Poche ore più tardi mio padre mi venne a svegliare annunciandomi che il sole si era deciso finalmente a tramontare e che di lì a poco dovevo collegarmi con la scuola ed iniziare la mia sessione di studi... Anche se avevo quel problema di alternanza giorno notte non significava che non potessi avere un'istruzione... Esser attivi di notte e dormire di giorno non significava essere delle capre ignoranti... Mugugnai qualcosa di incomprensibile faticavo a parlare a causa della stanchezza, se avessi potuto avrei dormito ancora! E invece uscii dal letto stropicciandomi gli occhi ancora impastati dal sonno. Guardai il pigiama e vidi che aveva i pantaloni più corti rispetto a quel mattino quando ero andato a letto, durante la giornata mentre dormivo mi si erano attorcigliati. Non feci neanche lo sforzo di tirarli giù, sbuffa ed andai a farmi una doccia, mi guardai allo specchio i capelli andavano i tutte le direzioni, la barba di tre giorni, gli occhi erano rossi come se mi fossi fumato non so cosa… In poche parole facevo schifo! Erano le otto di sera, i miei genitori cenavano ed io facevo colazione. Era sempre stato così... Fin da quando sono nato sono sempre stato attivo di notte e di giorno dormivo, inutile dire che i primi tempi era una cosa terribile per chiunque abitasse con me. All'inizio i medici pensavano che avessi solo invertito il giorno con la notte temporaneamente, nulla di grave insomma, capitava di continuo che succedesse ai neonati, ma con il tempo le cose si aggiustano e che magari era quello il mio caso. Tutti, ma proprio tutti speravano che con il tempo mi sarebbe passata e in fretta, ma... Non sapevano quanto si sbagliavano...Oh se si sbagliavano! Crescendo la cosa è addirittura peggiorata! Se quando ero un neonato riuscivo a star sveglio di giorno per qualche ora, una o due al massimo, con il tempo le cose sono andate via via sempre peggio... All'età di due anni riuscivo a star sveglio dodici di fila ed ovviamente tutte di notte, in pratica per i miei genitori, che di notte volevano dormire, ero un autentico incubo! Per fortuna non sono mai stato un bambino agitato, ero tranquillo e silenzioso, quasi come la notte stessa! Feci visite e controlli di ogni genere e a quanto pare non avevo nulla che non andasse, nulla di sbagliato...Nessun errore nel mio codice genetico o qualche animale strano nel mio cervello...Nulla di nulla! La cosa divenne via via sempre piú frustrante e alla fine decisi di accettare la mia vita per come era senza trovare più una spiegazione...Imparai presto a prendermi cura di me stesso, prima di andare a letto i miei genitori mi lasciavano qualcosa di pronto che magari dovevo solo scaldare nel microonde o a volte si alzavano per cucinarmi qualcosa verso la mia ora di pranzo ossia mezzanotte le una del mattino, ma poi decisi di non dar loro più fastidio. Presi ad arrangiarmi e quello fu un grande passo avanti perchè fu così trovammo il nostro ritmo, stavamo insieme a colazione, cena per me, e a cena, colazione per loro, avevo un bellissimo rapporto con i miei genitori e non volevo dar loro delusioni o preoccupazioni di alcun tipo...All'età di sei anni e mezzo mi annunciarono di aver trovato un modo per farmi studiare. A sette anni mi regalarono un computer portatile dal quale accedevo alle lezioni che si svolgevano in Australia. Fu l'inizio di un sogno...Potevo finalmente essere un bambino normale che andava, se cosí vogliamo dire, a scuola poi divenni uno ragazzo normale che come tanti altri suoi coetanei viveva la sua vita da adolescente, solo che io la vivevo di notte perché di giorno dormivo...Solo che a volte mi sentivo solo...Fu a scuola che scoprii le mie grandi passioni, imparai a capire cosa mi piaceva e cosa non mi piaceva, imparai moltissime cose e non mi pesava per niente il fatto di non aver un'insegnante fisicamente al mio fianco, bastava che accendessi il portatile e potevo contattarlo...
Bhè non avrà una vita tranquilla comunque le chiamate avranno poi un senso ma dopo un po'^^