno di più bravo di me a far sparire gli oggetti. Non che ci voglia poi molto...
Guardo ancora verso la porta, perché so che Koko sta arrivando e non voglio uscire dall'aula senza di lei. Poi chissà, magari c'è qualcosa di nascosto anche qui.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#7 Il 17-09-2021 a 18h08

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio(s) Colleoni

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


Sento bussare alla porta dell'aula. Inarco un sopracciglio: evidentemente c'era qualcuno in ritardo.
Senza alzarmi dalla sedia (dopotutto sono comodo), borbotto un: - Largo - per far aprire la porta.
Mi trovo davanti la ragazza volpe. Sì, mi ricordo di lei, è quella capace di trasformarsi. Bel potenziale devo dire, se lo sa usare bene farà strada.
La squadro un po' male, le indico con lo sguardo di trovare posto nell'aula e le bisbiglio - Fila -.
Intanto do un'occhiata al resto della classe, per vedere che sta combinando.

Ultima modifica di Nietzsche (Il 17-09-2021 a 18h08)

Non in linea

#8 Il 17-09-2021 a 18h08

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


"Richiamo e svanimento, ottimo"

pensai alzandomi dalla sedia

"sono tra quelli che mi riescono meglio di solito".

Vedere che eravamo solo gli ultimi due anni e che il ripasso sarebbe stato su quel tipo di incantesimi mi rincuorò, nonostante fossi all'ultimo anno non ero ancora perfetta con alcuni incantesimi, ma in fondo lo aveva detto anche il prof, nessuno nasce imparato e io avevo ancora un anno per migliorare.

"Non mi resta che cercare qualcuno con cui fare coppia"

mi guardai intorno e tutti sembravano già essere in fermento, tra chi si conosceva e non si era creata una bella confusione, la cosa più conveniente da fare era aspettare che l'aula si sfoltisse un po' e nel frattempo pensare anche a dove potessero trovarsi gli oggetti, giusto per evitare di setacciare un'aula vuota.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#9 Il 17-09-2021 a 18h14

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO

La porta si apre e, con andatura un po' incerta, entro in aula e getto un'occhiata veloce al professore; sembra un po' infastidito, perciò mi affretto a pronunciare delle scuse e ad inchinarmi con rispetto, così come si suole fare nella mia cultura.
Quando mi invita a prendere posto, getto uno sguardo rapido sull'aula e noto che di fianco a Nikels c'è un posto libero; lo raggiungo e gli chiedo:

- Cosa mi sono persa? -

Ultima modifica di Clio79 (Il 17-09-2021 a 18h15)


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#10 Il 17-09-2021 a 18h23

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 380

Nikolas Axel Fox-Lombardi

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


Finalmente sento bussare alla porta, grazie Morgana. Il professore fa entrare Koko e le dice di sbrigarsi.
Sapevo che doveva aiutare una professoressa, ma non pensavo che ci avrebbe messo così tanto, altrimenti avrei insistito un po' di più per aiutarla (beh, sono sicuro che neanche lei pensava di fare così tardi). Ma almeno abbiamo entrambi un posto a sedere, anche se purtroppo non servirà a molto. A tal proposito, alzo la mano in cenno di saluto e inizio a togliere il mio zaino dal suo banco.
Si avvicina e mi sussurra -Cosa mi sono persa? -

-Ma niente di che in realtà- le rispondo - il professore ha giusto finito di spiegare che per la lezione di ripasso di oggi dovremo trovare degli oggetti nascosti nelle aule e poi farli sparire... Per favore dimmi che te la cavi meglio di me con questi incantesimi - ridacchio.
Penso per qualche altro secondo e poi aggiungo - Dobbiamo dividerci in coppie, ma poi cambiare compagno e trovare qualcuno dell'ottavo anno -


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#11 Il 17-09-2021 a 18h31

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO

Alle parole di Nikels tiro un sospiro di sollievo:

- Meno male: la prof sembrava riuscire a trovare nuovi testi da riordinare, ancora e ancora. Grazie per avermi tenuto il posto -

Dico, sorridendogli con calore, poi proseguo:

- Non sono gli incantesi in cui eccello particolarmente, ma ce la caveremo.
Piuttosto, da quello che vedo quasi tutte le coppie sono già formate e non mi sembra ci siano altri studenti più grandi a cui chiedere di unirsi a noi - dico, guardandomi intorno.

Ultima modifica di Clio79 (Il 17-09-2021 a 18h34)


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#12 Il 17-09-2021 a 18h32

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


Qualcuno era arrivato in ritardo, ma con tutta quella confusione me ne ero accorta solo perché avevo sentito il prof pronunciare un incantesimo, non avevo neanche visto di chi si trattasse o se fosse un ragazzo o una ragazza, nulla. Nella mia testa pensavo a quanto ancora il professor Colleoni avrebbe retto il baccano che i miei compagni stavano facendo per trovare un compagno.

"Di questo passo silenzierà tutti molto presto"

mi scappò una sorriso nel pensarlo, dopo otto anni gliel'avevo visto fare parecchie volte, ma mai su così tante persone.
Comunque sia, frastuono a parte, l'aula incominciava a svuotarsi e io potevo capire meglio chi fosse rimasto senza compagno.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#13 Il 17-09-2021 a 18h43

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio(s) Colleoni

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


Beh, è chiaro che organizzare i gruppi sia un compito troppo difficile da poter fare in silenzio. Comunque si sono sistemati quasi tutti, tranne la ragazza volpe ed il suo amico, che però sono del 7°. Una rapida occhiata e mi rendo conto che c'è anche la ragazza serpente che è rimasta sola.

- Voi tre - faccio cenno loro. - Sì, Alfieri, Taira e Fox-Lombardi. Siccome siete dispari, fate gruppo insieme. Lombardi fatti aiutare da Alfieri, è brava. Se avete problemi chiamatemi. Mi raccomando, dovete aver bene in testa la struttura delle aule -

Non in linea

#14 Il 17-09-2021 a 18h49

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 380

Nikolas Axel Fox-Lombardi

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


Le parole di Koko mi rincuorano un po' e le sorrido, tornando a guardare l'aula. In effetti quasi tutti gli studenti sono già in coppia e alcuni sono addirittura già usciti dall'aula, come se trovare questi oggetti fosse una gara.
Che poi chissà cosa dobbiamo trovare... "oggetti" è un po' vago come concetto, ma non ho realmente voglia di lamentarmi (non ad alta voce, per lo meno) e in fondo lo scopriremo quando li troveremo. Se li troveremo, soprattutto, ma ce la faremo.
Un altro sguardo ai primi banchi e mi accorgo di riconoscere qualcuno ancora senza compagno. Do una leggera gomitata a Koko e le indico la ragazza con un cenno del mento, sorridendo: è dell'ottavo ed entrambi la conosciamo abbastanza bene.
Faccio quasi per chiamarla, ma il professore mi precede e, accorgendosi che siamo rimasti praticamente solo noi tre, ci mette in gruppo assieme. Questa lezione potrebbe andare meglio del previsto, Jasmine è decisamente più brava di me con questi incantesimi.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#15 Il 17-09-2021 a 18h56

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


Nikels richiama la mia attenzione con una discreta gomitata; incontro i suoi occhi e seguo la direzione del suo sguardo, finché i miei non si posano sulla figuara di Jasmine Alfieri.
La conosco, almeno di vista e mi sembra di ricordare che sia dell'ottavo anno; sto per chiedere una conferma al mio cavaliere, ma la voce del professore arriva per prima a tacitare il mio dubbio.

- Beh, sembra che alla fine avremo qualcuno a darci una mano - dico a Nikels, mentre già inizio ad alzarmi per andare incontro alla ragazza

Ultima modifica di Clio79 (Il 17-09-2021 a 19h00)


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#16 Il 17-09-2021 a 19h00

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


L'aula era praticamente vuota, iniziava ad esserci più silenzio ed io quasi trasalì quando sentì la voce del prof chiamarmi.
Non mi ero accorta che Nikolas e Koko fossero rimasti soli e a dire il vero non mi sembrava neanche di averla vista Koko ad inizio lezione, che fosse lei ad essere arrivata tardi?

Non era il momento per pensarci, a quanto pare eravamo rimasti solo noi tre e il prof ci aveva detto di fare gruppo e dovevo essere sincera la cosa non mi dispiaceva affatto, non li conoscevo chissà quanto bene, ma sapevo che con loro mi sarei trovata bene.
Feci bene attenzione a quello che disse il prof sull'avere bene a mente la struttura delle aule, evidentemente non era stato molto generoso con i nascondigli.
Mi voltai verso i miei due compagni che mi stavano venendo incontro e gli feci un sorriso e un cenno di saluto.

-Buonasera ragazzi, a quanto pare oggi lavoreremo insieme.-


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#17 Il 17-09-2021 a 19h10

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 380

Nikolas Axel Fox-Lombardi

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


Vado anche io incontro a Jasmine, che si gira verso di noi, sorride e ci saluta.

-Ehi Jasmine. Meno male, sono sicuro che in tre lavoreremo meglio - le rispondo con un sorriso.
Guardo le due ragazze e chiedo -Secondo voi c'è qualcosa in quest'aula? Il prof potrebbe aver dato per scontato che saremmo tutti usciti subito e che nessuno avrebbe cercato qui... ora che davvero siamo rimasti solo noi, sarà più facile cercare. E in fondo provare non costa nulla-
Non sono così convinto di questa mia affermazione, ma ormai mi sono deciso. Penso agli incantesimi di richiamo più facili, che in genere mi riescono abbastanza bene. Alzo la mano con l'anello ed esclamo - Fuori, fuori, ovunque tu sia -
Se c'è qualcosa, spero uscirà fuori, altrimenti dovremo cambiare aula. Mentre aspetto di capire se l'incantesimo ha funzionato, penso già alle altre aule e a dove potremmo cercare.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#18 Il 17-09-2021 a 19h20

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


Alla fine è Jasmine a raggiungerci al nostro banco:

- Ciao, Jasmine. Sarà un piacere lavorare insieme - affermo, unendomi ai saluti di Nikels e ricambaindo quelli della ragazza.

Poi ascolto attentamente le parole del mio migliore amico e

- Perché no? Tentar non nuoce e, del resto, il posto più ovvio è anche quello in cui non verrebbe in mente di cercare - dico, mentre già Nikels sta lanciando l'incatesimo.


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#19 Il 17-09-2021 a 19h37

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO



Ascoltai le parole di Nikolas e mi guardai intorno, non aveva tutti i torti, da Colleoni si ci poteva aspettare di tutto, ma era meglio non dirlo col prof a pochi passi da noi.

-In effetti nessuno ha pensato a questa stessa aula e non sono molte le classi dove si posano nascondere facilmente degli oggetti.-

Non feci in tempo a congratularmi per l'ottimo incantesimo che dal fondo dell'aula vidi arrivare verso di lui una paperella di gomma di dimensioni medie vestita da coniglietto.

"Ma che..."

L'afferrai in tempo prima che gli finisse in faccia e la sistemai sul palmo della mano destra

-Beh!Ottimo lavoro Nikolas, abbiamo appena trovato il primo oggetto, adesso non ci resta che farlo svanire-

mi concentrai e con tono fermo e deciso, quasi stessi dando un ordine (e in realtà era così) esclamai:

-Sparisci!-

Il mio ciondolo brillo come faceva solitamente mentre lanciavo un incantesimo e la paperella svanì in pochi secondi dalla mia mano.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#20 Il 17-09-2021 a 19h50

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 380

Nikolas Axel Fox-Lombardi

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


Sento una specie di sibilo e mi giro verso il fondo dell'aula. Beh, almeno qualcosa è uscito fuori. Non proprio quello che mi aspettavo, se devo essere onesto. Ok che non sapevo cosa aspettarmi da questa lezione, ma a tutto c'è un limite, suppongo. Però sono contento di aver avuto una buona idea e che l'incantesimo abbia funzionato, quindi non mi importa realmente di essere quasi stato colpito in faccia da... una paperella di gomma vestita da coniglietto? Con tanto di orecchie, noto.
Jasmine riesce ad afferrarla prima che mi prenda in pieno volto e spalanco leggermente gli occhi per la sorpresa. Mi volto per ringraziarla e vedo che la sta già facendo sparire.
Guardo di nuovo le ragazze e chiedo -Dovremmo provare a cercare da qualche altra parte? Avete delle idee?-


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#21 Il 17-09-2021 a 19h59

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio(s) Colleoni

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO



Alla fine in classe è rimasto solo il trio di Taira&co.
In effetti, non ho mai detto che in questa classe non ci fosse niente...
- Bella lì Fox - mi viene automatico da dire, quando vedo schizzare la conigliopapera a tutta velocità verso il ragazzo. - Ecco, questo è lo spirito. Però prima forse è il caso di cercare di capire DOVE e COSA sono gli oggetti che state cercando. Non vorrei che per il tuo entusiasmo richiamassi un machete...- Lo guardo in maniera ironica.
- C'è un incantesimo che aiuta a capire dove sono gli oggetti senza muoverli. In questa stanza ne avete recuperato uno, ma ne mancano tre. Uno l'ho nascosto proprio bene. Cercate di capire dov'è - continuo.
- Provate a capire dove sono gli oggetti, richiamatene uno a testa e poi fateli sparire -

Spoiler (clicca per vedere)

Non in linea

#22 Il 17-09-2021 a 20h01

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


L'incantesimo di Nikels funziona a meraviglia, ma su questo non avevo nutrito alcun dubbio; rapidamente, quella che sembra essere una paperella di gomma dall'identità confusa vola nella nostra direzione.
È Jasmine ad afferarla al volo, facendola sparire in un attimo; assottiglio gli occhi, valutando la ragazza con attenzione: è brava in questi incantesimi, non c'è dubbio.
La domanda del mio cavaliere mi riscuote dalle mie considerazioni, ma prima che possa rispondere interviene il prof con un suggerimento inaspettato.

"È così ci sono altri oggetti in quest'aula, questa sì che è una dritta." penso
"Avrei puntato tutto su quella di letteratura, visto che girano voci che la materia piaccia parecchio al nostro prof, tanto da dare alcuni esami all'università dei nornali un po' di anni fa."

Ultima modifica di Clio79 (Il 17-09-2021 a 20h09)


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#23 Il 17-09-2021 a 20h17

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 380

Nikolas Axel Fox-Lombardi

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


Sento un -Bella lì, Fox- detto alle mie spalle e sto quasi per rispondere -Thanks, mate*- quando mi accorgo che è stato il prof a parlare. A mia discolpa, non vengo chiamato spesso Fox dai miei amici italiani.
Mi fa notare con non troppo tatto che potevo anche farmi decapitare. O quasi, insomma. Comunque, ci spiega che ci sono altri tre oggetti in quest'aula, dovremmo trovarne uno a testa e spero che non ci sia un machete in giro. -Ok, grazie... starò più attento con il prossimo-
Provo a pensare a cosa possa esserci nascosto, ma onestamente dopo la paperella non so bene a cosa pensare... potrebbe essere davvero di tutto, da una pentola a una zucca gigante.
Pensa Nikolas, pensa. Nell'armadio non c'è più niente di sicuro e non ci sono altri posti visibili in cui nascondere le cose. A meno che...
Alzo di nuovo la mano con l'anello, ma stavolta distendo per bene tutto il braccio ed esclamo l'unico incantesimo che mi viene in mente che mi può indicare la posizione degli oggetti
-È come cercare un ago in un pagliaio-

*Grazie, amico


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#24 Il 17-09-2021 a 21h24

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO

Non appena Nikels ebbe lanciato l'incantesimo, questi si diresse verso il controsoffitto dell'aula.

- Questo si che è un nascondiglio. - dissi ad alta voce, per poi sussurrare ai miei due compagni:
- Non oso immaginare quale oggetto astruso uscirà fuori questa volta. -

Poi mi presi un attimo per scavare tra le mie conoscenze, cercando il giusto incantesimo abbastanza potebte per recuperare l'oggetto nascosto, ma la mia mente si rifiutava di collaborare.
Del resto era già tardi e la giornata di lezioni iniziava a pesare sulla concentrazione di tutti.
Forse, se avessimo chiesto, il professore avrebbe accettato di proseguire con quel ripasso in un momento in cui ambedue gli anni avessero avuto un'altra ora buca.

- Professor Colleoni, scusi se mi permetto, ma sarebbe possibile continuare questa lezione in un altro momento?
È piuttosto tardi e credo che tutti stiamo accusando la fatica della giornata -


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#25 Il 17-09-2021 a 21h53

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio(s) Colleoni

LEZIONE COLLETTIVA DI RIPASSO


Pare che queste lezioni collettive a qualcosa effettivamente servano. Il gruppetto si sta dando da fare e sta collaborando bene, mi piace. Evidentemente la preside ci ha visto giusto.

Ma, come mi fa notare Taira, l'ora è tarda "e Gandalf il Grigio cavalca verso Isengard" completo mentalmente. Magari quest'anno la evito la maratona del Signore degli Anelli, lo so già abbastanza a memoria. Certo che dà tanti spunti per gli incantesimi...
- Direi che hai ragione, Taira, andate pure. Ritrovatevi qui domani mattina, io passo a dare un'occhiata in modo da assicurarmi che siate ancora vivi -
- Ahaha ma sì scherzo - aggiungo, vedendo le loro facce e mi incammino verso il corridoio. Ho dei compiti da correggere e voglio capire quanti oggetti nascosti sono riusciti a recuperare gli altri gruppi.

Non in linea

Pagine : 1 2 3