DORMITORIO
Il dormitorio si trova in un'area apposita della scuola, nella struttura principale. Il dormitorio in sé è misto, quindi non c'è un'ala femminile e una maschile, per intenderci, ma per le stanze c'è la separazione.
Le stanze sono doppie, divise più o meno come mostrato in foto, più un armadio a testa per i vestiti. I due studenti sono dello stesso anno. Il vostro compagno di stanza rimarrà lo stesso dal primo all'ottavo anno e viene assegnato con la magia durante la cerimonia iniziale del primo anno. I bagni si trovano nei corridoi.
COPRIFUOCO dalla domenica al giovedì alle 10 per gli studenti dal 1 al 3 anno, alle 11 per quelli del 4 e 5, a mezzanotte per quelli dal 6 all'8, tranne casi particolari. Venerdì e sabato il coprifuoco si estende di un'ora per tutti.
Aggiungo una precisazione a cui non avevo realmente pensato:
Come già detto, il dormitorio è in un'ala separata del castello, ma fa comunque parte della struttura principale. L'ala del dormitorio è sviluppata su diversi piani, ma collegata alla struttura solo da un portone al piano terra. Gli studenti dei vari anni dovranno rientrare nell'ala del dormitorio entro gli orari indicati, ma potranno rimanere al di fuori delle proprie stanze anche dopo (questo per darvi la possibilità di ruolare anche dopo la mezzanotte senza troppi problemi, in caso vogliate).
All'interno del dormitorio, ci sono anche delle sale comuni, con divanetti, tavolini... in cui potrete incontrarvi con i vostri compagni.
Gli alloggi dei professori sono nella stessa ala, ma in un piano separato. Le camere sono singole e con il bagno privato.
Sotto il nome del vostro personaggio, specificate sempre in quale parte del dormitorio vi trovate in maiuscolo, grassetto e centrato.
VIETATO comunque uscire dalla scuola dopo mezzanotte.
VIETATO il danneggiamento volontario, anche se parziale, di tutto ciò che è presente nella stanza.
