Kokoro Taira
STANZA DI KOKO E VILDE
Osservo attentamente le diverse emozioni che si susseguono sul suo viso, alla ricerca della sola che vorrei davvero vedere: la felicità.
Non riesco a scorgere nessuna gioia nei tratti spigolosi del viso, né negli occhi scuri e penetranti, eppure il fatto che Vilde accetti il regalo e il suo invito ad andare insieme a cena non possono che farmi sperare per il meglio.
Accetto subito (e con una certa esuberanza) di accompagnarla e, prese tutte le buste contenenti i regali, la seguo fuori dalla stanza; il tragitto verso la mensa è silenzioso, forse perché entrambe siamo imbarazzate per quel regalo scambiato tanto di fretta o forse perché, semplicemente, non sentiamo il bisogno di parlare.
Il silenzio è un ottimo amico: accompagna ogni pensiero in modo gentile e permette di focalizzarsi attentamente su di esso, invitando alla calma e al ragionamento.
Così, non posso fare a meno di lasciar correre la mente agli anni passati ad accettare un rapporto di quieta ed educata indifferenza, credendo che fosse il modo migliore per giungere ad una conoscenza più profonda o, in caso contrario, per non rimanere inevitabilmente delusa da un netto rifiuto.
"Forse ho sbagliato, forse avrei dovuto tentare qualche approccio davvero gentile e disinteressato.
Sicuramente volevo qualcosa di più vero, anche se continuavo a ripetermi che mi andava benissimo il nostro rapporto da 'do ut des'...
Ma, se fosse stato davvero così, non sarei rimasta tanto delusa dal leggere la lettera indirizzata al padre." rifletto, lanciando una lunga occhiata all'altra senza che lei se ne accorga.
"No, sento che mi sto ingannando.
Prima non c'erano le basi per tentare con la gentilezza, ma adesso qualcosa è cambiato.
So che è così." sospiro, mettendo da parte quelle riflessioni per un momento migliore.
Nel frattempo, siamo arrivate in mensa, perciò inizio a guardarmi intorno alla ricerca degli altri; vedo Nik già seduto ad un tavolo, quindi prendo Vilde per mano (ormai sono intenzionata a proseguire per questa nuova strada e a vedere dove mi porterà) e mi dirigo in quella direzione.
Ehi, hai fatto presto. - dico, prendendo posto al suo fianco.
Iniziamo a chiacchierare, in attesa di essere raggiunti da Adriel, Jasmine e Isabella, a cui Nikels si è premuto di mandare un messaggio e, una volta riuniti, ci scambiamo i ragali.
Il primo che tiro fuori dalla busta è quello del mio cavaliere, sicuramente il più grosso e ingombrante dei pacchi; lo porgo al ragazzo al mio fianco, osservando con attenzione la lunga occhiata che lancia alla sobria carta regalo a fantasia di unicorni.
Spero ti piaccia. - dico, occhieggiandolo mentre lo scarta.
Regalo di Nik
Il regalo è composto dal pigiama intero e dalle pantofole che vedete + un berretto da notte fatto da Koko che riprende i colori del pigiama (non ho trovato un'immagine totalmente corrispondente)

La sua reazione di immediata felicità mi fa nascere un sorriso che va da orecchio ad orecchio.
- Sapevo che ti sarebbe piaciuto - affermo, abbranciandolo.
Poi, sollecitata da lui, mi affretto ad aprire il mio e, alla vista del regalo, per poco non mi scappa un urlo dalla gioia...
In compenso, l'emozione è talmente forte che non riesco a controllare il potere di mutare e le mie orecchie da volpe decidono di fare la loro trionfale comparsa.
Al secondo pacchetto che mi viene porto e mi viene chiesto di scartare, non posso che rimanere stupita:
- Oh, è un bellissimo pensiero.
Grazie - dico, un po' commossa.
Subito dopo, cercando di ritrovare la calma, aspetto che Nik distribuisca ai nostri amici i suoi regali, per poi dare loro anche i miei.
- Li abbiamo pensati e comprati insieme, sia per evitare di prendervi la stessa cosa che per regalarvi qualcosa che potesse tornarvi utile: come detto da Nik, i due regali sono abbinati. - aggiungo alla sua spiegazione con un sorriso.
Entrambi osserviamo con trepidazione le reazioni di Isabella, Jasmine ed Adriel e non possiamo che essere felici, vedendo tutti estremamente entusiasti di quanto ricevuto.
Regali di Isabella, Jasmine ed Adriel
Il regalo di Isabella è un kit note

Quello di Jasmine un libro 
Quello di Adriel una tazza

Subito dopo, apriamo i nostri regali e devo esercitare un certo autocontrollo per non permettere anche alla coda di fare la sua comparsa: non sarebbe il caso, visto che indosso la gonna della divisa ed una non adattata, per di più.
- Grazie, ragazzi, sono davvero meravigliosi. -
Rimaniamo un altro poco a scambiarci auguri, ringraziamenti e chiacchiere, finché non adocchiamo Ylla e Colleoni; così, approfittando dell'occasione, quelli di noi che hanno preso loro un regalo gli si avvicinano.
- Buona sera, professore e buona sera anche a te, Ylla. È proprio una fortuna avervi incontrati: avevamo già progettato di venirvi a cercare in un secondo momento.
Ecco, questi sono per voi. - dico, porgendo loro i regali e osservando gli altri fare lo stesso.
Ylla sembra essere molto felice del suo, invece Colleoni è evidentemente imbarazzato per aver ricevuto dei doni ed esita un po' prima di aprirli.
Spero che le picciano, Prof.: è il nostro modo per apprezzarla e, nel mio caso, anche per ringraziarla dell'aiuto che mi ha dato e della tolleranza ai miei piccoli scherzi innocenti. -
Regali di Ylla e Colleoni
Il regalo di Ylla è una piantina di salvia.

Il regalo di Colleoni è un bel pacchetto di foglie di tea tsuki-cha (di cui non ho trovato immagini, ma ho preso comunque una varietà di tea tsuki per averne un'idea)

E un grembiule personalizzato XD
Koko ha ideato un incantesimo per creare una copia del suo grembiule, poi ha cucito a mano alcuni dettagli.
Il grembiule si presenta quindi così: di colore rosa shocking, con i bordi di trine e merletti bianchi, rosa e dorati + piccoli fiocchetti neri.
Sulla pettorina è ricamata in paillettes bianche, dorate + nere la scritta "My pretty little princess + of rock" e una regale coroncina da principessa + un basso.
Dopo che tutti hanno consegnato i loro regali e dopo la raccomandazione di Ylla di prendere quelli che aveva preparato per noi e riposti sotto l'albero della sala, li salutiamo e torniamo al nostro.
La serata trascorre piacevolmente, in un clima di festa e allegria; prima di rientrare in dormitorio, ciascuno di noi si avvicina all'albero per prendere il dono di Ylla, poi ci avviamo ai dormitori, continuando a chiacchierare piacevolmente.
Ultima modifica di Clio79 (Il 04-01-2022 a 18h51)