Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Discussione chiusa

Pagine : 1 ... 3 4 5 6

#101 Il 30-09-2021 a 10h49

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 386

Adriel Morgan

SALA DELLE FESTE

Non appena la canzone finì ci fu un po' di confusione generale, ma lo spettacolo doveva continuare e il fantasma di Mike Buongiorno che io avevo evocato continuò a svolazzare per la stanza per un'altra canzone almeno. Io ero definitivamente scioccato. A volte la magia mi faceva davvero paura, mi allontanai dal palco per soffocare la mia vergogna sul buffet. Che diavolo avevo combinato? Fortunatamente qualcuno alla fine fece sparire il Mike nazionale, ma io ancora non mi ero ripreso dallo shock. Mangiai una quantità spropositata di muffin finchè non ne ebbi abbastanza e mi misi in un angolo sospirando, a testa china. Perchè avevo deciso di partecipare a quella stupida festa? Gli altri anni era stata molto più tranquilla, questa volta invece ero rimasto fregato. Le canzoni continuavano a susseguirsi anche se io ormai non ascoltavo più la musica. Ad un certo punto alzai il volto e notai che non mi trovavo più nella sala delle feste della scuola, ero altrove, davanti ad una casa di campagna molto curata con un bel giardino fiorito. Le finestre erano aperte e le tende ricamate di un bianco candido ondeggiavano dolcemente al vento. Feci qualche passo verso la finestra e osservai l'interno della casa. Spalancai gli occhi. C'erano i miei genitori, seduti su delle comode poltrone che si tenevano per mano, sorridevano e si guardavano innamorati. Vidi me stesso rincorrere e giocare con dei bambini, un maschio e una femmina, che riconobbi come i miei figli. Vidi una giovane donna dai capelli rossi che non riconobbi che rideva divertita dalla scenetta. Sorrisi come un ebete. Era forse quella la felicità?


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#102 Il 30-09-2021 a 14h04

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
SALA DELLA FESTA

Capisco l'esatto momento in cui l'incantesimo di Nikels raggiunge il prof, perché Colleoni si gira nella nostra direzione e sul suo viso mi sembra di scorgere lo shock... O forse è solo quello che penso accadrà, perché non si riesce a vedere molto per via dell'oscurità della sala.
Il prof. saluta me, Nokels e la folla, concentrata sotto il palco, sollevando il pugno e facendo il gesto delle corna; finito il suo momento di massima gloria, finisce anche la frenesia causata dalla sua canzone.
Improvvisamente, sono consapevole di essere ancora sulle spalle di Nikels.

"Perché mai avevo deciso di non scendere, una volta lanciato l'incantesimo?" penso, con un certo imbarazzo.

Arrosisco, assumendo lo stesso colore di un pomodoro maturo.

- Ehi, direi che puoi mettermi giù adesso - dico a Nikels, abbassandomi verso il suo capo per farmi sentire: infatti, era appena partita un'altra canzone e non ero sicura che potesse udire la mia voce.

Una volta di nuovo coi piedi per terra (per fortuna: le volpi non sono fatte per stare in aria, mica siamo uccelli), cercai di vincere l'imbarazzo e godermi il pezzo.
Nel frattempo, ripresi a parlare nell'orecchio di Nikels, commentando la buona riuscita del nostro malefico piano.

- Non potevamo fare lavoro migliore... Proprio per questo dovremo aspettarci una qualche vendetta dal prof. - dissi, ma sorridendo: ne era valsa assolutamente la pena.

Eravamo ancora presi dal nostro discorso, quando iniziò la canzone successiva; improvvisamente, non ero più nella sala della festa e non c'era più Nikels al mio fianco.

"Cosa diamine?" penso, iniziando a guardami intorno.

Vengo distratta dalla mia esplorazione da un gracidio e qualcosa mi dice che devo seguire quel suono; mi inoltro nella foresta, respirandone i profumi, mentre con le mani sfioro i tronchi degli alberi secolari ricoperti di muschio.
Seguendo il gracidio, arrivo ad una radura al cui centro sorge uno grande stagno; tutt'intorno alle sue rive, se ne sta un numero imprecisato di rane, ma la mia attenzione è istantaneamente calamitata da quella gigante dentro lo stagno.

- Quindi, sei tu: in effetti le assomigli, tranne che per il colore di cappelli - mi dice, con sguardo nostalgico (una rana può avere uno sguardo nostalgico? A quanto pare sì)

- Chi sei? - le chiedo di rimando, osservandola con attenzione.

- Sono il famiglio della tua antenata, Takiyasha-hime. Il mio nome è Kaeru no Joō* e il tuo, on'nanoko*?

- Sono Kokoro, Joō-sama* - risposi subito, facendo un inchino molto reverente.

- Kokoro - pronunciò, quasi assaporando le sillabe - un nome appropriato. Cosa desideri da me, Kokoro-chan? -

- In realtà, non so perché sono qui... Anche se da bambina, quando papà mi raccontava la storia della nostra antenata, sognavo di poter anch'io evocare una rana gigante. È da quella storia che deriva il mio amore per la tua specie - dissi, un po' imbarazzata e un po' in soggezione.

- Un giorno riuscirai a reralizzare il tuo desiderio, ma non è questo il giorno.
Tuttavia ti faccio una promessa: se avrai bisogno di aiuto, le mie sorelle verranno in tuo soccorso... Almeno finché non sarai abbastanza potente da evocarmi.
Spero di rivederti presto, on'nanoko - disse, mentre già la sua immagine iniziava a sparire.

Mi sembrò come di svegliarmi da una sorta di trance, tanto che sbarrai gli occhi rimasti aperti per tutto il tempo: ero di nuovo nella sala della festa.

*Kaeru no Joō = Regina delle rane
*Joō = Regina
*on'nanoko = bambina


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#103 Il 30-09-2021 a 16h16

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 469

Ylla
Sala delle feste

Smisi di mangiare all’istante.  Lo sguardo si rabbuio’ . Mi mancava l’aria… intanto le note in sottofondo di Dream on si diffondevano nella sala. Provai a guardarmi in torno per comprendere se dallo sguardo di alcuni l’effetto era il medesimo mio, forse per qualcuno ,si per altri sembrava di no. “Devo chiedere di poter ascoltare un altro brano, devo fare una richiesta, qualunque richiesta basti che questa si fermi” pensai ormai sgomenta. Due lacrime solcarono silenziose i miei occhi per scivolare meste lungo le guance e finire la loro vita sulle mie labbra. Umettai con la lingua prima il labbro inferiore poi quello superiore per assaporare il sapore salato prodotto da esse. Per istinto voltai lo sguardo dall’altra parte della sala ero grande, grossa e vaccinata. Non si piange cosi. Eppure forse mi era servito. Ricordare mi aveva reso per la prima volta piu’ indulgente nei miei confronti.


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#104 Il 30-09-2021 a 19h20

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Nikolas Axel Fox-Lombardi

SALA DELLA FESTA



Sembra proprio che a Colleoni sia arrivato il mio messaggio. Nessun altro si è girato, quindi mi ha sentito solo lui: perfetto. Alza il pugno e fa il gesto delle corna, un po' come se fosse tutto normale, ma so che a sto giro non la scamperemo tanto facilmente.
Inizia un'altra canzone e nel frattempo Koko, che è ancora sulle mie spalle, si abbassa un po' per farsi sentire e mi dice che ormai posso metterla giù. Non che sia un problema per me tenerla sulle spalle. Annuisco comunque e la faccio scendere.

- Non potevamo fare lavoro migliore... Proprio per questo dovremo aspettarci una qualche vendetta dal prof. - mi dice all'orecchio, sorridendo. -Hai proprio ragione... Ci siamo superati, a sto giro! Temo una punizione esemplare- concordo con una risata. Ma, guardando nuovamente la scritta che troneggia ancora sopra di noi, per il momento non riesco proprio ad essere troppo preoccupato. Ne è valsa la pena.

Stiamo ancora parlando quando la canzone finisce e ne inizia un'altra. I contorni sfumano e la sala scompare: non sono più a scuola ma nella mia campagna. Vedo chiaramente il gruppetto di Londra e mi viene da ridere. Alcuni di loro sono troppo attaccati a quell'aria allo smog per venire in campagna: è strano che ci siano. Accanto a loro, la mia famiglia. Riconosco le gemelle, più grandi e sempre più simili alla mamma, con gli occhi nocciola di papà. Mio fratello che mi sorride. I miei genitori, sempre uno accanto all'altra. Forse è una festa, se siamo tutti insieme. So che c'è qualcuno al mio fianco, ma non mi volto per vedere chi è. Probabilmente qualcuno della famiglia, sento risate alle mie spalle.

Nel frattempo la canzone arriva alla fine e l'immagine svanisce lentamente.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#105 Il 30-09-2021 a 19h36

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri
SALA DELLA FESTA


Le canzoni andavano avanti e io mi stavo divertendo a suonare, il prof doveva essersi accorto della bravata di quei due, ma fece finta di niente salutando tutti con il gesto delle corna.
Poi partì Dream On e io mi chiesi sinceramente che effetto provocasse, perché iniziai a vedere sguardi persi nel vuoto e sorrisi.
In quel momento avrei voluto essere tra loro, anche solo per godere di uno solo degli effetti che fino ad ora c’erano stati.
Tuttavia non potevo lamentarmi, alla fine mi stavo divertendo lo stesso e stavo facendo qualcosa che mai avrei pensato di poter fare qui a scuola.
Non dovevamo mancare molte canzoni alla fine, io sentì il mio stomaco brontolare

“Dannazione non mangio da stamattina e sicuramente al buffet sarà rimasto poco e niente, dovrò passare in cucina dopo la festa”


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#106 Il 30-09-2021 a 20h33

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio(s) Colleoni
SALA DELLA FESTA


La musica si spegne lentamente, così come le visioni sognanti dei nostri spettatori. Qualcuno sospira, qualcun altra è vinta dall'emozione. È sempre un momento particolare, vedere i propri desideri.

Per sdrammatizzare, ci vuole un pezzo più allegro.
- CHE NE DITE GUYS, RESTIAMO O CE NE ANDIAMO?! - urla Mike al microfono. Dal pubblico si solleva uno schiamazzo di incoraggiamento.
- BEH, L'AVETE VOLUTO VOI!! -
E la chitarra intona il motivetto di Should I stay o Should I go.
Il pezzo è molto immediato e i toni punk aiutano la gente a tornare carica. Parte un pogo spontaneo, che però fortunatamente non sfocia in niente di pericoloso (anche perché appena ha cominciato mi sono sporto a fulminare con lo sguardo gli studenti).

Nel prossimo pezzo devo di nuovo cantare io. È uno dei miei preferiti di sempre: amo i Type O Negative da quando ero bambino e sono andato a più di un loro concerto con mia madre, che era una loro groupie. Peter Steele è la figura mistica e oscura che mi ha ispirato a diventare bassista e a giocare coi testi delle canzoni per farle diventare magia. Sono rimasto malissimo quando ho scoperto che è morto, ma è stata mia mamma a subire l'effetto peggiore: ha plastificato il numero di Playgirl in cui Steele posava nudo* e da quel momento l'ha portato sempre nel suo zaino da viaggio.
... d'altra parte che groupie sarebbe stata se no? Ma preferisco non parlare dell'allegro passato di mia madre. Tanto sono piuttosto sicuro che mio padre abiti a Milano e sia un borioso letterato che ama cucinare, o almeno così mi è stato detto da entrambe le parti, quindi mi fido. In effetti, le mie occhiaie perenni sono il marchio tipico dei Colleoni.




* sì, esiste

Ultima modifica di Nietzsche (Il 30-09-2021 a 20h33)

Non in linea

#107 Il 01-10-2021 a 11h20

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 386

Adriel Morgan

SALA DELLE FESTE

Dolcemente l'immagine sparì e rimase solo un senso come di nostalgia. Cos'era stato? Un sogno? Una premonizione? Mi guardo attorno e noto che non sono stato l'unico ad avere una sorta di visione, mi accorgo in particolare di una giovane dai capelli rossi che se ne sta in un angolo voltata, come a voler nascondere ciò che aveva visto e provato, le sue emozioni. Corrucciai la fronte e mi avvicinai.
-Va tutto bene?-
Chiesi gentilmente. Forse la sua "visione" non era stata particolarmente piacevole.
Intanto la musica continuava, stavolta con un ritmo decisamente più allegro e incalzante.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#108 Il 01-10-2021 a 17h01

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 469

Ylla
Sala delle feste

E' passata. Questo mi ripeto, un ricordo è un ricordo è tale rimane. Non si puo' cambiare il corso degli eventi, nemmeno la magia puo' cosi' tanto. La musica intanto è cambiata e di questo ne sono grata a chi vi ha provveduto.Non riconosco nella fattispecie la melodia ma tanto mi basta a far si che possa nuovamente dare lo sguardo verso la sala, tanto da accorgermi che uno degli studenti che avevo incontrato in mattinata in cucina, è, seppur non vicinissimo, nella stessa mia direzione. Non so se con il volume cosi' alto possa sentirmi, quindi non dico nulla se non un lieve cenno del capo seguito da un mezzo sorriso tirato. Del resto non sono buona a far conversazione  ma un saluto seppur accennato, non rovina nessuno


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#109 Il 02-10-2021 a 09h45

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 386

Adriel Morgan

SALA DELLA FESTE

Avvicinandomi la giovane si voltò e scoprii che era la cuoca Ylla. Mi sorprese vedere che alla fine aveva partecipato alla festa. Non pensavo sarebbe venuta. Di sicuro però non stava bene come voleva far intendere lei. A parte il mio potere che mi faceva sentire lievemente come stesse di umore ogni persona, chiunque si sarebbe accorto del suo sorriso tirato, degli occhi lucidi e della mestizia sul suo volto. Mi dispiaceva molto vederla in quello stato e al volo andai a prendere un dolcetto e glielo porsi.
-Tieni-
dissi sorridendo cordialmente. I dolci facevano sempre bene all'umore, specie se erano al cioccolato.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#110 Il 02-10-2021 a 12h35

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 469

Ylla
Sala delle feste

Sorvolo sull’idea che posso dare  sul mio stato d’animo in quel momento.  Semplici complicazioni di chi ha vissuto troppo distante e per troppo tempo dall’umana specie. Il caledoscopio di emozioni è una assoluta conseguenza di questo allontanamento dai miei simili. “speriamo non se ne sia accorto nessuno” penso ma forse quel ragazzotto poco piu’ che bambino, deve essersi accorto di qualcosa,  e infondo il mio sorriso tirato, quasi una smorfia per la verità, da adito a pochi dubbi. Accetto se pur rilluttante l’offerta di un dolcetto, del resto un ragazzino offre la cosa piu’ preziosa in base alla sua eta’. E’ un gesto puro e come dire? Dolce! -grazie, davvero molto carino da parte tua- gli rispondo questa volta cercando di essere piu’ convincente- mi auguro sia quantomeno al rum!- ecco, quest’ultima parte potevo anche risparmiarmela, ma ormai era venuta fuori cosi.


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#111 Il 02-10-2021 a 13h13

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 386

Adriel Morgan

SALA DELLE FESTE

La cuoca Ylla cercò di smorzare l'atmosfera e di fare una battuta ed io avrei voluto ridere, ma sentivo ancora in lei una grande tristezza. La guardai, era più bassa di me e in quel momento lei sembrava essere la bambina e io l'adulto, almeno ai miei occhi. Mi veniva quasi l'istinto e la voglia di abbracciarla.
Sospirai e distolsi lo sguardo.
-So che magari non vuoi parlarne... ma sfogarsi con qualcuno che non si conosce fa bene a volte.-
Non volevo importunarla troppo, volevo solo che stesse bene. Mi preoccupavo un po' troppo degli altri, lo sapevo, era sia un mio difetto che un pregio. Sapevo inoltre di apparire in alcuni casi impiccione e insistente, non potevo però fare a meno di cercare di fare di tutto per far star bene una persona, chiunque essa sia.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#112 Il 02-10-2021 a 17h23

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 469

Ylla
Sala delle feste

Era davvero un ragazzetto delizioso, e in quel momento compresi che era solo. -buono il cioccolatino! non amo molto i dolci ma questo è proprio un buon cioccolatino anche perchè lo si mangia in un sol boccone e non si hanno poi rimorsi, non ti sembra?- gli risposi sorridendo, ma con un sorriso divertito questa volta. Non conteneva alcolici, e andava bene cosi.Avevo domande che avrei voluto fargli, ma non essendo un 'impicciona mi trattenni dal farlo. Del resto avevo compreso bene o male chi avevo difronte e il mio desiderio era quello che non stesse a parlare con un'adulta ma che potesse stare con i suoi coetanei. Era un festa e lui doveva divertirsi. Io le mie esperienze alla sua età le avevo fatte tutte. Forse sarebbe arrosito non poco se avesse saputo un po' piu' della mia vita ma non era il caso. -Di un po', è la prima festa in assoluto a cui partecipi?- mi tenni sul vago


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#113 Il 02-10-2021 a 22h06

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
SALA DELLA FESTA


Mi riscossi, scuotendo leggermente la testa per tornare completamente in me.

- Cosa è stato? - chiesi a Nikels, tuttavia anche il mio amico sembrò come risvegliarsi da un sogno.

- Mm, sarà meglio allontanarci da questa folla e prendere qualcosa da mangiare - dissi, stringendo un po' più forte la sua mano.

A quel punto, anche Nikels sembrò riscuotersi, così presi a trascinarlo verso il buffet.


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#114 Il 02-10-2021 a 22h18

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Nikolas Axel Fox-Lombardi

SALA DELLA FESTA



Mi risveglio da questa specie di sogno ad occhi aperti e ritrovo Koko alla mia destra. Anche lei, come tutti, si è appena ripresa e mi chiede cosa è stato. Mi stringe un po' più forte la mano e propone di avvicinarci di nuovo al buffet. Mi riscuoto un po' e inizia a trascinarmi.
Annunciano Should I stay or Should I go proprio mentre arriviamo al buffet e questa canzone mi da di nuovo la carica. Afferro finalmente un cassone con le verdure e lo assaggio. Sono sempre un po' critico con quello che cucino, ma ammetto che non è male.

-Mh... Quindi hai avuto anche tu una specie di visione con la canzone di prima? Sembravano tutti un po' con la testa tra le nuvole- le chiedo, quando finisco di masticare.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#115 Il 02-10-2021 a 22h41

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
SALA DELLA FESTA

Finalmente, ci fermiamo davanti al buffet e Nikels afferra praticamente subito uno dei suoi cassoni.
Ne prendo uno anch'io, un po' per tenere la mente occupata in gesti meccanici e un po' perché sento di avere davvero fame (due piccioni con una fava, insomma).

Sto giusto pensando di dare un morso alla piada, quando Nikels mi chiede se anch'io ho avuto una visione.

- Anche tu, quindi. Sì, mi sono ritrovata in una foresta e sono stata guidata ad uno stagno da una marea di gracidii... E non fare quella faccia, dai - dissi, un po' imbarazzata: spesso Nikels mi aveva detto che, secondo lui, sognavo le rane anche di notte.

Gli dò un mezzo schiaffetto leggero sulla spalla e:

- Non ridere, dai: ho visto il famiglio della mia antenata.
Ricordi? Ti ho raccontato la sua storia -

Mi presi un attimo di pausa e diedi un morso al cassone.

- Mm, é delizioso. Invece, cosa ha visto il mio cavaliere? - chiesi, dando un altro morso alla piada.


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#116 Il 02-10-2021 a 23h00

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Nikolas Axel Fox-Lombardi

SALA DELLA FESTA



Koko inizia a raccontarmi la sua visione e a me scappa una risatina non voluta... Rane ovunque, me lo sarei dovuto aspettare da lei. Mi da un leggero colpetto sulla spalla per farmi smettere.

-Scusa, scusa, davvero non volevo, giuro!- ridacchio ancora. Poi mi faccio di nuovo serio e la ascolto per bene. -Certo, me ne hai parlato-

A quel punto mi chiede della mia. -Boh, niente di particolare in realtà... Eravamo a casa mia e ho visto i miei amici di Londra e la mia famiglia, con le gemelle un po' cresciute. Forse c'era una festa, si sentivano delle risate.-

Inizia una nuova canzone ed è di nuovo il prof a cantare. -Ehi, ma è di nuovo Colleoni! Abbiamo fatto bene a non cancellare la scritta- sghignazzo un po' le faccio l'occhiolino.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#117 Il 02-10-2021 a 23h14

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
SALA DELLA FESTA


Ascolto la visione di Nikels e sorrido leggermente; in qualche modo, avrei dovuto aspettarmelo: il mio cavaliere è davvero molto legato alla sua famiglia.

Quando inizia la nuova canzone, mi fa notare che è di nuovo Colleoni a cantare:

- Il nostro prof. sta proprio dando il meglio di sé.
Avevo sentito qualche voce che, in passato, avesse suonato in una band, ma non pensavo che fossero un gruppo così bravo e affiatato - dico, ammarirando l'esibizione.

Poi, all'osservazione di Nikels mi scappa una risata e per poco non mi strozzo con un boccone di cassone.

- La pagheremo veramente cara per quella scritta, ma ne è valsa davvero la pena.
E non credo che scomparirà da lassù tanto presto, anzi credo che toccherà proprio al prof. cancellarla - e sorrido ancora, guardando il nostro capolavoro in rosa.


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#118 Il 02-10-2021 a 23h38

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio(s) Colleoni
SALA DELLA FESTA


Concludo I don't wanna be me con la fronte imperlata di sudore e con una gran voglia di avventarmi sul buffet. Non è ancora finita però, ma non manca molto.
Il prossimo pezzo è cantato da Alfieri, che interpreta una canzone di Joni Mitchell. La sua voce è veramente adatta, Al ci aveva proprio visto giusto: un mezzosoprano pieno, forte e dolce allo stesso tempo. Somiglia in effetti alla voce di Miriam, la nostra tastierista in luna di miele, anche se ha un timbro un po' diverso. Ripenso a lei. Chissà come sta, chi è quest'elfo di cui si è innamorata. A dir la verità è sempre stata riservata quanto me - se non di più - sulla sua vita privata, quindi non so se ne ha parlato con gli altri.
Chissà anche se tornerà a suonare con noi...
Con noi? Sorrido tra me, pensando che mentalmente sono già tornato parte della band. Magari un tour estivo lo posso anche fare.
Il pezzo si conclude con la gente che applaude Alfieri e la sua splendida performance. Anche io, Mic e Al ci lasciamo andare e battiamo le mani con approvazione.

Beh, adesso siamo alla fine, manca solo un pezzo, Time is running out dei Muse. Al però comincia ad improvvisare uno stacchetto ritmato, che mi destabilizza un attimo: non l'avevamo provato insieme né avevamo detto nulla a riguardo al soundcheck.
Mic fa finta di non vedere il mio sguardo perplesso ed esordisce, in un tono stranamente più tranquillo:
- Bene bene bene, miei cari... Siamo arrivati quasi alla fine di questo piccolo concerto. Sareste ormai stanchi, no? -
Alcuni studenti rispondono negando con forza, ma si vede che il clima si è lievemente acquietato.
- Proprio per questo volevamo dedicarvi... Un BRINDISI PRIMA DI SALUTARCI, per così dire! CHEERS, MY CHILDREN! - e parte a suonare la tastiera, mentre Alfieri comincia a suonare un motivetto alla chitarra.
Sono confuso, ma poi riconosco il pezzo e divento viola di rabbia.
Ma sono matti?! Ma che cosa pensano di fare suonando l'Alabama Song dei Doors?? Quella rende alticci e qua ci sono dei c*zzo di MINORENNI!
Lancio dei segni minatori a Mic, che continua a far finta di non vedermi. Al che, spazientito, borbotto - Capisci l'antifona - e comincio a parlargli telepaticamente.
"MA CHE MINC*IA CREDI DI FARE?"
Mic mi ignora dal vivo, ma a mente risponde:
"Eddai, sono stato bravo finora no? Ho avuto il pieno controllo della serata e degli incantesimi, o sbaglio?"
"Sì, ma questi sono minor..."
"Vogliamo ricordare cosa facevi tu alla loro età? Posso parlarne in pubblico, se vuoi, così dai loro esempio"
Mi zittisco mentalmente, anche se in realtà vorrei seppellirmi.
"Ecco, vedrai che li renderò appena appena brilli, nemmeno se ne accorgeranno" conclude Magic Mike. Mi arrendo, annuendo impercettibilmente.
"Ma se noto anche solo qualche lieve segno di esagerazione, ti appendo per i piedi e chiamo una comune di troll per portarti via"
"Ok capo, volevo dire zio"
E così mi aggrego al motivetto scanzonato, lanciando attente occhiate sul pubblico per osservare le loro reazioni.

Non in linea

#119 Il 03-10-2021 a 08h37

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Nikolas Axel Fox-Lombardi

SALA DELLA FESTA



Anche io come Koko sono rimasto piacevolmente stupito. Tutti hanno sentito parlare almeno una volta della storia del passato da musicista del prof, ma non pensavo fosse una cosa così seria. E invece, si vede che hanno suonato spesso insieme e che hanno una loro armonia. -Hai ragione, sono davvero bravi! Magari tornano anche per la prossima festa, dovremmo chiedere a Colleoni- le rispondo.

La vedo che rischia di strozzarsi col mio cassone dopo il mio ultimo riferimento alla scritta e mi dice che rimarrà lì ancora per un po' e che probabilmente sarà il prof a doverla cancellare. Ok, forse dopo questa non suonerà più qui a scuola...

Viene annunciata un'altra canzone, che riconosco subito dal titolo. È la versione originale, ma io ovviamente conosco meglio quella inglese. Un'estate i miei amici di Londra me l'hanno fatta sentire fino allo sfinimento: ormai la so a memoria.
Stringo un po' la mano di Koko e la tiro leggermente per richiamare la sua attenzione, aspetto che mi guardi e apro la bocca per parlare. Non ne esce niente. Forza Nikolas, ce la puoi fare: non stai mica affrontando un drago.

Chiudo la bocca, mi schiarisco un po' la voce e la apro di nuovo. -Balli?- chiedo. Che domanda stupida. -Insomma, con me. Cioè, vuoi ballare?- Sempre meglio, insomma. A questo punto era meglio il drago. La cosa è ridicola. Io sono ridicolo: non riesco neanche a chiedere alla mia migliore amica se vuole ballare con me senza fare la figura dello stupido.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#120 Il 03-10-2021 a 09h00

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
SALA DELLA FESTA

È da poco iniziata un'altra canzone, quando Nikels mi stringe un di più la mano, richiamando la mia attenzione.
Lo guardo, vedo che apre la bocca per dirmi qualcosa, ma alle mie orecchie di volpe non giunge alcun suono.

"Ok, questo è strano. A meno che..." penso, indecisa se dire qualcosa per aiutarlo o tacere e non rovinare il momento.

Alla fine, scelgo una via di mezzo: gli sorrido dolce e incoraggiante, ma non mi faccio sfuggire nemmeno una parola.
Nikels si schiarisce un attimo la voce, poi:

- Balli? Insomma, con me. Cioè, vuoi ballare?- chiede, impacciato.

Arrossisco, un po' per una punta di imbarazzo e un po' per il piacere dell'invito.

- Potrei mai rifiutare un ballo al mio cavaliere? - chiedo in modo retorico, sorridendo un po' di più.

Poi:

- Andiamo? - indicando con un cenno della testa il centro della sala, dove già qualche coppia si è messa a ballare.

Ultima modifica di Clio79 (Il 03-10-2021 a 09h06)


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#121 Il 03-10-2021 a 11h50

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 386

Adriel Morgan

SALA DELLE FESTE

Ylla cambiò completamente argomento e sorrise stavolta più sinceramente. Okay, avevo afferrato il concetto, non voleva parlarne. Bhe intanto potevo almeno farla distrarre così non avrebbe più pensato a delle cose negative. Sorrisi anche io mentre parlava del cioccolatino.
-Sì, in effetti è proprio buono.-
Ne avevo preso uno anche io che pappai in un sol boccone. Dopo quella festa minimo uno o due chili li avrei fatti. Sicuro proprio.
La giovane mi chiese se avessi mai partecipato ad una festa ed io aggrottai la fronte.
-Bhe... a feste di questo tipo no... ma a molte altre, decisamente più tranquille, sì.-
La guardai e poi aggiunsi.
-Non amo molto il casino e la folla, preferisco pochi amici ma buoni.-
Sorrisi un poco divertito e poi andai a prendere qualcosa da bere per entrambi.
-E tu invece? Hai mai partecipato a feste del genere?-
Le chiesi porgendole il bicchiere. Non mi sembrava il tipo che andava a party, concerti ecc. Anche se alla fine in quel momento appariva molto diversa dal solito. Mi resi conto quanta differenza poteva fare un po' di trucco e i capelli sciolti. Di solito li teneva ben stretti e nascosti nella cuffia anche se era più che logico che in una cucina. Era comunque carina vestita così e glielo dissi.
-Ah scusa se ti do del tu... Comunque stai molto bene... intendo... senza la divisa.-
Arrosii un poco e abbassai lo sguardo. Mio Dio che idiota che ero, non riuscivo a fare un complimento sensato neanche ad una collega. Speravo che non l'avrebbe presa come un gesto di malizia, semplicemente volevo tirarla su di morale.
Bevvi un sorso del mio drink e nel frattempo che parlavamo la musica continuava ad andare avanti, canzone dopo canzone.
Dopo un po' mi sentii la testa girare un poco e il corpo più leggero. Che cosa stava succedendo? Mi sentivo come un po' brillo anche se non avevo bevuto niente di alcolico.


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#122 Il 03-10-2021 a 12h21

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 382

Nikolas Axel Fox-Lombardi

SALA DELLA FESTA



Sto valutando l'idea di ritirare la proposta e sparire dalla faccia della Terra, ma vedo Koko arrossire e accettare con un sorriso. Indica il centro della sala con un cenno, dove già qualcuno sta ballando: la base musicale è stata leggermente modificata per adattarla meglio allo stile della band, ma rimane comunque un pezzo più lento degli altri.
Annuisco leggermente e faccio qualche passo, fermandomi comunque un po' ai bordi, anche perché in realtà non so ballare: non so che mi è passato per la testa. Dovrei testare qualche incantesimo, prima o poi: non sia mai che, per una volta, la magia riesca dove mia madre ha fallito (non per mancanza di volontà da entrambe le parti).
Siamo ormai all'inizio della seconda strofa quando iniziamo a ballare. Non riesco a trattenermi dal cantare, ma sbaglio tutti i tempi e anche alcune parole: accidenti a James Blake e ad Adrien.
Ma in realtà non mi interessa sul serio: sto ballando con la mia migliore amica e tutto il resto adesso non ha importanza. La stringo leggermente e le sorrido un po'.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#123 Il 03-10-2021 a 12h41

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 469

Ylla
Sala delle feste


Il cioccolatino, il complimento un po' tirato e il drink...aveva 16 anni e tutta la vita davanti ma chissa' perchè sembrava non accorgersene.Ognuno ha i suoi demoni e per quelli l'eta' non conta. Ci sono e basta! Sperai in cuor mio che avesse quantomeno mangiato qualcosa prima e non solo un cioccolatino, il drink non si beve cosi se non si è abituati e infatti mi accorgo che dopo un po' l'ho quasi perso. Aggrotto la fronte perchè comprendo che vuole dimostrare di essere adulto, di reggere bene e mi fa infinita tenerezza. La musica in quell'istante cambia ritmo è piu' pacata, e questo ragazzo ha la necessità di riprendersi del tutto, forse..."ma si' non è brutta idea infondo".Allungo le braccia verso di lui a mo' d'invito e pian piano mi dirigo  verso la pista da ballo- mi concedi questo ballo?-gli chiedo sorridendogli-forse è un tantino sconcertato e in tempi non sospetti lo sarei stata anch'io ma quella era una festa e tutti avrebbero dovuto potersi divertire - dai su' conducimi tu, sta attento solo ai miei piedi, coi tacchi non sono piu' abituata" continuo cercando di sembrargli piu' sicura

Ultima modifica di albanera (Il 03-10-2021 a 12h42)


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#124 Il 03-10-2021 a 14h17

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 386

Adriel Morgan

SALA DELLE FESTE

Non capivo che cosa stava accadendo. Mi ritrovai soltanto a vedere Ylla che allungava le braccia verso di me e istintivamente io che le prendevo le mani. Mi trascinò poi sulla pista da ballo e mi chiese di ballare. Io annuii soltanto e anche se un po' impacciato la strinsi a me. Le presi una mano e l'altra la misi appoggiata ad un suo fianco cominciando poi ad ondeggiare a ritmo di musica. Guardai Ylla fisso negli occhi, erano così brillanti e lei mi appariva bellissima in quel momento. Sentivo la mia testa sempre più leggera e non ero affatto in me. Mi avvicinai al volto della giovane sentendo il cuore che mi batteva a mille. Appoggiai la fronte sulla sua senza smettere di guardarla. Dovevo essere ubriaco... per forza.

Ultima modifica di Verinise (Il 03-10-2021 a 14h18)


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#125 Il 03-10-2021 a 15h12

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
SALA DELLA FESTA

Ci fermiamo ai margini della pista da ballo e, dopo un attimo di reciproca esitazione, Nik pone le mani sulla mia vita e io porto le braccia a circodargli il collo; la canzone è già alla seconda strofa, quando iniziamo a muoverci a tempo di musica.

Sento Nikels canticchiare le parole, forse un po' fuori tempo, ma trovo la sua voce comunque molto piacevole; lo guardo negli occhi e sorrido con ironia: siamo entrambi un po' troppo rigidi, forse a causa dell'imbarazzo.

- Rilassati: è solo un ballo - dico poi, a lui e a me stessa.

Forse è per questo o forse perché siamo noi, ma sembra funzionare ed entrambi iniziamo a goderci di più il momento.
I rumori della sala, le altre coppie e perfino la musica sembrano scomparire; non so quante altre canzoni siano iniziate e poi finite, ma ad un certo punto sento la testa farsi leggera.
Quasi ovattata, in realtà.

"Magari abbiamo ballato troppo?" penso, ma non riesco a soffermarmi su nessuna idea o motivazione, che quelle si susseguono fugaci nella mia mente e perdono di consistenza.

Sento le membra pensanti e anche abbastanza scordinate, a dirla tutta: non sono una grande ballerina, ma non ho mai inciampato sui miei stessi piedi.
Fino ad oggi, almeno.
Per fortuna Nik stringe un po' di più la presa, sostenendomi; d'improvviso ho una gran voglia di ridere, tanta che non riesco a trattenermi e più penso alla figuraccia che ho fatto, più questa voglia aumenta
... finché non mi rendo conto che, in effetti, sto proprio ridendo.
Guardo Nikels, sempre ridacchiando e dico:

- Nē, anata wa anata ga hontōni kawaī koto o shitte imasu ka?* -

Vedo che mi guarda, perplesso.

- Kono-gao o shinaide, sā. Sore wa hontōdesu... Watashi wa yunikōnbājon de anata o konomimashitaga* - dico ancora, convinta.

Attendo una sua risposta che, però, non arriva; va beh, non importa: improvvisamente mi sento stanca.
Appoggio il capo sulla sua spalla, sospiro rilassata e dico:

- Kono dansu o arigatō. Aishiteru..* -

* Ehi, ma lo sai che sei proprio carino?
* Non fare questa faccia, dai. È vero... Anche se ti preferivo in versione unicorno
* Grazie per questo ballo. Ti voglio bene


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

Discussione chiusa

Pagine : 1 ... 3 4 5 6