Nikolas Axel Fox-Lombardi
SALA DELLA FESTA
Anche Koko mi sorride e forse percepisce un po' il mio imbarazzo. - Rilassati: è solo un ballo - la sento dire. E in effetti ha ragione, è solo un ballo, quindi mi rilasso un po'. Mi viene naturale quando sono con lei: perennemente rilassato, in senso positivo. A mio agio. Mi perdo un po' nei miei pensieri e per quella che sembra un'infinità ma è solo il tempo di una canzone, sparisce un po' tutto intorno a me. Registro vagamente le ultime note della canzone e un applauso per Jasmine, ma noi continuiamo a ballare a tempo di una musica che non suona più. Inizia un'altra melodia e mi sento la testa un po' più leggera, non sono sicuro di capire cosa sta succedendo. Sono abbastanza certo che la canzone sia in inglese, so di conoscerla ma le parole mi si mischiano in testa e non riesco ad afferrarne il significato.
A quel punto Koko inciampa e d'istinto le stringo un po' più forte la vita per non farla cadere. Forse per questo motivo, subito dopo inizia a ridere. A quel punto ridacchio anche io, perché si sa, la risata è contagiosa.
Smetto quando sento che ha iniziato a parlare. Ma non in italiano, o almeno credo, perché non la sto capendo. Mi chiede qualcosa, sento l'intonazione di una domanda ma non so cosa significa e la guardo perplesso. Con un attimo di ritardo, recepisco una parola conosciuta: "Kawaii". Ah sì, carino. Forse la festa? O la canzone? Magari entrambe. Mi dice un'altra frase, più lunga e complessa dell'altra, e qui non ci capisco proprio niente, forse anche perché mi sta iniziando a girare un po' la testa. Mi appoggia la testa sulla spalla, sospira e dice un'ultima frase, più corta delle altre. In questa riconosco ben due parole: "arigatou" e "aishiteru". Perché mi sta ringraziando? Forse per averla sorretta prima. E invece l'ultima parola... non ricordo cosa significa. Ci penso più del necessario, so di avergliela sentita pronunciare, forse quando era al telefono con i suoi genitori? Il mal di testa aumenta, ma finalmente ho un'illuminazione.
-I love you too*, Koko- le rispondo.
*Ti voglio bene anche io