Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Discussione chiusa

Pagine : 1 2 3 4 5 6

#76 Il 27-09-2021 a 20h29

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri

SALA DELLA FESTA


Le prove erano andate abbastanza bene, Mik mi disse che c’era una canzone in più da suonare, una bonus track. In seguito il prof si scusò per il comportamento del suo amico, spiegandomi che in pratica lo faceva con tutti. Sorrisi facendogli capire che era tutto a posto.
Poi ci preparammo ed ecco che la porta si aprì e la sala iniziò a riempirsi, riconobbi tra la folla Nikolas, Adriel e Koko, quest’ultima aveva anche le orecchie e la coda, era la prima volta, mi sembrava, che la vedessi in quel modo.
Iniziammo a suonare la prima canzone, “A Sky full of stars” ed ecco che una pioggia di stelle e scie di tutti i colori inizia a piovere dal soffitto sui prese ti lasciando tutti, me compresa, a bocca aperta.

“Adoro la magia”


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#77 Il 27-09-2021 a 22h33

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 377

Nikolas Axel Fox-Lombardi

SALA DELLA FESTA



Adriel è un po' preoccupato di qualunque cosa ci possa essere al di là di quella porta, ma Koko lo tranquillizza subito e gli dice che se vuole può unirsi a noi.
Poi si volta verso di me e mi chiede se secondo me manca molto all'apertura delle porte, ma non riesce neanche a finire la frase che le sentiamo spalancarsi. Fa qualche passo verso la sala buia, la seguo e veniamo letteralmente travolti da un urlo incredibile, che spaventa leggermente me e terrorizza lei: non deve essere stato divertente, con il suo udito sviluppato.
Non so se ho capito bene che cosa mi ha urlato, con la musica altissima che sovrasta tutto, ma mi sembra che abbia detto qualcosa su Jasmine e Colleoni. Guardo verso il palco e li vedo: il prof con ancora il grembiulino rosa, illuminato perfettamente dalle luci che adesso si sono accese in sala, mentre Jasmine con la chitarra in mano.
Cominciano a cantare "A Sky full of stars" e dal soffitto iniziano a piovere stelle, lasciandomi letteralmente a bocca aperta.
Guardo di nuovo Koko e la prendo per un braccio. -Cerchiamo un angolo un pochino più silenzioso?- le urlo, sperando che mi senta. E che esista realmente un angolo più silenzioso, in questa sala.



Aggiungo un avviso non sotto spoiler, scusate.
Prolunghiamo l'evento di 24 ore per il momento, dato che la festa è appena iniziata. In caso di cambiamenti, vi farò sapere /modules/forum/img/smilies/epingle.gif


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#78 Il 27-09-2021 a 23h21

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio(s) Colleoni
PALCO


Mic, da bravo animale da palcoscenico qual è, ha sfoderato il meglio di sé con questo pezzo introduttivo, anche se sappiamo entrambi che non è il nostro genere.
Il nostro pubblico appare però ancora abbastanza basito da quanto sta succedendo. A parte qualche studente particolarmente preso bene, ci fissano tutti come in preda ad un'allucinazione collettiva. "Saranno ipnotizzati dal grembiule" penso tra me e me.
C'è di buono che a Mic non interessa: lui va avanti sempre e comunque e sono sicuro che dopo qualche pezzo riusciremo a rendere la nostra audience più attiva.
Di sicuro l'occasione ci sarà con Smells like teen spirit, è lo scopo della canzone.
- C'MON GUYS, LA NOTTE ANZI IL POMERIGGIO È GIOVANE. SE VI SIETE PERSI, ECCO UNA CANZONE CHE VI FARÀ TORNARE SULLA RETTA VIA -
Ci guardiamo, facendo un cenno d'intesa anche ad Al e Alfieri. Mic ha già inforcato la chitarra elettrica, in questo pezzo ne servono due.
- QUESTA È R U MINE DEGLI ARCTIC MONKEYS! -
3
2
1
Oh sì, questa la adoro.

Non in linea

#79 Il 27-09-2021 a 23h24

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 367

Adriel Morgan

SALA DELLA FESTA

Bhe Kokoro ci aveva provato, ma a quanto pare senza successo, a tranquillizzarmi. Infatti di lì a poco si aprirono le porte e vengo trascinato dentro dalla folla di studenti. La stanza era completamente buia. Appena pochi instanti dopo un urlo assordante mi fece scuotere tutto. Mi tappai istintivamente le orecchie. Le luci si accesero e finalmente notai un palco completamente illuminato e a suonare... due uomini che non conoscevo, il professor Colleoni con ancora (davvero) il grembiulino rosa shocking e l'altra ragazza che aveva aiutato in cucina con noi di cui ancora non sapevo il nome. Alzai un sopracciglio. Non sapevo cosa pensare. E in realtà non riuscivo nemmeno a pensare dato il volume di musica fin troppo alto per i miei gusti che ora sovrastava la sala, con tanto di effetti speciali magici di stelle cadenti a seguito. Lo spettacolo era senz'altro molto bello da vedere, ma non appena cominciò la seconda canzone e vidi orde dei miei compagni farsi avanti urlando e scatenandosi in pista, fuggii via cercando un posto riparato. Mi sentivo molto a disagio e mi rimproverai mentalmente di quanto fossi stato stupido a partecipare ad una festa del genere.

Ultima modifica di Verinise (Il 27-09-2021 a 23h25)


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#80 Il 27-09-2021 a 23h45

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri

SALA DELLA FESTA


Il cantante non si lasciava scoraggiare dal fatto che nessuno ballasse ancora, ma io conoscevo i miei compagni, dovevano solo riprendersi dallo shock.
Ed ecco infatti che già quando partì la seconda canzone eccoli riversarsi sotto il palco e iniziare a scatenarsi.
Sembrava strano, ma mi stavo divertendo a suonare su quel palco, certo mi sarebbe piaciuto anche potermi divertire ballando, ma quel modo insolito di trascorrere la festa mi stava piacendo.
Amavo la musica, amavo suonare e amavo cantare, non poteva andarmi meglio di così.
Da lì sopra potevo osservare tutta la sala, vidi Koko e Nikolas che cercavano un posto un po’ più silenzioso, in effetti forse la musica era un po’ troppo alta per una sala interna e Koko col suo udito sviluppato ne risentiva più degli altri (così come altri ragazzi con la sua stessa abilità).
A quel punto non mi restava che sperare che nessuno scappasse via o ne uscisse con i timpani fracassati, anche se da quello che potevo vedere quasi tutti avevano iniziato a divertirsi.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#81 Il 27-09-2021 a 23h45

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
SALA DELLA FESTA

Persi Adriel nella folla: quando mi ero avviata verso l'interno della sala era accanto a me, ma adesso di lui non c'era più traccia.
Per fortuna, Nikels era ancora saldo alla mia destra, perché davvero non avrei saputo come fare a ritrovarlo, se non provando con un incantesimo.
La musica e "gli effetti magici" erano davvero meravigliosi, perciò, dopo il primo attimo di smarrimento, mi rilassai; le orecchie tornaro ritte in mezzo ai miei capelli rossi e la coda iniziò a muoversi a ritmo di musica.
Certo, le note continuavano a rimbombarmi nella testa (le orecchie da volpe rimanevano più sensibili di quelle umane), ma era come avere indosso degli auricolari molto potenti.
E poi, c'era una cosa per cui il mio udito sviluppato ritornava molto utile: sentire Nikels, nonostante il frastuono; sentii che mi chiedeva di cercare un angolo più tranquillo e annuii ripetutamente per fargli intendere che ero d'accordo.
Gli porsi la mano, in attesa che la stringesse: una garanzia per non perdersi tra la folla.


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#82 Il 28-09-2021 a 00h08

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 377

Nikolas Axel Fox-Lombardi

SALA DELLA FESTA



Koko ci sente decisamente bene in questo frastuono (in effetti era logico, sono io che, anche un po' stordito dalla musica, non ho fatto il collegamento) e annuisce più volte per farmi capire che mi ha sentito e che è d'accordo. Mi porge la mano e la afferro, stringendola per evitare di perderla nella folla. Mi guardo un po' in giro e cerco di capire qual è il punto più lontano dal palco. Riesco ad individuare un angolino vuoto e inizio letteralmente a spingere per cercare di farmi spazio tra la folla, trascinandomi dietro Koko.
Mi giro giusto un secondo quando sento chiamare a gran voce la seconda canzone e appena partono le prime note mi brillano gli occhi. Ecco, questa mi piace davvero tanto. Incrocio un attimo lo sguardo di Koko, le sorrido e mi volto di nuovo, intenzionato ad arrivare alla nostra personale Terra Promessa.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#83 Il 28-09-2021 a 10h50

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio(s) Colleoni

"Evidentemente stanno cominciando a lasciarsi andare" penso, mentre vedo gli studenti che si avvicinano al palco, alcuni dopo aver opportunamente sgraffignato le cose che uno sparuto gruppo di ragazzi ha cucinato per loro stamattina. Al vederli mi viene una fame da lupi: è da stamattina presto che non mangio, Mic e Al non mi hanno lasciato scelta.
Trattengo un singhiozzo mentre Mic annuncia la prossima canzone, A Kind of Magic (adatto, no?), facendo un sacco di complimenti ad Alfieri, che la canterà. È il primo pezzo in cui suona e canta, ce ne saranno altri due. Durante le prove era andata abbastanza bene, considerato che nessuno può eguagliare Freddie Mercury.
La incoraggio con un sorriso un po' sghembo e lascio che cominci. Tanto in questo pezzo dovremo cantare tutti, un pezzo dei Queen non è tale senza i coretti.

Ultima modifica di Nietzsche (Il 28-09-2021 a 10h51)

Non in linea

#84 Il 28-09-2021 a 11h25

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri
SALA DELLA FESTA


Era arrivato il momento della mia prima canzone, era la prima volta che cantavo davanti ad un pubblico così vasto, era la prima volta che cantavo davanti ad un pubblico e basta in realtà.
Per di più dovevo cantare un pezzo dei Queen e tutti sanno che Freddie Mercury è una leggenda la cui voce non si può in alcun modo eguagliare e dovevo anche suonare.
Mic mi aveva presentato facendomi mille complimenti e questo mi stava mandando nel panico, per fortuna ci pensò Colleoni a tranquillizzarmi, non solo per il suo sorriso sghembo, ma anche per il fatto che era un professore e stava suonando davanti a tutti con un grembiule rosa shocking addosso.
Feci un respiro profondo e iniziai a cantare, adoravo quella canzone, la sentivo parte di me, forse perché parlava di magia.
Cantare in generale mi dava una sensazione di libertà, è più cantavo più iniziavo a sciogliermi mi sentivo un tutt’uno con la chitarra e con la canzone, vedevo gli studenti sotto cantare, ballare e divertirsi e allora mi resi conto che non era poi così male suonare e cantare davanti ad un pubblico.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#85 Il 28-09-2021 a 11h42

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 377

Nikolas Axel Fox-Lombardi

SALA DELLA FESTA



Sto quasi per lanciare un Largo al re o chissà che altro in mio potere per farmi spazio nella folla, ma la maggior parte degli studenti ormai si trova sotto il palco e proseguendo verso il fondo della stanza, la folla si dirada. Arriviamo finalmente nell'angolo che avevo puntato proprio mentre annunciano la nuova canzone, A Kind of Magic, che verrà cantata da Jasmine. Il cantante non smette più di tessere le sue lodi e si vede anche da questa distanza che la cosa la sta mettendo un po' in ansia. Evidentemente Colleoni riesce a tranquillizzarla senza dire niente, perché inizia a cantare e la sua voce è ferma.

Stringo la mano di Koko per attirare la sua attenzione. -È brava, non sapevo che cantasse! - le urlo, un po' meno forte di prima.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#86 Il 28-09-2021 a 14h19

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio(s) Colleoni
SALA DELLA FESTA


Vedo Alfieri bella convinta, ottimo. Non sono mai stato popolare quand'ero studente, ma di sicuro questo concerto le darà una visibilità non indifferente (e da come si sta esibendo, direi in senso buono). Il pensiero di quanto sono fiero dei miei studenti mi dà la carica per fare una piccola improvvisazione di accompagnamento a Mic durante Enter Sandman, in memoria di Cliff Burton.

Dopo questo pezzo, l'impianto luci - opportunamente taroccato da Al, che è un vero mago in queste (capito il battutone?) - comincia a fare una coreografia multicolore: siamo arrivati a Learning to Fly, si capisce dall'atmosfera.
Alle prime note della chitarra e delle tastiere sintetizzate, i piedi degli studenti cominciano a galleggiare in aria. C'è chi è stupito e un po' preoccupato, chi invece ne approfitta subito, cominciando a volteggiare nel salone con naturalezza. D'altra parte, in quale altra occasione potrebbe succedere una cosa del genere, se non durante una canzone dei Pink Floyd?

La magia che pervade le canzoni è soprattutto merito di chi le canta, quindi il responsabile dell'uscita perfetta delle magie dipende quasi tutta da Mic, ma anche il giusto accompagnamento musicale può fare molto, dando forza o debolezza all'incantesimo. Siccome vedo il mio amico preso particolarmente bene guardarmi con gioia, capisco che il suo controllo è perfetto. Inutile dire che è un performer nato.

Non in linea

#87 Il 28-09-2021 a 18h04

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
SALA DELLA FESTA

Nikels stringe la mia mano e inizia a farsi largo tra la folla, cercando di raggiungere l'angolo meno caotico che aveva adocchiato.

Per fortuna, gli altri studenti iniziano a spostarsi più avanti, presi dalla musica e dai meravigliosi effetti di luce magici; così, ci guadagnamo il nostro angoletto di relativa pace, tra l'altro vicino alla tavola del buffet.

- -È brava, non sapevo che cantasse - mi dice (urla) Nikels, cercando di sovrastare la musica.

- È nata per il palco - replico, sporgendomi verso Nikels e parlando direttamente al suo orecchio.

"Un'esperienza che non dimenticherà." penso, mentre lancio un'occhiata a Jasmine, molto felice per lei.

- Che dici, ci buttiamo sul buffet? - chiedo poi, parlando ancora all'orecchio di Nikels

Ultima modifica di Clio79 (Il 28-09-2021 a 18h07)


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#88 Il 28-09-2021 a 18h13

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 367

Adriel Morgan

SALA DELLA FESTA

Le canzoni si susseguivano senza sosta e anche se alcune mi piacevano anche non riuscivo a rilassarmi del tutto. Dal mio viso si capiva perfettamente che non ero tranquillo e con lo sguardo cercai una maniera per andarmene. Adocchiai una stradina pulita e mi ci stavo giusto avviando quando ecco partire una nuova canzone e mi sentii come lievitare in aria. No aspetta, non me lo stavo solo immaginando, stavo effettivamente volando. Dentro di me feci palmface. Dovevo davvero dire che si erano sbizzarriti con gli effetti speciali...


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#89 Il 28-09-2021 a 18h31

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 377

Nikolas Axel Fox-Lombardi

SALA DELLA FESTA



Koko mi si avvicina ancora di più e mi dice direttamente nell'orecchio - È nata per il palco - e in effetti è vero.
Poi mi chiede se vogliamo buttarci sul buffet. Chi sono io per rifiutare? Ho sgobbato tutta la mattina insieme agli altri, qualcosa ce lo meritiamo anche noi! E io ho fame, onestamente.

-Speravo me lo chiedessi!- rispondo, parlandole anche io direttamente nell'orecchio. Neanche il tempo di afferrare qualcosa che mi sento sollevare in aria di qualche centimetro. Guardandomi un attimo in giro noto che lo stesso succede anche agli altri. Non che per me sia una sensazione nuova, ma non me l'aspettavo. Impressionante, devo dire.
Fortuna che non ho lasciato neanche per un secondo la mano di Koko, non vorrei perderla.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#90 Il 28-09-2021 a 19h16

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
SALA DELLA FESTA

Per foruna Nikels è d'accordo sul mangiare qualcosa, perché la fame aveva iniziato a farsi sentire con una certa insistenza.
Senza lasciare la mano di Nikels per non rischiare di smarrirci, mi avvicino al tavolo.
Sono ad ormai un passo dal prendere un bel muffin, quando sento i miei piedi staccarsi dal terreno; stupita, ho comunque l'istinto di afferrare il dolcetto.

"Sarà l'istinto di sopravvivenza" mi dico, un po' imbarazzata.

Mi sono sbilanciata in avanti in una posa abbastanza ridicola: in una mano un maffin al cacao, nell'altra quella di Nikels che, davanti a me, mi guarda abbastanza divertito.

- Dividiamo? - chiedo, porgendo il dolcetto


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#91 Il 28-09-2021 a 19h42

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 377

Nikolas Axel Fox-Lombardi

SALA DELLA FESTA



I riflessi di Koko (e le sue giuste priorità) mi lasciano sempre senza parole. Mentre io mi voltavo per capire cosa stava succedendo, lei è riuscita comunque ad afferrare un muffin al cacao, che ora mi porge.

-Dividiamo?- propone. E io accetto volentieri. Ci sono rimasto un po' male quando per un soffio non sono riuscito a prendere niente.

-Grazie- le sorrido. Prendo un pezzo del muffin che ha in mano e lo assaggio: questo è al cacao. -Ti sono venuti davvero ottimi, quasi quasi lancio un Vieni qui a tutto il vassoio- rido.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#92 Il 28-09-2021 a 21h13

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio(s) Colleoni
SALA DELLA FESTA


Qualche studente fluttua ancora mentre Mic annuncia il nuovo pezzo, un classicone di Bowie, sempre cantato da Alfieri, che era molto entusiasta quando l'ha letto in scaletta.
Lentamente però, con le chitarre che iniziano ad intonare la melodia, tutti tornano dolcemente a terra. Il pezzo è tutto sommato più tranquillo dei precedenti e la gente comincia a disperdersi, anche se tutti ascoltano molto volentieri la voce di Alfieri e i nostri accordi.
Il pezzo finisce ed io comincio ad agitarmi, pensando al prossimo pezzo. È Smells like teen spirit ed è il primo pezzo che canto da una vita, cioè da quando ho mandato in coma etilico il povero Al.Fortunatamente questa canzone non ha effetti così devastanti, quindi tutto sommato non dovrei correre grandi rischi. Anche perché ne va del mio posto, quindi...
Nella sala comincia a sentirsi un po' di chiasso tipico dei concerti, dato che nessuno ha ancora annunciato la nuova canzone.
Mic mi fissa beffardo, in attesa. So che non muoverà un muscolo, questo è il MIO pezzo, ahimè, e vuole che io ne sia il protagonista.
Scrocchiandomi il collo in segno di resa, mi avvicino al microfono.
- Questo pezzo è dedicato a voi - dico molto semplicemente. Ed è proprio vero, forse nulla racchiude la rabbia e la voglia di vivere adolescenziale che non la musica graffiante dei Nirvana.
Mic parte con l'intro, seguito da Alfieri che fa da rinforzo.
Poi è il turno di Al.
Poi le dita sul mio basso si muovono da sole.
E infine comincio a cantare, imitando un po' la voce sporca di Kurt Cobain:
- Load up on guns, bring your friends
It's fun to lose and to pretend
She's over-bored and self-assured
Oh no, I know a dirty word...-

Non in linea

#93 Il 28-09-2021 a 21h47

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
SALA DELLA FESTA

Nikels prende un pezzo del muffin e ne apprezza il sapore.

- Sono felice che siano venuti bene e che ti piacciano tanto - dico, con un sorriso.

Ancora sospesa in aria, assumo una posizione meno imbarazzante, cercando di ritrovare un po' di equilibrio; ci sono giusto riuscita, quando mi raggiunge la seconda parte della frase di Nikels.

-... quasi quasi lancio un Vieni qui a tutto il vassoio -

Ma non ho il tempo di rispondergli, dandogli dell'ingordo, perché fluttiamo pian piano di nuovo a terra.

"Sul serio? Proprio ora che ero riuscita a trovare il mio equilibrio?" penso, divertita dal pessimo tempismo che aveva avuto la conclusione dell'incantesimo.

- Beh, a quanto pare non dovrai usare la magia - dico poi a Nikels, ridendo.

La mia attenzione, tuttavia, non è nuovamente calamita dal buffet, ma dal prof. Colleoni che si posiziona al centro del palco è inizia a cantare.

A bocca aperta, praticamente inizio a strattonare la mano di Nikels e a ripetere:

- Ma... È Colleoni! Colleoni... Sugoi*! Dobbiamo fare qualcosa. - la mia mente è già un vortice frenetico di idee.

- Ci sono! L'incantesimo Sono stata chiara?: scriviamo qualcosa in aria. Che dici? -

*sugoi = magnifico/bellissimo


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#94 Il 28-09-2021 a 22h08

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 377

Nikolas Axel Fox-Lombardi

SALA DELLA FESTA



Colleoni inizia a cantare e Koko mi strattona. Continua a ripetere che dobbiamo fare qualcosa e concordo decisamente con lei. Cerco di farmi venire in mente qualcosa, ma mi precede: - Ci sono! L'incantesimo Sono stata chiara?: scriviamo qualcosa in aria. Che dici? -

-Sei un genio Koko!- L'idea è fantastica, davvero. -Ehi... E se mi sali sulle spalle? Così riesci a scrivere più in alto!- le propongo. Mi abbasso un po', aspettando che salga, poi mi alzo lentamente e le afferro le caviglie per sicurezza, anche se so che non cadrà. Ormai siamo un'associazione a delinquere: dopo le rane, è tutta in discesa. Once a rascal, always a rascal.

-Qualunque cosa tu scriva... Non ti dimenticare i cuoricini sulle i al posto dei puntini- aggiungo infine, con un ghigno che mi si sta formando sul volto.

Il prof continua a cantare e io inizio a sentire un odore che si spande nell'aria. Buono, sì, ma non qualcosa che dovrei sentire in questa sala piena di ragazzi. Un profumo di erba bagnata.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#95 Il 28-09-2021 a 22h24

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
SALA DELLA FESTA

Sulle spalle di Nikels ho una perfetta visuale della sala e del palco; non so se i musicisti riescano o meno a vedermi, ma non potranno non notare la scritta.

- Sono stata chiara? - grido con allegria, la musica che rimpalla più forte nella mente.

Una scritta di un accecante rosa shocking, in perfetto pendant con il grembiule indossato da Colleoni, inizia a formarsi nell'aria: Il nostro prof., la nostra bellissima principessa.
Inoltre, come richiesto da Nikels,i puntini delle 'i' erano sostituiti da graziosi cuoricini.

"È servito un piccolo sforzo mentale in più, ma ne è valsa la pena." penso, divertita, mentre un profumo soverchiante di tea nero mi riempie le narici.

"Vorrei solo poter vedere la faccia del prof. quando la leggerà" dico a me stessa, cercando di scorgere effettivamente il viso di Colleoni, sfruttando la posizione sovraelevata.

Poi, ancora sulle spalle di Nikels (non avevo intenzione di scendere), mi misi a muovere a tempo le braccia.


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#96 Il 28-09-2021 a 22h40

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 377

Nikolas Axel Fox-Lombardi

SALA DELLA FESTA



Il prof è ancora troppo concentrato sulla canzone per notarci: ottimo. Alzo lo sguardo e vedo che Koko ha finito di scrivere. Ora tocca a me.
Mantengo stretta la presa sulla sua caviglia destra e mi metto la mano sinistra sul petto. So che non serve a niente, ma mi dà la sensazione che funzioni meglio così. Tengo lo sguardo fisso verso Colleoni, sperando che l'incantesimo si incanali verso di lui, e pronuncio chiaro e forte -Udite udite-
Spero che mi senta solo lui, ma a sto punto non è che mi importi più di tanto. Appena finisce di cantare e viene annunciata la seconda canzone, inizio a sbracciarmi e urlo -Prof, da questa parte! In fondo a destra! E si ricordi che lei è il nostro prof preferito!-


Scusate, altro avviso non sotto spoiler. Come penso avrete notato tutt*, ancora la fine della festa è un po' distante, quindi continueremo ancora un po' /modules/forum/img/smilies/epingle.gif


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#97 Il 29-09-2021 a 10h10

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 367

Adriel Morgan

SALA DELLA FESTA

Stetti per tutto il tempo con le braccia conserte ad aspettare che l'effetto della lievitazione finisse. Avevo un buon senso dell'equilibrio e più che altro ero infastidito dal fatto che non avessi avuto il tempo per sgattaiolare via. Appena la canzone finì fui riportato dolcemente a terra. Sospirai, finalmente potevo andarmene. E invece niente, da che tutti stavano davanti al palco eccoli improvvisamente disperdersi nella sala con una canzone più tranquilla. Non trovo più la stradina che avevo adocchiato e finisco vicino ad uno dei tavoli del buffet. Tanto vale che mangi qualcosa mentre aspetto che la gente torni al "loro" posto, cioè di fronte al palco. Assaggiai uno degli cassoni che aveva fatto Nikolas. Dovevo dire che era proprio buono. Ci sapeva fare in cucina. Provai poi il panbriosche al cioccolato. Questo era proprio delizioso. Del resto si capiva quanto fosse brava Ylla. L'aveva capito subito lui. Tra un assaggio e l'altro nemmeno mi accorsi che la strada si era liberata e che la canzone era finita. Già però ne stava cominciando un'altra, stavolta cantata dal professor Colleoni in persona. Mi girai verso il palco e cominciai a sentirmi un po' strano. Un odore mi assalì le narici. Una fragranza come di... mare in tempesta... e fiori, campi di papaveri e girasoli. Chiusi gli occhi poi li riaprii. Mi avvicinai anche io al palco con decisione e senza che me ne rendessi conto cominciai ad urlare e a cantare a squarciagola con le mani in aria. Pronunciai anche un' Allegria! con un'enfasi che non sospettavo nemmeno di avere. Ed ecco apparire lo spirito di Mike Buongiorno che comincia a svolazzare per la stanza esclamando la sua tipica frase a tutti e salutando con le mani semi trasparenti.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#98 Il 29-09-2021 a 11h01

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri
SALA DELLA FESTA


Per cantare Heroes avevo dovuto alzarla di qualche tono, non avevo di certo la stessa voce di David Bowie, rispetto alle altre era una canzone molto più tranquilla e i ragazzi nella sala si erano un po’ dispersi da sotto al palco.
Ma ecco che quando Colleoni iniziò a cantare il pezzo dei Nirvana si riversarono tutti di nuovo sotto al palco a cantare, il prof era davvero bravo non l’avrei mai immaginato.
La mia attenzione fu catturata poi da una frase luminosa in lontananza, di un rosa molto molto particolare riferita al professore, non potei non sorridere e il sorriso si allargò quando vidi gli ovvi artefici di quell’idea per me geniale, Koko e Nikolas, che si sbracciavano per attirare l’attenzione di Colleoni affinché vedesse la loro dimostrazione d’affetto.
Mentre continuavo a guardare quei due pazzi un’altra cosa attirò la mia attenzione

“Ma…che diavolo? Chi ca**o ha evocato lo spettro di Mile Bongiorno?”

Il fantasma girava tranquillo sulle teste di tutti, con il suo solito sorriso e gridando la sua tipica frase.

“Sicuramente in un eccesso di euforia qualcuno avrà pronunciato male l’incantesimo Allegria!, può capitare in evento come questo”

Pensai sempre più divertita dalla piega che stava prendendo la situazione.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#99 Il 29-09-2021 a 14h22

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio(s) Colleoni
SALA DELLA FESTA


L'effetto di Smells like teen spirit è di essere inebriati da un profumo che ci ricorda ciò che amiamo, così forte da esaltare le persone.
Io non ho mai provato, dato che non ho mai sentito suonare in live questo pezzo da un mago, ma di sicuro sentirei l'odore del mio tsuki-cha. E poi chissà...?
Senza nemmeno rendermi conto, la canzone è finita. Guardo il mio pubblico completamente esaltato e noto subito due cose che non tornano:
1. Morgan, che di solito è bravo a non farsi notare, è appiccicato al palco, preso da una sorta di delirio mistico
2. È apparso il fantasma di Mike Bongiorno, che sta svolazzando sopra gli studenti cercando di capire chi premiare per Gira la ruota. Quando qualcuno gli farà notare che ormai è morto e il programma definitivamente sparito dalle TV da anni, tornerà nell'oltretomba. Mi chiedo chi l'abbia evocato, di sicuro qualcuno ha pronunciato Allegria! con troppa foga. E mentre Mic intercetta con lo sguardo il suo omonimo ectoplasmatico, invitandolo a scendere (non voglio sapere perché), sento una voce dire:
-Prof, da questa parte! In fondo a destra! E si ricordi che lei è il nostro prof preferito! -
Sono Fox-Lombardi e la sua amica volpe, ma sopra di loro...
Il mio sguardo si calamita su una gigantesca scritta rosa: "Il nostro prof, la nostra bellissima principessa".
Questo è peggio di quando mi hanno lanciato addosso un paio di mutandine da elfa durante uno dei nostri concerti.
Ringrazio il pubblico (e i due simpaticoni in fondo a destra) alzando il pugno e facendo il gesto delle corna. "Sarò la vostra principessa metal per oggi, ma vedremo come ve la caverete al prossimo compito sulle evocazioni" penso, mentre Mic - che nel frattempo ha fatto sparire Mike Bongiorno, probabilmente offeso per qualche ragione che non voglio immaginare - annuncia il prossimo pezzo degli Imagine Dragons.
Questo l'abbiamo suonato pochissime volte, non è decisamente il nostro genere, ma piace molto al pubblico. Inoltre Magic Mike è un mostro a fare l'intro vagamente rappata, forse si potrebbe rivendere come MC da qualche parte.
Infine, arriviamo a Dream On. Questo una volta l'ho sentito in live, ma non vi dirò che cosa ho visto. Segreto professionale. Chissà invece quali immagini evocherà nella mente dei miei studenti...

Attenzione, Dream on è un pezzo con effetto

Non in linea

#100 Il 29-09-2021 a 15h41

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 441

Ylla
Casa/Sala delle feste

Il ritorno verso casa dopo aver lasciato la scuola mi aveva dato modo di ripensare alla prima parte della giornata e a come tutto sommato, nonostante il disordine, il vociare continuo e l’andirivieni di studenti tra la cucina piuttosto che il frigo, infondo infondo non mi era dispiaciuto affatto. Mi ero anche smarrita per un po’, non ero piu’ abituata al contatto con i miei simili ma avevo infine compreso che potevo reggere e che forse con un piccolo sforzo in modo quasi coercitivo, avrei potuto sperimentare il significato del concetto di interazione. Abbassa scudo di occultamento (incantesimo di occultamento personale, riferito a luoghi, persone, oggetti. Piu’ propriamente Ylla lo usa per nascondere, celare la sua casetta da qualunque occhio, è il suo spazio personale, invalicabile. Tutti sanno che esiste una piccola casa non molto lontano dalla scuola, ma nessuno sa dove di preciso, perché il doppio incantesimo di innalzamento e abbassamento dello scudo, ne permette l’occultamento: Le due citazioni, sono espressamente tratte dalla saga di startreck. Lo so, fara’ sorridere ma infondo è un buon incantesimo xD) Ero finalmente a casainnalza scudo di occultamento. Ora potevo rilassarmi.
Per qualche ragione pero’, quel tratto di strada mi aveva fatto riflettere e dopo essermi rilassata, la voglia di comprendere come tutti in questo mondo riuscissero a divertirsi mi spinse mio malgrado a voler partecipare. Non sarei stata di certo l’anima della festa e alla bene o peggio avrei potuto usare il mio incantesimo per defilarmi, ma questa possibiltà me la volli concedere, per questo deposi il mio grembiule con i coccodrilli danzanti che mi strappo’ piu’ di qualche sorriso, feci una rapida doccia e aperto finalmente il mio armadio, ne tirai fuori un semplice tubino nero con scollo quadrato, un paio di sandali neri e in ultimo il chiodo rigorosamente nero, che ormai non indossavo piu’ da molto ,molto tempo. Il mio outfit era tutto qua, nulla di cosi’ eccentrico e quasi senza monili, fatta eccezione per una catenina libera  portata sul braccio, senza ciondoli tranne unoriduci ad icona il mio mestolo di fattezze normali per il genere si aggancio’ alla maglia sottile sul mio braccio. Riavviai i capelli con qualche colpo di spazzola , indossai un rossetto rosso e un filo di rimmel sulle ciglia, Non coprii le mie lentiggini, con nessun impiastro né provai con qualche incantesimo. Vi avevo rinunciato da tempo e infine, dopo aver fatto a  pugni per anni con quelle macchie, mi ci ero quasi affezionata.  Recitai  i miei due incantesimi al contrario toccandomi il ciondolo e mi avviai alla festa.
Una volta giunta, ebbi un tuffo al cuore, mi maledissi per esserci venuta. Tutti i timori ,le paure e le paturnie del mio carattere esplosero dentro di me, ma non avrei indietreggiato, anche perché tutti ma proprio tutti erano interessati alle proprie vicende e non mi avrebbero di certo notata e tra chi ballava, chi cantava e chi suonava(riconobbi il prof e l’Alfieri sul palco,e in lontananza Nicholas e la ragazza volpe intenti a confabulare tra loro) io preferii fiondarmi verso il buffet,( infondo avevo o no preso qualche chilo? xD) piu’ per darmi un contegno che per altro, tendendo ben in mente tutte le possibili vie di fuga per nascondermi.

Ultima modifica di albanera (Il 29-09-2021 a 15h42)


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

Discussione chiusa

Pagine : 1 2 3 4 5 6