Kokoro Taira
SALA - POCO FUORI LA MENSA
Sto giusto per arrivare al bancone, quando noto Ylla; sto per salutarla, quando vedo che mi fa cenno di fermarmi con la mano.
"Che succede?" mi chiedo, mentre il saluto mi muore in gola.
Poi vedo che mi strizza l'occhio e mi indica lo spiazzo esterno dove gli studenti, alle volte, sono soliti mangiare con la bella stagione.
- Udite, udite! Nikels, non so esattamente cosa sta succedendo, ma mi raggiungeresti nello spiazzo esterno? Ti aspetto lì - dico forte e chiaro, sapendo che la mia voce può giungere solo al mio amico.
Inizio a dirigermi verso lo spazio esterno, certa che Nik mi seguirà da lì a poco; ho fatto pochi passi, quando vedo Ylla affacciarsi di nuovo al bancone.
Mi fermo, cercando di capire cosa mi sta sussurrando.
"Eh, sì. Avevo capito bene: vuole che andiamo verso l'esterno" penso, mentre le lascio prendere il suo mazzolino di fiori e l'osservo tornare frettolosamente in cucina.
"Mm, forse è impegnata..."
Raggiungo lo spazio esterno e ad attendermi trovo un tavolo apparecchiato per due; mi commuovo e il mio stomaco più di me, visto che tra una chiacchiera e l'altra si è quasi fatta ora di cena e io non ho ancora toccato cibo.
- Udite, udite! Grazie per il pensiero gentile: spero che non finirai nei guai per questo.
Non appena finisci di lavorare e se ti fa piacere, raggiungici pure: ci piacerebbe poter parlare di nuovo con te.
Oh, spero che i fiori ti piacciano! - dico, pensando intensamente alla cuoca per farle arrivare il mio messaggio.
La mia agenda brilla nella sua solita posizione, attacata alla cintura.
Una volta lasciato il mio messaggio, prendo posto al tavolo e aspetto che arrivi Nik.
Ultima modifica di Clio79 (Il 08-10-2021 a 19h43)