Home

Forum- My Fashion girl.it, gioco di moda! Gioco di ragazze e per ragazze!

Discussione chiusa

Pagine : 1 2 3 4 5 ... 8

#51 Il 26-10-2021 a 17h19

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri

CAMPO SPORTIVO POI PRATO


Era da tempo che non passavo una giornata divertente come quella, ma soprattutto non l'avevo mai passata con dei ragazzi appartenenti al mio mondo.
Tornata in stanza insieme ad Isabella ero riuscita giusto a cambiarmi e mettermi a letto, poi ero crollata.

Quella mattina mi ero svegliata ala solita ora, avevo indossato la tuta e mi ero diretta al campo sportivo per la mia solita corsa mattutina, avevo fatto il giro della pista 5 volte prima di convincermi che era abbastanza ed era ora di andare a fare la doccia.
Una volta finito di lavarmi e aver indossato l'uniforme, presi le mie cosi e mi diressi al prato della sciola, avevo ancora qualche ora prima dell'inizio delle lezioni ed io volevo esercitarmi con l'incantesimo musicale che stavo cercando di creare.

Avevo scelto "Firework" di Katy Perry, mi aveva ispirata il video, volevo che durante il ritornello apparissero dei fuochi d'artificio di vari colori, ma erano giorni che ci provavo e non ero riuscita a far apparire neanche una scintilla, non che oggi mi andasse meglio, era passata un'ora e non avevo raggiunto alcun risultato.

-AL DIAVOLO! Non riuscirò mai a creare un incantesimo musicale!-

-Ah Stellì che te voi arrenne così? Nun è da te-

Sgranai gli occhi, solo una persona mi chiamava stellina, mi voltai ed eccolo lì, mio nonno, o meglio il suo fantasma, con il suo immancabile gilet di maglia sulla camicia, la cravatta nera e il suo cappotto con lo stemma della famiglia Alfieri che mi sorrideva attraverso la barba bianca e mi guardava con quegli occhi che mi infondevano sempre tanta tranquillità

-Nonno sei davvero tu?-

ero ancora incredula, temevo fosse uno stupido scherzo

-Gaetano Alfieri in persona, chi altro dovrei essere stellina mia?-

Nonno Gaetano


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#52 Il 26-10-2021 a 21h16

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio Colleoni
CAMERA-CAMPO SPORTIVO


Questa notte ho dormito profondamente. Le mie occhiaie non sono scomparse, ma mi sento meno da schifo di ieri. Evidentemente il sonnifero ha fatto il suo effetto. Non ho nemmeno sognato nulla e sono contento così, l'ultimo sogno mi ha abbastanza angosciato.
Sento però ancora un po' di febbre, così mi prendo un'altra Tachipirina. Mi faccio una doccia veloce, mi vesto e scendo per fare colazione.
Ho ancora più fame di ieri. In effetti, la sera non ho mangiato...
E stranamente, anche se di solito al mattino mangio dolce, ho ancora voglia di pancetta e uova. Trangugio tutto al volo con voracità.
Oggi ho lezione con quelli dell'ultimo anno. Faremo una lezione sugli incantesimi di difesa di livello intermedio ed esperto. Ad oggi non sono molte le occasioni in cui si possono utilizzare, ma in alcune situazioni sono molto utili, soprattutto se si vogliono fare certi lavori (ad esempio entrare nel Dipartimento magico).
Siccome sono incantesimi che spesso richiedono un certo spazio per essere utilizzati, faremo lezione nel campo sportivo. Oggi fa freschino, comincia a sentirsi l'autunno anche se siamo a Roma, così mi abbottono la giacca e mi siedo su una panchina, aspettando che arrivino gli studenti. Mi farei volentieri un altro riposino, ma resisto mettendomi a fumare.

Ultima modifica di Nietzsche (Il 26-10-2021 a 22h27)

Non in linea

#53 Il 26-10-2021 a 21h46

Superstar
blairwnice
Senti NANA... ❤
Luogo: Roma
Messaggi: 23 858

Isabella Grimaldi
dormitorio poi prato


Era stato davvero un giorno intenso, sembre di essere stata catapultata in un mondo parallelo. In un giorno ho avuto modo di farmi degli amici, cosa alquanto strana per me, non avevo mai avuto grani amicizie ma semplicemente per il fatto che ero stata incapace di aprirmi con loro e mettermi in gioco forse perchè mi sentivo diversa e con il senno del poi non avevo tutti i torti. Ero molto grata ai ragazzi per avermi aiutato ad ambientarmi e per tirarmi a rimettermi in carreggiata, non sarà affatto facile, 7 anni da dover recuperare in poco tempo ed essere pronta per l'ottavo anno, sarà decisamente un anno molto complicato e faticoso per me, ma non ho minimamente intenzione di arrendermi, infondo sono qui per delle motivazioni valide e devo lottare per ottenere quello che voglio."dovrò trovare un modo per ripagare i ragazzi del loro supporto e sostegno, in particolare Kokoro per i suoi fantastici appunti, così precisi e ordinati"

Jasmine era già uscita al suo risveglio - è sempre così mattiniera- "beata lei, invece io senza caffè non muovo neanche un dito" mi metto seduta sul letto e osservo la finestra, c'era il sole nonostante fosse ottobre "che meraviglia le ottobrate romane". La mia attenzione ricade su un biglietto sul comodino "lezione con Colleoni, non fare tardi ti aspetto al prato" - il prato.. credo che mi serva l'incantesimo della bussola- "come ho vissuto prima di sapere di avere queste doti?" Mi faccio una doccia veloce e mi preparo per la lezione, passando prima però velocemnte in mensa per un bel caffè fumante, avevo ancora qualche minuto prima dell'inizio del mio fallimento


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/26/moy/20168.jpg

Non in linea

#54 Il 26-10-2021 a 21h52

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
CAMERA DI KOKO


Mi godo il calduccio delle coperte, rifugiandomi completamente sotto di esse; la mia compagna di stanza è già scesa a fare colazione, ma uno sguardo veloce al display del cellulare mi ha convinto a restarmene a letto ancora un po'.

"In fondo, manca più o meno un'oretta e mezza all'inizio delle lezioni." penso, strofinando il viso sopra il cuscino.

- Hai intenzione di dormire ancora per molto? -

Mi sollevo di scatto, spaventata dal sentire una voce che non conosco e così vicina al mio letto.

"Come diamine ho fatto a non sentire qualcuno entrare?" mi chiedo confusamente, cercando ancora di districarmi dal groviglio di coperte.

Sollevo lo sguardo e a ricambiarlo trovo quello perlaceo di uno spirito.

- Chi sei? - chiedo, perché non conosco la ragazza che si staglia sopra il mio letto.

- Tks, che pessimo modo di accogliere la tua zietta e al nostro primo incontro, per giunta. - replica lo spettro, scocciato.

La guardo bene, ma la mia memoria sembra non voler collaborare; tuttavia... a pensarci bene, io ho solo una zia morta così giovane.

- Zia Hiroko? - domando, titubante.

- Ce ne hai messo di tempo, nipote. -

Spoiler (clicca per vedere)

Ultima modifica di Clio79 (Il 26-10-2021 a 22h01)


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#55 Il 26-10-2021 a 22h24

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 376

Nikolas Axel Fox-Lombardi

CAMERA, POI MENSA



Suona la terza sveglia, quella delle otto: come sempre, mi alzo all'ultimo minuto possibile. Tiro fuori la mano dal bozzolo di coperte e piumone e cerco il telefono a tentoni per spegnerla, ancora con gli occhi chiusi.

Vado a lavarmi la faccia per darmi una svegliata iniziale e torno in camera a cambiarmi. Uso il mio metodo infallibile per capire cosa indossare: apro la finestra e metto una mano fuori. -Mannaggia che freddoooo! Sto sole mi frega sempre- borbotto, ritirando subito dentro la mano e chiudendo velocemente la finestra. Per una persona normale potrebbe essere quasi un tempo accettabile, ma io come sempre ho freddo. Metto i pantaloni lunghi e decido di indossare il maglione a maniche lunghe sopra la camicia a maniche lunghe, più caldo della giacca. Mi infilo le calze e le scarpe, prendo su lo zaino ed esco infilandomi la cravatta già legata.

Arrivo in mensa verso le otto e mezza, come sempre un po' al limite. Prendo una tazza di latte caldo e ci aggiungo del caffè, riempio un piatto di biscotti e vado a sedermi ad un tavolo libero, iniziando a inzuppare i biscotti ancora mezzo addormentato.


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#56 Il 26-10-2021 a 22h24

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 403

Ylla
Camera da letto di Ylla
Quella notte inutile dirlo mi giravo e rigiravo nel letto, ora sospirando ora respirando ora anche ruttando malamente come uno scaricatore di porto. Avevo si un gran bel mal di stomaco. Le contrazioni che si susseguivano mi facevano presagire nulla di buono. Sapevo bene a chi dare la colpa e questa volta non me la prendevo con me anche se ci avevo ben messo lo zampino! "Quella lasagna è l'artefice del mio male!" non facevo che ripetermelo ma la verità era che non era proprio corrispondente a verità. Erano state una serie di circfostanze infauste: la ricette di quelle "maledette", mia madre con tutti i suoi intingoli sulla tavola imbandita per il ritorno della figliol prodiga" ,il viaggio per incontrarla pena non aver la ricetta(mia madre andava a ricatti ecco il perchè dei nostri pochi incontri),il ritorno frettoloso verso la scuola...e ora? mi rigirai appena in tempo un'ultima volta nel letto ormai madido di sudore e mi schiantai al suolo, non reggendomi quasi in piedi per poi dirigermi verso il bagno aprire la tazza del water e...e che che lo spiego a fare...la fronte grondante di sudore,con le lacrime agli occhi, tanto che non comprendevo piu' ad un certo punto se piangevo di piu' o sudavo, in preda a brividi freddi, ero seduta sul mio "trono" e mi reggevo con una mano al lavabo,tanto per poter sentirmi un po' piu' sicura di restare coi piedi per terra- Aiutooo- fu l'unica cosa che usci' dalle mie labbra fievolmente. E chi mai a quell'ora di notte avrebbe mai potuto ascoltare il mio girdo di dolore?


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#57 Il 26-10-2021 a 23h03

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
CAMERA DI KOKO

- È bellissimo fare la tua conoscenza, zia. - dico in ritardo e, ritrovando una parvenza di educazione, mi affretto ad alzarmi per fare un inchino.

- Tsk, ero molto curiosa di conoscerti, ma vedo con dispiacere che non hai ereditato nulla della mia amata sorella. Comunque, qual è il tuo nome? -

Anche se un po' stupita dal suo fare scortese, rispondo comunque:

- Mi chiamo Kokoro, cara zia - e forse il 'cara' mi è uscito fuori un po' ironico, perché lo spettro assottiglia gli occhi e si imbroncia.

Successivamente, si schiarisce la voce e, abbassandosi alla mia altezza, dice:

- Bene, Kokoro, sono qui perché devo rivelati un segreto molto importante e perché voglio che tu faccia una cosa per me. -

A queste parole, mi faccio attenta.

"Perché proprio a me?" non posso fare a meno di pensare.

Non so molto su mia zia.
Da bambina, ricordo di aver fatto delle domande a mia madre e a mia nonna, ma entrambe mi risposero brevemente e in modo sbrigativo.
La seconda volta che chiesi di lei ero più grande; avevo trovato una foto sua e di mia madre nascosta in un vecchio libro polveroso ed ero corsa da lei per mostrargliela.
Le lacrime che mia madre versó quel giorno guardando la foto le ho impresse a fuoco nella memoria; da quel momento, non chiesi più di lei: non volevo riaprire la ferita che tutta la mia famiglia portava ancora dentro.

Mi riscossi da questi pensieri e le chiesi:

- Di che segreto parli? E perché dirlo proprio a me? -


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#58 Il 26-10-2021 a 23h23

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri

PRATO


Mio nonno era lì davanti a me e io l’unica cosa che volevo era abbracciarlo, ma non potevo

-Non sai quanto sono felice di vederti, mi manchi tanto sai, eri l’unico a non farmi sentire un’incapace-

Mio nonno mi guardò con sguardo dolce e mi accarezzò la guancia, gesto che io percepì come un leggero soffio di vento freddo

-Ah stellì, ma che scherzi? Tu non sei mai stata un’incapace, nemmeno te l’immagini quello che hai dentro-

Abbassai lo sguardo, lui era sempre stato bravo ad incoraggiarmi, ma la verità era che io non mi sentivo all’altezza di quel cognome

-Tu hai sempre avuto le giuste parole, ma la verità è che mi sento la pecora nera della famiglia, se al mio posto ci foste tu o papà l’incantesimo vi riuscirebbe al primo colpo, non sarò mai potente come voi-

Mio nonno si avvicinò e mi guardò fissa negli occhi e sorridendo mi disse

-E secondo te io qua che ci sto a fare? Stellina mia, il nostro cognome non è leggero, ma questo non deve farti pensare di non esserne all’altezza, hai ancora tutta la vita davanti, sei ancora a scuola, secondo te tuo padre era già il mago potente di adesso alla tua età? Ci mise un anno per sviluppare il suo incantesimo e non era neanche sicuro che gli riuscisse, si esercitava ogni giorno.-

Le sue parole mi stavano tranquillizzando, ma continuavo ad essere insicura e mio nonno se ne accorse

-Ascoltami bene Jasmine, tu sei una Alfieri, sei intelligente e molto dotata nella magia, in te c’è tutta la potenza della nostra famiglia, ma come per tutti i membri si svilupperà crescendo, io ti sto osservando e sono fiero di te, della strega e della donna che stai diventando e so per certo che anche tuo padre lo è, non arrenderti stellina mia, continua a provare e ad esercitarti e vedrai che il tuo incantesimo avrà i risultati che speri-

Mi diede un’ultima carezza e poi svanì lasciandomi l’eco delle sue parole nella testa, aveva ragione, non dovevo mollare, dipendeva solo da me e dal mio impegno diventare una strega potente degna della mia famiglia, ripensai alle parole di Colleoni il giorno prima, dovevo smetterla di sottovalutarmi.

Guardai l’ora, non erano arrivate comunicazioni, dunque dedussi che Colleoni stava meglio, raccolsi le mie cose e mi chiesi dove fosse Isabella dato che le avevo lasciato un messaggio di raggiungermi qui.


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#59 Il 26-10-2021 a 23h31

Superstar
blairwnice
Senti NANA... ❤
Luogo: Roma
Messaggi: 23 858

Isabella Grimaldi
prato


Il caffè fumante era stato un toccasana anche se mi aveva resa ancor più agitata. Guardo l'orologio al muro della mensa - se non mi sbrigo sarò in ritardo per la lezione-

uso l'incantesimo per orientarmi nella scuola, dopo un bel po di tentativi mi riesce "forse il successo è dovuto alla disperazione"
corro a perdifiato, intravedo Jasmine -eccomi- dico con il fiatone, portandomi le mani ai fianchi cercando di riempiere a pieno i miei polmoni per tornare a vivere -scusa il ritardo- dico con il fiato spezzato


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/26/moy/20168.jpg

Non in linea

#60 Il 26-10-2021 a 23h38

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri

PRATO-CAMPO SPORTIVO


Vidi Isabella arrivare di corsa e scusarsi con ancora il fiatone, avevamo ancora un po’ di tempo giusto quello per raggiungere il campo sportivo

-Tranquilla, abbiamo ancora un po’ di tempo prima di iniziare la lezione, dai iniziamo ad andare-

Ci incamminammo assieme verso il campo sportivo e quando arrivammo c’era già un gruppetto di nostri compagni, altri stavano arrivando mentre il professore era seduto su una panchina, sembrava stare meglio rispetto all’ultima volta che l’avevo visto.

“Sono contenta che Colleoni stia meglio, sembrava davvero a pezzi”


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#61 Il 27-10-2021 a 00h10

Fusion
Nietzsche
Aizawa è tornato Kaneda per colpa del forum. Comunque non sopporta tutto questo rosa
Messaggi: 5 682

Elio Colleoni
CAMPO SPORTIVO


Gli studenti cominciano ad arrivare man mano. Alcuni mi guardano un po' di sottecchi, altri chiacchierano fra loro, ignorandomi. Quasi preferisco quest'ultimo atteggiamento.
Una volta arrivati tutti, saluto i ragazzi e faccio l'appello. Al nome di Grimaldi dico semplicemente:
- Grimaldi è la vostra nuova compagna di classe -
Detesto le presentazioni formali: ho sempre odiato essere sotto gli occhi di tutti e quindi immagino che non sia piacevole per nessuno. Se la ragazza vorrà, si presenterà bene da sola al resto della classe.
Concluso l'appello, comincio a spiegare.
- Dunque, oggi vediamo gli incantesimi di difesa. Già lo sapete: è sempre spiacevole trovarsi in una situazione in cui bisogna usarli, ma non si sa mai che cosa può succedere, quindi padroneggiarli non fa mai male -
Chissà a quanti di loro serviranno nelle loro vite. Spero a nessuno.
- Siccome potrei avere l'influenza, ve ne faccio vedere uno che crea uno scudo invisibile per schermarmi da voi e dare una protezione sia a me che a voi - proseguo. Mi rilasso e dico chiaramente.
- Gimme shelter -
All'apparenza non sembra successo niente. Gli studenti si guardano attorno, basiti, ma senza battere ciglio replico:
- Giossi, dietro di te c'è un cesto di palloni. Prova a lanciarmi addosso una pallone da basket -
La ragazza fa un risolino che non capisco, prende la palla e me la lancia con non troppa convinzione. La palla rimbalza sullo scudo e viene lanciata via.
Annuisco e vado avanti:
- Questo è un incantesimo di livello intermedio, l'abbiamo visto un paio d'anni fa, quindi dovreste essere in grado di gestirlo tutti.
Ecco un recap veloce degli altri -
E mostro loro i principali, sia tramite una dimostrazione pratica che scrivendoli per aria con un Mi sono spiegato? in ordine di difficoltà:
LIVELLO INTERMEDIO
Fuori dai piedi
Indietro
Meglio prevenire che curare


LIVELLO ESPERTO
Tieniti forte: usatelo prima di un combattimento
U can’t touch this: fate pratica per sbarrare una porta
Sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa: fate pratica creando una "minaccia" distante dal vostro partner, dimodoché la capra lo avverta


Per fare il figo, mostro loro anche un incantesimo di livello maestro, ma non so se qualcuno sarà in grado di padroneggiarlo.
LIVELLO MAESTRO
Tu non puoi passare!


Appena ho finito di scrivere, concludo dicendo:
- Lavorate in coppie. Di là c'è del materiale da poter utilizzare per testare gli scudi. Se vedo qualcuno che fa male intenzionalmente a qualcun altro, lo appendo per i piedi, è chiaro? -
Attendo che si formino i gruppetti e poi mi apposto in un angolo, di modo che se qualcuno ha bisogno possa andare a "soccorrerli".


Spoiler (clicca per vedere)

Ultima modifica di Nietzsche (Il 27-10-2021 a 00h16)

Non in linea

#62 Il 27-10-2021 a 01h30

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
CAMERA DI KOKO


- Tsk, quanta impazienza: siediti e ascolta con attenzione. - disse molto seriamente,tanto che mi sembró di sentire qualcosa crepitare nell'aria intorno a me e l'atmosfera mutare.

Mi sedetti sul letto, scegliendo di rimanere in assoluto silenzio, in attesa che iniziasse a raccontare.

- Nonostante il nome che i miei genitori hanno scelto per me, io non sono mai stata una figlia generosa*.
Mi ritengo, al contrario, una persona felicemente egoista.

Sono nata mutaforma come mio padre, ma tutto ciò che avrei voluto era essere una Normale come mia madre e il mio secondo fratello.
Essere una kitsune era estenuante e mi obbligava ad assumermi delle responsabilità che non desideravo e che sentivo di non dover sostenere; dovevo allenare corpo e mente per controllare la bestia dentro di me, mentire ad amici e conoscenti affinché non scoprissero cosa ero davvero e fare ogni genere di sacrificio fosse stato necessario.
...
Non era questa la vita che volevo.

Io volevo studiare ristorazione e lavorare nei più grandi ristoranti del mondo, viaggiare e vedere cose che potevo solo sognare, amare senza paura di perdere me stessa, ma tutto ciò mi era precluso perché ero una Kitsune. -


- Hai detto tutto questo ai nonni... Cioè, ai tuoi genitori? - chiedo, sinceramente dispiaciuta per lei: non tutti riescono a sopportare il fardello di questo potere.

- Tsk, non potevo: non volevo né riuscivo a deludere le loro aspettative.
Così continuavo ad allenarmi, ancora e ancora e dentro di me sentivo qualcosa cambiare, sentimenti negativi farsi largo ed espandersi in cuore e mente; fu allora che pensai di stare trasformandomi in un nogitsune...-


Al solo sentirire queste parole, sento un brivido freddo percorrermi la schiena e non posso trattenermi dallo scuotere la testa.

- Vedo che sai di cosa parlo - dice, facendomi un sorriso che non ha nulla di allegro.

- Come potrei non saperlo? Sono la nostra esatta controparte: non posso non conoscere quello che potrei diventare. - le rispondo con serietà.

- Forse, allora, riuscirai a capire le scelte che ho fatto.
Avevo da poco compiuto sedici anni e per me era arrivato il momento di affrontare l'Aokigahara.
Immagino tu sappia di che prova si tratta. -


La sua non è una domanda, ma rispondo ugualmente:

- Sì, l'ho affrontata questa estate e non dimenticherò mai le sensazioni provate in quella foresta. -

- Oh, quindi li hai visti? - chiede con curiosità, apparentemente dimenticandosi che stava raccontandomi la sua storia.

- Ho visto gli spiriti dei nostri antenati, sì. - rispondo, non riuscendo ben capire quale sarà la conclusione di questa digressione.

- Allora, la terza coda è già apparsa? - mi chiede con, se è possibile, un luccichio negli occhi.

Ringhio, in segno di avvertimento.

- Non è una domanda lecita, lo sai e io non risponderò - affermo con risolutezza e, a differenza di quanto mi aspettassi, mi sorride per la prima volta.

- Bene, perché ho una storia da finire e non mi va di perdere altro tempo.
Ehm, dunque: sai che chiamano l'Aoikigahara 'foresta dei suicidi'? Un modo come un altro per dare una spiegazione ai giovani corpi che vengono trovati al suo interno. -


- Alcuni di noi non ce la fanno, putroppo. - mi dolgo, rispondendo in qualche modo alla sua domanda.

- Esattamente ed il mio piano era proprio questo: fingere di aver perso la vita durante la prova e fuggire lontano da quella vita che non volevo. Solo una volta diventata una chef di fama mondiale, sarei tornata indietro dalla mia famiglia e l'avrei affrontata con orgoglio.

Ora mi rendo conto di essere stata una sciocca ed un'ingenua, ma a quel tempo mi sembrò il piano perfetto.
In realtà, non lo sapevo ancora, ma stavo correndo felice incontro alla mia morte.
Arrivata nella città di XX, ho subito cercato lavoro, ma nessuno era disposto ad assumere una minorenne; così mi sono ritrovata a mendicare per poter sopravvivere -


- Perché non tornasti indietro? - chiedo con un filo di voce, mentre una lacrima sfugge al mio controllo al pensiero del dolore patito e dei momenti con lei che non potrò mai vivere.

- No, avevo rifiutato quella vita e non sarei mai potuta tornare fino a che non avessi realizzato il mio sogno.
Fu così che, preda della fame, mi rifugiai nel tempio dedicato alla dea Inari*; qui, nella mia forma di kitsune... -


Non posso trattenermi dal sussultare ed iniziare a tremare leggermente.

- Perché tremi, nipote? - domanda, quasi gentile, interrompendo il suo racconto.

- Noi non assumiamo quella forma, non finché il nostro manto non diviene bianco o dorato.
Ho sentito storie... Sono quelle a farmi tremare. -
rispondo, incrociando il suo sguardo pallido.

- E fai bene, a tremare: non fosse stato per aver salva la vita, non avrei mai corso il rischio di assumere quella forma.
Ma, sai, avevo bisogno che i monaci mi credessero un messagero della dea... e il piano andò a buon fine: mi diedero da mangiare una spropositata quantità di natto fritto*.
La fame mi stava divorando dall'interno, così, alla vista del natto, non resistetti e presi a mangiare con foga; mi strozzai e, non riuscendo ad espellere il cibo in forna animale, provai a trasformarmi in umana... Morì prima di riuscirci del tutto.

I monaci mi trovarono e decisero di seppellirmi nel giardino del tempio e di costruirvi un piccolo altare votivo, dove vengono a pregare ogni giorno.
Tu, nipote mia, devi dire ai miei genitori dove si trova il mio corpo: vorrei tanto rivederli. -


- Perché non sei andata da loro, allora? Perché venire da me? - chiedo, mettendomi in piedi per affrontarla alla stessa altezza, arrabbiata e provata per quanto sta succedendo.

- Tks, mi hai ascoltata?
Come potrei ripresentarmi da loro? E poi, volevo conoscere la figlia della mia amatissima sorella -
mi dice, mentre già inizia a scomparire.

- Eh, no! Un momento! Come ti aspetti che io dia loro una notizia simile? - provo a trattenerla.

- Ce la farai, perché prima ho mentito. -

- A cosa diamine  ti stai riferendo? - ormai sto urlando contro il fantasma che, invece, mi sorride.

- L'aspetto esteriore è quello di tuo padre, ma lo spirito è quello di mia sorella: tu ce la farai.
Dì loro che li amo, nipote mia... Conoscerti mi ha reso molto felice. -


- Aspetta, zia! Non te ne p... -

Ma prima che finisca la frase è già sparita.

* Inari dea del riso e della prosperità
* le Kitsune sono viste come messaggere della dea
* si pensa che il natto fritto sia il cibo preferito dalle kitsune
* le Kitsune si dividono in due grandi gruppi: zenko (volpi buone) e yako o nogitsune (volpi cattive).
Inoltre, in alcune tradizioni, le Kistune sono divise in tredici classi in base al loro potere sovrannaturale.

Ultima modifica di Clio79 (Il 27-10-2021 a 01h43)


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#63 Il 27-10-2021 a 18h32

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 336

Adriel Morgan

DORMITORIO poi MENSA

Alla fine il caffè non aveva molto funzionato, dopo un paio d'ore di studio andai dritto a letto con il risultato che alle 2 di mattina ero già sveglio. Mi misi a ripassare qualcosa tanto per poter fare qualcosa dato che non avevo più sonno. Ma come avevo previsto, altra notte, altro morto. Se il primo era stato parecchio imponente, quasi spaventoso e rancoroso, il secondo fantasma era timido e piagnucoloso. Si trattava di una ragazza, piuttosto bruttina a dir la verità. Mi raccontò che fin da ragazzina era stata sempre maltrattata dai suoi coetanei e di come si era alla fine suicidata per colpa loro buttandosi da un ponte e lasciandosi trascinare dal fiume. I suoi genitori pensarono ad un incidente ma non lo era affatto. Mi disse dove erano i suoi resti e se potevo un giorno portarle dei fiori. Accettai anche se non sapevo come avrei fatto. Non ero mai stato in Scozia nonostante i miei genitori entrambi scozzesi. Ovviamente l'inglese lo parlavo fluentemente così come un poco di Scots e Gaelico, ma non avevo mai viaggiato all'estero, fuori dall'Italia. I miei mi avevano sempre detto che non ci era permesso tornare in Scozia.
Sospirai dopo che anche questo spirito sparì. Decisi di studiare un altro po' e poi di tornare a letto. La mattina dopo stavo decisamente meglio del giorno prima. E a colazione non appena vidi Nikolas decisi di sedermi al suo stesso tavolo. Era da tempo che volevo chiedergli una cosa.

Ultima modifica di Verinise (Il 27-10-2021 a 18h34)


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#64 Il 27-10-2021 a 19h30

Che classe
albanera
La mia forza è la mia assolutà fragiltà...
Messaggi: 4 403

Ylla
Bagno di Ylla poi Cucina della scuola


Fu imbarazzante…-Aiutooo- era piu’ una preghiera inascoltata , almeno questo era cio’ che credevo fino a quel momento, allor quando alzando lo sguardo grondande di sudore e lacrime fui allertata dalla voce imponente e bonaria dello chef Marcel Robeaux, uomo che per anni mi aveva fatto da guida nella scuola di cucina a Parigi e passato a miglior vita non molto tempo prima. “- (Chef)-mia cara mademoiselle Savignonì(l’accento è d’obbligo in Francia )-sapevo che prima o poi con i suoi esperimenti culinari avrebbe finito per avvelenare qualcuno! Ma mai avrei pensato che a farne le spese sarebbe stata proprio lei!”-segui’ la sua risata grassa e piena e in un attimo fui ritta in piedi con i pantaloni del pigiama calati fino al ginocchio.-(chef)- oh parbleu, mademoiselle! Lei mi fa saltare le coronarie conciata cosiì. Roba da da far morire sul colpo un pover’uomo come me. Ah gia’ non c’è pericolo che accada. Sono gia’ morto!- e rise nuovamente con quella sua risata frizzante mentre adesso avuta a memoria della mia condizione, mi rendevo conto che non erano solo i pantaloni del pigiama a esser calati. Arrosii violentemente portandomi prima l’una e poi l’altra mano(prontamente staccata dal lavabo) a coprire le mie parti basse esposte al sole, incurante e nemmeno spaventata che stavo comunicando con un morto!- mi perdoni chef- fu l’unica cosa che riuscii a dire in mia difesa, cercando di riportare su all’altezza vita tutto cio’ che era possibile portare su.
(chef)- suvvia mademoiselle, vuole che noi francesi ci scandalizziamo per certe piccolezze?_ e indico’ le mie parti basse continuando a ridere della grossa. A quel punto, ferita nell’orgoglio, tirai su’ il mento in aria di sfida e in un’esplosione di rabbia e incredulità risposi impettita e ormai coperta- certo che non dovrei meravigliarmi. Infatti non è proprio normale che un uomo o un fantasma appaia nel bagno di una donna nel pieno delle sue espletazioni fisiologiche. E’ quantomeno inopportuno, non crede?- continuai ormai sempre piu’ arrabbiata,incuranta che stessi parlando con un fantasma all’alba in un bagno, come se fosse la cosa piu’ naturale del mondo. Il fantasma parve allora farsi serio e annuire per poi concludere (chef)- ha ragione, pel di carota, sono qui perché dobbiamo andare nella cucina di questa scuola. Non puo’ continuare a chiedere a sua madre ricette che poi la riducono cosi- e sorrise sornione indicando dove ero(chef) -non possiamo permetterci di avvelenare nessuno!- concluse e in un batter d’occhio non so neppure io come ero bella e vestita e ora alle prime ore del nuovo giorno ero in cucina a preparare nuove ricette con un fantasma come guida.


https://i.postimg.cc/sfH0KmzH/58883-banner-albanera.png

Non in linea

#65 Il 27-10-2021 a 19h55

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
CAMERA DI KOKO + CORRIDOIO


Sconvolta, mi ributto sul letto e mi rigiro su un fianco, raggomitolandomi.

"Non ho voglia di andare a lezione." penso, portando le mani a coprirmi il viso.

Sospiro, iniziando a ripetere il mantra che mi è stato insegnato fin dall'infanzia per ritrovare il controllo.

- Om Mani Padme Hum* - sussurro per una buona mezz'ora.

"Ok, ho più o meno riacquistato il controllo... Credo."

A questo punto, mi preparo velocemente (è tardi!) ed esco dalla stanza, diretta alla mensa; sicuramente, Nik sarà lì a fare colazione e ho bisogno di parlare con lui, prima di affrontare le lezioni.


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#66 Il 27-10-2021 a 21h20

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 376

Buonasera,

ATTENZIONE: nonostante le mie raccomandazioni, ci sono dei messaggi che violano le regole del gdr, che sono poche e semplici.

Il prossimo messaggio che OGGETTIVAMENTE non è conforme alle regole del gdr, verrà cancellato senza preavviso.
Non fatemi prendere decisioni più drastiche, grazie.

Vi ricordo che sono sempre disponibile per dubbi e perplessità!


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#67 Il 27-10-2021 a 22h23

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 376

Nikolas Axel Fox-Lombardi

MENSA



Ho appena finito di mangiare i biscotti e sto bevendo il latte, quando sento qualcuno sedersi nel posto davanti al mio. Svuoto la tazza e la poso di nuovo sul vassoio, pronto per essere portato via. Alzo lo sguardo e vedo Adriel che mi fissa dall'altra parte del tavolo.

-Ehi ciao, come va?- Gli sorrido e faccio cenno con una mano. -Scusami, hai bisogno del tavolo? Tanto sto andando via, fra...- mi fermo un attimo per sbloccare il telefono e con uno sguardo corrucciato guardo l'ora: le otto e quaranta -fra venti minuti ho lezione- concludo, guardandolo di nuovo e sorridendogli.

Oggi alla prima ora abbiamo letteratura italiana e la prof è sempre puntualissima, al contrario mio. Mi salvo solo perché la sua aula è piuttosto vicina alla mensa, altrimenti arriverei sempre in ritardo. E non è mai una scelta saggia, con lei: ottima persona e bravissima professoressa, ma tiene alla puntualità come pochi altri. Fortuna che sono bravo nella sua materia.


Spoiler (clicca per vedere)


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#68 Il 28-10-2021 a 17h34

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
CORRIDOIO


Sento il cuore pulsare frenetico nella cassa toracica, lo sento rimbombare più forte ad ogni mio passo; mi fermo portando le mani a coprirmi le orecchie, non sopportando più quel rumore.

- Om Mani Padme Hum - ripeto, mentre faccio dei respiri profondi per ritrivare il mio equilibrio.

"Calmati, Koko, devi calmarti! Vedrai, riuscirai a venire a capo di questa situazione: devi solo confrontarti con Nik e decidere come sia meglio procedere." continuo a pensare, ma, da quando ho lasciato la stanza, la mia mente continua ad essere affollata da altri pensieri, più ingombranti e insinuanti.

Come? Come posso dire ai miei nonni che l'amata figlia li ha ingannati, fingendo la sua morte?
E, a questo punto, come dar loro la notizia che ella aveva poi trovato davvero la morte?
Inoltre, quando avrei dovuto parlare loro? Dare la notizia per telefono non era pensabile, ma non potevo nemmeno lasciare la scuola.

"Il peso di questo segreto mi ucciderà." mi dico, quasi con rassegnazione.
Ma no, non posso arrendermi:

- Om Mani Padme Hum, Om Mani Padme Hum, Om Mani Padme Hum - sussurro, più e più volte per ritrovare una parvenza di calma.

"Non posso crollare adesso: devo raggiungere la mensa."

E con questo obbiettivo fisso in mente, riprendo a camminare.


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

#69 Il 28-10-2021 a 19h36

Moderatore
Artemis97
Scrivetemi pure per: GDR, problemi, bug, contatti con l'amministrazione
Messaggi: 2 376

Nikolas Axel Fox-Lombardi

MENSA



Adriel mi saluta, ma non dice altro. Sento che vuole dirmi qualcosa, quindi aspetto un paio di minuti che prenda la parola. Cosa che non succede. Sorrido di nuovo incoraggiante, ma getto un'altra occhiata allo schermo del telefono, guardando il tempo che continua a scorrere inesorabile.

Mi alzo dal tavolo afferrando il vassoio e sollevandolo. -Beh, qualunque cosa sia, magari puoi dirmela mentre camminiamo? Tanto anche tu hai lezione, giusto?- gli sorrido di nuovo con gentilezza. Non voglio mettergli fretta, ma purtroppo ho davvero lezione e, anche se mi piacerebbe restare a chiacchierare, devo proprio almeno incamminarmi verso l'aula, sperando che la prof non sia già entrata.

Poso il vassoio con la tazza e il piattino vuoti e inizio ad uscire dalla mensa.



Ragazz*, dato che ieri ho ricordato le regole del gdr e del forum, vorrei farvi presente che ci sono anche delle indicazioni nel post iniziale dell'evento, che per comodità vi lascio anche qui /modules/forum/img/smilies/epingle.gif

-Dato che il tempo scorre come vogliamo noi, non siete obbligat* a controllare costantemente questo topic e a garantire una presenza costante, MA postate almeno un messaggio al giorno nella durata dell'evento (sarò più flessibile da lunedì a venerdì, dato che sono giorni lavorativi e/o di possibili lezioni). Il che significa che se volete scrivere venti messaggi al giorno, va benissimo, ma se volete scriverne solo uno o due, va bene uguale!
-Unica avvertenza/eccezione è se il vostro pg viene interpellato. Se la mancanza di una vostra risposta blocca il gioco, è oggettivamente un problema, QUINDI: se il vostro pg sta parlando con un altro pg e voi vi dovete fisicamente allontanare per diverse ore, avvertite la giocatrice/il giocatore con cui state ruolando e, se riuscite, concludete la discussione con il pg.
-NO doppi post. Questo lo sappiamo tutt* ma preferisco ribadirlo. Se dovete aggiungere qualcosa, modificate il messaggio!


https://i.imgur.com/ZPUDHvZ.gif

Non in linea

#70 Il 28-10-2021 a 22h33

Superstar
blairwnice
Senti NANA... ❤
Luogo: Roma
Messaggi: 23 858

Isabella Grimaldi
campo sportivo


presto attenzione alle parole del professore, e quando parla di coppie mi giro istintivamente verso Jasmine, cercando un segno di approvazione nei suoi occhi "spero solo di non farle male e rallentarla"

Ultima modifica di blairwnice (Il 28-10-2021 a 22h54)


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/26/moy/20168.jpg

Non in linea

#71 Il 28-10-2021 a 22h33

Chiacchierona
Verinise
Rainbow Flower! *-*
Messaggi: 2 336

Adriel Morgan

MENSA poi CORRIDOIO

Mi siedo al tavolo di Nikolas e improvvisamente tutte le parole mi muoiono in gola... Comincio a mangiare freneticamente e ogni tanto guardo l'altro ragazzo non sapendo come cominciare. Alla fine lui mi dice se potevo parlargli camminando dato che avevo lezione. Annuii con forza e finii in un attimo di mangiare, posai il vassoio e poi uscii dalla mensa insieme a Nikolas. Prima di arrivare alla porta dell'Aula però finalmente mi feci coraggio.
-Tu e Kokoro non siete fidanzati giusto?-
Parlai molto velocemente in preda all'abitazione.
-Quindi... Io... Volendo...-
Feci un respiro profondo.
-PossoprovarciconKokoro?-
Diventati tutto rosso e feci una sorta di sorriso che però sicuramente sembrava più una smorfia.
-Nel senso... Corteggiarla...-
Mi passai una mano sul viso e poi tra i capelli.
-Niente lascia stare, dimentica tutto.-
Scappai letteralmente via. Ma perché dovevo sempre fare figuracce?

Ultima modifica di Verinise (Il 28-10-2021 a 22h33)


https://i.imgur.com/IPrE6zS.jpg

Non in linea

#72 Il 28-10-2021 a 22h41

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri

CAMPO SPORTIVO


Isabella mi guardò e io capì al volo

-Io difendo e tu attacchi? Ricordi gli incantesimi di attacco che ti abbiamo detto ieri si?-

Ero molto ferrata negli incantesimi di difesa, potevo tranquillamente gestirli, al contrario avrei avuto paura di ferirla, difficilmente si annulla un incantesimo di attacco e se non le fosse riuscito al primo colpo l’incantesimo di difesa poteva farsi seria e te male


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#73 Il 28-10-2021 a 22h56

Superstar
blairwnice
Senti NANA... ❤
Luogo: Roma
Messaggi: 23 858

Isabella Grimaldi
campo sportivo


-io attacco? vuoi finire in infermeria?- questa lezione mi stava agitando troppo, avrei preferito lavorare da sola per non creare problemi -non saprei da dove iniziare- si qualche incantesimo lo avevo visto ieri ma solo sulla carta


https://photo.myfashiongirl.it/it/1/26/moy/20168.jpg

Non in linea

#74 Il 28-10-2021 a 23h01

Moderatore
Calliope98
"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Luogo: Roma
Messaggi: 12 415

Jasmine Alfieri

CAMPO SPORTIVO


Alle sue parole le feci un sorriso per tranquillizzarla

-Non preoccuparti, sono brava in questo tipo di incantesimi, ricorda per la buona riuscita di un incantesimo la cosa importante sono la concentrazione e il tono con cui viene pronunciato, se tieni bene a mente queste due cose gli incantesimi non avranno più segreti per te, perciò rilassati e prepara il tuo attacco-

Mi allontanai di qualche metro e mi preparai a difendermi facendole un cenno quando ero pronta


https://i.imgur.com/0GAd5EF.png

Non in linea

#75 Il 28-10-2021 a 23h05

Prezzemolina
Clio79
Quello di cui ho bisogno per sopravvivere è il dente di leone che fiorisce a primavera.
Messaggi: 2 191

Kokoro Taira
CORRIDOIO


Sono quasi arrivata alla mensa, quando mi sembra di scorgere una figura familiare imboccare il corridoio; vengo pervasa da un moto di sollievo... almeno finché non mi rendo conto che Nik non è da solo: sta parlando con Adriel, mentre entrambi si incamminano verso le aule.

"Dovevo esserci io lì, ne ho bisogno!" penso, mentre il martellare del cuore si fa più intenso.

Sento un ringhio feroce sgorgare fuori dalla mia gola, grattando le corde vocali; qualcosa mi pizzica i palmi delle mani che (quando è successo?) sono chiusi in stretti pugni vibranti.

Improvvisamente, realizzo cosa sta succedendo.
E non importa che Adriel scappi via poco dopo, lasciandomi la possibilità di parlare con Nikels: ormai è tardi.

"Da quanto tempo non succedeva? Sto perdendo il controllo del mio potere." penso quasi confusamente, portando le mani (ora con lunghi artigli) a stringere il capo.

"Devo allontanarmi e subito!"

Chiedo ai miei piedi di muoversi, ma ci metto un secondo di troppo e Nik mi nota, prendendo ad avvicinarsi.

- No, no... Devi stare lontano... e non seguirmi, non seguirmi! - grido alla fine, mi volto e corro via come il vento, dirigendomi verso il prato.


https://i.ibb.co/qrBd3d2/IMG-20220808-WA0007.jpg

Non in linea

Discussione chiusa

Pagine : 1 2 3 4 5 ... 8